|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tutte le volte che ne ho avuto bisogno con 7zip, ho semplicemente usato multipar. I vantaggi di 7z, pure con tutti i suoi plugin, sono troppi rispetto ad altri formati, oltre ad integrarsi con tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() non so eh, ma magari c'è ma non si vede pure in 7z... ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Su 7z ci sono due grossi limiti appunto.
Il primo e' l'impossibilita' di includere il recovery record per riparare eventuali errori; il secondo che e' che l'indice del contenuto dell'archivio e' in coda al file; basta troncare via pochi bytes in coda e l'intero contenuto dell'archivio e' perduto, mentre con gli archivi rar c'e' la possibilita' di estrarre anche i files danneggiati. Mi domandavo fra l'altro se 7z puo' creare archivi multivolume, un'opzione che uso ogni volta che supero i 4gb di dati. 7z comunque lo uso per produrre programmi portabili autoestrenti, con lui si puo' creare un singolo eseguibile che estrae i files nella temporanea, esegue un batch, inserisce chiavi nel registro, poi quando l'eseguibile principale esce esegue le operazioni i nsenso opposto ed elimina i files estratti. Ultima modifica di Busone di Higgs : 01-06-2023 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Ad oggi non ho ancora trovato un altro programma in grado con queste caratteristiche. La gestione multivolume del programma ZIP è sempre stata la peggiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ah, già, fesso lo dici a qualcun altro.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Rar é migliore perché
Crittografia sui nell archivio e nell indice. Split del archivi su più file, con ogni file che può essere estratto anche senza la presenza degli altri Opzione inclusione dati di ripristino per archivi danneggiati. Se per coprimere serve per forza l applicativo, se l applicativo é gratis e se l inclusione del decompressione in Windows rappresenta un rischio per Winrar, questo vuol dire che il guadagno l hanno sempre avuto dal utilizzo gratuito e senza pubblicita ovvero dal numero di download in qualche modo
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
PEr chi non capisce l'utilità di WinRAR
Gli archivi RAR si aprivano già con 7-zip, gratuito e che quasi tutti quelli che non hanno particolari esigenze usano per i file RAR. Non credo che questa novità quindi cambi molto per WinRAR. WinRAR resta insostituibile per molte cose. Per esempio non puoi affidarti a 7zip, che si e no ti fa scegliere in che cartella scompattare, se vuoi creare degli archivi autoestraenti (.exe) con delle opzioni degne di esser chiamate tali (file da eseguire dopo la decompressione, cartelle fissate e configurate per la decompressione, con opzioni per sovrascrittura o meno, precancellazione di file, finestre wizard per l'estrazione con logo e messaggi personalizzati, uso di cartelle di variabili di ambiente, ecc.).
Per alcune esigenze è e rimane utilissimo. Per il resto, andava bene uguale il formato .zip, e fra .rar. e .7z o .zip passa davvero una differenza irrisoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
winrar con i file rev e il recupero di archivi che neanche esistono nella cartella, invenzione del millennio, NON morirà letteralmente mai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ok, Rar ha alcune caratteristiche peculiari (anche se molte di quelle che avete segnalato, in realtà, ce le hanno anche gli altri...).
Ma si tratta comunque di un uso di nicchia, sono funzionalità che potevano essere utilissime decenni fa, ma ora usano in pochissimi... Alla fine, credo che l'uso diffuso di Winrar al giorno d'oggi sia prevalentemente dovuto ad una questione di affezione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
si vede che hai competenze approfondite sul formato ![]() rar lo permette da secoli.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
in ufficio si una esclusivamente 7zip e me lo faccio andare bene; a casa però winrar è imprescindibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Faccio quasi il contrario ... a casa, per archiviazione personale, 7-Zip - tutto in doppia copia - e a lavoro, Zip, un formato che, a grandissime linee, tutti conoscono. C'è gente che riceve files *.7Z e mi chiama perchè non ha idea di cosa siano.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sarò strano io, ma non mi ci trovo con le funzionalità integrate nell'aprire gli archivi. Ma come ho scritto all'inizio sò strano io, anche su linux spesso preferisco lasciare un terminale aperto, e lanciare i programmi da lì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Supponi che vuoi trasportare solo le modifiche che hai fatto recentemente ad un progetto grosso che non tocchi molto spesso: tasto destro sulla cartella > Add to archive > tab Time > Files to process > Include files > Modification newer than 2 days e bam, solo quelli ti ritrovi. Senza script vari né tempo a scartabellare i file nelle sottocartelle. Quote:
Quote:
Molti sottovalutano questa cosa, con le connessioni veloci, ma ad esempio mi è capitato di mandare una VM grossa ad un collega all'altro capo del mondo e dividerla in pezzettini da - non so - 512 MB è molto più comodo per l'upload, perché se ti si impianta qualcosa non devi ricominciare da zero e puoi farlo a slot, senza bloccare tutto. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
no, anche da noi girano solo .zip (o file con altre estensioni che sono poi zip rinominati). l'applicativo per crearli è comunque 7zip.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma per usi molto particolari.
Poi succede spesso che chi usa queste funzionalità, non sappia che sono supportate anche da altri formati. Quote:
Anche Peazip, ad esempio, ti permette di farlo... Quote:
Per la correzione errori, si fa/invia una seconda copia... Son comunque usi particolari, che al grosso della gente non interessano. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
In compenso oggi c'è disponibile l'ultima Versione WinRAR 6.22 localizzata in Italiano, 7Zip è ottimo fantastica compressione ma diciamocela..... troppo spartano, sembra di usare un programma di 15 anni fà, tra 10 anni forse sarà come WinRAR...forse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
7-Zip is free software with open source. The most of the code is under the GNU LGPL license. Some parts of the code are under the BSD 3-clause License. Also there is unRAR license restriction for some parts of the code. Read 7-Zip License information. E come tutti i progetti di questo tipo è a linea di comando. Quella che tu vedi è una shell creata per comporre la linea di comando che poi verrà richiamata. Rimarrà sicuramente spartana.
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Non cambierà molto per WinRAR. Anche se venisse inserita la possibilità di creare file .RAR, windows lo farà sempre con le opzioni base.
Io stesso uso 7ZIP per creare i file ZIP invece di windows.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.