|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2023
|
Quote:
VI RINGRAZIO TANTISSIMO, RAGAZZI!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Figurati
Mi raccomando fatti montare un alimentatore di qualità migliore, la roba bronze di solito e una mezza cinesata di bassa qualità che dura poco e spreca corrente Un modello 80 plus gold anche di fascia media e meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Scusate l'intromissione. Celsius hai la cartella dei Pm piena, non posso risponderti. Scusate ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Ho fatto montare la scheda Nvidia 5060 8GB di RAM: secondo voi è ottima per il solo fotoritocco con Photoshop e Lightroom, che poi è esattamente quello che serve a me? il venditore ha asserito di sì e che come scheda video, basterebbe questa, ma occorrerebbe ora un ottimo monitor. Mi ha proposto la 5060 TI da 16GB, ma ha ripetuto, contro i suoi interessi, che secondo lui non ce ne sarebbe bisogno, considerate le mie necessità: siete d'accordo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Beh guarda più potente e la scheda video più veloce vanno le elaborazione grafiche
Cmq la 5060 va già bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Anche per me va bene la 5060 da 8gb
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Il vantaggio lo avresti xke il pc andrebbe un po spedito
Ma e già più che buona la 5060, diciamo che il salto di prezzo che da la Ti e meno giustificato xke nn fa tantissima differenza ma costa abbastanza di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Grazie a tutti, ragazzi!⁶
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Prego
![]() Poi facci sapere come va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Il venditore mi ha proposto 140€ in più per passare al processore 9900x: vale la pena? Otterrei molta più velocità, anche nella copia di centinaia/migliaia di file contemporaneamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Se piazzi 64gb di ram e fai lavori multitasking si ne puo valer la pena di passare ad uno step superiore di cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
La differenza di prestazioni è tanta tra 9700 e 9900? Multitasking significa con più applicazioni aperte contemporaneamente?
Ultima modifica di Jedi 001 : 31-07-2025 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Si quello intendo x multitasking
Allora darti una percentuale di differenza nn e possibile xke sarebbe una stima con troppe variabili xke in base ai software che si usano i risultati cambiano In alcuni casi nn si nota la differenza se si ha una cpu più potente/più core, in altri le prestazioni salgono abbastanza Diciamo che un'idea puoi fartela da qui https://images.anandtech.com/graphs/...524/136718.png Ad esempio con un programma come blender che rappresenta i risultati classici che darebbero le cpu in ambito grafica 3d/editing |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Ho seguito il vostro consiglio e scelto il processore Rgyzen 9900: da ignorante, senza il vostro prezioso contributo, aiuto, non mi sarei mai allontanato da Intel, da un I9.....
.. Il Rhyzen 9900 è molto, molto superiore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Si va abbastanza meglio
Specie nell'editing o in tutti quei casi dove svolgono più attività contemporaneamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Veramente oro avere a disposizione le vostre competenze!!!
Addirittura sapete dare indicazioni molto specifiche per ogni esogenza!! Il pc mi dovrebbe arrivare venerdì o lunedì, si sono presi un po'di tempo x sostotuitr il processore xpn il 9900. Appena provato e constatate le differenze, vi farò sapere!!!!! Grazie ancora!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Figurati
Poi facci sapere come va ![]() Ah viste le modifiche alla soluzione "originale" x controllare che ti abbiamo messo tutti i pezzi giusti poi usa un software di controllo tipo Speccy che crea un report di tutto l'hardware che monta il pc (alimentatore e case a parte) e cosi vedi se ce tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Oggi l'ho potuto provare: sono soddisfattissimo!!!!! Vi ringrazio veramente tanto e mi scuso per avervi disturbato troppo: a livello di prestazioni sto notando una velocità superiore con PS e LR ed una qualità delle immagini nettamente superiore, molto, veramente molto. Non mi riferisco tanto alla nitidezza, quanto alle sfumature di colore ed alla apparente tridimensionalità. Un monitor coi contro..
...... come un Eizo.od un Asis, che spero potrò acquistare a Natale, restituirebbe ancor più!! Mi manca un confronto inerente il traferimento dei dati, ma ora sto installando le app...... Appena testato anche quello, vi aggiornerò.La RAM, osservando gestione attività, mi riuslta adeguata: 25% usata da PS nell'elaborazione delle immagini, quindi 64GB bastano. Approfitterei per chiedere una cosa....... Nelle impostazioni della risoluzione dello schermo in Windows 11 Pro, figurano, fra i valori più alti, 4096*xxxx (non ricordo precisamente, non sono a casa adesso) e 3840x2160: la seconda viene indicata come scelta consigliata: forse perchè e la risoluzione stessa della tv? 4096*xxxx credo sia quella della dcheda video Nvidia Geforce 5060: quale delle due mi consigliate di impostare? Per quale motivo? Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Bene bene
Lascia quella consigliata anche xke mettere valori più alti di quelli che supporta il monitor nn darebbe vantaggi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.