|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Però ci sono tante speranze per il futuro, le batterie di una Tesla model 3 sono da 260 Wh/kg ma si parla di future batterie Li-S da 2100 Wh/kg. Ora io immagino che 2100 sia il massimo teorico mai sfruttabile veramente ma anche in realtà fossero da 1000 sarebbe 4 volte quelle di oggi. Quindi 2000 km di autonomia a pari peso o molto più leggere a pari autonomia. Insomma così possiamo parlarne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
come dimensioni siamo lì con la m3, era per rispondere a chi stava dicendo che una berlina "termica" sono 1500-1600kg e una corrispondente elettrica sono 2200-2300. in realtà la differenza è di circa 200kg, non di 700.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Per esperienza personale solo con le due ruote mi sono quasi sempre trovato in linea con i consumi dichiarati dal costruttorue, forse perché in moto il carico varia molto di meno e non sei troppo influenzato dal traffico. Comunque quando sono andato a provare la model 3 il venditore mi ha detto che con la long range ci si fanno circa 400km in autostrada e circa 450 nel misto, dati molto in linea con quelli riportati dai giornalisti e dai proprietari che ce l'anno, se leggi la scheda tecnica di tesla invece parlano di oltre 600km su ciclo wltp che di fatto non significa nulla.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.