Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2022, 18:38   #21
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
il metaverso è solo il primo dei numerosissimi passi verso l'immortalità. peccato che non arriveremo a vederlo noi 4 miserabili
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 18:59   #22
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ci sta, il problema e' che il boom speculativo del metaverso c'e' gia' stato e ora si rischia di arrivare tardi.
premesso che non seguo il metaverso, quidi la possibilità della cazzata è alle porte, ma credo che se ti metti a replicare vari edifici storici iconici, oggetti di uso comune, cose particolari (intesi come settori merceologici) a cui o le aziende o "gli sviluppatori" che credo siano cmq "artisti" in quanto sono cmq dei disegni in 2d o 3d...........non hanno ancora messo le mani sei a cavallo.

Apri il tuo shop nel meta che vende ai gonzi la sfera di cristallo con dentro la replica della replica di Piazza san marco o del palazzo dei dogi.

Come alternativa vendita del palazzo vero come residenza per il mega gonzo di turno, che è sempre una replica di una cosa reale, nessuno ha i diritti del ponte dei sospiri, di piazza Gaudì o mi sfugge qualcosa, parlo come immagine replicata nel meta?

Avevo letto di un tipo che ha venduto uno yacht sul meta, per na paca di eth, che quando a mente ho fatto il conto mi stavo per capottare dalla sedia
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 19:09   #23
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
premesso che non seguo il metaverso, quidi la possibilità della cazzata è alle porte, ma credo che se ti metti a replicare vari edifici storici iconici, oggetti di uso comune, cose particolari (intesi come settori merceologici) a cui o le aziende o "gli sviluppatori" che credo siano cmq "artisti" in quanto sono cmq dei disegni in 2d o 3d...........non hanno ancora messo le mani sei a cavallo.

Apri il tuo shop nel meta che vende ai gonzi la sfera di cristallo con dentro la replica della replica di Piazza san marco o del palazzo dei dogi.

Come alternativa vendita del palazzo vero come residenza per il mega gonzo di turno, che è sempre una replica di una cosa reale, nessuno ha i diritti del ponte dei sospiri, di piazza Gaudì o mi sfugge qualcosa, parlo come immagine replicata nel meta?

Avevo letto di un tipo che ha venduto uno yacht sul meta, per na paca di eth, che quando a mente ho fatto il conto mi stavo per capottare dalla sedia
Si, a quel livello sicuramente ci saranno un mare di opportunità in futuro.

Io parlavo proprio a livello delle varie coin del metaverso che hanno avuto già tutte un grosso boom durante il 2021 ed ora potrebbero essere un pò sovraprezzate. Anche tutti quelli che avevano comprato le LAND di decentraland all'inizio stanno già facendo parecchio take profit.

Percio', in risposta all'utente che voleva investire 100 euro sognando grandi guadagni, direi che ormai e' un po' tardi.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 19:36   #24
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Fury85 Guarda i messaggi
Ottimo! Così oltre ad essere povero come la merda nella vita reale, posso esserlo anche in quella virtuale.
Frank Gramuglia CIT
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 19:45   #25
Andrew46147
Senior Member

L'Avatar di Andrew46147

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
il metaverso è solo il primo dei numerosissimi passi verso l'immortalità. peccato che non arriveremo a vederlo noi 4 miserabili
Mi viene in mente la serie su Amazon, upload 😅

Upload_(serie_televisiva)
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade
Andrew46147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 19:58   #26
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
dei giochi dove non si fa "niente" resiste solo Garry's Mod perchè Steam è leggero con la censura ed è lo sfogo ideale della cretineria mondiale, qualcuno pensa che Zucka lascerà che players vestiti da nazi dell'illinois possano girare liberamente nel suo merdaverso ?
Old 03-01-2022, 23:21   #27
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Già mi vedo la malattia da "metadipendenza" con gente delusa dalla vita reale che sarà perennemente rifugiata nel virtuale.
E chissà che un domani non si arrivi all'annullamento di ogni dimensione reale e fisica previa stipula di un contratto, con caricamento di coscienza in un server e relativa vita virtuale.
e se lo fossimo già?

Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
La gente non si è mai radunata in Second Life o PlayStation Home figuriamoci se lo farà in questi fantomatici Metaversi.
la gente non ha mai usato neanche ingress ma poi hanno fatto pokemon go...
Old 04-01-2022, 02:57   #28
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Già mi vedo la malattia da "metadipendenza" con gente delusa dalla vita reale che sarà perennemente rifugiata nel virtuale.
E chissà che un domani non si arrivi all'annullamento di ogni dimensione reale e fisica previa stipula di un contratto, con caricamento di coscienza in un server e relativa vita virtuale.
Sembra fantascienza ma non si sa mai dove si possa arrivare nel futuro.
Mi ricorda un pò il finale del videogioco "Soma".
e tu sarai uno di noi
Old 04-01-2022, 11:06   #29
uno_dei_tanti
Bannato

Iscritto dal: Dec 2021
la Pazzia dilaga tra gli umani
uno_dei_tanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 11:08   #30
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
L'Arco della Pace di Milano è il primo monumento al mondo a entrare nel Metaverso
https://www.milanotoday.it/attualita...metaverso.html
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 11:09   #31
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Perfetto, per tutti quelli che non sanno come spendere le virtual coin.
Dopo gli inutili NFT, ecco un universo fatto di inutili NFT, giusto per dire "io ce l'ho".
Collezionismo digitale (basato sul nulla) per gente annoiata dalla vita vera o fallita che crede di poter crearsi un ego diverso in un nuovo "universo".

Che la mattanza abbia inizio!
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 11:21   #32
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Zuckeberg e quelli come lui devono estinguersi.
C'è bisogno di gente che lavori nel mondo vero creando risorse e soluzioni reali a problemi reali non di fanta cripto valute con valore fine a se stesso e puramente speculativo.
Divertirsi nel virtuale va bene, ad ogni epoca il suo, ma a tutto c'è un limite.
Secondo chi foraggia, crede e vive in Meta(versi) dovremmo stare tutti li dentro, e fuori chi lavora? Mangiate e bevete virtuale poi vediamo quanro valore hanno i crypto oggetti del nuovo millennio. Quando lo capiremo sarà forse troppo tardi.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 12:02   #33
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Karandas Guarda i messaggi
Zuckeberg e quelli come lui devono estinguersi.
C'è bisogno di gente che lavori nel mondo vero creando risorse e soluzioni reali a problemi reali non di fanta cripto valute con valore fine a se stesso e puramente speculativo.
Divertirsi nel virtuale va bene, ad ogni epoca il suo, ma a tutto c'è un limite.
Secondo chi foraggia, crede e vive in Meta(versi) dovremmo stare tutti li dentro, e fuori chi lavora? Mangiate e bevete virtuale poi vediamo quanro valore hanno i crypto oggetti del nuovo millennio. Quando lo capiremo sarà forse troppo tardi.
La colpa non è di Zucchina, però, il problema è di chi crede e segue le cavolate che propone. Se la gente ha il tempo, soldi e voglia di vivere in un mondo parallelo, che faccia pure.
La domanda che bisognerebbe porsi a quel punto però è... come è possibile che così tanta gente possa permettersi di vivere nel virtuale e non "mangiare virtuale"?
C'è forse una parte di società che vive a carico di un'altra parte che lavora e produce per davvero e non nel mondo finto?
E quindi... Non sarebbe il caso di levarseli di torno questi parassiti invece che inveire contro solo perché "se la godono"?

Checcé se ne dica e si parli di crisi, pochi soldi, gente povera, che non arriva alla fine del mese, io vedo circolare macchine sempre più grandi e grosse (pure le elettriche sono dei carro armati.. ah, la finta ecologia), la benzina continua a salire di prezzo ma la gente non smette di andare in giro, bar e ristoranti sono pieni (mentre i musei vuoti se non quando sono gratis)... mi chiedo.. ma veramente siamo messi così male o stiamo solamente vivendo facendo debito a più non posso e poi ci lamenteremo quando verranno a bussare alla porta per chiederci quello che non abbiamo?
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 12:56   #34
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
La colpa non è di Zucchina, però, il problema è di chi crede e segue le cavolate che propone. Se la gente ha il tempo, soldi e voglia di vivere in un mondo parallelo, che faccia pure.
La domanda che bisognerebbe porsi a quel punto però è... come è possibile che così tanta gente possa permettersi di vivere nel virtuale e non "mangiare virtuale"?
C'è forse una parte di società che vive a carico di un'altra parte che lavora e produce per davvero e non nel mondo finto?
E quindi... Non sarebbe il caso di levarseli di torno questi parassiti invece che inveire contro solo perché "se la godono"?

Checcé se ne dica e si parli di crisi, pochi soldi, gente povera, che non arriva alla fine del mese, io vedo circolare macchine sempre più grandi e grosse (pure le elettriche sono dei carro armati.. ah, la finta ecologia), la benzina continua a salire di prezzo ma la gente non smette di andare in giro, bar e ristoranti sono pieni (mentre i musei vuoti se non quando sono gratis)... mi chiedo.. ma veramente siamo messi così male o stiamo solamente vivendo facendo debito a più non posso e poi ci lamenteremo quando verranno a bussare alla porta per chiederci quello che non abbiamo?
Semplice: stiamo andando verso l'involuzione (ma sarebbe meglio l'estinzione).

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 13:19   #35
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Mi chiedo cosa ci trovi la gente di interessante a frequentare questi "metaversi" o come volete chiamarli.
Old 04-01-2022, 13:21   #36
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mi chiedo cosa ci trovi la gente di interessante a frequentare questi "metaversi" o come volete chiamarli.
Essendo soggettivo difficile dirlo... Ma non per questo deve sembrare incomprensibile.
Old 04-01-2022, 13:27   #37
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Essendo soggettivo difficile dirlo... Ma non per questo deve sembrare incomprensibile.
Boh io non l'ho detto in senso "negativo". Semplicemente mi chiedo cosa ci trovi uno di interessante, visto che ad esempio io manco sapevo dell'esistenza di questo "metaverso". Cos'è in sostanza? Un videogame simulativo ?
Old 04-01-2022, 13:30   #38
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Quote:
Boh io non l'ho detto in senso "negativo". Semplicemente mi chiedo cosa ci trovi uno di interessante, visto che ad esempio io manco sapevo dell'esistenza di questo "metaverso". Cos'è in sostanza? Un videogame simulativo ?
Anch'io ne so poco o nulla (quanto letto in qualche articolo/commento qui su HWU) ma immagino quello che uno ci trovi sia "appagante" o "riempitivo" nè più ne meno che leggere un libro/giocare ad un videogioco/scrollare all'infinito l'home di qualche social network...
Old 04-01-2022, 13:35   #39
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
mi sembra semplicemente un second life ma che segue le mode.
moltissimi marchi famosi ci stanno investendo e ho trovato al volo due eventi sponsorizzati su i due, credo, più famosi metaversi
https://www.youtube.com/watch?v=KjQF-LzQmHw
https://www.youtube.com/watch?v=cXNF9LDYLYY

guardate poi quanto ha speso questo tizio per avere una casa vicino al suo idolo
https://www.rollingstone.com/culture...-nfts-1267740/

Ultima modifica di TorettoMilano : 04-01-2022 alle 13:43.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 13:44   #40
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
l'avessero chiamato zion sarebbe stato palese il movente

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP