Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2002, 09:59   #21
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
"nn sono un attaccabrighe..."
fiuuuuuuu!

LCD 16:9 ce ne sono da molto tempo.
Uno dei primi che mi ricordo e` il Silicon Graphics e poi quello della Apple.
Attualmente penso che i maggiori produttori ne hanno tutti uno ma la risoluzione e` da vedere...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2002, 15:50   #22
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da eleoluca
[b]Io mi chiedo a volte se quelli che sparano sentenze sui monitor LCD hanno mai provato a usarli per un pò....
E allo stesso modo io mi chiedo se spesso quelli che parlano tanto bene degli lcd di fascia bassa non siano passati a quei monitor da 17" da 100 euro...
Mi sa che da entrabe le parti si sta facendo un po' di "talebanismo", me compreso
Cmq sia personalmente a parte decine di notebook io ho provato diversi LCD samsung 15" e un 17" NEC, non conosco nei particolari la tecnologia che sta alle spalle, parlo per esperienza personale, per come mi sono sentito di fronte a quei monitor...

Quote:
[b]1° non è affatto vero che affatica la vista, casomai è il contrario, per la straordinaria stabilità e nitidezza delle immagini;
beh potrei dire lo stesso di moltissimi CRT...

Quote:
[b]2° negli ultimi LCD non è vero che si gioca male, non esiste alcun effetto scia nelle scene in movimento, come qualcuno ancora dice;
mah, ho raccolto un po' di pareri e devo dire che tra i commenti più comuni c'era appunto la lamentela per questo sgradevole effetto...

Quote:
[b]3° hanno emissioni dannose pari a zero;
beh lasciami dire che questo particolare mi lascia alquanto indifferente
lavoro accerchiato da access point wireless con una concentrazione di cellulari e pc da guinness dei primati, direi che il problema delle emissioni non mi preoccupa. Se dovessi pensare anche a quello non lavorerei a Milano ma in un bello chalet di montagna, lontano da qualsiasi inquinamento possibile e immaginabile

Quote:
[b]4° risolvono brillantemente i problemi legati all'ingombro, e al forte consumo energetico propri dei CRT;
questo è innegabile.

Quote:
[b]5° "dulcis in fundo", sono anche straordinariamente belli da vedere.....
beh diciamo che "fanno figo", e infatti imho uno dei pochi usi che giustifichi l'acquisto di un lcd è il classico uso da segretaria, fa bella figura coi clienti...
Cmq sia, lasciano perdere il fatto che imho questo è un motivo in più per non comprare un lcd, a me attira molto più un design alla crt eizo, bello squadrato, un monitor "importante", son gusti

Quote:
[b]L'unico lato che in taluni monitor LCD è ancora migliorabile, a mio avviso è quello dell'angolo di visuale; tuttavia non conosco nessuno che lavori o giochi ponendosi di sbieco rispetto al monitor , per cui direi che anche questo residuo problema è abbastanza marginale.
Beh innanzitutto lasciamo perdere l'ambito "gioco" che non credo sia molto rappresentativo dal pdv delle scelte commerciali dei produttori, credo che un videogiocatore faccia meglio a investire i suoi soldi in una bella scheda video che non in un monitor che magari è inferiore dal pdv delle prestazioni rispetto al crt che ha ora...
Dal pdv lavorativo invece questa feature è importantissima, non si tratta di lavorare ponendosi di sbieco rispetto al monitor, il fatto è che spessissimo (almeno a me succede spesso...) si lavora in gruppo, guardando in 2 o 3 sullo stesso monitor le modifiche a un determinato lavoro che si sta facendo. Usando un lcd dovremmo tutte le volte metterci di fronte al monitor uno per volta, che divertimento...
Old 17-11-2002, 17:59   #23
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
[b]
Usando un lcd dovremmo tutte le volte metterci di fronte al monitor uno per volta, che divertimento...

Aahhahhahhahahahahhaa, già mi immagino la scena
Old 17-11-2002, 23:37   #24
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Quote:
[b]
E allo stesso modo io mi chiedo se spesso quelli che parlano tanto bene degli lcd di fascia bassa non siano passati a quei monitor da 17" da 100 euro...
No io il confronto lo faccio per esempio con il NEC FE 750+ che ho al lavoro... se quello è un CRT di fascia bassa per te...... rispetto a quello il mio Samsung (che non ritengo sia di fascia bassa) è superiore come nitidezza di immagine, senza contare che non ha le fastidiosissime righine che tutti ben conoscono.

Quote:
[b]

mah, ho raccolto un po' di pareri e devo dire che tra i commenti più comuni c'era appunto la lamentela per questo sgradevole effetto...
Ecco appunto... invece di raccogliere pareri, prova di persona....

Quote:
[b]
beh lasciami dire che questo particolare mi lascia alquanto indifferente
lavoro accerchiato da access point wireless con una concentrazione di cellulari e pc da guinness dei primati, direi che il problema delle emissioni non mi preoccupa. Se dovessi pensare anche a quello non lavorerei a Milano ma in un bello chalet di montagna, lontano da qualsiasi inquinamento possibile e immaginabile
Beh fortunatamente la mia situazione non è uguale alla tua.
E comunque anche il mare è fatto di tante gocce...e ognuna dà il suo contributo.
Ogni fonte di inquinamento che si può evitare ha la sua importanza.... di abitare in una città inquinata non posso farne a meno, ma di usare un monitor CRT sì, come posso evitare di fumare o di usare il telefonino senza auricolare....

Quote:
[b]
beh diciamo che "fanno figo", e infatti imho uno dei pochi usi che giustifichi l'acquisto di un lcd è il classico uso da segretaria, fa bella figura coi clienti...
A me di clienti o non clienti con cui fare il figo non me ne frega un tubo... io ho il PC nel mio appartamento, non in uno studio da notaio....e comunque anche se - come ho detto - questo non è il motivo principale d'acquisto, ritengo che un monitor LCD, come un TV al Plasma sia anche un oggetto di bel design, il che non guasta.

Quote:
[b]
...si lavora in gruppo, guardando in 2 o 3 sullo stesso monitor le modifiche a un determinato lavoro che si sta facendo. Usando un lcd dovremmo tutte le volte metterci di fronte al monitor uno per volta, che divertimento...
Ma che dici.... non conosco alcun monitor LCD che abbia una tale riduzione di luminosità dello schermo da richiedere di mettersi di fronte al monitor uno per volta... ma dai....

Fai prima a dire che a te i monitor LCD non piacciono a priori, piuttosto che addurre tutte queste motivazioni che sanno un pò di preconcetto...

Ripeto: se un buon LCD lo usi per un pò, poi al CRT non ci torni.

Poi ognuno è libero di tenersi le sue opinioni, anche se, è bene tenere presente che fra qualche anno, i monitor CRT li guarderemo come oggi guardiamo i dischi in vinile.... vogliamo scommetere che sarà così?

Ciao
Old 18-11-2002, 13:11   #25
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
No io il confronto lo faccio per esempio con il NEC FE 750+
no ma guarda che io non mi riferivo a te, il mio era un discorso generale, mi è capitato di vedere più di una persona passare da monitor 15" stravecchi o conciati malissimi passare a LCD e criticare i CRT solo perchè il loro vecchio monitor era penoso, senza aver mai provato nemmeno un CRT "contemporaneo"....

Quote:
Ecco appunto... invece di raccogliere pareri, prova di persona....
come ho detto sopra, a parte i notebook ho provato diversi lcd di cui uno 17", ora, non ho certo la presunzione di definirmi un esperto totale di LCD però qualcuno l'ho provato, anche per 8 ore di fila, un'idea me la sono fatta sulla mia pellaccia...

Quote:
Beh fortunatamente la mia situazione non è uguale alla tua.
meno male per te

Quote:
ritengo che un monitor LCD, come un TV al Plasma sia anche un oggetto di bel design, il che non guasta.
si, ma proprio come le tv al plasma è un oggetto di bel design che però dal pdv del rapporto qualità/prezzo è scandalosamente inferiore a molte altre soluzioni. Per es qualsiasi appassionato di home theater sa benissimo quanto il peggior proiettore sia migliore di qualsiasi plasma sia dal pdv della qualità visiva che, e soprattutto, economico...
Cmq, come per gli lcd, ciò non toglie che molti (non tutti però) continuino a comprarli sono perchè "fa figo"...

Quote:
Ma che dici.... non conosco alcun monitor LCD che abbia una tale riduzione di luminosità dello schermo da richiedere di mettersi di fronte al monitor uno per volta... ma dai....
no, non ci siamo capiti, prova a guardare il tuo lcd da una certa angolazione e non frontalmente, confronta quello che vedi rispetto a una visione frontale, ecco le differenze a cui mi riferivo.
Se più persone devono guardare contemporaneamente un monitor lcd, devono fare i turni per guardare frontalmente...
Se il tuo lcd non ha questo problema vuol dire è stato costruito con una tecnologia aliena

Quote:
Fai prima a dire che a te i monitor LCD non piacciono a priori, piuttosto che addurre tutte queste motivazioni che sanno un pò di preconcetto...
se vai a rileggere bene il mio post vedrai che io stesso mi sono definito un talebano crt, però non per questo cerco di affrontare il discorso in modo costruttivo e infatti mi pare anche di averti dato ragione sotto alcuni aspetti, no?

Quote:
[b]Poi ognuno è libero di tenersi le sue opinioni, anche se, è bene tenere presente che fra qualche anno, i monitor CRT li guarderemo come oggi guardiamo i dischi in vinile.... vogliamo scommetere che sarà così?
mah, non ne sarei così sicuro fossi in te, l'lcd ha ancora tanti difetti dal pdv della qualità costruttiva, è fragile e poi non ha assolutamente la qualità di un crt di fascia alta (che poi costa ancora meno di un lcd di fascia bassa...). Cmq sia credo che nella peggiore delle ipotesi i crt resteranno cmq per un uso professionali ad alta qualità, dovrà passarne ancora tanta di acqua sotto i ponti prima che un lcd equivalga la qualità di un Eizo 21" oppure di un Barco CRT...

Ciau!!
Old 18-11-2002, 13:26   #26
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Piccolo OT...
Lasciando un attimo perdere i monitor LCD, parliamo 1 minuto dei TV al plasma....
E' vero che sono improponibili sul piano economico se non ti chiami Briatore o Del Piero però perché dici che non hanno una buona qualità visiva?
Io li ho visti in funzione solo al Mediaworld, ma mi sembra che si vedano in un modo superbo....
Old 18-11-2002, 13:35   #27
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
[b]Piccolo OT...
Lasciando un attimo perdere i monitor LCD, parliamo 1 minuto dei TV al plasma....
E' vero che sono improponibili sul piano economico se non ti chiami Briatore o Del Piero però perché dici che non hanno una buona qualità visiva?
Io li ho visti in funzione solo al Mediaworld, ma mi sembra che si vedano in un modo superbo....
Beh in generale un proiettore tritubo ha una qualità infinitamente superiore a un plasma di buone dimensioni (diciamo sui 50-51"), sia dal pdv della profondità dei colori che da quello della definizione dell'immagine.
Io ho visto un po' di dvd a casa di un mio amico che, bontà sua, possiedeva una Pioneer da 51" plasma (schermo da una quarantina di milioni di £ quando l'acquistò...), solo poco tempo fa io e i miei amici l'abbiamo convinto a cambiare quel plasma con un proiettore tritubo (una quindicina di milioni di £ cmq, non è che li regalino nel fustino del Dixan ), ora ha uno schermo da 100" circa con una qualità impressionante se paragonata a quella del "vecchio" 51" plasma (il quale soffriva un po' sulle scalettature)
Old 18-11-2002, 14:21   #28
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Quote:
[b]Beh in generale un proiettore tritubo ha una qualità infinitamente superiore a un plasma di buone dimensioni (diciamo sui 50-51"), sia dal pdv della profondità dei colori che da quello della definizione dell'immagine.
Io ho visto un po' di dvd a casa di un mio amico che, bontà sua, possiedeva una Pioneer da 51" plasma (schermo da una quarantina di milioni di £ quando l'acquistò...), solo poco tempo fa io e i miei amici l'abbiamo convinto a cambiare quel plasma con un proiettore tritubo (una quindicina di milioni di £ cmq, non è che li regalino nel fustino del Dixan ), ora ha uno schermo da 100" circa con una qualità impressionante se paragonata a quella del "vecchio" 51" plasma (il quale soffriva un po' sulle scalettature)
Vabbé sono confronti forse un pò impropri... io restavo su sistemi un pò più terra-terra () come il pannello che ho visto l'altro giorno, che costava 6900 € .... in pratica era uno schermo TV da 32" da appendere alla parete...la qualità visiva era + o - quella di un ottimo TV a tubo catodico di uguali dimensioni e del costo 4 volte inferiore.... ma del volume di un metro cubo...

Ma chi è il tuo amico, Totti o Del Piero ?
Old 18-11-2002, 14:35   #29
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
[b]Vabbé sono confronti forse un pò impropri... io restavo su sistemi un pò più terra-terra () come il pannello che ho visto l'altro giorno, che costava 6900 € .... in pratica era uno schermo TV da 32" da appendere alla parete...la qualità visiva era + o - quella di un ottimo TV a tubo catodico di uguali dimensioni e del costo 4 volte inferiore.... ma del volume di un metro cubo...

Ma chi è il tuo amico, Totti o Del Piero ?
Esatto, si tratta di apparecchi decisamente non alla portata di tutto, io per primo
Cmq sia guarda, mai visti tanti soldi sprecati tutti insieme, l'impianto poi era della JVC ed era scandalosamente costoso per le prestazioni mediocri che dava...
Beh cmq considera che a dei prezzi decenti si trovano dei bei televisori 16:9, e poi spesso non si considera il fattore "stanza", usare un Plasma come quello del mio amico in una stanza normale è un crimine, ci vogliono le giuste distanze, la giusta illuminazione, altrimenti non fai che aumentare i problemi e i difetti che già lo schermo ha di suo
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian