|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Ma perché si cerca di accontentare sempre gli IDIOTI ???
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Una delle poche cose che trovo interessante nei veicoli elettrici è proprio che sono più silenziosi
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sono contento dei commenti che ho letto qui, ma poi ho pensato ai commenti dell'articolo della U9 extreme che ha battuto il record di velocità della Bugatti Chiron Super Sport e quando facevi notare che paradossalmente l supersportiva elettrica aveva dalla sua anche l'autonomia e il consuo a massima velocità in molti rispondevano proprio basandosi sul fatto che lo scaldabagno elettrico non generava la melodia del motore termico, ecco vorrei sapere cosa ne penserebbero di una cosa del genere visto che sono le stesse persone che hanno preso in giro la cassa posteriore della Abarth 500e che faceva la stessa cosa dellda dodge e di altre case che ci hanno provato ovvero usare un sistema audio per simulare il rombo del vecchio termico ma a tutti è sembrata una presa in giro.
A sto punto non capisco o la gente critica a prescindere perchè non hanno altro da fare oppure sono riluttanti a cambiare e denigrano tutto ciò che cambia a prescindere, se no non mi spiego questi atteggiamenti sembr aquasi che alcuni non vogliano cambiare il termico a prescindere |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
C'è molta differenza rispetto al montare un silenziatore aperto su una moto endotermica? Il sistema Active Sport Sound di Peugeot che scopo ha? I sound booster aftermarket per le auto a cosa servono?
Il senso è sempre lo stesso: fare broom broom. Piuttosto è terrificante lo spreco di energia di un sistema meccanico così complesso. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Mi interessa solo se c'è anche il fumo puzzolente che esce dagli scarichi finti e una qualche goccia d'olio sotto al motore quando la moto è parcheggiata
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
adesso non ho più la moto da tempo ma ho due auto, una a pile e una a pistoni.. fra l'altro hanno gli stessi cv.. ma quando vado su per i passi, le rare volte che non c'è nessuno.. se sono con l'elettrica non provo nessuna gioia o emozione nell'affondare sul pedale dell'"elettrone" e correre.. mentre se sono con l'altra mi piace.. mi da delle emozioni e sensazioni che l'elettrica non sa darmi.. e ripeto.. hanno gli stessi cv anche se non le stesse prestazioni ma le emozioni che danno sono diverse.. l'elettrica è perfettina, silenziona, composta e .. noiosa.. anche quando ti schiaccia al sedile è insipida.. il V8 invece è cattiva, emotiva, trasmette qualcosa (normalmente è intento omicida nei confronti degli occupanti del veicolo...) più guido l'elettrica e più ho paura a guidare l'altra mentre prima con una a gasolio e una a benzina non perdevo occasione per avere una scusa e prendere il V8 per fare il cretino.. non è questione di criticare a prescindere l'elettrico.. un coso some quello di questa notizia credo faccia rabbrividire ambo i mondi.. è una schifezza inutile ma elettrico e motore a pistoni resteranno due cose diverse in tutto.. avrà i suoi difetti il motore a benzina ma è come paragonare una costata alla brace ad una tagliata fatta in microonde.. io resto per la brace.. (ma ho anche il microonde..)
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quindi, hanno messo quanto? 20kg di ferro con parti in movimento, quindi olio, guarnizioni, manutenzione, ricambi, che consuma più energia sia per il peso in più sia per il movimento, solo per fare brum brum....ok...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.