|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Venduto??? Semmai ho semplicemente preso atto di come gira il mondo. Sinceramente di fare il martire per una giustizia che nessuno avrebbe nemmeno notato non mi sembrava un'opzione anzi facevo contenti i furbi perché avevano meno concorrenza.
Quote:
Quote:
Poi mi puoi dire che non sempre è così nero ecc... ecc... e non lo metto nemmeno in dubbio ma il punto è che arrivi a una età dove tiri una linea e dici "voglio godermi i figli, vivere sereno, non aver paura di arrivare a fine mese senza soldi, avere tutti gli esami quando servono ecc... ecc... oppure voglio essere il martire che lotta per la giustizia?". Io non ce l'ho fatta a essere l'eroe puro che si immola per gli altri, io voglio veder crescere la mia bimba serenamente, se devo spendere qualcosa voglio spenderla senza doverci pensare 100 volte, se devo fare un esame avere la polizza sanitaria pagata che mi permette di farlo domani. Sono criticabile? Hai voglia, sulla carta l'eroe senza macchia è sempre meglio dell'umano qualsiasi che sbaglia. Ma si vede che non sono nato eroe e vivo in un mondo dove di eroi non ce ne sono poi tanti.
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Al Liceo riconosco che comunque c'erano compagni con un livello di maturitá immensamente superiore al mio, che studiavano per crescita personale, erano il 10% della classe...é bello che qui sul forum siano il 90%, un'elite in pratica. Io stavo con i perdenti, quelli che non avevano grandi traguardi, non avevano grande maturitá, tiravano a campare e avevano come unico obbiettivo quello di strappare un 36 ed essere buttati fuori da quella galera.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ricordati che il furbo che "frega" qualcosa ad un altro più meritevole migliora la propria situazione ma peggiora quella dell'altro.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 28-07-2026 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
(le università in america costano parecchio, non sono parcheggi per giovani che non hanno voglia di lavorare come qui) Quote:
https://youtu.be/5cJ1B_u57yQ?si=cEOSdDMhl8WbH1TE&t=13 |
|||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
E' così purtroppo; la vita non è più quella di alcuni lustri fa, è molto più complicata, un po' per evoluzione delle cose - pensa ad esempio alla gestione dei rifiuti domestici, trenta anni fa se buttavamo a parte il vetro era già tanto, oggi ci sono i secchi differenziati, i giorni di raccolta da rispettare, etc - un po' perchè ormai siamo abituati al superfluo; troviamo comodo, per "sopravvivere" a tutto ciò, ricorrere a soluzioni che tale complessità la occultano, rendendo gli elementi ancora meno comprensibili ... oppure trascurare qualcosa. Io non sono più molto giovane, ormai; a lavoro di fatto "risolvo problemi" e me ne capitano che la metà basta; quando torno a casa sono lesso. A passioni, interessi, hobbies, rinunciare è brutto ... quindi come si fa ? O apro il portafoglio, oppure mi sbatto in prima persona, pur controvoglia, e, incidentalmente, imparo. Quello che dovrebbero fare i più giovani, ma spesso non accade. Almeno, tra quelli che frequento per motivi di lavoro.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso sostenere di non apprezzare chi cerca scorciatoie? È vietato?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io aggiungo una cosa, il copiare lo hanno fatto tutti, ma un conto è farlo senza sapere di cosa si parla , un conto è qualche argomento magari che non ricordi bene o è difficilotto e blablabla.
Insomma, ci son casi e casi, ma qui si sottolinea la mancanza totale dei ragazzi di sapere di cosa stanno parlando, e come il discorso sui SN, dove vedi spesso post di gente "che si ferma al titolo" senza leggere il resto. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovo abbastanza preoccupante leggere di chi si vanta di essere stato bravissimo a copiare. La logica del "furbo" non la trovo molto edificante.
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
E non è questo il punto del discorso. Quote:
Non mi sembra di aver letto post del tipo "ahha non so una mazza ma ho copiato tutto ahhaha" (anche se gente così a scuola ce li trovi ed è innegabile) e te lo hanno già sottolineato sto discorso. Come ho scritto sopra il punto non è questo, il punto è simile a quelli che copiano TUTTO dal compagno di scuola ma proprio perché non vuole studiare, non capisce o non è capace. Il PUNTO , soprattutto , è il NUMERO di gente che ha copiato tutto senza controllare senza applicarsi, questa è la cosa più penosa, non quindi 2-3 che hanno copiato, ma quasi TUTTI e si son fatti beccare per un'idiozia. E magari tra quelli che hanno fatto così ci sarà stata gente che è capace ma non avrà avuto voglia. C'è tanta gente brava , anche ottima, che è uscita da scuola e avrà copiato qua e là. E' differente se si applica al discorso , non direi di capre, perché ho conosciuto gente che ci provava cmq, ma proprio di chi non gli frega niente di imparare qualcosa. |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La parola "furbo" direi che è la più giusta. Ti credi furbo di fregare il professore. Non ho detto "delinquente". Furbizia anche nei confronti dei compagni di corso E io non apprezzo chi cerca scorciatoie. Non mi piace chi cerca di saltare la fila, e copiare anche una parte è come voler saltare la fila e raggiungere chi invece si è fatto il mazzo Nell'articolo poi si parla di università dove non c'è l'attenuante della giovane età, sono adulti.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 28-07-2026 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Moralizzatori da tastiera, che nel mondo reale sono evidentemente bravissimi a mimetizzarsi con noi peccatori
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
No! Sono un moralizzatore! Rinuncio alle detrazioni perché sentirei di sottrarre qualcosa alla società!
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Contento tu.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
con o senza IA, alla fine non cambierebbe nulla e continuerebbero a "studiare" e truccare le risposte con altri metodi come è sempre successo in passato e come dimostra la grande classe dirigente che ci ritroviamo oggi |
|
|
|
|
|
|
#36 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
allora speriamo in una bella guerra mondiale così facciamo prima e torniamo a vivere e godere come i primitivi Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E fioccavano i voti 3 e 4 a chi semplicemente copiava stralci dal libro, senza elaborare il suo pensiero compiuto ed interpretazione del testo, che alla fine, era il primo obiettivo che lei perseguiva. Che siano compiti scritti fatti con wikipedia ed i motori di ricerca, che siano quelli fatti con l'IA, alla fine, conta sempre e solo come sai usarli
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
non è tanto il "copiare" in se, quello che non si arriva capire è che il problema sarà DOPO. Puoi anche passare per "furbo" in quel momento, ma poi se quella cosa non la impari rimarrai sempre ignorante su quella cosa, e così per tutte le altre.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE