Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2025, 11:06   #21
Celerifero
Member

Iscritto dal: May 2025
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Sembra più una minaccia, o una estorsione tipo se non ci paghi ti denunciamo alle autorità... ma è lecita una cosa del genere?
Chiamasi phishing, però loro sono "paladini della legalità", quindi possono farlo.
Celerifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 11:06   #22
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Sembra più una minaccia, o una estorsione tipo se non ci paghi ti denunciamo alle autorità... ma è lecita una cosa del genere?
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 11:09   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Mikix70 Guarda i messaggi
..........e di pietre ne vedo scagliate tante solo perchè si parla del "male" del nostro sistema: il calcio!!!!....poi se si tratta di programmi, film, serie, games.......
Arriveranno anche da quelli...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 11:17   #24
Fantapollo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Non male 500 euro di multa,
speriamo passi la voglia di piratare
Fantapollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 11:20   #25
Yuno gasai
Member

L'Avatar di Yuno gasai

Iscritto dal: Apr 2013
Si ma perchè entro 7 giorni? Non è che la genta ha 500 euro pronti da spendere nel giro di una settimana. Io avrei messo entro 20 giorni almeno

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 11:23   #26
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Si ma perchè entro 7 giorni? Non è che la genta ha 500 euro pronti da spendere nel giro di una settimana. Io avrei messo entro 20 giorni almeno
É un riferimento biblico.

Per rendere tutta la faccenda qualcosa di epico e da trascrivere nelle Scritture.

Dio ci mise sette giorni a creare la terra (quindi lavorò anche pezzo di domenica per poi riposarsi), Dazn riuscirà a fare anche meglio nel corcare i "piratacci" delle partite !

Greater than God !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 11:25   #27
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Si ma perchè entro 7 giorni?
Per creare il senso di urgenza e non darti il tempo di pensare o consultarti
Old 08-10-2025, 11:34   #28
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da berson Guarda i messaggi
La condotta illecita viene sanata con la sanzione amministrativa. DAZN ha diritto a chiedere il pagamento dei servizi fruiti e non pagati, ma (immagino) deve dimostrare quanti servizi sono stati fruiti senza essere pagati. A mio parere chiedere a tutti 500€ senza sapere se l'utente ha usufruito di servizi per più o meno di 500€ potrebbe configurare una condotta estorsiva, come è già stato sottolineato.
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Celerifero Guarda i messaggi
Chiamasi phishing, però loro sono "paladini della legalità", quindi possono farlo.
Phishing? Condotta estorsiva? Ma cosa dite? La parte lesa chiede un risarcimento in via conciliativa per evitare di adire a vie legali.

Quote:
Originariamente inviato da Fantapollo Guarda i messaggi
Non male 500 euro di multa,
speriamo passi la voglia di piratare
Non è una multa, la multa è stata fatta dalla GDF ed era di 150€ più o meno, questa è una richiesta di risarcimento
Old 08-10-2025, 11:57   #29
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Phishing? Condotta estorsiva? Ma cosa dite? La parte lesa chiede un risarcimento in via conciliativa per evitare di adire a vie legali.

Non è una multa, la multa è stata fatta dalla GDF ed era di 150€ più o meno, questa è una richiesta di risarcimento
per chiedere un risarcimento devi dimostrare di aver avuto un danno. Dove sta la dimostrazione? Queste lettere sono pura minaccia, neanche troppo velata.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 11:59   #30
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
per chiedere un risarcimento devi dimostrare di aver avuto un danno. Dove sta la dimostrazione? Queste lettere sono pura minaccia, neanche troppo velata.
O cazzo, di nuovo, mi dici dove ho scritto che il risarcimento è dovuto o che avrà successo, o che porca puttana tu vuoi abbia scritto?

ok, denunciali per tentata estorsione allora, vediamo dove te se lo archivia il giudice dopo averlo ben appallottolato
Old 08-10-2025, 12:00   #31
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Carta straccia ma data la platea target...
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 12:01   #32
Opteranium
Senior Member

Quote:
O cazzo, di nuovo, mi dici dove ho scritto che il risarcimento è dovuto o che avrà successo, o che porca puttana tu vuoi abbia scritto?

ok, denunciali per tentata estorsione allora, vediamo dove te se lo archivia il giudice dopo averlo ben appallottolato
facciamo così, dammi 500 euro forfettarie perché io ritengo che tu oggi mi abbia rigato la macchina. Il livello di quella lettera è il solito
Old 08-10-2025, 12:02   #33
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Scusate ma “le vie legali” non ci sono già state?

Cioè il fatto che la GdF ha beccato e denunciato e sanzionato TE utente ferste (come esempio ovvio) non ti rende “immune” da altro?

Certo se domani ricompri il pezzotto é un altro discorso.
Old 08-10-2025, 12:03   #34
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
facciamo così, dammi 500 euro forfettarie perché io ritengo che tu oggi mi abbia rigato la macchina. Il livello di quella lettera è il solito
esempio che non c'entra un belino.
Old 08-10-2025, 12:05   #35
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Scusate ma “le vie legali” non ci sono già state?

Cioè il fatto che la GdF ha beccato e denunciato e sanzionato TE utente ferste (come esempio ovvio) non ti rende “immune” da altro?

Certo se domani ricompri il pezzotto é un altro discorso.
No, la GDF ha riscontrato un illecito e ha dato una sanzione amministrativa, DAZN in quanto parte lesa ha acquisito i nomi dei multati, a quel punto chiede un contributo in via transattiva per evitare le vie legali per il risarcimento.
Old 08-10-2025, 12:06   #36
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Beh no, è più o meno come se una sentenza avesse già stabilito che ti abbia rigato la macchina e per questo è stato condannato a qualche mese di carcere, e poi tocca a te chiedergli il risarcimento dei danni, e provi a chiederlo con le buone prima di denunciarlo in sede civile
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 12:07   #37
Opteranium
Senior Member

Quote:
esempio che non c'entra un belino.
al contrario, si chiede un risarcimento a fronte di un presunto "danno" di cui solo una delle due parti è a conoscenza, calcolato unilateralmente non si sa su quali basi
Old 08-10-2025, 12:07   #38
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Mi sembra più che giusto.

E poi può una ditta privata fare una richiesta del genere di sua iniziativa?
Non sono esperto ma credo che anche una richiesta di rimborso debba essere fatta per vie legali e ben documentata e esplicitata
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 12:11   #39
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Beh no, è più o meno come se una sentenza avesse già stabilito che ti abbia rigato la macchina e per questo è stato condannato a qualche mese di carcere, e poi tocca a te chiedergli il risarcimento dei danni, e provi a chiederlo con le buone prima di denunciarlo in sede civile
il punto è che qui va separata la condotta illecita (pirateria) per la quale la gente ha già avuto la sanzione amministrativa, da ciò che è l'oggetto della richiesta ovvero un risarcimento forfettario che per quanto ne sappiamo è basato sul niente e non ha titolo di esistere fintanto che qualcuno dimostra l'effettivo vulnus della parte.
Se mi hai rigato la macchina il danno è palese, ma in questo caso non lo è affatto (e non lo può essere, voglio vedere come fanno a dimostrare il nesso tra io che pirato e io che invece di piratare mi iscrivo a dazn o simili, perché l'una non esclude l'altra - potrei essere pazzo e usare sia il pezzotto che abbonarmi a dazn - e soprattutto esiste la terza possibilità, ovvero io che non pirato ma nemmeno mi iscrivo e tanti saluti al calcio)

Ultima modifica di Opteranium : 08-10-2025 alle 12:14.
Old 08-10-2025, 12:19   #40
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
il punto è che qui va separata la condotta illecita (pirateria) per la quale la gente ha già avuto la sanzione amministrativa, da ciò che è l'oggetto della richiesta ovvero un risarcimento forfettario che per quanto ne sappiamo è basato sul niente e non ha titolo di esistere fintanto che qualcuno dimostra l'effettivo vulnus della parte.
Se mi hai rigato la macchina il danno è palese, ma in questo caso non lo è affatto (e non lo può essere, voglio vedere come fanno a dimostrare il nesso tra io che pirato e io che invece di piratare mi iscrivo a dazn o simili, perché l'una non esclude l'altra - potrei essere pazzo e usare sia il pezzotto che abbonarmi a dazn - e soprattutto esiste la terza possibilità, ovvero io che non pirato ma nemmeno mi iscrivo e tanti saluti al calcio)
Penso che avere la sentenza che stabilisce che gli utenti hanno piratato è già un grosso punto a favore per DAZN, se l'utente è stato disposto a pagare i pirati si può ragionevolmente supporre che un danno ci sia stato (quei soldi avrebbero dovuto andare a DAZN) ed è ragionevole per un utente decidere di pagare visto che 500 euro sono briciole rispetto a quanto si spenderebbe per una causa civile.
Poi naturalmente chi ha ricevuto la lettera è libero di non pagare, e eventualmente andare in causa
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian