|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Bella ipocrisia però eh Sono superiori se le hanno gli altri, così tu respiri meglio. A parte che l'inquinamento si sposta da una altra parte, ad es. in Cina. A parte che poi magari uno si accende una sigaretta o si strafoga di cibo spazzatura come ormai è il 90% della roba che trovi nei supermercati, o assume qualche sostanza ad uso "ricreativo" ma che alla salute non fa sicuramente bene.... Lo sai che roba gira nei bagni della scuola dei tuoi nipoti ? ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se vuoi è come per le sigarette... perché io devo respirare il fumo degli altri? Quindi sono stato contentissimo delle leggi restrittive in tal senso. Per le auto sarà lo stesso... perché io devo essere costretto a respirarmi i gas di scarico e rischiare la mia salute per colpa degli altri? Poi ripeto se parliamo di situazioni di provincia dove non ci sono alternative è un discorso ma se parliamo di città dove le alternative ci sono è inaccettabile. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
2) e io che ne so, l'ha scitto lui, "faccio un giro a piedi in mezzo alle EV". Deduco che sono quelle degli altri, non le sue. 3) ma il problema non era la CO2 ? sai come sono i gas, hanno il difetto di diffondersi nell'atmosfera. E gli altri inquinanti sai tranquillo che in buona parte arrivano anche a noi o con i beni importati, o con la catena alimentare 4) se io voglio stare in salute, considero tutto. Ormai le auto contano una frazione. Se per lo Stato fosse importante la nostra salute, dovrebbe vietare tante altre cose, ma proprio tante eh. Però andrebbe a colpire gli interessi dell'industria e delle lobby, quindi va tutto bene.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ovviamente agli inizi di una tecnologia, questa di piu perche drogata dai guadagni immediati tanto di moda nel nostro periodo storico ci si trova davanti a queste cose. Lascio che sperimentino gli altri e io sto alla finestra a guardare, appena si stufano e creano auto che costano meno delle endotermiche (che dovrebbe essere possibilissimo visto che é composta da una miriade di componenti in meno) ne prendo una. Diciamo che il nodo principale é la batteria, una volta risolta quella usciranno EV a relativamente pochi spiccioli visto che sono complesse come la macchinina telecomandata di mio figlio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||
Senior Member
|
Io non l'ho interpretata così ma vabbé.
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Anche io se abitassi a Milano potrei benissimo fare a meno dell'auto, e mi darebbe fastidio la puzza delle altre auto. Quote:
Ma putroppo ormai arriva tutto dalla Cina/India/ecc Ne dico solo una: per es. gran parte dei principi attivi dei farmaci sono fatti là, ti prendi una compressa di vitamine, ed oltre alle vitamine chissà cosa ci puoi trovare ? Oh non che in Italia sia tanto meglio, ci sono tante aree che ormai sono impestate per l'eternità, non stiamo a raccontarci le favole, la concentrazione qui ce la abbiamo già
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Però loro sanno come funziona l'auto, quale è l'autonomia, come viene gestita la manutenzione ( le elettriche non hanno bisogno di manutenzione ma se serve i meccanici furbi aggiuntano solo le termiche).. Davanti a delle scelte di colossi che sulle auto fanno i loro margini negano l'evidenza di un problema di costi.. Saluti
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti piace l'auto elettrica? Bene, non comprarla e si lo so che l'azienda ti ha obbligato ma non è colpa di nessuno se non di chi l'ha deciso nella tua azienda. Quindi invece di andare a cercare ogni post sulle auto elettriche per sputare veleno vai a comprarti il naftone che di sicuro non troverai mai me a sputar veleno anche se personalmente il diesel non mi è mai piaciuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Sfatato anche il mito dei risparmi perchè le ricariche fuori casa costano come una vettura diesel da 18-20 km/l, ( GPL e metano fanno risparmiare ancor di più). Se aggiungiamo che nelle lunghe percorrenze sono anche complicate da gestire e fanno perdere tempo se con esse si deve lavorare, non è che ci siano molti elogi da fare.. Per un uso cittadino e entro i 150 km vanno benissimo se si ricarica a casa ( credo di averlo detto N volte), ma tutto il resto è fantasia. Detto ciò io dico la mia per l'uso che ne faccio, o devo censurarmi? Mentre tu continui in modo estenuante e petulante ad elogiare qualcosa che non hai provato e di cui conosci poco, come già detto compralo. Certo come auto personale ho un bel diesel moderno che mi permette di farmi il week end in montagna senza dover pensare a dove ricaricare, almeno lì! Quando la tecnologia sarà più matura valuterò anche l'auto personale, sempre se la direzione sarà esclusivamente quella e solo se soddisferà le mie necessità.. Tra l'altro se parliamo di inquinamento, perchè di questo si parla alla fine, personalmente vorrei che tutti smettessero di usare pellet e legna per scaldarsi perchè l'aria è irrespirabile la sera, cosa facciamo? Tutti con pompa di calore pagata da? I cambiamenti sono lenti e hanno bisogno di molto denaro, qualcuno si è fissato sulle auto perchè ad un occhio poco attento sembrano il problema e poi la loro sostituzione continua fa girare l'economia, in questo le auto elettriche sono imbattibili perchè a 10 anni con il pacco originale ne arriveranno se va bene la metà e sono gentile..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 08-12-2023 alle 22:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Malfunzionamenti di questo tipo li sento capitare sempre più spesso, parlo anche di brum brum eh. Un contatto ossidato, una massa che manca, oppure un cavo piegato e il conduttore interno si è spezzato mentre l'isolante esterno sembra integro, o salcazzo cosa... e nessuno riesce a trovare il problema. Come ho già scritto altrove, io ho un amico che ha sempre avuto auto di fascia alta, tempo fa ha preso una EV (non scrivo dettagli volutamente), per un po' tutto bene, poi un problema serio: dopo settimane in officina non sono riusciti a trovare la soluzione, l'auto è sempre ferma. Comunque lui è sempre appassionato di EV, non vuole cambiare, contento lui contenti tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
E' successo ad un collega con una nuova Micra, display del quadro completamente spento. Era una stupidaggine ed ha risolto subito, ma ha dovuto comunque spendere un centinaio di euro (garanzia scaduta da poco) ed è andato in giro "alla cieca".
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ormai lo sanno anche i sassi che sei un hater di Tesla, datti e dacci pace. Puoi tranquillamente riscriverlo al prossimo post senza ammorbarci ripetendolo mille volte. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso invece che vuoi una vettura elettrica ( in particolare una con molta potenza), per andare al bar a mostrare lo 0-100 rispetto agli altri, tutto qui, quindi ogni scusa è buona per la indorare la pillola. Io sto aspettando che ti compri una vettura elettrica, se è così conveniente economica ed ecologica, dovresti già averla. Ritornando all'articolo, è la stessa società di Noleggio ( dopo la più grande Hertz) che fa passi indietro su Tesla perchè i costi di gestione, riparazione e il valore residuo sono peggiori di quanto avevano preventivato. Cosa che io ho cercato di dire in tempi non sospetti. Tuttavia se una tecnologia è matura, economica e conviene si impone da sola non serve incentivarla, non serve decantarla. lo si è visto in passato, lo si vedrà anche in futuro. Ma ad oggi è così. Quindi comprati la vettura elettrica per fare il "figo al bar" e lascia le opinioni a chi le usa davvero le auto e se le auto mostrano almeno una parte di chi sei, nei molti km che ho percorso, gli automobilisti più indisciplinati hanno spesso una Giulietta o una Audi A3-A4, dopo vengono quelli con i Range Rover.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 09-12-2023 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Io se posso, ogni tanto voglio farmi un giro un po' lontano da casa. Non lontanissimo, ma abbastanza da giocarmi l'autonomia delle pile. Non per farmi i caxxi vostri, ma voi nel fine settimana cosa fate ? Giocate la PS5 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la tratti anche solo vagamente bene arrivi al 2055 quindi 32 anni. Fra 32 anni molti che scrivono qua nemmeno guideranno più per età raggiunta. Quindi non vedo quale diamine sia il problema di allarmarsi oggi. Forse e dico forse il problema se lo porranno i nostri figli se fra 15 anni circa ancora non ci saranno soluzioni adeguate. Detto ciò relativamente al weekend personalmente mi dedico a piccola agricoltura, non che abbia un'azienda agricola o produzioni da vendere eh... solo per divertimento mio oppure ad altri hobby invernali come progetti di elettronica, stampante 3D, incisore laser e cose così. Viaggiare ho viaggiato e viaggio per lavoro quindi zero voglia di farlo anche nel tempo libero. Tra l'altro ormai per me (ovviamente non pretendo sia uno standard parlo semplicemente del mio caso) avendo viaggiato per quasi tutta italia e mezzo mondo per fare un viaggio che mi dia qualcosa dev'essere un viaggio veramente lungo e non un weekend che lo vivo più come una perdita di tempo che altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà vuole il "giochetto" per dire ad amici e parenti che fa 0-100 in 4 secondi, mentre loro no.. Direi una grande maturità.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
La vita è fatta per divertirsi, per essere felice e si anche per giocare e non me ne vergogno. Per fortuna sono abbastanza sveglio e lavoro abbastanza da potermi divertire come mi pare senza condurre una vita grigia in cui avere uno o più "giochetti" viene addirittura "giudicato". Divertiti nel tuo grigiume. Quanto al resto vedo che dopo la velata minaccia "anzi fai attenzione alle affermazioni che fai" vedo che hai glissato su tutto. Del resto io non odio le termiche motivo per il quale non è un segreto per nessuno che ho sempre consigliato a chi non piace l'elettrico di comprarsi una termica. Non ho pregiudizi a differenza di altri che concepiscono solo o bianco o nero. O ami solo le termiche o ami solo l'elettrico. Ultima modifica di Darkon : 09-12-2023 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.