|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Ok, mi arrendo !
![]() E' tutta la mattina che provo ma non riesco a configurare il TA Isdn ... ho seguito un howto ( di un paio d'anni fa ![]() ... avendo a disposizione i driver per linux ( qua: http://www.asuscom.com.tw/downloads/download.htm ) non c'é un programmino per utonti scemi che automatizza il tutto ? ![]() Oppure un howto, qualsiasi cosa !!! :o *edit* N.B. Dai dai, così poi posso postare i miei problemi anche da debian !!! ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
ma no ma lascia stare i driver forniti da asuscom... dovresti controllare se il tuo kernel ha supporto a isdn (in particolare ad hisax) e caricare quei moduli (se non ha tal supporto devi ricompilarlo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
E fin qui ... :o
... con modconf posso mettere e togliere ( scusami se non ho uso la terminologia giusta ![]() ![]() ![]() Cmq mi sto divertento un sacco !!! ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Type Required parameters (in addition to type and protocol)
1 Teles 16.0 irq, mem, io 2 Teles 8.0 irq, mem 3 Teles 16.3 (non PnP) irq, io 4 Creatix/Teles PnP irq, io0 (ISAC), io1 (HSCX) 5 AVM A1 (Fritz) irq, io 6 ELSA PCC/PCF cards io or nothing for autodetect (the iobase is required only if you have more than one ELSA card in your PC) 7 ELSA Quickstep 1000 irq, io (from isapnp setup) 8 Teles 16.3 PCMCIA irq, io 9 ITK ix1-micro Rev.2 irq, io 10 ELSA PCMCIA irq, io (set with card manager) 11 Eicon.Diehl Diva ISA PnP irq, io 11 Eicon.Diehl Diva PCI no parameter 12 ASUS COM ISDNLink irq, io (from isapnp setup) 13 HFC-2BS0 based cards irq, io 14 Teles 16.3c PnP irq, io 15 Sedlbauer Speed Card irq, io 15 Sedlbauer PC/104 irq, io 15 Sedlbauer Speed PCI no parameter 16 USR Sportster internal irq, io 17 MIC card irq, io 18 ELSA Quickstep 1000PCI no parameter 19 Compaq ISDN S0 ISA card irq, io0, io1, io (from isapnp setup io=IO2) 20 NETjet PCI card no parameter 21 Teles PCI no parameter 22 Sedlbauer Speed Star (PCMCIA) irq, io (set with card manager) 24 Dr. Neuhaus Niccy PnP irq, io0, io1 (from isapnp setup) 24 Dr. Neuhaus Niccy PCI no parameter 25 Teles S0Box irq, io (of the used lpt port) 26 AVM A1 PCMCIA (Fritz!) irq, io (set with card manager) 27 AVM PnP (Fritz!PnP) irq, io (from isapnp setup) 27 AVM PCI (Fritz!PCI) no parameter 28 Sedlbauer Speed Fax+ irq, io (from isapnp setup) 29 Siemens I-Surf 1.0 irq, io, memory (from isapnp setup) 30 ACER P10 irq, io (from isapnp setup) 31 HST Saphir irq, io 32 Telekom A4T none 33 Scitel Quadro subcontroller (4*S0, subctrl 1...4) 34 Gazel ISDN cards (ISA) irq,io 34 Gazel ISDN cards (PCI) none 35 HFC 2BDS0 PCI none 36 W6692 based PCI cards none 37 HFC 2BDS0 S+, SP irq,io 38 NETspider U PCI card none 39 HFC 2BDS0 SP/PCMCIA irq,io (set with cardmgr) il tuo (ce l'avevo anche io) dovrebbe essere il 35, il che vuol dire che nel caricamento del modulo hisax non devi dargli nè irq nè io ma solo il tipe (da modconf basta aggiungere un type=35 quando ti chiede i parametri mi pare... a operazione effettuata dagli un dmesg e vedi un po' che dice nelle ultime righe) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Grazie, ora provo !
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Allora ... ho installato il pacchetto isdnutils ... e configurato hisax !
Ho creato questo script: (dialup) isdnctrl addif ippp0 isdnctrl eaz ippp0 MIO_NUMERO_TELEFONICO isdnctrl l2_prot ippp0 hdlc isdnctrl l3_prot ippp0 trans isdnctrl encap ippp0 syncppp isdnctrl dialmode ippp0 manual isdnctrl addphone ippp0 out NUMERO_TELEFONICO_PROVIDER ifconfig ippp0 -arp ipppd user "NOME_UTENTE_PRESSO_ISP" defaultroute noipdefault -detach mru1524 -bsdcomp /dev/ippp0 noauth & isdnctrl dial ippp0. ( ovviamente con numeri e nome utente giusti ! ) N.B. Ho modificato, come da howto: /etc/resolv.conf /etc/ppp/chap-secrets /etc/ppp/pap-secrets Il problema è l'istruzione "ipppd" ( l'ultima prima della chiamata ) che dice, primo, di non riconoscere "- detach" e "mru1524" e, secondo, che il kernel non ha il supporto PPP ! :o Che faccio ? Sono sulla strada giusta ??? ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
|
carica il modulo ppp nel kernel
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Hem ... hem ... come si fa ?
![]() ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
sempre con modconf
![]() spero ci sia sennò ti devi ricompilare il kernelozzo (ma non vedo perchè avrebbero dovuto compilare supporto per isdn e non per ppp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ok, lo script viene eseguito senza problemi ora, e da imon controllo lo stato della linea ...
... però lanciando "isdnctrl dial ippp0" non riesco a stabilire la connessione, si connette per un istante poi si scollega subito ! ![]() Il TA effettua la chiamata ( ho provato anche a mettere il mio numero di cell al posto di quello del provider e ricevo uno squillo ) ... ... forse è un problema di autenticazione nome e password a questo punto, e io sinceramente non ho capito dove e come devo andare a metterla ! ![]() ( è un problema avere un "@" all'interno dello username ? )
![]() |
#31 |
Senior Member
|
nome utente e password mi pare vadano dentro /etc/ppp/chap-secrets o /etc/ppp/pap-secrets (file che tu stesso hai creato seguendo l'howto
![]() a suo tempo avevo usato questo howto (che poi magari è quello che stai seguendo te ![]() http://trieste.linux.it/documenti/It...Mini-HOWTO.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Sì sì, usiamo lo stesso howto !
![]() Però ancora non riesco a farlo funzionare ... ![]() ![]() ... non è che devo modificare qualche altro file altre ai tre che ho messo sopra e a quello dello script ? Cioè ... io accendo, entro in linux, lancio lo script e poi faccio isdnctrl dial ippp0 ... e dovrebbe collegarsi, no ? ![]() Non c'é un file di registro tipo quello di winzoz dove leggere cosa non ha funzionato nella connessione ? :o
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.