Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2022, 14:35   #21
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=z5fAeWswJos

Qui ben spiegato cosa sono e potenzialità, soprattutto con esempi pratici, altro che "link".
Come per le crypto anche qui tanti ignoranti che parlano a vanvera.
Mi sono visto il video e penso di aver perso parecchi neuroni.

In 8 minuti e 57 secondi di video, come l'unico "Esempio pratico" come hai detto tu che il tizio ha dato riguarda la membership di una palestra venduta sotto forma di NFT,e l'unico "Vantaggio" che ha testimoniato con quell'esempio, è che la suddetta membership sarebbe vendibile e quindi trasferibile ad una seconda persona(Perché magari paghi per un anno di palestra ma ti fai solo 3 mesi).

Ora spiegami 2 cose:

1) Che diamine di interesse avrebbe la palestra a vendere la membership sotto forma di NFT? cosa ci guadagna rispetto alla vendita di una membership "Tradizionale"?
2)Perché diavolo la palestra dovrebbe accettare una membership trasferita?

Il resto del video è un imbarazzante agglomerato di pura fuffa, di belle parole, di robe tipo:"Novità" o "Progresso" o "Cambiamento" tutta la classica salsa non sostanziata.

Volete un video un tantino più esaustivo?

https://www.youtube.com/watch?v=XwMjPWOailQ

Edit:
A si, dimenticavo l'imbarazzante confronto / paragone che l'utente ha fatto con una Ferrari originale ed una tarocca: Il contesto era che se uno vuole un immagine "Vera" l'NFT gli permette di avere l' "Originale", mentre quello che va con il tasto destro e clicca "Salva con nome" ha solo una copia non autenticata... il paragone come ho detto, ma mi voglio ripetere perché è veramente pazzesco come si possa dire una cosa stupida, è imbarazzante.
Ci sono differenze fisiche e prestazionali tra una vera Ferrari ed un'imitazione di scarsa fattura, nel contesto delle "Semplici" immagini, a meno che non si voglia specularci sopra comprando / vendendo, la copia visiva che ottieni e identica al 100% all'originale, non vi è una distinzione "Pratica" a differenza di quella di una Ferrari vera ed una tarocca... ma ovviamente se lo scopo è solo quello di speculare vendendo a 5 e cercando il pollo per venderglielo a 10 direi che il discorso ha senso; Non ha senso cercare di convincere la gente che gli NFT sono qualcosa che in realtà non sono - non sostituiscono la proprietà intellettuale di qualcosa, se faccio un NFT con centro il film di Avengers: Endgame significa che ora possiedo i diritti del film?

Che stupidaggini.

L'ultima ciliegina sulla torta è che il creatore del video alla fine del suddetto rivela anche che anche lui vuole crearsi (o gli ha già) i propri NFT, rivelando un interesse personale a promuoverli - l'avesse fatto all'inizio del video sarebbe stato troppo onesto.

Imbarazzante.

Ultima modifica di Hiei3600 : 27-01-2022 alle 14:42.
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 16:26   #22
sminatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Mi sono visto il video e penso di aver perso parecchi neuroni.

In 8 minuti e 57 secondi di video, come l'unico "Esempio pratico" come hai detto tu che il tizio ha dato riguarda la membership di una palestra venduta sotto forma di NFT,e l'unico "Vantaggio" che ha testimoniato con quell'esempio, è che la suddetta membership sarebbe vendibile e quindi trasferibile ad una seconda persona(Perché magari paghi per un anno di palestra ma ti fai solo 3 mesi).

Ora spiegami 2 cose:

1) Che diamine di interesse avrebbe la palestra a vendere la membership sotto forma di NFT? cosa ci guadagna rispetto alla vendita di una membership "Tradizionale"?
2)Perché diavolo la palestra dovrebbe accettare una membership trasferita?

Il resto del video è un imbarazzante agglomerato di pura fuffa, di belle parole, di robe tipo:"Novità" o "Progresso" o "Cambiamento" tutta la classica salsa non sostanziata.

Volete un video un tantino più esaustivo?

https://www.youtube.com/watch?v=XwMjPWOailQ

Edit:
A si, dimenticavo l'imbarazzante confronto / paragone che l'utente ha fatto con una Ferrari originale ed una tarocca: Il contesto era che se uno vuole un immagine "Vera" l'NFT gli permette di avere l' "Originale", mentre quello che va con il tasto destro e clicca "Salva con nome" ha solo una copia non autenticata... il paragone come ho detto, ma mi voglio ripetere perché è veramente pazzesco come si possa dire una cosa stupida, è imbarazzante.
Ci sono differenze fisiche e prestazionali tra una vera Ferrari ed un'imitazione di scarsa fattura, nel contesto delle "Semplici" immagini, a meno che non si voglia specularci sopra comprando / vendendo, la copia visiva che ottieni e identica al 100% all'originale, non vi è una distinzione "Pratica" a differenza di quella di una Ferrari vera ed una tarocca... ma ovviamente se lo scopo è solo quello di speculare vendendo a 5 e cercando il pollo per venderglielo a 10 direi che il discorso ha senso; Non ha senso cercare di convincere la gente che gli NFT sono qualcosa che in realtà non sono - non sostituiscono la proprietà intellettuale di qualcosa, se faccio un NFT con centro il film di Avengers: Endgame significa che ora possiedo i diritti del film?

Che stupidaggini.

L'ultima ciliegina sulla torta è che il creatore del video alla fine del suddetto rivela anche che anche lui vuole crearsi (o gli ha già) i propri NFT, rivelando un interesse personale a promuoverli - l'avesse fatto all'inizio del video sarebbe stato troppo onesto.

Imbarazzante.
Se di tutto il video sono queste le cose che hai captato e i dubbi che ti sono venuti qui di imbarazzante c'è altro...
sminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 17:33   #23
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
Se di tutto il video sono queste le cose che hai captato e i dubbi che ti sono venuti qui di imbarazzante c'è altro...
Questa frase che quoto rappresenta benissimo il video che ho visto: Parole vaghe, nessuna sostanza.
Old 01-02-2022, 17:47   #24
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
il video me lo sono visto.
tralasciando la parlantina odiosa del tizio (una infelice crasi tra un ganassa finto milanese incazzato, un grillo sottotono e il tizio veramente euforico), il concetto che passa è
"l'nft è un certificato di proprietà".
concetto che, per carità, è vero.
diciamo anche che può rivoluzionare il modo di certificare la proprietà di beni mobili ed immobili (e di lasciare a casa notai, impiegati del catasto, del pra e compagnia cantando).
ci sta; è uno scenario possibile e forse anche auspicabile.

il problema però e che, ad oggi, viene utilizzato per certificare (a prezzi folli) l'acquisto di beni che o non valgono nulla (il sasso) o non saranno mai mai nelle tue disponibilità (la gioconda) o, peggio, comunque duplicabili ad libitum, al netto del famigerato nft

per intenderci; la registrazione di una compravendita effettuata da un notaio in sé e per sé è utile.
se però l'oggetto della transazione è una cicca masticata (o un 10 print "hello word"), è una stupidaggine pure quella.

ah, quasi dimentico.
nel momento in cui sto tizio comincia il pippone degli oggetti digitali, è lui il primo a non averci capito un accidenti
perchè se l'nft e' un certificato di proprietà (e lo è, per quanto ad oggi non riconosciuto praticamente da nessuno) poco importa se certifica la proprietà di un oggetto digitale o fisico.

Ultima modifica di randorama : 01-02-2022 alle 17:54.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 17:56   #25
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Per "Certificare" una proprietà a livello digitale c'è già un sistema e si chiama firma digitale o digital signature - l'unica differenza che vedo è che gli NFT si basano sulla tecnologia blockchain, che ha i suoi vantaggi certo e magari è anche più sicura della firma digitale classica, ma fondamentalmente il concetto di certificazione digitale non è nulla di nuovo e soprattutto di per sé non vale una pippa se non viene riconosciuto dagli altri.

Facciamo un esempio qualsiasi - io compro un NFT di un'immagine qualsiasi - questo non mi trasferisce ne la proprietà intellettuale della stessa ne mi autorizza magicamente a farci quello che voglio dato che un NFT può essere creato indipendentemente dall'autorizzazione dell'autore dell'immagine o di altro file digitale - come ho detto in un post prima, se faccio un NFT e ci allego il film degli Avengers non è che divento proprietario del film ne tantomeno la copia del film diventa magicamente legale - gli NFT a come vengono usati al momento sono solo fuffa speculativa; Se venissero usati per certificare transazioni o altro magari avrebbero anche un utilità, ma non come vengono largamente utilizzati al momento.
Old 01-02-2022, 18:12   #26
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Per "Certificare" una proprietà a livello digitale c'è già un sistema e si chiama firma digitale o digital signature - l'unica differenza che vedo è che gli NFT si basano sulla tecnologia blockchain, che ha i suoi vantaggi certo e magari è anche più sicura della firma digitale classica, ma fondamentalmente il concetto di certificazione digitale non è nulla di nuovo e soprattutto di per sé non vale una pippa se non viene riconosciuto dagli altri.

Facciamo un esempio qualsiasi - io compro un NFT di un'immagine qualsiasi - questo non mi trasferisce ne la proprietà intellettuale della stessa ne mi autorizza magicamente a farci quello che voglio dato che un NFT può essere creato indipendentemente dall'autorizzazione dell'autore dell'immagine o di altro file digitale - come ho detto in un post prima, se faccio un NFT e ci allego il film degli Avengers non è che divento proprietario del film ne tantomeno la copia del film diventa magicamente legale - gli NFT a come vengono usati al momento sono solo fuffa speculativa; Se venissero usati per certificare transazioni o altro magari avrebbero anche un utilità, ma non come vengono largamente utilizzati al momento
aggiungiamoci anche che l'esempio dell'abbonamento in palestra è un'altra muccata.
tu (lui) l'abbonamento lo può vendere a prezzo (uguale, maggiore, minore) solo se è previsto che sia al portatore.
ma potrebbe fare la stessa identica cosa anche se l'abbonamento fosse di carta, ne più ne meno come se fosse un biglietto.

poi, sa il grande spaghetto volante che razza di nft vuole vendere il nostro guru.
va beh, dai, i miei 5? 10? centesimi per la sua causa li ho donati.

Ultima modifica di randorama : 01-02-2022 alle 18:19.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian