Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2003, 14:30   #21
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
ok..

d'accordo ma cmq io non riesco a spremere il mio sitem a causa dell'ali.......cmq se tu dici che le a.data hanno lo stesso pcb corsair ( ....che ti dirò che mi sembra un pò strano....) anche le mie dovrebbero arrivarci per forza!! cmq no problem io preferisco un sistem stabile!! infatti ora sono a 2.4 e tutto il resto standard a parte le mem pompate un attimo! io se mi faccio il liquido o tutte le altre cose non è per il puro overclock ma per il gusto di farle!! se poi mi accorgo che il pc funzi stabile a velocità maggiori tanto meglio!! ma solo dopo test accuratissimi!!!
Old 03-01-2003, 14:35   #22
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
le a.data con pcb con chip alternati doppiafaccia sono corsair in poche parole
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 14:36   #23
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

cmq..

non per essere diffidente ma se davvero le tue mem arrivano a 3.8 giga di banda mi sà che è una specie di record per non ho mai sentito risultati del genere tantomeno da delle mem pc 3200 e non pc 3500........3.5 3.6 giga di banda sì ho già visto vari screen ma oltre praticamente mai...........cmq fà niente!

se anche funziano a ddr333 standard con una buona cpu è sempre un bel sistemino cmq.......e poi ho visto parecchia gente ricorrere a trucchetti vari...(se vuoi puoi guardare sù pctuner) e poi affermare che il sistema a quella velocità era rock solid.....mentre invece era un miracolo se si era acceso!! scusa per l'insinuazione! è solo che vorrei vederlo con i miei occhi!!

ciao
Old 03-01-2003, 14:41   #24
Dirty_Punk
Senior Member

c'è l'immagine in signature, ho fatto anche un pelino meglio... ovvio quell'immagine non è riferita a un sistema rock solid, è solo per vedere il limite massimo della ram... cmq ci arrivano, a 3800mb/s stabili

per le mem stabili le vedi in signature sull'ultima immagine, 247mhz 2.96v 2-5-2-2 su 3dmark (seconda posizione categoria geffo 4 ti4200)

se serve altro

PS: su pctuner trovi gente onesta e meno, come in tutti i forum.. poi se uno afferma che è rocksolid e me lo dimostra con uno shot io lgi credo, ci sono sempre cpu o ram particolarmente culone da sembrare incredibili.. se io ti dico che il mio 1600@3160 è rock solid ci crederesti?!?
Old 03-01-2003, 15:04   #25
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

hai ragione dirty!

non ti posso dare torto ma cmq siccome esiste gente che è più brava a manipolare il software per ottenere degli screen allucinanti piuttosto che a overcloccare il sistem io di solito ci credo se vedo!! o se il risultato e nella norma di overclok.........al tuo p4 1600 a 3100 ci credo in quanto non sei l'unico ad esserci arrivato.....ma sul rock solid non saprei....dovrei vedere!!
il mio a 3116 ad esempio funzia tranquillamente e posso anche usare diversi programmi e funziano tutti a dovere ma se giochiamo a mafia lo devo rimettere a 2.4 mentre con unreal 2003 funzia sempre così come tanti altri programmi!!

ad esempio anche overcloccando a 2.500 il 3d mark non mi funzia!! sono sicuro che è colpa del s.o. infatti il millenium è una cacca (oggi dovevo formattare ma mi sà che ho perso tempo...) proverò con xp.....mentre tutto il resto và sempre........c'è anche rock solid e rock solid........almeno secondo me!!
Old 03-01-2003, 15:31   #26
Dirty_Punk
Senior Member

beh a 3160 il 3dmark lo fa senza lacun problema, l'unico problema è che la mobo sclera a quel bus (197mhz), devo cambiare mobo
Old 03-01-2003, 15:36   #27
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

boh!

ma tu il pc lo usi o ti serve per avere qualcosa da overclokkare?
Old 03-01-2003, 17:17   #28
Dirty_Punk
Senior Member

Re: boh!

Quote:
Originally posted by "gigggi"

ma tu il pc lo usi o ti serve per avere qualcosa da overclokkare?
la seconda
Old 03-01-2003, 19:47   #29
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

AAAAAHH!! ecco!

adesso ho capito!
ecco come mai ci sono in giro così tanti pc "rock solid" e il mio invece o con un programmino o con l'altro qualcosa che non và ce l'ha sempre!!

c'è gente che modifica il sistema operativo eliminando i driver di sistema ed altre "parti" fondamentali solo per fare qualche punto in più nel 3d mark.....o che si studia come impostare sandra per ottenere dei bench più favorevoli in questo o quell'altro settore!!!

adesso ho capito!!

grazie per il chiarimento! appena sò qualcosa per quel discorso ti faccio sapere!! ciao dirty
Old 03-01-2003, 20:11   #30
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Re

Scusate ricapitolando..

UNa mobo BUONa per overcloccare ram 3500 corsair oltre 400 mhz ddr e p4? Possibilmente con agp 8x.. lo so che non serve a nulla ma lo voglio o stesso... mi basta quello.. fatemi sapere ciao!!!

(anche io sono nuovo, o come si può facilmente comprendere non troppo pratico nell'overclocking, ho solo imparato qualcosina imprecando contro gli amati amd xp che, non facendo quei maledetti ponticelli e avendo il bus a 2x anzichè 4x come gli intel, scopri che valgono quello che li paghi .. e non sfruttano A PIENO nessuna ram.. e altri caxxi..)

MI date una mano nella sceltaaa?? ) SOno indeciso!! pensavo p4s8x o abit 8x.. non ricordo bene il modello ora.. anhce se hanno tutti il chip Sis648 .. Boh!!!
Old 04-01-2003, 09:39   #31
Dirty_Punk
Senior Member

allora:

i chipset sis sono pessimi per overclock, quindi niente agp 8x da sis

l'unico intel con l'8x è il GB, ma come ti ho già detto non vale quello che costa

ottime mobo sono la Epox 4PEA o la Albatron PX845PE PRO, ovviamente la prima è meglio come overclock, la seconda come prezzo, ma entrambe cmq ottime in overclock
Old 04-01-2003, 11:18   #32
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

ciao simoncino

io non sò se tu hai un'urgenza esagerata di cambiare il pc....cmq se non hai troppa fretta aspetterei le mobo con chipset canterwood cioè bus a 800 mhz mem ddr400 a doppio accesso!! e agp 8x con southbridge ich5........inizialmente se non vuoi spendere un capitale puoi prendere la mobo ed un p4 anche usato con bus 533 (che viene supportato ma in quel caso non c'è doppio accesso alla mem..) e poi quando i prezzi si fanno più abbordabili puoi prendere mem ddr400 ( 2 banchi ovviamente!!) ed un p4 con bus 800...............le prime mobo dovevano uscire a fine marza ma sembra che abbiano accorciato i tempi!!
Old 04-01-2003, 13:33   #33
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Re: ciao simoncino

Quote:
Originally posted by "gigggi"

io non sò se tu hai un'urgenza esagerata di cambiare il pc....cmq se non hai troppa fretta aspetterei le mobo con chipset canterwood cioè bus a 800 mhz mem ddr400 a doppio accesso!! e agp 8x con southbridge ich5........inizialmente se non vuoi spendere un capitale puoi prendere la mobo ed un p4 anche usato con bus 533 (che viene supportato ma in quel caso non c'è doppio accesso alla mem..) e poi quando i prezzi si fanno più abbordabili puoi prendere mem ddr400 ( 2 banchi ovviamente!!) ed un p4 con bus 800...............le prime mobo dovevano uscire a fine marza ma sembra che abbiano accorciato i tempi!!

molto ma molto interessante........ infatti ieri sera alla fine stavo decidendo e riflettendo sul mio problema alla fine penso a una p4s8x full opt così ho quello ke mi occorre e posso sfruttare la mia corsair xms 3500... per ora niente dual ddr e niente HT ( quella è la cosa minore in quanto non è che dia tutti questi gran risultati come si può leggere); Ho letto bene della a7n8x... deluxe.. lei con l'nforce 2 già sfrutta il dual ddr 400.. ma odio gli amd è
+ forte di me.. quindi penso che alla fine aspetterò come dici tu e per ora perndo 2.4 e p4s8x. Senti caro gigggi mi potresti dare maggiori informazioni su questa mobo chipset che sta uscendo ? RIsp con un posto che lo leggerò volentieri..

Il tuo discorso mi ha interessato moltissimo A presto e grazie dei consigli.
Old 04-01-2003, 13:50   #34
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

ciao

dunque finora di mobo con chipset canterwood non ne esistono se leggi le ultime news di hwupgrade c'è un articolo che parla proprio di quello!!

il chipset deve ancora uscire! ora ci sono mobo con granite bay a doppio accesso pc 2100 ma hanno le stesse prestazione (circa ) di mobo con chipset 845pe io aspetterei che escano le prime mobo così da vedere i benchmark (anche il granite bay sembrava una bomba ma si è rivelata una mezza chiavica....) e poi se ne vale la pena acquisterei una mobo con questo chipset (preferibilmente la migliore per cui mi sà tanto abit o asus....) ciao
Old 04-01-2003, 13:54   #35
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

ciao

dimenticavo.....se overclokki o smanetti col pc lascia perdere i chipset sis.....o via in quanto non sono performanti come gli intel!!!

se vuoi prenditi una mobo con chipset 845 pe una abit be 7 se non vuoi spendere molto le abit offrono una maggiore stabilità in overclock e sopratutto con le memorie in overclock rispetto ad asus!! e non costa molto....se invece usi il pc per giocare o per lavoro puoi prendere quello che vuoi basta che abbia chip 845pe!!

ciao
Old 04-01-2003, 14:06   #36
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

re

ti ripeto .. la voglio ago 8x.... lo so che gli i 845 sono meglio.... però la voglio ago 8x . quindi la scelta si riduce notevolmente...
Old 04-01-2003, 14:09   #37
Dirty_Punk
Senior Member

Re: re

Quote:
Originally posted by "Simoncino"

ti ripeto .. la voglio ago 8x.... lo so che gli i 845 sono meglio.... però la voglio ago 8x . quindi la scelta si riduce notevolmente...
certo che la cavolata insulsa che chiamano marketing a volte funziona proprio con certe persone...

allora prendi un sis648 che clokka da skifo, che rende meno di un 845pe, che ha un controller dei dischifissi peggiore ecc ecc per avere l'agp8x... contento te, inutile che chiedi consigli se poi non li ascolti... tantovale che ti prendi ciò che vuoi, oppure accetti i nostri consigli..
Old 04-01-2003, 14:09   #38
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

ciao

hai ragione però ora come ora l'agp 8x non dà benefici!! cmq è ovvio che puoi prendere quello che vuoi almeno provi vari chipset!!!

ciao
Old 04-01-2003, 14:15   #39
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Re: re

Quote:
Originally posted by "Dirty_Punk"

certo che la cavolata insulsa che chiamano marketing a volte funziona proprio con certe persone...

allora prendi un sis648 che clokka da skifo, che rende meno di un 845pe, che ha un controller dei dischifissi peggiore ecc ecc per avere l'agp8x... contento te, inutile che chiedi consigli se poi non li ascolti... tantovale che ti prendi ciò che vuoi, oppure accetti i nostri consigli..
Ragazzi non è vero che non vi dò ascolto!!! Io leggendo pensavo che fosse buono in quanto raddoppia la banda passante ma se voi mi dite che in qualità di prestazioni non è così sbalorditiva, e che ci sono mobo 4x moooolto superiori..

Stavo già pensando a un altra ipotesi:

p4 2.4 b 533

Asus v8460 deluxe agp4x.

e a sto punto la miglior mobo 4x come globale? abit it7 max 2.0? o asus? Consigliatemi intanto vado a leggere le prestazioni di tale sch video.... Ciauo
Old 04-01-2003, 14:19   #40
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

ciao

ovvio che ti consiglierei una abit it7 max2 rev2 e credo che te la possa consigliare anche dirty!!! il problema è solo il prezzo!!

e dimenticavo occhio che non ha porta seriale nè parallela!!! ciao

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Debian dice sì all'IA generativa:...
Denza Z arriva nelle concessionarie in C...
NVIDIA investe 3,5 miliardi in MediaTek:...
Amazon: mentre l'azienda licenzia i dipe...
CATL, allarme esposizione nichel nello s...
Web moderno e privacy: l'evoluzione di i...
LG presenta ThinQ Claw, il chatbot per l...
Anthropic avvisa di furto di sessioni su...
The Elder Scrolls 6: Asha Sharma 'svia' ...
Niente RGB, più attenzione alle l...
LUMI-AI, l'Europa investe 387,8 milioni ...
CXMT pronta a entrare nella storia delle...
Google Maps ha cambiato il nome a uno de...
Bitcoin, la prima transazione resistente...
GTA 6 è in sviluppo dal 2015, ma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP