|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Scusate la volgarità: a me non me ne frega un cxzzo di lavorare con il Pc o il Mac. (li possiedo entrambi, e non ho preferenze, o meglio ho in mente solo il risultato finale: il mio lavoro, il mio prodotto, la mia creazione!) se la incomincio con il Pc e la finisco con il Mac (e viceversa); se incomincio un lavoro con Corel Draw, lo sviluppo con Illustrator e lo rifinisco con Freehand; e poi uso plugin esterni per la stampa; sono piccole congetture; se il Pc fa bip bip e il mac Op OP, se una ha la ventola e l'atro no, .....volevo solo sentire la vostra reazione. E mi pare che l'ostilità (e la rivalità)sia ancora forte e ramificata tra i "cugini". Scusate tanto!
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
Quote:
Considerando che io con il G4 ci lavoro ed è un G4 450 dual processor con 512 mega di ram, ti posso dire che il mio computer in signature lo umilia in qualsiasi applicazione ed è anche più stabile grazie a XP. Nella mia azienda abbiamo oltre 40 Mac quasi tutti G4 e qualche PC di fascia bassa ed il confronto non esiste. Ma con un P4 vai il triplo di un G4 e spendi meno della metà. Probabilmente i prossimi computer saranno PC
[email protected]/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Occhio ai flame ho detto...
Certo il PPC 8500 di Motorola esiste ma per adesso è destinato al mercato embedded, non a quello dei computer, e le velocità che dici di ingresso sono di 1,2ghz sono appunto riferite al mercato embedded, per quello destinato ai Mac la velocità di ingresso dovrebbe essere 1.400/1.600mhz essendo su bus a 400mhz... Vedremo cosa accadrà a Gennaio al Macworld di SF dove presumibilmente si sveleranno i nuovi PowerMac o G4+ o G5 di Motorola...per IBM bisognerà aspettare la seconda metà dell'anno. Le due architetture quella x86 di Intel e AMD e quella di IBM e Motorola sono diverse, per tanti versi ma sia Intel che AMD si sono avvicinate molto al concetto di sviluppo Risc, infatti gli ultimi chip sono ibridi, Cisc con set di istruzioni che emula il Risc se non ricordo male. Questo potrebbe voler dire che i vantaggi della tecnologia RISC siano maggiori sotto alcuni aspetti rispetto alla CISC, tipo la dissipazione del calore, le dimensioni del chip, il consumo... Credo che ognuna delle due architetture racchiuda dei vantaggi, non vedo il problema di scaldarsi troppo. Personalmente non so cosa può aggiungere alla discussione sapere che la Tot azienda acquisterà i prossimi computer con processori Intel...sai che notizia utile alla discussione... Tra l'altro già la premessa della discussione è molto strana, si presuppone che finalmente dopo anni e anni i nuovi chip delal famiglia x86 raggiungeranno e supereranno le prestazioni dei chip della famiglia PPC...già questa affermazione ha del'incredibile nel panorama italiano. Myname
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Cisco |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Myname
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Escludi quindi l'IBM 970 dai piani di Apple??? Cisco |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
Anche a me mio cugggino m'ha detto che e' morto!
Per il momento solo IBM ha annunciato una macchina con quel processore. Staremo a vedere. Non mi sbilancio. Per quanto riguarda RISC e CISC: mi sembra che K7 dovrebbe essere un RISC che emula CISC invece. La verita' e' che K7 scalda come una caffettiera al contrario di tanti altri RISC in circolazione...
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Ennò, così non vale, ti sbilanci sul G5 e ti "abbottoni" sul 970...
Ho letto più di un rumors nel quale si diceva che l'8500 di Motorola sarebbe stato prodotto solo per il mercato "embedded" e che Apple avrebbe invece montato il 970 (sulle macchine di fascia alta e il G4 su quelle "consumer"). Può essere, no??? Cisco |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il G5 è motorola quanto lo è il G3
Non vedo cmq perkè tirare in ballo l'e500(MPC8500) che non centra nulla con il 970 o con i processori a 64bit |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Cisco |
||
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
[b] Quote:
Bhe,allora sono sicuro che saprai anche come è fatto l'e500,e quali sono le differenze dall'MPC74xx e quali sono le novità apportate |
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
E' l'ennesima volta che cerchi volutamente il flame con me.
Segnalo la cosa ad un moderatore. Intanto ti ringrazio per voler rovinare con i tuoi modi infantili anche questa discussione. Cisco |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Io non mi sono mai vantato di nessuna conoscenza tecnologica; sono qui per discutere ed eventualmente anche imparare.
Sei tu invece quello che vuole dimostare al mondo quanto sei "figo" (vedi:" lo puoi fare con qualcun'altro, non con me..."). Noi tutti abbiamo il diritto di "tirare in ballo l'e500" semplicemente perchè ci fa piacere parlarne; il post con cui hai esordito, che aveva tanto il sapore di "ma lasciate stare voi che non siete all'altezza", te lo potevi evitare. Cmq mi fermo per rispetto di chi vorrebbe continuare il thread. Cisco |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
mister G5 per caso? ma allora sei un uomo del futuro |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
Quote:
Ovviamente prima di fare queta affermazione ho fatto circa un milione di test... Questo è un dato di fatto, poi ognuno è libero di pensare e di comprare cio che vuole. Il P4 va più forte del G4, sia nelle vendite (scontato) che nelle performance.
[email protected]/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Sono addolorato, tutto è degenerato. Mi scuso con tutti, non "provocerò" altre discussioni in futuro.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Scusate ragazzi io non ho grosse conoscenze dei processori della famiglia PPC, ma non sarebbe giusto dire che i PowerPC sono dei microprocessori dedicati?
Nel senso che sono delle cpu studiate per rendere al massimo solo con alcuni applicativi e che quindi interessano solo a quelle persone che fanno uso di questi applicativi. I microprocessori X-86 sono invece delle cpu ad uso "generico". Non ci vedo quindi niente di male se uno sia + veloce dell' altro, in fondo c'è anche una bella differenza di prezzo.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
x ev8 mi passi 2-3 link dove si parla delle cpu sopramenzionate(non del g4 e del g3)
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.