|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
"nn sono un attaccabrighe..."
fiuuuuuuu! LCD 16:9 ce ne sono da molto tempo. Uno dei primi che mi ricordo e` il Silicon Graphics e poi quello della Apple. Attualmente penso che i maggiori produttori ne hanno tutti uno ma la risoluzione e` da vedere... |
|
|
|
|
|
#22 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Mi sa che da entrabe le parti si sta facendo un po' di "talebanismo", me compreso Cmq sia personalmente a parte decine di notebook io ho provato diversi LCD samsung 15" e un 17" NEC, non conosco nei particolari la tecnologia che sta alle spalle, parlo per esperienza personale, per come mi sono sentito di fronte a quei monitor... Quote:
Quote:
Quote:
lavoro accerchiato da access point wireless con una concentrazione di cellulari e pc da guinness dei primati, direi che il problema delle emissioni non mi preoccupa. Se dovessi pensare anche a quello non lavorerei a Milano ma in un bello chalet di montagna, lontano da qualsiasi inquinamento possibile e immaginabile Quote:
Quote:
Cmq sia, lasciano perdere il fatto che imho questo è un motivo in più per non comprare un lcd, a me attira molto più un design alla crt eizo, bello squadrato, un monitor "importante", son gusti Quote:
Dal pdv lavorativo invece questa feature è importantissima, non si tratta di lavorare ponendosi di sbieco rispetto al monitor, il fatto è che spessissimo (almeno a me succede spesso...) si lavora in gruppo, guardando in 2 o 3 sullo stesso monitor le modifiche a un determinato lavoro che si sta facendo. Usando un lcd dovremmo tutte le volte metterci di fronte al monitor uno per volta, che divertimento...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|||||||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Aahhahhahhahahahahhaa, già mi immagino la scena
|
|
|
|
#24 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
E comunque anche il mare è fatto di tante gocce...e ognuna dà il suo contributo. Ogni fonte di inquinamento che si può evitare ha la sua importanza.... di abitare in una città inquinata non posso farne a meno, ma di usare un monitor CRT sì, come posso evitare di fumare o di usare il telefonino senza auricolare.... Quote:
Quote:
Fai prima a dire che a te i monitor LCD non piacciono a priori, piuttosto che addurre tutte queste motivazioni che sanno un pò di preconcetto... Ripeto: se un buon LCD lo usi per un pò, poi al CRT non ci torni. Poi ognuno è libero di tenersi le sue opinioni, anche se, è bene tenere presente che fra qualche anno, i monitor CRT li guarderemo come oggi guardiamo i dischi in vinile.... vogliamo scommetere che sarà così? Ciao |
|||||
|
|
|
|
|
#25 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq, come per gli lcd, ciò non toglie che molti (non tutti però) continuino a comprarli sono perchè "fa figo"... Quote:
Se più persone devono guardare contemporaneamente un monitor lcd, devono fare i turni per guardare frontalmente... Se il tuo lcd non ha questo problema vuol dire è stato costruito con una tecnologia aliena Quote:
Quote:
Ciau!!
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|||||||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Piccolo OT...
Lasciando un attimo perdere i monitor LCD, parliamo 1 minuto dei TV al plasma.... E' vero che sono improponibili sul piano economico se non ti chiami Briatore o Del Piero Io li ho visti in funzione solo al Mediaworld, ma mi sembra che si vedano in un modo superbo.... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho visto un po' di dvd a casa di un mio amico che, bontà sua, possiedeva una Pioneer da 51" plasma (schermo da una quarantina di milioni di £ quando l'acquistò...), solo poco tempo fa io e i miei amici l'abbiamo convinto a cambiare quel plasma con un proiettore tritubo (una quindicina di milioni di £ cmq, non è che li regalino nel fustino del Dixan
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma chi è il tuo amico, Totti o Del Piero |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia guarda, mai visti tanti soldi sprecati tutti insieme, l'impianto poi era della JVC ed era scandalosamente costoso per le prestazioni mediocri che dava... Beh cmq considera che a dei prezzi decenti si trovano dei bei televisori 16:9, e poi spesso non si considera il fattore "stanza", usare un Plasma come quello del mio amico in una stanza normale è un crimine, ci vogliono le giuste distanze, la giusta illuminazione, altrimenti non fai che aumentare i problemi e i difetti che già lo schermo ha di suo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.