Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2022, 08:30   #21
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
io separerei il discorso "ambiente di lavoro non piacevole" con "ipotetico mobbing". se domani inizio una nuova esperienza in un ufficio in cui sono in 10 e tutti e 10 si danno del "figlio di p*****a" da anni sarei un pò scemotto a dettare nuove linee guida perchè "mia mamma non si tocca eh".
Invece secondo me saresti più scemotto ad accettare che ti diano del "figlio di p" anche se a te da fastidio.
In un'altra azienda dove lavoravo l'ambiente era "cameratesco", le battute su mogli e fidanzate abbondavano...un giorno un collega chiese di non farle a lui e nessuno gliele fece più, perchè accettare un fastidio facilmente evitabile?

Quote:
il mio punto di vista è che la gente dovrebbe smetterla di fare la vittima e se proprio non trova un posto di lavoro a lui congeniale dovrebbe aprire un'attività con le proprie linee guida preferite
Alcune linee guida devono prescindere dalla volontà del proprietario\capo, ma adesso facciamo finta che facciano tutti le vittime? Non ti sei mai accorto di come spesso viene trattato chi si comporta diversamente dalla "norma"?
Old 10-05-2022, 08:48   #22
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Invece secondo me saresti più scemotto ad accettare che ti diano del "figlio di p" anche se a te da fastidio.
In un'altra azienda dove lavoravo l'ambiente era "cameratesco", le battute su mogli e fidanzate abbondavano...un giorno un collega chiese di non farle a lui e nessuno gliele fece più, perchè accettare un fastidio facilmente evitabile?

Alcune linee guida devono prescindere dalla volontà del proprietario\capo, ma adesso facciamo finta che facciano tutti le vittime? Non ti sei mai accorto di come spesso viene trattato chi si comporta diversamente dalla "norma"?
il mio discorso è più ampio, ci mancherebbe che se una cosa ti da fastidio chiedi di non farla più. come puoi chiedere a un veneto e o un fiorentino di non usare bestemmie come intercalare.

come dicevo prima le mie esperienze non mi hanno MAI portato a vivere in aziende in cui venivano offesi/discriminati gay/persone del sud/extracomunitari/donne. se una persona non si trova bene per qualsiasi problema, e la cosa gli pesa davvero molto, dovrebbe seriamente valutare di cambiare azienda o eventualmente stato

Ultima modifica di TorettoMilano : 10-05-2022 alle 08:57.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 09:06   #23
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
come puoi chiedere a un veneto e o un fiorentino di non usare bestemmie come intercalare.
questa la vedo già più difficile da ottenere....

Quote:
come dicevo prima le mie esperienze non mi hanno MAI portato a vivere in aziende in cui venivano offesi gay/persone del sud/extracomunitari. se una persona non si trova bene per qualsiasi problema, e la cosa gli pesa davvero molto, dovrebbe seriamente valutare di cambiare azienda o eventualmente stato
Dipende da tante cose, io l'ho visto in quasi tutte le Aziende, specialmente se in Provincia, non ne trarrei statistiche.
Per me se la persona non si trova bene perchè viene discriminata sono gli altri che devono cambiare azienda e Paese e trasferirsi in Iran, non lei.
Old 10-05-2022, 09:17   #24
TorettoMilano
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
questa la vedo già più difficile da ottenere....

Dipende da tante cose, io l'ho visto in quasi tutte le Aziende, specialmente se in Provincia, non ne trarrei statistiche.
Per me se la persona non si trova bene perchè viene discriminata sono gli altri che devono cambiare azienda e Paese e trasferirsi in Iran, non lei.
due messaggi fa parlavo di "mobbing". è ovvio che se si subisce mobbing/molestie si ha tutte le ragioni del mondo per fare anche ipoteticamente chiudere l'azienda. un altro discorso è un'azienda che non piace come si è organizzata e in cui c'è un clima "maleducato" o "rumoroso" in cui semplicemente si dovrebbe avere il coraggio, se non ci si trova bene, di cambiare azienda
Old 10-05-2022, 09:39   #25
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
due messaggi fa parlavo di "mobbing". è ovvio che se si subisce mobbing/molestie si ha tutte le ragioni del mondo per fare anche ipoteticamente chiudere l'azienda. un altro discorso è un'azienda che non piace come si è organizzata e in cui c'è un clima "maleducato" o "rumoroso" in cui semplicemente si dovrebbe avere il coraggio, se non ci si trova bene, di cambiare azienda
Condivido l'idea che si debba comunicare se ci sono aspetti nell'ambiente di lavoro che non vanno bene. Ma mettetevi nei panni di una persona omosessuale che sente un giorno si e l'altro pure battute sul prenderlo in quel posto, offese a "froci e finocchi", barzellette malsane, ecc... se la cosa è tollerata a tutti i livelli perché l'ambiente è "cameratesco", ci vuole un bel coraggio ad alzare il ditino e chiedere che la gente si dia una regolata, perché se è pur vero che si può sempre cambiare lavoro, non è detto che sia una cosa facile e indolore. Il titolare potrebbe benissimo pensare di privarsi di una persona invece che, magari, tre-quattro (senza tirare in ballo la professionalità: se il discriminato è l'ultima ruota del carro, magari è più facile mandare via il "rompicoglioni" e tenere gli altri che magari sono al di sopra nell'organigramma.

Esempio personale: io sono relativamente religioso, ma considero di cattivo gusto (per così dire) bestemmiare. Ma vivo in Toscana e non è che ci sia molto da fare...

By(t)e
Old 10-05-2022, 09:53   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Beh, si, il confine a volte è sottile e soggettivo.
Old 10-05-2022, 12:48   #27
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Secondo questa persona gli eterosessuali non avvertono mai "Disagio" o non sono mai insultati?
E figurati se non doveva uscire col solito whataboutism

A parte che che lo possano avvertire o meno è totalmente irrilevante, visto che non si sta parlando di quello: secondo te se gli eterosessuali vengono insultati allora è giusto insultare tutti?

Non ti è mai passato per la testa che magari invece sarebbe meglio non insultare nessuno? È un pensiero troppo fine per un vero uomo?

Quote:
ma sta gente vive veramente nel mondo delle favole?
Significativo il fatto che per te sia una dicotomia, o il mondo in cui si insulta a piacere o il mondo delle favole.
Non riesci proprio ad immaginare un mondo civile, in cui le persone si comportano educatamente?

Quote:
eSports è competizione come un'altra, se non sai reggere l'ambiente si vede che non sei adatto, non esiste l'inclusività nella competizione, non esiste, solo i migliori eccellono, tutti gli altri rimangono relegati in serie B -- la sola idea che qualcuno ti debba rendere più facile la vita dimostra che non hai la mentalità adatta per essere competitivo
La competizione è una misura delle capacità nel gioco all'interno delle regole, non una presunta gara a chi sia più bestia: se lo scopo dell'insulto è supplire alla mancanza di capacità - e sinceramente non vedo altri scopi, a meno che tu non stia duellando in Monkey Island - allora va rimosso.
Old 10-05-2022, 12:58   #28
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
quindi adesso in battlefield potrei prendere un avversario alle spalle e... diciamo... baciarlo?
Old 10-05-2022, 13:12   #29
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
[...]
Soprattutto se non si ha un certo tipo di rapporto: con i miei amici intimi posso anche insultarli per i loro gusti sessuali, la loro obesità o calvizie, la loro religione o la squadra del cuore, perché so che loro faranno lo stesso con me e ci faremo due risate. Non farei mai lo stesso in un luogo non "privato", perché non posso conoscere la loro specifica sensibilità.
Mi chiedo però che certezza tu possa avere che i tuoi amici intimi non si offendano, e invece non stiano chiudendo un occhio e accettando un compromesso per non rinunciare all'amicizia.
Magari sarebbero più contenti se non li insultassi (del resto uno può essere più o meno sensibile, ma un insulto è un insulto), e sarebbero ben contenti di fare a meno delle due risate (che magari sono solo di circostanza).

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Lamentarsi di omofobia in una delle comunità più tossiche che abbia incontrato in 30 anni di gaming fa sorridere
Uhm, quindi se una comunità è tossica allora non ha senso lamentarsi?

