Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2003, 15:17   #21
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originally posted by "amdfuso"

si, ma il barton non costerà mai come un duron
era quello che volevo dire quando parlavo di fascia economica (ma perchè mi fai ripetere sempre le cose? )
E perchè non costerà mai come un Duron ? Gli XP dal 1700+ al 2000+ non costano quanto un Duron ora ? Mi sembra di sì... La stessa cosa succederà per i Barton...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 15:19   #22
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:

si, ma il barton non costerà mai come un duron
era quello che volevo dire quando parlavo di fascia economica (ma perchè mi fai ripetere sempre le cose? )
Come no? Quando non ci saranno più XP e Duron cosa credi che farà AMD, non venderà più processori da 60 euro? Il Barton diventerà la cpu economica... magari si chiamerà Duron con core Barton o Duron 2 o che ne so ma è OVVIO che prima o poi il Barton diventerà la CPU da 60 euro (cifre sparate eh, non aggrappiamoci a queste stupidaggini per confutare)
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 15:33   #23
amdfuso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originally posted by "cionci"

E perchè non costerà mai come un Duron ? Gli XP dal 1700+ al 2000+ non costano quanto un Duron ora ? Mi sembra di sì... La stessa cosa succederà per i Barton...

forse gli xp 1700-1800+ (già dal 1900+ i pressi salgono) ma ormai sono fondi di magazzino
hai idea di quanto tempo occorrerà per far scendere iil barton da un presumibile prezzo iniziale di 600 euro (stima prudenziale, ma sarà sicuramente maggiore) a 60?
sicuramente fa in tempo prima ad uscire di produzione
non ricordo che il duron abbia mai avuto prezzi iniziali simili (ti credo, se no chi li avrebbe comprati? )
cerchiamo di essere realisti
se poi si vuol dire che il 2400+ in capo a qualche mese si avvicinerà a quei prezzi è un altro discorso, ma neanche questo processore arriverà mai a costare 60 euro
amdfuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 15:38   #24
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

forse gli xp 1700-1800+ (già dal 1900+ i pressi salgono) ma ormai sono fondi di magazzino
Il 2000+ costa 81 €...
I 1700, 1800 e 2000+ non sono fondi di magazzino, ma sono ancora in produzione tant'è che molti ora sono Thoro Step B...
Piano piano questi modelli usciranno di produzione e i prezzi minimi scaleranno di conseguenza... Quindi prima o poi il Barton arriverà nella fascia entry level...
Old 09-02-2003, 15:44   #25
amdfuso
Bannato

Quote:

Il 2000+ costa 81 €...
I 1700, 1800 e 2000+ non sono fondi di magazzino, ma sono ancora in produzione tant'è che molti ora sono Thoro Step B...
Piano piano questi modelli usciranno di produzione e i prezzi minimi scaleranno di conseguenza... Quindi prima o poi il Barton arriverà nella fascia entry level...
ma io qui http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=1&sessID=b61ab62760c95cc5c1ece893619e90ea
trovo il 1900+ a 85 euro e il 2000+ a 91, un prezzo simile dove l'hai trovato?
e bisogna vedere quanti di quei procesori sono effettivamente o,13 e quanti 0,18
non dimenticare che siamo in italia e il pacco è sempre in agguato
ribadisco il concetto il barton per caratteristriche tecnico costruttive non potrà mai prendere il posto del duron
amd sfornò il duron quando aveva già come processore di punta l'athlon, come cpu economica per contrastare il celeron, non penso che siano paragoni proponibili
Old 09-02-2003, 15:57   #26
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

ma io qui http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=1&sessID=b61ab62760c95cc5c1ece893619e90ea
trovo il 1900+ a 85 euro e il 2000+ a 91, un prezzo simile dove l'hai trovato?
Hai ragione mi sono sbagliato di 10 Euro...ma mi sembra comunque un prezzo entry-level...

Che c'entra il discorso su quanti sono a 0.13 e quanti a 0.18...fatto sta che sono acnora in produzione !!!

Sul fatto del Barton... Chi vivrà vedrà...mi sembra inutile perdersi in questi futili discorsi...

Bye bye
Old 09-02-2003, 16:03   #27
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Beh, direi che la sorpresina sta suscitando un po' d'interesse.
Che bello leggere le speculazioni dei lettori quando si conosce un po' di verità, eheheh
Portate pazienza, e state al gioco di questo stanco on line editor che si è sorbito benchmark per tutto il weekend pur di darvi un bell'articolo
Old 09-02-2003, 16:05   #28
amdfuso
Bannato

Quote:

Hai ragione mi sono sbagliato di 10 Euro...ma mi sembra comunque un prezzo entry-level...

Che c'entra il discorso su quanti sono a 0.13 e quanti a 0.18...fatto sta che sono acnora in produzione !!!

Sul fatto del Barton... Chi vivrà vedrà...mi sembra inutile perdersi in questi futili discorsi...

Bye bye
insomma...
c'entra eccome perchè un conto è vendere un fondo di magazzino di TB a 0,18, un altro è vendere un nuovo thoro a 0,13, scusa la differenza....
sui discorsi futili posso anche condividere, ma mi sembri un pò acidino....
Old 09-02-2003, 16:06   #29
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"

Che bello leggere le speculazioni dei lettori quando si conosce un po' di verità, eheheh
Portate pazienza, e state al gioco di questo stanco on line editor che si è sorbito benchmark per tutto il weekend pur di darvi un bell'articolo
Grazie Paolo
Old 09-02-2003, 16:16   #30
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

c'entra eccome perchè un conto è vendere un fondo di magazzino di TB a 0,18, un altro è vendere un nuovo thoro a 0,13, scusa la differenza....
Mettiamola così...quando finiranno tutti i fondi di magazzino saranno tutti a 0.13... Che differenza fa fra due processori se uno è a 0.18 ed uno è a 0.13 per un utente che non overclocka ? Dopo tutto hanno le stesse identiche performance...
Se vai in una grande catena sono tutti a 0.13 perchè i "fondi" sono finiti da tempo...
E poi ripeto...non vedo cosa c'entri con il discorso...sono ancora in produzione ? Sì...quindi gli Athlon XP da 1700+ a 2000+ occupano il mercato entry-level che un tempo era del Duron...
Old 09-02-2003, 16:21   #31
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

Suvvia...dicci almeno se quasta CPU rispetta o meno la roadmap che prevedeva l'introduzione dell'Athlon XP 3200+ solo all'inizio del terzo quarto del 2003...
Old 09-02-2003, 16:22   #32
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originally posted by "Qnick"

Già già molto interessante...

Cambiare solo la CPU e' un metodo veloce e semplice per aumentare le performace , inoltre l'aumento di cache permette di mascherare molto bene le limitazioni della SDRAM
Old 09-02-2003, 16:24   #33
amdfuso
Bannato

Quote:

Mettiamola così...quando finiranno tutti i fondi di magazzino saranno tutti a 0.13... Che differenza fa fra due processori se uno è a 0.18 ed uno è a 0.13 per un utente che non overclocka ? Dopo tutto hanno le stesse identiche performance...
Se vai in una grande catena sono tutti a 0.13 perchè i "fondi" sono finiti da tempo...
E poi ripeto...non vedo cosa c'entri con il discorso...sono ancora in produzione ? Sì...quindi gli Athlon XP da 1700+ a 2000+ occupano il mercato entry-level che un tempo era del Duron...
ma sei curioso.....
chi ha parlato di differenze tecniche?
i rivenditori stanno spingendo a disfarsi dei "vecchi" TB, è chiaro che in ogni caso una differenza c'è dal punto di vista costruttivo e fa si che un "vecchio" non dovrebbe costare come un "nuovo" Thoro, nel caso lo fosse il rivenditore ha tirato il classico pacco
ti faccio presente che a listino ci sono ancora dei "vecchissimi" duron 900
Old 09-02-2003, 16:27   #34
amdfuso
Bannato

Quote:

si è capito tutto
l'unica cosa dubbia è se quella sia la sua frequenza originale, che sembra un pò altina come frequenza "d'esordio"
Old 09-02-2003, 16:31   #35
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

i rivenditori stanno spingendo a disfarsi dei "vecchi" TB, è chiaro che in ogni caso una differenza c'è dal punto di vista costruttivo e fa si che un "vecchio" non dovrebbe costare come un "nuovo" Thoro, nel caso lo fosse il rivenditore ha tirato il classico pacco
Non è assolutamente vero... Le prestazioni sono identiche quindi anche i prezzi... Se al listino c'è scritto 1800+ loro ti danno un 1800+ !!!
Seguendo il tuo discorso le CPU con data di produzione più recente dovrebbero costare di più...o semplicemente mettere una differenza di prezzo fra ThoroA e Thoro B...

Comunque i Tbird non potranno mai essere venduti per Athlon XP...semmai sono i Palomino...

Se ci fai caso questo è sempre successo...tempo fa capitava che vendessero allo stesso prezzo P4 1800 Northwood e Willamette. Sul listino non era specificato quale dei due era in vendita...
Old 09-02-2003, 16:39   #36
amdfuso
Bannato

Quote:

Non è assolutamente vero... Le prestazioni sono identiche quindi anche i prezzi... Se al listino c'è scritto 1800+ loro ti danno un 1800+ !!!
Seguendo il tuo discorso le CPU con data di produzione più recente dovrebbero costare di più...o semplicemente mettere una differenza di prezzo fra ThoroA e Thoro B...

Comunque i Tbird non potranno mai essere venduti per Athlon XP...semmai sono i Palomino...

Se ci fai caso questo è sempre successo...tempo fa capitava che vendessero allo stesso prezzo P4 1800 Northwood e Willamette. Sul listino non era specificato quale dei due era in vendita...

emh hai ragione ho fatto un refuso con le sigle.....
allora va bien io e te andiamo dallo stesso rivenditore e mentre tu ti fai dare un athlon xp (palomino) 1800+ io mi faccio dare un athlon xp (thoro) 1800+ allo stesso prezzo e l'affare lhai fatto tu.....
sei sicuro di questa cosa?
e infatti chi si prendeva un willy allo stesso prezzo del nortwood si prendeva un pacco
Old 09-02-2003, 16:45   #37
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

allora va bien io e te andiamo dallo stesso rivenditore e mentre tu ti fai dare un athlon xp (palomino) 1800+ io mi faccio dare un athlon xp (thoro) 1800+ allo stesso prezzo e l'affare lhai fatto tu.....
Per uno che non overclocka non c'è alcuna differenza !!!!
Comunque è chiaro che l'affare l'hai fatto tu...ma non è questo il punto...
Pensala così...91€ è il prezzo del Palomino 1800+...chi becca il Thoro ha avuto un bel regalo
Come ti dicevo questo è sempre successo... Componenti con "quasi" le stesse caratteristiche vengono spesso venduti allo stesso prezzo...soprattutto quando uno dei prodotti è fuori produzione...
Ad esempio sugli hard disk...durante il phase-out di un prodotto ordinando quel prodotto molto spesso si ottiene quello successivo...
A me ad esempio è successo sul lettore DVD...ho ordinato un LiteOn LTD-163 e mi è arrivato un LiteOn LTD-165
Old 09-02-2003, 16:45   #38
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
azz!! ecco dove era finito il mio mendocino 300A modificato con la 29 level mod al cubo!!

eheh aspettiamo domani
Old 09-02-2003, 16:46   #39
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:

e infatti chi si prendeva un willy allo stesso prezzo del nortwood si prendeva un pacco
I prezzi di listino da parte del produttore sono gli stessi, perchè i distributori dovrebbero vendere a meno un Palomino o un Willamette rispetto ai Thoro o Northwood?...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 16:47   #40
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Quote:

2500 Mhz ?!?!?!? Spero che sia in overclock...altrimenti un Barton a 333 a 2500 Mhz credo che possa star davanti a qualsiasi P4 da qui fino all'uscita del Prescott...
Ad occhio...2500 Mhz dovrebbero corrispondere a un model number di 3400-3500+ !!!!
questo tuo post tanto x non fare polemiche giusto? Si parla tanto di non creare flame inutili su AMD>Intel ..ma certo tu non aiuti..

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian