|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Re: Per favore,comprate giochi originali!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
Sono pienamente d'accordo con te...
anche io scaricando ho evitato di buttare via 50€.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
La questione prezzi non riguarda solo i titoli nuovi ma soprattutto quelli un po' più vecchiotti o le espansioni: ad esempio perchè negli stati uniti per comprare Spearhead si spendono 14.95$ (che secondo me è un prezzo onestissimo) mentre in italia si pagano 39.99€??
![]() I distributori dicono che i prezzi sono così alti a causa della pirateria, ma sapete cosa succederebbe se domani tutti comprassero giochi originali? I prezzi aumenterebbero ancora così quelle m#rd# ci farebbero ancora più soldi. Stesso discorso vale per i CD musicali che in italia ha raggiunto livelli oserei dire penosi: un CD 20€ ![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
appunto,la pirateria a molti ha fatto comodo....imho m$ e gestori di telefonia in primis! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Bah io una sola volta ho comprato un gioco originale nuovo "a scatola chiusa". New York Race. Una cacaaataaaaa!
![]() Me ne sono pentito amaramente. Purtroppo giochi per cui vale la pena di spendere ce ne saranno 3 all'anno se va bene. Non e' questione che costano tanto, voglio dire abbiamo tutti i nostri bei computeroni, molti si sono gia attrezzati a livello harware x giocare a Doom III, quindi non e' un fatto di spendere tanto. La questione e' spendere tanto per dei giochi che anche regalati non varrebbe la pena installarli, che occupano spazio prezioso nei nostri hd quando potrebbe starci qualcosa di molto meglio. Dovrebbero far pagare i gioconi della madonna (quelli che vai avanti a giocarci e rigiocarci per piu' di un anno) fino a 50 euro, e gli altri non piu' di 5-10 euro. Personalmente non so quando smettero' di giocare a Jedi Knight II, credo mai. E se mi si usura il cd perche' lo uso troppo corro a ricomprarmelo! Ma cristo la maggior parte dei giochi che scarico se ne restano li sulla scrivania e mi pento di averli masterizzati perche' non valgono neanche il prezzo di un supporto vergine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Mi ricordo all'epoca del NES (
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh guarda i prezzi di oggi dei giochi per x-box....
cmq io prendo quasi tutti i giochi originali anche se a volte arrivano dei pacchi... ma fa parte del gioco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
E' quello che dico anch'io:i CD musicali ad es. aumentavano sempre anche quando non c'erano i masterizzatori.Quindi che andassero a raccontarla a qualcun'altro la balla che se compri originale i prezzi scendono! Sono disposto a pagare 50€ solo giochi che meritano!Allo stesso prezzo invece circolano certe suole internazionali davvero grandiose! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia... Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
Io sono comunque uno di quelli che se i giochi costassero tra le 15 e le 25 euro , li comprerei originali .
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
|
Sono d'accordo con Freeman. Credo che ognuno debba dare ascolto alla propria coscienza. Personalmente compro circa 5 o 6 giochi all'anno, solo roba sicura e che so che mi darà parecchie ore di divertimento.
E' capitato con giochi stupendi che abbia tirato fuori i soldi per comprare l'originale anche avendo già ehm provato il gioco, e so che molti altri fanno lo stesso, per cui se un team lavora bene credo che non abbia alcun problema di sopravvivenza, ma proprio nessunissimo ![]() ![]() Vale anche per me ovviamente quanto detto sui prezzi che sono ovviamente straesagerati. Se costassero sui 25 30€ credo ne venderebbero una bordata di più, ma questo sta alla coscienza delle SH e dei distributori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Non è ipocrisia, almeno da parte mia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Io preferisco prendere i giochi originali allegati con le riviste
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Mah.
Io penso che preoccuparsi perchè le case produttrici sviluppino solo per le console sia abbastanza inutile.....Ammetto che in teorria dovremmo tutti comprare i giochi originali....
Ammetto che questi dovrebbero costare un pochino di meno..... Ammetto che ognuno ha la propiria coscienza..... Ma è davvero difficile sganciare 50 euro quando hai chi ti da lo stesso gioco per 5 euro...o addirittura gratis!!!!Andiamo!!! La Commodore di certo non è fallita perchè ormai i giochi (sia per Amiga che per C64) si trovavano soloi copiati..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
personalmente a me è capitato + volte di aver avuto prima la versione "simil-originale" e poi me lo sono andato a comprare... ad esempio RTCW.. se ci vuoi giocare online (e in italia.. magari...) devi comprartelo (davvero 60€ spesi bene..)
un'altro gioco che ora merita è ut2003... ma nn me lo compro semplicemente xke qui nn c'è l'adsl (e quindi latenza alle stelle ![]() ![]() con warcraft 3 , rtcw o altri giochi online (magari pagati a costo fisso.. non come DAOC che serve l'abbonamento) l'acquisto è quasi assicurato.. anche a questi prezzi da capogiro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Basterebbe avere il buon senso di acquistare i giochi che piacciono e si stanno giocando quando li si è provati.
Io lo faccio spesso, ma non c'è nulla di più irritante di quando si cerca un gioco e non lo si trova: che dire per esempio di Homeworld che da noi è uscito con sei mesi di ritardo buono? Negli Staets e in Inghilterra è inoltre possibile trovare giochi a prezzi ragionevoli: dopo un paio di mesi in vendita a prezzo pieno si possono trovare programmi eccellenti nei "bargain bin" a prezzi vantagiosi. Sono le stesse scatole che erano sugli scaffali fino a poco tempo prima e quindi ha senso attendere un pò e prendersi comunque l'originale. Da noi invece, dove la SIAE è più efficiente dell'ufficio tasse, un gioco resta per mesi e mesi invenduto, con prezzi da 50€ pur essendo vecchio come Noè, e nei "Bargan" troviamo solo versioni stravecchie (l'altro giorno ho visto in vendita Ultima IX, Fly! e Unreal) oppure le raccolte di alcuni distributori, senza manuali e con custodia CD in nylon (tipo vendere Janes F/A-18 con manuale su CD ![]() Purtroppo spesso il salumiere o il Warez rimane l'unica opzione, specie per coloro che non vivono vicino al gradi Città. LvP
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Chiamiamolo shareware fai date
![]() First try poi solo se ti è piaciuto buy! IMHO è la cosa migliore, alle volte neanche i demo bastano! Ci sono rimasto "fregato" tante volte... e di tutti i giochi (o dvd, altra mia passione) acquistati a scatola chiusa non ne ricomprerei la metà! Cmq i prezzi devono proprio essere abbattuti! ...a me a economia e diritto la prof aveva insegnato che più aumentava la richiesta di qualcosa più aumentava il prezzo, e viceversa... Il mondo dei videogiochi va al contrario ![]() misteri dell'economia ![]() ![]() Cmq non mi va bene il discorso che fanno molti riguardo l'illegalità: "è illegale punto e basta!" Nel mondo esistono tante leggi sbagliate... non che quella sulla pirateria lo sia, anzi! Ma come argomentazione non è il massimo, soprattutto qui dove ai giochi si pensa come ad una forma d'arte, e non ad un "prodotto"! Al limite si può dire che non sia giusto fruire di un'arte a scrocco dell'autore quando questo desidera espressamente che il suo lavoro sia ripagato, così mi va bene ![]() Entrare a scrocco in un museo costosissimo sarebbe un'azione così "illegale"???
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.