Un po' come dire, "be', quello è un serial killer, fa sorridere lamentarsi del fatto che ti abbia fatto fuori il compagno/figlio/amico/etc., è normale che uccida".

Quote:
io separerei il discorso "ambiente di lavoro non piacevole" con "ipotetico mobbing". se domani inizio una nuova esperienza in un ufficio in cui sono in 10 e tutti e 10 si danno del "figlio di p*****a" da anni sarei un pò scemotto a dettare nuove linee guida perchè "mia mamma non si tocca eh".
Quindi se tutti sono volgari tu ti devi adattare?
Tutti insieme verso il basso appassionatamente?

Quote:
nelle mie esperienze personali lavorative non ho mai visto dei gay presi di mira anzi ho visto fare outing come se nulla fosse.
Non capisco il senso di quest'affermazione. In che modo il fatto che tu non abbia mai avuto quest'esperienza esclude il fatto che la possano avere avuta gli altri?

Quote:
il mio punto di vista è che la gente dovrebbe smetterla di fare la vittima e se proprio non trova un posto di lavoro a lui congeniale dovrebbe aprire un'attività con le proprie linee guida preferite
Wow. Guide tipo, "non ci si insulta sul posto di lavoro"?

Quote:
[...]
se una persona non si trova bene per qualsiasi problema, e la cosa gli pesa davvero molto, dovrebbe seriamente valutare di cambiare azienda o eventualmente stato
Della serie, "il problema non siamo noi che ti insultiamo, sei tu che non te lo fai andare bene".

E poi qualsiasi problema? Di nuovo, wow.

Ultima modifica di giuliop : 10-05-2022 alle 13:56.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 13:25   #30
TorettoMilano
Utente sospeso

giuliop ti faccio due esempi fantasiosi per rendere al meglio l'idea.
ho un team di 10 persone, per tutto il tempo del lavoro sono solo a contatto tra di loro, che passano il tempo a ruttare e scoreggiare.
ho un altro team di 10 persone, per tutto il tempo del lavoro sono solo a contatto tra di loro, che passano il tempo a bestemmiare e insultarsi.
ambedue i team hanno un rendimento ottimale. a vietargli tali libertà vedrei un rendimento calare del 50% con annesso mancato entusiasmo del team e sfaldamento dello stesso.
esempi divertenti per passare un messaggio: non è necessario appiattire il tutto per tutelare un ipotetico prossimo, ci sono infiniti posti di lavoro. che ognuno trovi il posto a lui più congeniale
Old 10-05-2022, 13:33   #31
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
ho un team di 10 persone, per tutto il tempo del lavoro sono solo a contatto tra di loro, che passano il tempo a ruttare e scoreggiare.
ho un altro team di 10 persone, per tutto il tempo del lavoro sono solo a contatto tra di loro, che passano il tempo a bestemmiare e insultarsi.
ambedue i team hanno un rendimento ottimale. a vietargli tali libertà vedrei un rendimento calare del 50% con annesso mancato entusiasmo del team e sfaldamento dello stesso.
esempi divertenti per passare un messaggio: non è necessario appiattire il tutto per tutelare un ipotetico prossimo, ci sono infiniti posti di lavoro. che ognuno trovi il posto a lui più congeniale
Prendendo atto che non possano essere altro che esempi fantasiosi, il problema è che tu dai per scontato che i posti di lavoro siano in sovrabbondanza e che chiunque abbia ampia possibilità di scelta, quando la realtà è *totalmente* diversa.
Old 10-05-2022, 13:39   #32
TorettoMilano
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Prendendo atto che non possano essere altro che esempi fantasiosi, il problema è che tu dai per scontato che i posti di lavoro siano in sovrabbondanza e che chiunque abbia ampia possibilità di scelta, quando la realtà è *totalmente* diversa.
da come scrivi sembra quasi sia il lavoro a dover arrivare da te e non viceversa, probabilmente non troveremmo mai un punto di incontro ma no problem. rispetto il tuo punto di vista
Old 10-05-2022, 13:42   #33
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
da come scrivi sembra quasi sia il lavoro a dover arrivare da te e non viceversa, probabilmente non troveremmo mai un punto di incontro ma no problem. rispetto il tuo punto di vista
Mi sembra che tu stia dicendo "se non trovi un lavoro adatto a te allora sei tu che non ti sei impegnato abbastanza per trovarlo", ma ti posso assicurare che ci sono moltissimi casi in cui non è così, al di là del fatto che la tua *personale* esperienza ti dica il contrario.
Old 10-05-2022, 13:51   #34
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Il problema non è valutare il rendimento e aver paura di modificarlo cercando di limitare comportamenti grotteschi delle persone.

Il problema è tutelare colui (coloro) che in mezzo a questi comportamenti grotteschi ci finisce ed è a disagio (cit. "sta male"). Il diritto al lavoro non dovrebbe esser inficiato da situazioni in cui la gogliardia passa sopra alla sensibilità umana.

Qua si parla di minoranze e inclusività, non di reddittività di gruppi omogenei di persone che lavorano meglio assieme, che è proprio il contrario di inclusività e tutela, ossia escludo chi mi rallenta l'opera.

Non a caso abbiamo leggi in Italia (che spesso che non vengono fatte rispettare) per le assunzioni di quote di invalidi nelle aziende, la maggiorparte dei quali non vengono aihmè "inclusi" in tanti scenari lavorativi proprio per la loro invalidità.

Infine il lavoro giusto per una persona non lo devono dettare i colleghi e collaboratori con cui ti ritrovi. Quello è l'ambiente di lavoro, non tipo di lavoro.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 13:58   #35
TorettoMilano
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Il problema non è valutare il rendimento e aver paura di modificarlo cercando di limitare comportamenti grotteschi delle persone.

Il problema è tutelare colui (coloro) che in mezzo a questi comportamenti grotteschi ci finisce ed è a disagio (cit. "sta male"). Il diritto al lavoro non dovrebbe esser inficiato da situazioni in cui la gogliardia passa sopra alla sensibilità umana.

Qua si parla di minoranze e inclusività, non di reddittività di gruppi omogenei di persone che lavorano meglio assieme, che è proprio il contrario di inclusività e tutela, ossia escludo chi mi rallenta l'opera.

Non a caso abbiamo leggi in Italia (che spesso che non vengono fatte rispettare) per le assunzioni di quote di invalidi nelle aziende, la maggiorparte dei quali non vengono aihmè "inclusi" in tanti scenari lavorativi proprio per la loro invalidità.

Infine il lavoro giusto per una persona non lo devono dettare i colleghi e collaboratori con cui ti ritrovi. Quello è l'ambiente di lavoro, non tipo di lavoro.
si parlava di sessualità nell'articolo e non di invalidità. ci mancherebbe sia doveroso dare dignità a chi da solo non può farcela
Old 10-05-2022, 14:17   #36
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
si parlava di sessualità nell'articolo e non di invalidità. ci mancherebbe sia doveroso dare dignità a chi da solo non può farcela
L'esempio di inclusività è pertinente, a fronte di una gravità ben diversa.
Non è però così lontano il periodo in cui l'invalido veniva semplicemente accantonato in quanto non produttivo oppure non abbastanza produttivo.

Oggi, se escludi gli omo perchè gli etero da soli rendono di più, stai comunque levando la dignità ad una persona perchè diversa da altri.

Un genio della finanza non deve cambiare lavoro e cercarne un altro se è omosessuale perchè capita in uffici corporativi dove ogni volta che arriva al lunedì gli urlano "ciao buliccio, quanti ne hai presi sto weekend?"
Cosa fa apre una attività propria dove assume solo chi lo rispetta perchè altrove lo scherniscono?
Oppure cambia uffici come calzini finchè non trova dove sono tutti pro-inclusività e rispettano la sua sensibilità?

Il discorso vale per qualunque altro ambiente di lavoro.

Il troglodismo non è giustificazione di niente e l'emarginazione è un problema grave.

Negli esports (ma anche in altri sport) se non si tutela chi può eccellere in tali attività, decade il concetto stesso di competizione.

Vessare chi la pensa diversamente è una cosa tra le più meschine di cui la mente umana è capace.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 14:29   #37
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Con i due team hai fatto un esempio molto calzante (giusto per informazione, mi troverei benissimo in entrambi)

Come ho detto prima in certe situazioni ti capita di agire o parlare in un certo modo senza poi "intenedere davvero" ciò che dici.
E' un modo di imprecare o comportarsi che ci viene inculcato inconsciamente da un insieme di elementi culturali e che semplicmente richiede tempo per andare via..
Basti pensare ad esempio che quando ero bambino era normale insultare qualcuno con "frocio" o "handicappato".
Gia oggi le generazioni più giovani (se non influenzate negativamente) non usano più "handicappato" perchè è entrato nella logica culturale che usare quella parola come insulto è di pessimo gusto e vieni subito schifato da tutti.
Idem gli insulti razziali.

Adesso la battaglia per il progresso è incentrata su "frocio".. questione di tempo e la sensibilità cambierà anche su quello.
Certo, streminando in modo sistmeatico specifiche categorie di ritardati ciucciacristi si farebbe tanto tanto prima.. ma quello sarebbe il modo ideale dove vorrei vivere io.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 14:49   #38
TorettoMilano
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
L'esempio di inclusività è pertinente, a fronte di una gravità ben diversa.
Non è però così lontano il periodo in cui l'invalido veniva semplicemente accantonato in quanto non produttivo oppure non abbastanza produttivo.

Oggi, se escludi gli omo perchè gli etero da soli rendono di più, stai comunque levando la dignità ad una persona perchè diversa da altri.

Un genio della finanza non deve cambiare lavoro e cercarne un altro se è omosessuale perchè capita in uffici corporativi dove ogni volta che arriva al lunedì gli urlano "ciao buliccio, quanti ne hai presi sto weekend?"
Cosa fa apre una attività propria dove assume solo chi lo rispetta perchè altrove lo scherniscono?
Oppure cambia uffici come calzini finchè non trova dove sono tutti pro-inclusività e rispettano la sua sensibilità?

Il discorso vale per qualunque altro ambiente di lavoro.

Il troglodismo non è giustificazione di niente e l'emarginazione è un problema grave.

Negli esports (ma anche in altri sport) se non si tutela chi può eccellere in tali attività, decade il concetto stesso di competizione.

Vessare chi la pensa diversamente è una cosa tra le più meschine di cui la mente umana è capace.
una femmina farà più fatica a fare l'operaio in quanto geneticamente più debole e il maschio farà fatica a fare il babysitter in quanto le femmine sono più predisposte? la mia risposta è SI e se mi chiedono di interesserami a queste problematiche (inclusività) gli rispondo CHISSENE.
ovviamente questo CHISSENE è basato sulle mie esperienze lavorative, come dicevo prima non ricordo di discriminazioni di alcun tipo nell'assumere gente e ho assistito a outing con nessun tipo di conseguenza.
nei posti di lavoro in cui una persona dovesse venire presa di mira (mobbing) devono venire presi provvedimenti, ma è qualcosa già detta da me più volte in questo thread

Ultima modifica di TorettoMilano : 10-05-2022 alle 15:11.
Old 10-05-2022, 17:17   #39
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Mi chiedo però che certezza tu possa avere che i tuoi amici intimi non si offendano, e invece non stiano chiudendo un occhio e accettando un compromesso per non rinunciare all'amicizia.
Magari sarebbero più contenti se non li insultassi (del resto uno può essere più o meno sensibile, ma un insulto è un insulto), e sarebbero ben contenti di fare a meno delle due risate (che magari sono solo di circostanza).
Giusta osservazione, anche se in realtà probabilmente è l'opposto: di mio sono poco portato all'offesa e alla goliardata, ma a volte capita di adeguarmi. Ripeto, solo con pochissime persone al mondo (saranno 3-4, non di più), che conosco da 30 e più anni e con cui ho condiviso parecchio.
Se non ne fossi assolutamente certo, eviterei.

By(t)e
Old 10-05-2022, 17:41   #40
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Non ti è mai passato per la testa che magari invece sarebbe meglio non insultare nessuno? È un pensiero troppo fine per un vero uomo?
Sarebbe un mondo noioso, inoltre un mondo senza insulti sarebbe il luogo ideale dove pronunciare il primo insulto
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian