Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2026, 18:18   #21
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mi spiace per te se ti sei venduto.
Venduto??? Semmai ho semplicemente preso atto di come gira il mondo. Sinceramente di fare il martire per una giustizia che nessuno avrebbe nemmeno notato non mi sembrava un'opzione anzi facevo contenti i furbi perché avevano meno concorrenza.

Quote:
Io diffido dei furbi e di chi non si fa scrupoli per raggiungere "il risultato" e non li voglio intorno se riesco. Non li ritengo degni di fiducia, potrebbero vendere anche me.
Ti faccio una piccola correzione. Non devi diffidare dei furbi, devi diffidare di tutti. Anzi devi diffidare soprattutto di quelli che per un qualsiasi motivo ti ispirano fiducia e non ti sembrano furbi perché il vero furbo è quello che prima ti convince a fidarti di lui.

Quote:
Che tristezza se per il denaro si è disposti a tutto. E no, la vita non è così. La vita che ti sei scelto è così.
Ma non è solo il denaro... è la salute perché ti trovi se non conosci nessuno a prenotare un esame e averlo dopo due anni, è la scuola in cui ti piazzano nella classe peggiore, ti bullizzano oppure non viene considerato nemmeno dai professori, è il lavoro dove a seconda di come ti muovi hai una vita serena oppure fai l'apprendista a 500€ di rimborso spese.
Poi mi puoi dire che non sempre è così nero ecc... ecc... e non lo metto nemmeno in dubbio ma il punto è che arrivi a una età dove tiri una linea e dici "voglio godermi i figli, vivere sereno, non aver paura di arrivare a fine mese senza soldi, avere tutti gli esami quando servono ecc... ecc... oppure voglio essere il martire che lotta per la giustizia?". Io non ce l'ho fatta a essere l'eroe puro che si immola per gli altri, io voglio veder crescere la mia bimba serenamente, se devo spendere qualcosa voglio spenderla senza doverci pensare 100 volte, se devo fare un esame avere la polizza sanitaria pagata che mi permette di farlo domani.

Sono criticabile? Hai voglia, sulla carta l'eroe senza macchia è sempre meglio dell'umano qualsiasi che sbaglia. Ma si vede che non sono nato eroe e vivo in un mondo dove di eroi non ce ne sono poi tanti.
Old 28-07-2026, 18:36   #22
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa eh, ma studiare non è solo ottenere risultati, è anche accrescere la propria conoscenza, in generale e in particolare di quello che ti piace, poi ognuno ha la propria personalità e ci sarà chi si accontenterà di divaneggiare davanti alla tv e chi leggerà migliaia di libri e farà migliaia di cose, ma ridurre tutto al risultato è quantomeno triste anche se realistico.
Sono sinceramente ammirato, a me a 15 anni non fregava niente di accrescere la mia conoscenza, volevo solo divertirmi e fare il minimo indispensabile per sfangare qualsiasi obbligo.
Al Liceo riconosco che comunque c'erano compagni con un livello di maturitá immensamente superiore al mio, che studiavano per crescita personale, erano il 10% della classe...é bello che qui sul forum siano il 90%, un'elite in pratica.
Io stavo con i perdenti, quelli che non avevano grandi traguardi, non avevano grande maturitá, tiravano a campare e avevano come unico obbiettivo quello di strappare un 36 ed essere buttati fuori da quella galera.
Old 28-07-2026, 18:38   #23
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Venduto??? Semmai ho semplicemente preso atto di come gira il mondo. Sinceramente di fare il martire per una giustizia che nessuno avrebbe nemmeno notato non mi sembrava un'opzione anzi facevo contenti i furbi perché avevano meno concorrenza.

Ti faccio una piccola correzione. Non devi diffidare dei furbi, devi diffidare di tutti. Anzi devi diffidare soprattutto di quelli che per un qualsiasi motivo ti ispirano fiducia e non ti sembrano furbi perché il vero furbo è quello che prima ti convince a fidarti di lui.

Ma non è solo il denaro... è la salute perché ti trovi se non conosci nessuno a prenotare un esame e averlo dopo due anni, è la scuola in cui ti piazzano nella classe peggiore, ti bullizzano oppure non viene considerato nemmeno dai professori, è il lavoro dove a seconda di come ti muovi hai una vita serena oppure fai l'apprendista a 500€ di rimborso spese.
Poi mi puoi dire che non sempre è così nero ecc... ecc... e non lo metto nemmeno in dubbio ma il punto è che arrivi a una età dove tiri una linea e dici "voglio godermi i figli, vivere sereno, non aver paura di arrivare a fine mese senza soldi, avere tutti gli esami quando servono ecc... ecc... oppure voglio essere il martire che lotta per la giustizia?". Io non ce l'ho fatta a essere l'eroe puro che si immola per gli altri, io voglio veder crescere la mia bimba serenamente, se devo spendere qualcosa voglio spenderla senza doverci pensare 100 volte, se devo fare un esame avere la polizza sanitaria pagata che mi permette di farlo domani.

Sono criticabile? Hai voglia, sulla carta l'eroe senza macchia è sempre meglio dell'umano qualsiasi che sbaglia. Ma si vede che non sono nato eroe e vivo in un mondo dove di eroi non ce ne sono poi tanti.
Ripeto, se preferisci le scorciatoie è una tua scelta, non è colpa "della vita". Fai quello che vuoi ma abbi la decenza di non cercare giustificazioni. Se ti piace così benissimo ma fare la vittima... Per favore

Ricordati che il furbo che "frega" qualcosa ad un altro più meritevole migliora la propria situazione ma peggiora quella dell'altro.

Ultima modifica di megamitch : 28-07-2026 alle 18:40.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2026, 19:27   #24
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pr...ti_156984.html

Professore nasconde una trappola nel compito e scopre chi copia dall'IA: bocciato il 91% degli studenti
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Se avessero quantomeno riletto il testo , si sarebbero accorti dell'errore . Siamo di fronte ad una classe di idioti più che altro . E il professore sapeva già che lo avevano fatto altre volte per andare a colpo sicuro
E sconcertante vedere che in una università il livello sia questo, capirei alle medie o al liceo, ma che il 90% di maggiorenni che studia per diventare la futura classe dirigente sia così idiota è sconcertante.
(le università in america costano parecchio, non sono parcheggi per giovani che non hanno voglia di lavorare come qui)

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Quegli studenti sono delle capre...per essersi fatti beccare.

Sono stato Azzurro di copiatura, favorito dal fatto che ci vedevo benissimo, ma non è solo una questione di capacità fisica, è improvvisazione, arte, fantasia, coraggio.

Ero bravissimo a modificare una versione in modo che non sembrasse uguale ad un'altra, quel porco classista del mio professore di Greco si fotta ancora adesso.
"Cos'è il genio? fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione" (cit. amici miei)
https://youtu.be/5cJ1B_u57yQ?si=cEOSdDMhl8WbH1TE&t=13
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2026, 19:31   #25
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Non è che stai passando un messaggio edificante tipo "studiate", stai dicendo "fate i furbi e cercate la scorciatoia".
Se in ciò che ho scritto leggi quel messaggio è, perchè, perdonami, a volte sei un po' presuntuosetto e credi di poter dare lezioni morali ad altri di cui di fatto ... non sai praticamente nulla. E non hai compreso molto del contesto in cui maturava l'"orrendo crimine", nonostante abbia dato indizi sufficienti.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

persone vuote che si accontentano di fare il proprio lavoro e guardare "tempation island" senza mai volere approfondire niente
E' così purtroppo; la vita non è più quella di alcuni lustri fa, è molto più complicata, un po' per evoluzione delle cose - pensa ad esempio alla gestione dei rifiuti domestici, trenta anni fa se buttavamo a parte il vetro era già tanto, oggi ci sono i secchi differenziati, i giorni di raccolta da rispettare, etc - un po' perchè ormai siamo abituati al superfluo; troviamo comodo, per "sopravvivere" a tutto ciò, ricorrere a soluzioni che tale complessità la occultano, rendendo gli elementi ancora meno comprensibili ... oppure trascurare qualcosa. Io non sono più molto giovane, ormai; a lavoro di fatto "risolvo problemi" e me ne capitano che la metà basta; quando torno a casa sono lesso. A passioni, interessi, hobbies, rinunciare è brutto ... quindi come si fa ? O apro il portafoglio, oppure mi sbatto in prima persona, pur controvoglia, e, incidentalmente, imparo. Quello che dovrebbero fare i più giovani, ma spesso non accade. Almeno, tra quelli che frequento per motivi di lavoro.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2026, 19:55   #26
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Se in ciò che ho scritto leggi quel messaggio è, perchè, perdonami, a volte sei un po' presuntuosetto e credi di poter dare lezioni morali ad altri di cui di fatto ... non sai praticamente nulla. E non hai compreso molto del contesto in cui maturava l'"orrendo crimine", nonostante abbia dato indizi sufficienti.

E' così purtroppo; la vita non è più quella di alcuni lustri fa, è molto più complicata, un po' per evoluzione delle cose - pensa ad esempio alla gestione dei rifiuti domestici, trenta anni fa se buttavamo a parte il vetro era già tanto, oggi ci sono i secchi differenziati, i giorni di raccolta da rispettare, etc - un po' perchè ormai siamo abituati al superfluo; troviamo comodo, per "sopravvivere" a tutto ciò, ricorrere a soluzioni che tale complessità la occultano, rendendo gli elementi ancora meno comprensibili ... oppure trascurare qualcosa. Io non sono più molto giovane, ormai; a lavoro di fatto "risolvo problemi" e me ne capitano che la metà basta; quando torno a casa sono lesso. A passioni, interessi, hobbies, rinunciare è brutto ... quindi come si fa ? O apro il portafoglio, oppure mi sbatto in prima persona, pur controvoglia, e, incidentalmente, imparo. Quello che dovrebbero fare i più giovani, ma spesso non accade. Almeno, tra quelli che frequento per motivi di lavoro.
Se non ho capito il senso del tuo messaggio, me ne scuso, non avrei dovuto quotare te ma altri messaggi più espliciti. Il mio giudizio resta, copiare è copiare e tutto il resto che ho scritto.
Posso sostenere di non apprezzare chi cerca scorciatoie? È vietato?
Old 28-07-2026, 20:14   #27
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Io aggiungo una cosa, il copiare lo hanno fatto tutti, ma un conto è farlo senza sapere di cosa si parla , un conto è qualche argomento magari che non ricordi bene o è difficilotto e blablabla.
Insomma, ci son casi e casi, ma qui si sottolinea la mancanza totale dei ragazzi di sapere di cosa stanno parlando, e come il discorso sui SN, dove vedi spesso post di gente "che si ferma al titolo" senza leggere il resto.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2026, 20:19   #28
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Io aggiungo una cosa, il copiare lo hanno fatto tutti, ma un conto è farlo senza sapere di cosa si parla , un conto è qualche argomento magari che non ricordi bene o è difficilotto e blablabla.
Insomma, ci son casi e casi, ma qui si sottolinea la mancanza totale dei ragazzi di sapere di cosa stanno parlando, e come il discorso sui SN, dove vedi spesso post di gente "che si ferma al titolo" senza leggere il resto.
Non sono d'accordo su "copiano tutti" a scuola. E sostanzialmente non cambia niente: non hai voglia di studiare l'argomento "difficilotto" e cerchi la scorciatoia. È il supporto tecnico che è cambiato.

Trovo abbastanza preoccupante leggere di chi si vanta di essere stato bravissimo a copiare. La logica del "furbo" non la trovo molto edificante.
Old 28-07-2026, 20:34   #29
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Non sono d'accordo su "copiano tutti" a scuola. E sostanzialmente non cambia niente: non hai voglia di studiare l'argomento "difficilotto" e cerchi la scorciatoia. È il supporto tecnico che è cambiato.
non sarai d'accordo ma gran parte è così , è stato così e sarà così.

