Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2003, 00:22   #21
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
parli così perchè non hai mai visto il control panel nVidia...

ByeZ!
Old 28-02-2003, 00:24   #22
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "Giatar"

beh cmq resta il fatto che non è cosa bella che per colpa dei babbioni uno debba avere un pannello da deficenti che anche se lo vai a settare al max ti fa rendere al sk al 60%
Poi per me che mi ero abituato ai driver per Voodoo (gli Amigamerlin) che ti facevano settare a palla la sk il pannello ati lla fine si è rivelata una delusione.

Radeonator a me ha fatto vedere un altra sk video e sfido chiunque a dimostrare il contrario
Il pannello ati è penoso, per renderlo utile basterebbe farlo per i meno esperti e poi metterci dei pulsanti con opzioni advanced.
Se un giorno la gente smetterà di fare software come radeonator avremo sk che viaggeranno al 50% della loro potenza per colpa di impostazioni poco agressive
a beh i driver 3dfx integrano tutta una serie di tweak (T&L SW, Trilinear, foce color ecc ecc) se vedeva quello della rage128 gli prendeva un' infarto!
Old 28-02-2003, 00:28   #23
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Calcola ke se sono settate in un determinato modo le skede video.. un motivo ci sara'.... (lasciando perdere il depotenziamento delle skede vedi 8500le, 9100 ecc)

Ki spinge determinate skede... ki modifica il soft ecc... le rende si aggressive, ci si guadagna ma alla fine vai a perdere anche stabilita'...

io con una ati radeon vivo 64ddr (gloriosa) ho giocato a centinaia di giochi (ancora a unreal tournament 2003) senza problemi... mai un gioco che crashase o altri kasini...

ke poi a te piace smanettare e' un'altro discorso.... ma con la base della tua critica.. dovresti criticare tutte le software house ke non mettono 10mila pulsantini a "v"

p.s. : ahh il forum non ha 200 pulsantini a "v" non siete professionali...
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 00:32   #24
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Quote:
Originally posted by "DeMonViTo"

Calcola ke se sono settate in un determinato modo le skede video.. un motivo ci sara'.... (lasciando perdere il depotenziamento delle skede vedi 8500le, 9100 ecc)

Ki spinge determinate skede... ki modifica il soft ecc... le rende si aggressive, ci si guadagna ma alla fine vai a perdere anche stabilita'...

io con una ati radeon vivo 64ddr (gloriosa) ho giocato a centinaia di giochi (ancora a unreal tournament 2003) senza problemi... mai un gioco che crashase o altri kasini...

ke poi a te piace smanettare e' un'altro discorso.... ma con la base della tua critica.. dovresti criticare tutte le software house ke non mettono 10mila pulsantini a "v"

p.s. : ahh il forum non ha 200 pulsantini a "v" non siete professionali...

se ho detto quelle cose è perchè io mi son trovato una 9000pro che scattava su certi giochi eseguiti a 16bit come la vecchia Voodoo3 3000@200mhz che invece viaggiava fluida.
A questo punto mi stavano girando non poco i maroni finche mettendo su radeonator in 10minuti mi son ritrovato una sk fluida, stabilissima e performante.
Ergo quel pannello è una caricatura
Non è che mi piacciano i segni di spunta ma sarebbegiusto eprmettere all' utente + smaliziato di poter comadare l' ahrdware come gli pare e piace.

Esempio banale: quando guidi una moto o un auto hai davanti delle velocità preimpostate o puoi calibrare tu a quanto andare a seconda dei momenti??
Old 28-02-2003, 00:34   #25
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
alt.... magari te hai pompato tutto.. tipo antialias filtri vari ecc.. e logicamente ti sei trovato i giochi a skattare paurosamente...
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 00:37   #26
Giatar
Senior Member

Quote:
Originally posted by "DeMonViTo"

alt.... magari te hai pompato tutto.. tipo antialias filtri vari ecc.. e logicamente ti sei trovato i giochi a skattare paurosamente...

è ora, con il radeonator, che la mia sk è pompata con qualità al max e va bene e non ho fatto nulla, nemmeno overclock, ho solo usato il radeonator dopo aver verificato l' inutilità di quelle impostazioni del pannello ati mai bilanciate o troppo spinte o troppo timide o troppo conflittuali.
Non voglio demolire quel pannello (ad esempio non conosco quello Nvidia per esprimermi anche su quello ma mi smebra di aver capito che è peggio) ma per me è sbagliato non permettere all' utente + esperto di comandare la sk a suo piacimento
Old 28-02-2003, 13:05   #27
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Molti settaggi che è possibile cambiare col Radeonator in verità non hanno influenza perchè non supportati dal software. Le impostazioni + significative sono + o - tutte visibili. Altre sono preimpostate per il max rapporto qualità/prestazioni. Senza polemica, mi sembra difficile che solo smanettando con le funzioni "nascoste" della scheda sei riuscito a passare da una situazione "scattosa" ad una "fluida".
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 13:09   #28
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:

è ora, con il radeonator, che la mia sk è pompata con qualità al max e va bene e non ho fatto nulla, nemmeno overclock, ho solo usato il radeonator dopo aver verificato l' inutilità di quelle impostazioni del pannello ati mai bilanciate o troppo spinte o troppo timide o troppo conflittuali.
Non voglio demolire quel pannello (ad esempio non conosco quello Nvidia per esprimermi anche su quello ma mi smebra di aver capito che è peggio) ma per me è sbagliato non permettere all' utente + esperto di comandare la sk a suo piacimento
come già detto prima, c'è molta gente che non ci capisce una mizzica di cose hardware! quindi per semplificare la vita hanno messo solo poche cose!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 13:15   #29
PM
Senior Member

L'Avatar di PM

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Chiavari, (GE)
Io invece ho rilevato un'altro problema con il control panel Ati: avevo installato i neutral catalist 3.1 ma non essendo soddisfatto ho rimesso i driver vecchi. Dopo ho provato a vedere un film in divx su tv e ho notato che sullo scermo si vede perfettamente mentre su tv niente. Come è possiblie visto che i giochi e le applicazioni funzionano sia su monitor e tv mentre i film no? Preoccupato ho disinstallato la scheda mettendo tutto il software originale e aggiornato tutto con i catalist 3.1. Il problema che adesso nel panello di controllo nella sezione "Visualizzazione" non compare niente: il monitor, la tv, il monitor lcd sono scomparsi impedendomi di accedere alla tv. Come faccio?
PM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 13:16   #30
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:

beh cmq resta il fatto che non è cosa bella che per colpa dei babbioni uno debba avere un pannello da deficenti che anche se lo vai a settare al max ti fa rendere al sk al 60%
Poi per me che mi ero abituato ai driver per Voodoo (gli Amigamerlin) che ti facevano settare a palla la sk il pannello ati lla fine si è rivelata una delusione.
fatalità fai un confronto con una release di driver fatta da un appassionato e nn dalla casa madre......
pure il pannello nVidia nn ha tutto sto splendore di features.......
ecco che arriva rivatuner
IMHO il pannello basta e avanza per l'user normale che al 99% nn sa manco cosa sia FSAA e AF
lo smanettone
SMANETTA........ed è giusto si trovi/scarichi il tweaker che + gli aggrada......
nn vedo dove sia il prob.......

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 02-03-2003, 11:28   #31
Giatar
Senior Member

il problema è che se un giorno la gente si romperà di fare opera di bene e non farà i tweaker, gli tutenti + smalizziati che fanno?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian