|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
ok..
d'accordo ma cmq io non riesco a spremere il mio sitem a causa dell'ali.......cmq se tu dici che le a.data hanno lo stesso pcb corsair (
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
le a.data con pcb con chip alternati doppiafaccia sono corsair in poche parole
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
cmq..
non per essere diffidente ma se davvero le tue mem arrivano a 3.8 giga di banda mi sà che è una specie di record per non ho mai sentito risultati del genere tantomeno da delle mem pc 3200 e non pc 3500........3.5 3.6 giga di banda sì ho già visto vari screen ma oltre praticamente mai...........cmq fà niente!
se anche funziano a ddr333 standard con una buona cpu è sempre un bel sistemino cmq.......e poi ho visto parecchia gente ricorrere a trucchetti vari...(se vuoi puoi guardare sù pctuner) e poi affermare che il sistema a quella velocità era rock solid.....mentre invece era un miracolo se si era acceso!! scusa per l'insinuazione! è solo che vorrei vederlo con i miei occhi!! ciao
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
c'è l'immagine in signature, ho fatto anche un pelino meglio... ovvio quell'immagine non è riferita a un sistema rock solid, è solo per vedere il limite massimo della ram... cmq ci arrivano, a 3800mb/s stabili
per le mem stabili le vedi in signature sull'ultima immagine, 247mhz 2.96v 2-5-2-2 su 3dmark (seconda posizione categoria geffo 4 ti4200) se serve altro PS: su pctuner trovi gente onesta e meno, come in tutti i forum.. poi se uno afferma che è rocksolid e me lo dimostra con uno shot io lgi credo, ci sono sempre cpu o ram particolarmente culone da sembrare incredibili.. se io ti dico che il mio 1600@3160 è rock solid ci crederesti?!? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
hai ragione dirty!
non ti posso dare torto ma cmq siccome esiste gente che è più brava a manipolare il software per ottenere degli screen allucinanti piuttosto che a overcloccare il sistem io di solito ci credo se vedo!! o se il risultato e nella norma di overclok.........al tuo p4 1600 a 3100 ci credo in quanto non sei l'unico ad esserci arrivato.....ma sul rock solid non saprei....dovrei vedere!!
il mio a 3116 ad esempio funzia tranquillamente e posso anche usare diversi programmi e funziano tutti a dovere ma se giochiamo a mafia lo devo rimettere a 2.4 mentre con unreal 2003 funzia sempre così come tanti altri programmi!! ad esempio anche overcloccando a 2.500 il 3d mark non mi funzia!! sono sicuro che è colpa del s.o. infatti il millenium è una cacca (oggi dovevo formattare ma mi sà che ho perso tempo...) proverò con xp.....mentre tutto il resto và sempre........c'è anche rock solid e rock solid........almeno secondo me!!
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
beh a 3160 il 3dmark lo fa senza lacun problema, l'unico problema è che la mobo sclera a quel bus (197mhz), devo cambiare mobo
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
boh!
ma tu il pc lo usi o ti serve per avere qualcosa da overclokkare?
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: boh!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
AAAAAHH!! ecco!
adesso ho capito!
ecco come mai ci sono in giro così tanti pc "rock solid" e il mio invece o con un programmino o con l'altro qualcosa che non và ce l'ha sempre!! c'è gente che modifica il sistema operativo eliminando i driver di sistema ed altre "parti" fondamentali solo per fare qualche punto in più nel 3d mark.....o che si studia come impostare sandra per ottenere dei bench più favorevoli in questo o quell'altro settore!!! adesso ho capito!! grazie per il chiarimento! appena sò qualcosa per quel discorso ti faccio sapere!! ciao dirty
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Re
Scusate ricapitolando..
UNa mobo BUONa per overcloccare ram 3500 corsair oltre 400 mhz ddr e p4? Possibilmente con agp 8x.. lo so che non serve a nulla (anche io sono nuovo, o come si può facilmente comprendere MI date una mano nella sceltaaa??
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
allora:
i chipset sis sono pessimi per overclock, quindi niente agp 8x da sis l'unico intel con l'8x è il GB, ma come ti ho già detto non vale quello che costa ottime mobo sono la Epox 4PEA o la Albatron PX845PE PRO, ovviamente la prima è meglio come overclock, la seconda come prezzo, ma entrambe cmq ottime in overclock |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ciao simoncino
io non sò se tu hai un'urgenza esagerata di cambiare il pc....cmq se non hai troppa fretta aspetterei le mobo con chipset canterwood cioè bus a 800 mhz mem ddr400 a doppio accesso!! e agp 8x con southbridge ich5........inizialmente se non vuoi spendere un capitale puoi prendere la mobo ed un p4 anche usato con bus 533 (che viene supportato ma in quel caso non c'è doppio accesso alla mem..) e poi quando i prezzi si fanno più abbordabili puoi prendere mem ddr400 ( 2 banchi ovviamente!!) ed un p4 con bus 800...............le prime mobo dovevano uscire a fine marza ma sembra che abbiano accorciato i tempi!!
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Re: ciao simoncino
Quote:
molto ma molto interessante........ infatti ieri sera alla fine stavo decidendo e riflettendo sul mio problema + forte di me.. quindi penso che alla fine aspetterò come dici tu e per ora perndo 2.4 e p4s8x. Senti caro gigggi mi potresti dare maggiori informazioni su questa mobo chipset che sta uscendo ? Il tuo discorso mi ha interessato moltissimo
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ciao
dunque finora di mobo con chipset canterwood non ne esistono se leggi le ultime news di hwupgrade c'è un articolo che parla proprio di quello!!
il chipset deve ancora uscire! ora ci sono mobo con granite bay a doppio accesso pc 2100 ma hanno le stesse prestazione (circa ) di mobo con chipset 845pe io aspetterei che escano le prime mobo così da vedere i benchmark (anche il granite bay sembrava una bomba ma si è rivelata una mezza chiavica....) e poi se ne vale la pena acquisterei una mobo con questo chipset (preferibilmente la migliore per cui mi sà tanto abit o asus....) ciao
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ciao
dimenticavo.....se overclokki o smanetti col pc lascia perdere i chipset sis.....o via in quanto non sono performanti come gli intel!!!
se vuoi prenditi una mobo con chipset 845 pe una abit be 7 se non vuoi spendere molto le abit offrono una maggiore stabilità in overclock e sopratutto con le memorie in overclock rispetto ad asus!! e non costa molto....se invece usi il pc per giocare o per lavoro puoi prendere quello che vuoi basta che abbia chip 845pe!! ciao
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
re
ti ripeto ..
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Re: re
Quote:
allora prendi un sis648 che clokka da skifo, che rende meno di un 845pe, che ha un controller dei dischifissi peggiore ecc ecc per avere l'agp8x... |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ciao
hai ragione però ora come ora l'agp 8x non dà benefici!! cmq è ovvio che puoi prendere quello che vuoi almeno provi vari chipset!!!
ciao
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Re: re
Quote:
Stavo già pensando a un altra ipotesi: p4 2.4 b 533 Asus v8460 deluxe agp4x. e a sto punto la miglior mobo 4x come globale? abit it7 max 2.0? o asus? Consigliatemi
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
ciao
ovvio che ti consiglierei una abit it7 max2 rev2 e credo che te la possa consigliare anche dirty!!! il problema è solo il prezzo!!
e dimenticavo occhio che non ha porta seriale nè parallela!!! ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.