|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2025
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Non male 500 euro di multa,
speriamo passi la voglia di piratare |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Si ma perchè entro 7 giorni? Non è che la genta ha 500 euro pronti da spendere nel giro di una settimana. Io avrei messo entro 20 giorni almeno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Per rendere tutta la faccenda qualcosa di epico e da trascrivere nelle Scritture. Dio ci mise sette giorni a creare la terra (quindi lavorò anche pezzo di domenica per poi riposarsi), Dazn riuscirà a fare anche meglio nel corcare i "piratacci" delle partite ! Greater than God ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Per creare il senso di urgenza e non darti il tempo di pensare o consultarti
![]()
![]() |
#28 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non è una multa, la multa è stata fatta dalla GDF ed era di 150€ più o meno, questa è una richiesta di risarcimento
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per chiedere un risarcimento devi dimostrare di aver avuto un danno. Dove sta la dimostrazione? Queste lettere sono pura minaccia, neanche troppo velata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
ok, denunciali per tentata estorsione allora, vediamo dove te se lo archivia il giudice dopo averlo ben appallottolato
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Carta straccia ma data la platea target...
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
facciamo così, dammi 500 euro forfettarie perché io ritengo che tu oggi mi abbia rigato la macchina. Il livello di quella lettera è il solito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Cioè il fatto che la GdF ha beccato e denunciato e sanzionato TE utente ferste (come esempio ovvio) non ti rende “immune” da altro? Certo se domani ricompri il pezzotto é un altro discorso.
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
esempio che non c'entra un belino.
![]() |
#35 |
Senior Member
|
No, la GDF ha riscontrato un illecito e ha dato una sanzione amministrativa, DAZN in quanto parte lesa ha acquisito i nomi dei multati, a quel punto chiede un contributo in via transattiva per evitare le vie legali per il risarcimento.
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Beh no, è più o meno come se una sentenza avesse già stabilito che ti abbia rigato la macchina e per questo è stato condannato a qualche mese di carcere, e poi tocca a te chiedergli il risarcimento dei danni, e provi a chiederlo con le buone prima di denunciarlo in sede civile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
E poi può una ditta privata fare una richiesta del genere di sua iniziativa? Non sono esperto ma credo che anche una richiesta di rimborso debba essere fatta per vie legali e ben documentata e esplicitata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi hai rigato la macchina il danno è palese, ma in questo caso non lo è affatto (e non lo può essere, voglio vedere come fanno a dimostrare il nesso tra io che pirato e io che invece di piratare mi iscrivo a dazn o simili, perché l'una non esclude l'altra - potrei essere pazzo e usare sia il pezzotto che abbonarmi a dazn - e soprattutto esiste la terza possibilità, ovvero io che non pirato ma nemmeno mi iscrivo e tanti saluti al calcio) Ultima modifica di Opteranium : 08-10-2025 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Poi naturalmente chi ha ricevuto la lettera è libero di non pagare, e eventualmente andare in causa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.