|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Console sul Monitor PC
Ho la necessità di collegare il mio Gamecube PAL con uscita
RGB e Composita, esiste anche l'uscita Component però non tutti i giochi la supportano, ad un monitor per PC. E' possibile? Se si in che modo? Grazie. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
L'unico modo per visualizzare i giochi GC PAL su monitor è quello di comprarsi un VGABOX... purtroppo la loro resa è PARECCHIO scadente, perchè in realtà usano il segnale videocomposito della console... la soluzione ideale per te sarebbe quella di comprare un GC NTSC JAP/USA che, tramite un cavo "artigianale", sfrutta l'uscita Component (attenzione: solo nei giochi che la supportano però! Fortunatamente cmq sono la maggioranza... ;-), in modo tale da avere un vero e proprio segnale VGA...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Si vedrebbe comunque piccolo, fai conto che le console utilizzano risoluzioni che per i compiuter sono bassissime, quindi vdresti tutto sgranato o come detto prima in finestra.
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi sa che tu non hai mai visto neanche il "vecchio" Dreamcast collegato ad un monitor tramite VGABOX...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho trovato questo aggeggio, cosa ne pensate?
www.trust.com/12190 Forse mi sbaglio, ma l'unica differenza tra GC PAL e NTSC e nell'avere L'RGB invece del S-Video mentre il component c'è anche sul PAL. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Ormai tutti i monitor hanno il ridimensionamento del video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Cosa fareste voi:
a) comprare un TV 15" (la dimensione chi più mi piace). b) comprare l'"aggeggio" per usarlo con un monitor 15" LG Studioworks. Una cosa che non sopporto sulle TV solo gli angoli arrotondati, quelle con schermo tipo "PC" costano tanto. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Questo è quello che ho trovato girando sul web:
03/12/2002 - perfetto. E' veramente la soluzione migliore per farsi i videogames delle console sul monitor. Non credevo esistesse un articolo del genere. 18/11/2002 - Favoloso con la consolle! Ottimo, veramente! Avevo già comprato un altro prodotto Grandtec e mi ero trovato bene, poi ho visto 'sta scatoletta e l'ho comprata che un po' non ci credevo, ma quando l'ho attaccato fra la mia consolle PS2 (e anche Xbox, lo ammetto...)e il monitor... beh, sono rimasto entusiasta. La risoluzione video è tutta un'altra cosa rispetto a quella in TV! Sono davvero soddisfatto, e ho anche speso abbastanza poco. Spero che non siamo Fake, adesso lo ordino quando mi arriva vi faccio una recensione. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
x Lucasoft : dove lo ordini? Anche io ero intenzionato all'acquisto dell'aggeggio!
Ciao
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
selezioni "dove comprare" poi scegli la provincia più vicina così trovi i rivenditori più vicini e lo ordini li. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Costa intorno agli 80€
Ciao
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi correggo : 69€ i.i. , spese di spedizione escluse.
Dipende a quanto riesco a trovare un GameCube usato..... Tu che fai?
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quando arriva vi faccio sapere come va! Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
A quale console lo agganci??
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque ho venduto la PSX1 e sono passato al Gamecube questo natale (GC+MEM59+SMS a 259 euro). Un solo commento: F A N T A S T I C O. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.