|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Io vi ho avvertito sulla qualità di questi "VGABOX"... poi non venite a lamentarvi con me eh...
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
oppure te l'anno riferito? In questi due giorni ho letto di tutto, cosa ne pensi di questo: http://www.ultragames.it/recensioni/vgabox.asp tratto da questo articolo: La resa visiva è quindi eccellente, non superiore a quella che si ottiene collegando il televisore tramite un cavo RGB, ma i colori risultano accesi e privi di disturbi o particolari distorsioni ai bordi dello schermo. Ognuno dice la sua quindi non rimane che provare di persona, speriamo bene. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Quello di UG è proprio il "VGABOX" di cui ti parlavo nei miei primi messaggi...
Se la tua risposta è SI, ricordati che la qualità dell'immagine che vedrai su monitor con questi "VGABOX" è addirittura peggiore di quella che ottieni con il composito; se la tua risposta è NO, hai fatto benissimo a comprarlo! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per vedere meglio le immagini sul mio 14" mivar del 1945 ci vuole l'acqua di Lourdes |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Allora non dovresti trovarti poi così male...
Ancora una cosa: da UG hanno il cavo RGB non originale Nintendo con e senza uscita stereo (a 16 e 10 euro rispettivamente)... provane uno e magari ti passerà la voglia di giocare sul monitor col tuo GC PAL... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tavarnuzze - Impruneta (FI)
|
[quote="Lucasoft"]Ho trovato questo aggeggio, cosa ne pensate?
www.trust.com/12190 quote] Quell'aggeggio ce l'ho. Sbiadisce abbastanza i colori del segnale composito che proviene da una ps2 per mandarli su un Philips Brilliance 109P. Se puoi prendi una TV separata.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
comprati un nuovo tv...i vgabox costano e non rendono...
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Certo che farebbe bene a comprarsi un nuovo TV... ma uno si può prendere anche un 36", però se ci continua a collegare le console col cavo composito...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Il problema è trovare un vero vga box, quelli di cui parlate non sono veri vga box cche abilitano il 480p, mentre su xbox ne esistono due modelli, tra l'altro compatibili con non tutti i giochi, su gamecube non ce ne sono,
o meglio si potrebbe prendere un transcoder component to Vga per avere il segnale progressivo, ma attenzione perchè solo il cubo usa esce in progressivo, quello pal no... Ciao ! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Anche il GC PAL esce in progressivo, o meglio uscirebbe, se ci fossero dei giochi che supportassero tale modalità video... sul Cubo NTSC come già detto basta il cavo "custom" per avere (oltre all'RGB) l'uscita VGA... comunque veri e propri VGABOX non esistono neanche per XBOX, si tratta sempre di quegli adattatori component->VGA, che son parecchio costosi e soprattutto richiedono il supporto del segnale component da parte dei giochi, limitandone di fatto l'utilizzo a console e software USA o JAP, come nel caso del GameCube...
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Fammene vedere uno allora...
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
Domanda : e se collegassi la console al PC utilizzando una Sk TV ??
Ciao
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'ho pensata anche'io la tua soluzione, se hai una scheda con ingresso RGB o Videocomposito o Modulatore RF puoi farlo ma escluderei l'ultima perchè il risultato sarebbe pessimo. Devi stare attento anche ai frame che riescono a darti queste schede perchè nella maggior parte dei casi non superano i 30 al secondo. Ed in fine per giocare devi avere il PC acceso Io comunque ho ordinato il TRUST. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Io ho l'"aggeggio" della trust e devo dire che con la mia ps2 mi trovo abbastanza bene. Personalmente esco con cavo S video che a differenza del composito anche tramite la scatoletta da una resa molto migliore, immagine più nitide e prive di tremoli. E' vero che sbiadisce un pò i colori, ma aggiustando la luminosità ed il contrasto il risultato secondo me non è male. Certo sarebbe molto meglio una tv nuova, ma costerebbe di più e poi se c'è anche il problema dell'ingombro magari sulla scrivania...
Ho inoltre provato con una scheda Tv e la resa è effettivamente migliore del vgabox trust, ma i giochi vanno a scatti se non hai una cpu abbastanza potente e dopo 5 minuti mi faceva un male agli occhi da paura, inoltre dovresti tenere sia la console sia il pc accesi quando giochi. Se vuoi un consiglio spassionato (almeno visto i risultati con ps2) prendilo pure e non te ne pentirai! Ciao! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Grazie per il tuo post, Neo76. Stamani lo ordinerò!
Ciao ciao
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
allora! ho cercato di risolvere questi problemi per un sacco di tempo e ho provato diverse soluzioni. alcuni convertitori multipli raccapriccianti e convertitori appositi appena accettabili (a parte quello per DC che è favoloso, se supportasse tutti i giochi). la visualizzazione via scheda video e infima, almeno con una ati all-in-wonder 7200. la soluzione in assoluto migliore è un convertitore GRANDTEC JOY-qualcosa che ho acquistato su CHL (unico rivenditore, almeno qui in Liguria). forse non siamo ai livelli della visualizzazione su un bel TV color, ma vi devo dire che sono pienamente soddisfatto! tramite multiple ci ho attaccato tutte le console, comodissimo e ha pure un sottilissimo telecomando! se non vi piace avete 10 giorni per rispedirlo indietro (se non lo fate arrivare in un popitt). cmq se, come me, non avete altra possibilità di visualizzazione, questo gingillo farà la vostra felicità. sempre che non troviate qualcosa di meglio in giro, però per 89euro è difficile!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.