E non è questo il punto del discorso.
Quote:
Trovo abbastanza preoccupante leggere di chi si vanta di essere stato bravissimo a copiare. La logica del "furbo" non la trovo molto edificante.
sinceramente è preoccupante il tuo atteggiamento, qui non si parla per forza di furbizia, come se stai a parlando di qualcosa di torbido, frena con le parole.
Non mi sembra di aver letto post del tipo "ahha non so una mazza ma ho copiato tutto ahhaha" (anche se gente così a scuola ce li trovi ed è innegabile) e te lo hanno già sottolineato sto discorso.

Come ho scritto sopra il punto non è questo, il punto è simile a quelli che copiano TUTTO dal compagno di scuola ma proprio perché non vuole studiare, non capisce o non è capace. Il PUNTO , soprattutto , è il NUMERO di gente che ha copiato tutto senza controllare senza applicarsi, questa è la cosa più penosa, non quindi 2-3 che hanno copiato, ma quasi TUTTI e si son fatti beccare per un'idiozia. E magari tra quelli che hanno fatto così ci sarà stata gente che è capace ma non avrà avuto voglia.

C'è tanta gente brava , anche ottima, che è uscita da scuola e avrà copiato qua e là.

E' differente se si applica al discorso , non direi di capre, perché ho conosciuto gente che ci provava cmq, ma proprio di chi non gli frega niente di imparare qualcosa.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2026, 20:40   #30
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
non sarai d'accordo ma gran parte è così , è stato così e sarà così.

E non è questo il punto del discorso.

sinceramente è preoccupante il tuo atteggiamento, qui non si parla per forza di furbizia, come se stai a parlando di qualcosa di torbido, frena con le parole.
Non mi sembra di aver letto post del tipo "ahha non so una mazza ma ho copiato tutto ahhaha" (anche se gente così a scuola ce li trovi ed è innegabile)

Come ho scritto sopra il punto non è questo, il punto è simile a quelli che copiano TUTTO dal compagno di scuola ma proprio perché non vuole studiare, non capisce o non è capace. Il PUNTO , soprattutto , è il NUMERO di gente che ha copiato tutto senza controllare senza applicarsi, questa è la cosa più penosa, non quindi 2-3 che hanno copiato, ma quasi TUTTI e si son fatti beccare per un'idiozia. E magari tra quelli che hanno fatto così ci sarà stata gente che è capace ma non avrà avuto voglia.

C'è tanta gente brava , anche ottima, che è uscita da scuola e avrà copiato qua e là.

E' differente se si applica al discorso , non direi di capre, perché ho conosciuto gente che ci provava cmq, ma proprio di chi non gli frega niente di imparare qualcosa.
Nel tuo discorso però non capisco quali sono i limiti. Copiare una percentuale X è lecito e normale, ma quanto dovrebbe valere questa percentuale.

La parola "furbo" direi che è la più giusta. Ti credi furbo di fregare il professore. Non ho detto "delinquente". Furbizia anche nei confronti dei compagni di corso

E io non apprezzo chi cerca scorciatoie. Non mi piace chi cerca di saltare la fila, e copiare anche una parte è come voler saltare la fila e raggiungere chi invece si è fatto il mazzo

Nell'articolo poi si parla di università dove non c'è l'attenuante della giovane età, sono adulti.

Ultima modifica di megamitch : 28-07-2026 alle 20:53.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2026, 22:30   #31
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
ma no, sui forum tantissimi non copiano, non dicono le parolacce, rispettano i limiti se c'é un cartello 30, non scaricano film, non si masturbano, non hanno mai preso per il culo nessuno, pagano tutte le tasse dovute e anche di piú per essere tranquilli, se si dimenticano la patente si fermano volontariamente dalla prima pattuglia, non sbagliano e se sbagliano se ne assumono la responsabilitá.

Moralizzatori da tastiera, che nel mondo reale sono evidentemente bravissimi a mimetizzarsi con noi peccatori
Old 28-07-2026, 22:33   #32
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
ma no, sui forum tantissimi non copiano, non dicono le parolacce, rispettano i limiti se c'é un cartello 30, non scaricano film, non si masturbano, non hanno mai preso per il culo nessuno, pagano tutte le tasse dovute e anche di piú per essere tranquilli, se si dimenticano la patente si fermano volontariamente dalla prima pattuglia, non sbagliano e se sbagliano se ne assumono la responsabilitá.

Moralizzatori da tastiera, che nel mondo reale sono evidentemente bravissimi a mimetizzarsi con noi peccatori
Perché le tasse tu le paghi a metà?
Old 28-07-2026, 22:40   #33
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Perché le tasse tu le paghi a metà?
No! Sono un moralizzatore! Rinuncio alle detrazioni perché sentirei di sottrarre qualcosa alla società!
Old 28-07-2026, 22:47   #34
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
No! Sono un moralizzatore! Rinuncio alle detrazioni perché sentirei di sottrarre qualcosa alla società!
Contento tu.
Old 28-07-2026, 23:17   #35
lucale
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
no ci si trova davanti agli studenti del futuro che "non serve studiare perchè c'è l'IA che lo fa per me"
mentre quelli del passato studiavano e basta

con o senza IA, alla fine non cambierebbe nulla e continuerebbero a "studiare" e truccare le risposte con altri metodi come è sempre successo in passato e come dimostra la grande classe dirigente che ci ritroviamo oggi
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2026, 23:22   #36
lucale
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
In un certo senso,se ho un Bimby a casa,dove butto dentro gli ingredienti e mi ritrovo il pranzo o la cena cotti e pronti (ma anche le buste di cibo pronto) chi me lo fa fare a imparare a cucinare?
appunto, chi te lo fa fare?

Quote:
Stessa cosa con la vita di tutti i giorni,chi me lo fa fare a imparare a contare se al posto mio conta la IA?
In effetti qua sono in tanti a dire che la IA conta solo cazzate

Quote:
Sarà ma mi pare di aver notato che la gente sta tornando ad essere un animale delle caverne,pensa solo ai piaceri della vita e a scansare doveri e fatica.
dici che era così facile e piacevole la vita nelle caverne?
allora speriamo in una bella guerra mondiale così facciamo prima e torniamo a vivere e godere come i primitivi

Quote:
Vedo gente in giro (uomini e donne) che l'unico scopo della vita è scop..
un vero scoop!!!

Quote:
La cosa che ci distingueva dagli animali, andrà a sparire piano piano,come si sono estinti i dinosauri,spariremo anche noi,sostituiti da "esseri artificiali"
moriremo tuttiii!1!!1!!!1
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 03:00   #37
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Quegli studenti sono delle capre...per essersi fatti beccare.

Sono stato Azzurro di copiatura, favorito dal fatto che ci vedevo benissimo, ma non è solo una questione di capacità fisica, è improvvisazione, arte, fantasia, coraggio.

Ero bravissimo a modificare una versione in modo che non sembrasse uguale ad un'altra, quel porco classista del mio professore di Greco si fotta ancora adesso.
Che la modifica impercettibile che fà la differenza, non sempre bisogna copiare alla lettera.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 04:18   #38
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Dopo aver confrontato gli studenti con i risultati
Dopo essersi confrontato con gli studenti riguardo ai risultati
Anche qui con l'IA non siamo messi benissimo eh
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 06:12   #39
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
A me la professoressa di italiano e storia, nei compiti in classe, ti consentiva di usare i libri di testo aperti sul tavolo.
E fioccavano i voti 3 e 4 a chi semplicemente copiava stralci dal libro, senza elaborare il suo pensiero compiuto ed interpretazione del testo, che alla fine, era il primo obiettivo che lei perseguiva.
Che siano compiti scritti fatti con wikipedia ed i motori di ricerca, che siano quelli fatti con l'IA, alla fine, conta sempre e solo come sai usarli
Old 29-07-2026, 06:37   #40
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Che differenza c'è? Copiare è copiare. Ti senti furbo perché eri bravo a copiare? Non è che stai passando un messaggio edificante tipo "studiate", stai dicendo "fate i furbi e cercate la scorciatoia". Cosa cambia?
purtroppo sono cose che la maggior parte non riesce a capire
non è tanto il "copiare" in se, quello che non si arriva capire è che il problema sarà DOPO.
Puoi anche passare per "furbo" in quel momento, ma poi se quella cosa non la impari rimarrai sempre ignorante su quella cosa, e così per tutte le altre.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian