Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2024, 11:16   #21
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ci sono le caldaie a biomassa.
In ogni caso le caldaie a condensazione rimangono in vendita, solo non ci saranno più le agevolazioni per l'acquisto.
Lo so che restano in vendita, ma comunque la perdita degli incentivi è una bella mazzata se devi sostituire la caldaia.
Inoltre si sa bene che l'obbiettivo è eliminarle del tutto, per ora fissato al 2040.

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ia_132469.html

E comunque le differenze di costo indicate sono sbagliate. In assenza futura di caldaie a gas, le pompe di calore si possono tranquillamente installare e usare con i normali termosifoni, al costo di poche migliaia di euro e l'ingombro di un frigorifero (anche sul balcone).
Si che il costo in quel commento sia esagerato mi sembrava anche a me, forse comrpende il rifacimento di tutti i pavimenti per trasformare da termosifoni a pavimento.
Però il problema dell'ingombro resta.
Con la caldaia basta uno spazio grande quando un pensile da cucina per avere riscaldamento e acqua calda, con la pompa serve in più l'unità esterna (e già per alcuni è un problema) e l'accumulo d'acqua.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 11:20   #22
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Lo so che restano in vendita, ma comunque la perdita degli incentivi è una bella mazzata se devi sostituire la caldaia.
Inoltre si sa bene che l'obbiettivo è eliminarle del tutto, per ora fissato al 2040.

Si che il costo in quel commento sia esagerato mi sembrava anche a me, forse comrpende il rifacimento di tutti i pavimenti per trasformare da termosifoni a pavimento.
Però il problema dell'ingombro resta.
Con la caldaia basta uno spazio grande quando un pensile da cucina per avere riscaldamento e acqua calda, con la pompa serve in più l'unità esterna (e già per alcuni è un problema) e l'accumulo d'acqua.
Sull'unità esterna hai ragione, ma come mettono ovunque i motori esterni dei climatizzatori, allo stesso modo possono mettere quello della pompa di calore. In molti prodotti, tipo i Climate Hub Samsung, l'accumulo dell'acqua sanitaria è già dentro l'unità interna, che è grande circa come un frigorifero.

Magari non è facilissimo, ma in molte cucine si può mettere.

Comunque come dico sempre anche per le auto elettriche, iniziamo pure dai milioni di cittadini che non avrebbero problemi a mettere una PdC, poi tra 20 anni passiamo a chi adesso ha problemi.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 11:21   #23
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Altro scandalo tutto europeo dobbiamo fallire
Io ho appena rifatto la mia casa costo impianto a gas 1000 costo impianto equivalente a pompa di calore 25000 e con più limiti questi sono folli chi se lo può permettere parliamo di 25x di più è non solo pure con limitazioni e con un consumo di spazio di 5x tanto cioè una stanza solo per lui
Folle folle folle
Devi scaldare la Reggia di Caserta?
Pensavo di aver pagato caro io, con quella cifra (ed era periodo di 110, quindi sovrapprezzato di almeno il 30%) mi hanno rifatto tutto l'impianto, tubi, riscaldamento a pavimento e locale tecnico.

In compenso l'impianto con la caldaia a gas te lo regalavano mentre nel mio caso avrei risparmiato meno del 30%
Old 19-12-2024, 11:22   #24
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Credo che tu abbia male interpretato lo scopo dei vari Ecobonus, compresi eventuali futuri per agevolare l'installazione delle pompe di calore.

Lo scopo di tali bonus non è far vivere al di sopra delle proprie possibilità, ma far vivere come si dovrebbe. Anche una abitazione modesta, per una famiglia modesta, non dovrebbe sprecare energia, e dovrebbe possibilmente inquinare il meno possibile, perché non possiamo più permetterci il modo in cui abbiamo vissuto fino ad ora.

L'obbiettivo della direttiva Case Green è rendere il parco abitativo più efficiente e con meno sprechi di energia, così che tale energia possa essere risparmiata o usata per altri scopi.
Ho capito lo scopo semplicemente io sarei più rigido:

Non adegui casa e hai un immobile che spreca una marea di energia da qui al voglio essere generoso 2040 ti do tempo per adeguarti e se non ti adegui ti tolgo l'abitabilità e ti do un anno per trasferirti dopodiché si rimuovono i contatori.

Se lo stato fa la pecora invece del lupo significa che il popolo lo spolpa.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 11:27   #25
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Non adegui casa e hai un immobile che spreca una marea di energia da qui al voglio essere generoso 2040 ti do tempo per adeguarti e se non ti adegui ti tolgo l'abitabilità e ti do un anno per trasferirti dopodiché si rimuovono i contatori.

Già altre volte ho ignorato questo tipo di interventi...tipo quando dicevi che ci voleva la legge marziale in Italia. Stavolta però voglio capire bene.

Ma se uno è disgraziato, semi analfabeta e prende 1200€ quando va bene, arriva a stento a fine mese, ha mutuo, tasse e tutte le altre spese e non alcun modo di migliorare la propria condizione economica...la casa, unica proprietà, vecchia, energivora e quello che ti pare, soprattutto invendibile, ma tu a quale titolo gli toglieresti l'abitabilità e i contatori ??

Per capire.

Occhio signori che dopo quando i poveracci si portano all'esasperazione, alla disperazione...sono tanti e diventano una furia inarrestabile che fa cadere stati e governi....

Ultima modifica di Saturn : 19-12-2024 alle 11:29.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 11:27   #26
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:

non sono d'accordo con la tua rigidezza.
La tua soluzione è semplicemente improponibile per la maggior parte della popolazione italiana con famiglia, magari solo mono reddito o anche senza reddito ma con sussidi.. cosa facciamo con loro? li mandiamo nelle tendopoli?
Old 19-12-2024, 11:28   #27
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:

Concordo sull'essere più rigidi, ma come dici tu perde il senso del sussidio. Se uno non ha disponibilità non puoi intimargli di migliorare casa altrimenti cacci. Piuttosto allora leghiamo i bonus sempre al reddito: lo dai solo a chi è in difficoltà o entro una certa soglia.
Perché se anche cacci qualcuno da una casa non efficiente non risolvi il problema, la casa resta non efficiente e qualcuno la abiterà e sprecherà.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 11:30   #28
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Concordo sull'essere più rigidi, ma come dici tu perde il senso del sussidio. Se uno non ha disponibilità non puoi intimargli di migliorare casa altrimenti cacci. Piuttosto allora leghiamo i bonus sempre al reddito: lo dai solo a chi è in difficoltà o entro una certa soglia.
Perché se anche cacci qualcuno da una casa non efficiente non risolvi il problema, la casa resta non efficiente e qualcuno la abiterà e sprecherà.
Ecco, questo è già condivisibile !
Old 19-12-2024, 11:31   #29
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Ma avete mai guardato quanto costa una pompa di calore? E quanto vi fa risparmiare da subito?
Direi di si, mi occupavo anche di assistenza e installazione.

Ci sono pro e contro, come in tutte le tecnologie, bisogna valutare anche dove si vive.
Te l'ho detto, fate voi, io arrivo dopo.
Non è che non arrivo.
Old 19-12-2024, 11:33   #30
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Già altre volte ho ignorato questo tipo di interventi...tipo quando dicevi che ci voleva la legge marziale in Italia. Stavolta però voglio capire bene.

Ma se uno è disgraziato, semi analfabeta e prende 1200€ quando va bene, arriva a stento a fine mese, ha mutuo, tasse e tutte le altre spese e non alcun modo di migliorare la propria condizione economica...la casa, unica proprietà, vecchia, energivora e quello che ti pare, soprattutto invendibile, ma tu a quale titolo gli toglieresti l'abitabilità e i contatori ??

Per capire.

Occhio signori che dopo quando i poveracci si portano all'esasperazione, alla disperazione...sono tanti e diventano una furia inarrestabile che fa cadere stati e governi....
Perdonami ma di chi è colpa se ti ritrovi in una tale situazione? Se nella tua vita hai fatto una sequenza di scelte che ti porta ad avere una situazione economica devastante, nessuna possibilità di crescita, nessuna speranza di migliorare la tua condizione di chi è colpa?

Premesso che secondo me salvo voler vivere in realtà come Milano ma accontentandosi di vivere in posti a buon mercato con 1200€ al mese con sacrificio ma una piccola casa ce la fai a farla rientrare nei requisiti minimi.

Quanto a una possibile rivolta ti posso assicurare che se parliamo limitatamente all'Italia potresti fare molto ma molto di peggio senza che accada praticamente niente.

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
non sono d'accordo con la tua rigidezza.
La tua soluzione è semplicemente improponibile per la maggior parte della popolazione italiana con famiglia, magari solo mono reddito o anche senza reddito ma con sussidi.. cosa facciamo con loro? li mandiamo nelle tendopoli?
Si però qua diventa un problema ancora più ampio e cioè: non hai redditi sufficienti a garantire un tenore di vita adeguato a 2 persone soltanto e cosa fai? Decidi di mettere al mondo figli che non sai come farai a mantenere, a far studiare ecc... ecc...

Qua il punto è molto più grade del ristrutturare casa o meno, qua hai preso un innocente e lo hai messo al mondo senza preuccuparti minimamente della vita che farà. Egoismo alla massima potenza.

Io sono diventato padre quando ho raggiunto un livello tale per cui ero certo di poter garantire alla bambina le condizioni giuste, di poter studiare in tranquillità, di poter fare la gita quando e se la fanno ma anzi riassumo il tutto nella frase sapendo di poterle far vivere infanzia e adolescenza da infante e adolescente.

Se non ci poniamo il problema di educare le generazioni a riflettere prima di andare a letto e di avere buon senso nella vita la ristrutturazione di casa diventa l'ultimo dei problemi.

Ultima modifica di Darkon : 19-12-2024 alle 11:38.
Old 19-12-2024, 11:37   #31
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Non è vero, come scrivevo in un commento alcuni giorni fa, lo sancisce l'attuale normativa europea. Se avessero mantenuto incentivi sui combustibili fossili saremmo stati sanzionati dall'UE. Era un errore inserire l'incentivo in finanziaria, non è stato un emendamento a "toglierlo"
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 11:40   #32
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Perdonami ma di chi è colpa se ti ritrovi in una tale situazione? Se nella tua vita hai fatto una sequenza di scelte che ti porta ad avere una situazione economica devastante, nessuna possibilità di crescita, nessuna speranza di migliorare la tua condizione di chi è colpa?

Premesso che secondo me salvo voler vivere in realtà come Milano ma accontentandosi di vivere in posti a buon mercato con 1200€ al mese con sacrificio ma una piccola casa ce la fai a farla rientrare nei requisiti minimi.

Quanto a una possibile rivolta ti posso assicurare che se parliamo limitatamente all'Italia potresti fare molto ma molto di peggio senza che accada praticamente niente.
Va bene ! Io dormo e mango tranquillo, non è la mia di situazione fortunatamente, ma fa piacere vedere questa "apertura mentale".

Augurati che le cose ti vadano sempre bene e di non finire mai in difficoltà, ho visto tanta gente, suo malgrado e senza dolo, finire in miseria. Purtroppo.

Chiudo qui, non c'è altro da aggiungere, tutto chiaro.

Quanto alle possibile rivolte...dissento, anche se siamo in Italia.
Old 19-12-2024, 11:41   #33
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
.
Non capisco perchè si debba parlare di colpe!
A chi serve trovare sempre il colpevole di certe condizioni? hanno colpe i cittadini di Scampia o dei quartieri degradati se non c'è un lavoro ne dignità in quelle condizioni di vita? chi dovrebbe tutalare certe condizioni di vita se non la comunità/politica?.. ma non capisci che sono talmente tante le situazioni della vita che dobbiamo essere consapovoli e rattristarci che ognuno di noi un domani (perdita lavoro, malattia, altra disgrazia) potrebbe essere proprio quell'individuo che noi emarginiamo e colpevolizziamo?
Suvvia un pochino di umanità!
Old 19-12-2024, 11:44   #34
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
La verità è che a certi italiani non piace la libertà ( degli altri)
E' gente che vuole insegnare agli altri campare e magari lo fanno da una posizione di rendita non meritata, spesso non hanno particolari virtù o qualità ma sono stati semplicemente graziati dalla vita.
Non è strano che in Italia l'autoritarismo, di destra o sinistra poco importa, stia tornando in auge.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 19-12-2024 alle 20:08.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 11:47   #35
LB2
Member

Iscritto dal: Apr 2021
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Altro scandalo tutto europeo dobbiamo fallire
Io ho appena rifatto la mia casa costo impianto a gas 1000 costo impianto equivalente a pompa di calore 25000 e con più limiti questi sono folli chi se lo può permettere parliamo di 25x di più è non solo pure con limitazioni e con un consumo di spazio di 5x tanto cioè una stanza solo per lui
Folle folle folle
Semplicemente falso. Una caldaia per acqua e riscaldamento nin costa 1000€ ma da 10k in su. Pompa di calore non costa 25 e non richiede una stanza. Detto questo è vero che ancora non conviene e si risparmia dopo 10 anni di uso. Io per evitare problemi ho rinnovato impianto a gas 16k€
LB2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 11:53   #36
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Va bene ! Io dormo e mango tranquillo, non è la mia di situazione fortunatamente, ma fa piacere vedere questa "apertura mentale".

Augurati che le cose ti vadano sempre bene e di non finire mai in difficoltà, ho visto tanta gente, suo malgrado e senza dolo, finire in miseria. Purtroppo.

Chiudo qui, non c'è altro da aggiungere, tutto chiaro.

Quanto alle possibile rivolte...dissento, anche se siamo in Italia.
Perdonami Saturn ma non condivido per niente la frase "augurati che..." perché è un approccio sbagliato alla base.

Io, te, chiunque altro non deve augurarsi le cose... deve essere preparato.

Secondo te a me piaceva da ragazzo o aspiravo a fare il lavoro che faccio? No. Però quando si è trattato di scegliere ho cercato di documentarmi e mi son detto "dove posso avere maggiori chance di carriera e più sbocchi lavorativi?" e ho studiato quello che era necessario spesso odiandolo con tutto me stesso.

Oggi ho un lavoro stabile ma col piffero che ci conto... appena ho avuto un minimo di capitale ho subito cercato come avere delle entrate che fossero totalmente indipendenti e scollegate dalla mia attività lavorativa e ho messo al mondo una figlia quando e solo quando anche se mi licenziassero domani potrei comunque camparla.

Sia chiaro non ero mica certo di arrivarci... l'ho messa al mondo tardi proprio per questo e avevo messo anche in conto che potevo non arrivarci e quindi non fare figli ma ho fatto una scelta di responsabilità perché io scelto ma lei no.

Poi parliamoci chiaro... quante famiglie realmente non hanno i soldi per sistemare casa e quanti INVECE semplicemente non vogliono spenderceli? Perché se con i bonus si sostenesse solo chi veramente non ha NESSUNA possibilità di farcela si parlerebbe di micro-BONUS. Invece nella stragrande maggioranza dei casi questi bonus sono usati da chi potrebbe ristrutturare casa anche con le proprie forze e oserei dire senza nemmeno chissà poi quanti sacrifici.

Sia chiaro niente contro di te che ti reputo una persona a modo anche se la pensi, come sei libero di fare ci mancherebbe, diversamente da te. Il mio se mi passi il termine astio è rivolto allo stato che invece di spendere nella scuola, nelle università e in tutti quei servizi in cui fa veramente la differenza sputtana soldi nel 110 e in questi bonus a mio parere veramente poco utili.
Old 19-12-2024, 12:02   #37
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Non capisco perchè si debba parlare di colpe!
A chi serve trovare sempre il colpevole di certe condizioni? hanno colpe i cittadini di Scampia o dei quartieri degradati se non c'è un lavoro ne dignità in quelle condizioni di vita? chi dovrebbe tutalare certe condizioni di vita se non la comunità/politica?.. ma non capisci che sono talmente tante le situazioni della vita che dobbiamo essere consapovoli e rattristarci che ognuno di noi un domani (perdita lavoro, malattia, altra disgrazia) potrebbe essere proprio quell'individuo che noi emarginiamo e colpevolizziamo?
Suvvia un pochino di umanità!
Guarda per pochissimi anni ma io ho lavorato ad Afragola (NA) che non è Scampia eh ma che non è nemmeno così lontano.

E ti rispondo che sì... hanno colpa. La riprova è che se come me conosci le persone che vivono quelle zone lo vedi... gente nata nelle stesse identiche condizioni ma da una parte gente onesta, che si impegna, lavora e piano piano si guadagna una vita decente anzi alcuni li ho visti farcela e secondo me a oggi guadagnare anche più di me. Altri invece scelgono di delinquere, di vivere ai margini, di risparmiare ma per comprare l'iphone e piangere perché non vogliono pagare nemmeno un quaderno ai figli.

Io ho conosciuto personalmente famiglie nate letteralmente senza nulla nella provincia di Napoli e farcela senza che chissà quale benefattore gli salvasse per forza. Non credo di essere speciale o di averne conosciuti solo io anzi... sicuramente ce ne sono molti di più di quelli che ho potuto conoscere io quindi ribadisco nella vita si fanno scelte. Una volta fatte bisognerebbe avere anche la coerenza di accettarne le conseguenze e non pretendere che altri ci salvino dalle nostre scelte di vita.

Semmai capitolo a parte che diversificherei è laddove c'è malattia o incidenti che ammetto e ci mancherebbe ovviamente non sono scelte ma realisticamente parlando quanti casi sono?

O meglio secondo te quanti dei bonus caldaia sono andati a famiglie, passami il termine, Scambia-like e quanto di quel bonus è andato invece a situazioni dove non era nemmeno necessario e c'erano i soldi parcheggiati in banca?
Old 19-12-2024, 12:05   #38
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
La verità è che a certi italiani non piace la libertà ( degli altri)
E' gente che vuole insegnare agli altri campare e magari lo fanno da una posizione di rendita non meritata, spesso non hanno particolari virtù o qualità ma sono stati semplicemente graziati dalla vita.
Non è strano che in Italia l'autoritarismo, di destra o sinistra poco importa.
No no guarda a me non interessa insegnare niente a nessuno.

A me scoccia che mi ritrovo uno stato con scuole fatiscenti, università fatiscente, sanità a pezzi e che non trova di meglio che fare bonus auto, bonus edilizi, bonus qua e bonus là.

Fra parentesi magari non era riferito a me ma rispondo comunque che come ho già raccontato in passato io non sono nato ricco anzi... specie la famiglia di mio padre erano mezzadri quindi ti puoi immaginare al di là che è ancora vivo quanto possa ereditare.
Old 19-12-2024, 12:12   #39
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
hai detto niente

le cifre in ballo sono elevate

ovviamente io cambio casa e sono fregato
Le caldaie ti costeranno come oggi (o magari meno), e anzichè recuperare la metà in 10 anni ti tieni la spesa...

Altrimenti vai su altri prodotti, come appunto le caldaie a biomassa o le PdC, e recuperi l'IRPEF
Old 19-12-2024, 12:16   #40
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Ma usare l'energia elettrica, che c'è ovunque, e si può anche auto produrre, vi fa così schifo? Se non bruciate qualcosa non siete contenti?
Ma che vuoi da me
Rileggi la conversazione invece di partire in quarta e dire agli altri che fare a casa propria, e magari assicurati di aver compreso quel che viene scritto.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian