Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2021, 11:43   #21
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ah... Una parentesi sugli sconti...

Svariate volte ho acquistato al day one a prezzo pieno.

Tra i tanti, Watch Dogs: Legion, uscito il 10 novembre 2020 a 59,99 euro

Il 17 Dicembre 2020, a 37 giorni dal lancio, il gioco va in sconto sul sito ufficiale di Ubisoft a 40,19 euro!

https://isthereanydeal.com/game/watc...egion/history/

Onestamente, non sono pentito dell'acquisto al day one ma quasi quasi mi sento preso per i fondelli a vederlo a 20 euro meno in 37 giorni...

Che dire... Al prossimo acquisto saro' inevitabilmente tentato di temporeggiare...
Nel dubbio acquisto sempre e solo dalla sezione sconti, tranne un ristrettissimo numero di giochi che, per vari motivi, mi va di giocare subito (perché atteso, perché mi piace , perché una certa congiunzione astrale fa si che abbia un periodo con piú tempo libero)
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 11:45   #22
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Ok,
impostato isthereanydeal per 5€

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 11:46   #23
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da TheFanDance Guarda i messaggi
Non preoccuparti, ci saranno sempre i reboot dei remake fatti dalle remaster
Già così uno compra lo stesso gioco tre o quattro volte

Certo per strizzare i clienti come limoni spendendo il minimo Sony è sempre stata brava.

Io capisco che tlou sia stato un titolo epico e un capolavoro, ma è uscito su Ps3 eh, capisco anche la remaster su ps4 perchè era uscito a fine vita ps3 ma ora davvero pensare di riproporre un remake della remaster del primo TLOU vuol dire che chi compra è una massa di pecoroni che non capisce nulla.

Certo si capisce da pokemon sword & pokemon shield, gioco tecnicamente IMBARAZZANTE anche per la switch, pokedex monco, per avere i giusti pokemon si devono acquistare anche le due espansioni, pagando il gioco per come doveva essere dall'inizio, il triplo, eppure ha venduto un botto di copie, anche essendo a conoscenza dei problemi, e tra i pecoroni mi ci metto pure io, ma almeno io l'avevo preordinato eoni prima, quindi se non cambiamo noi per primi spendendo soldi al d1 per prodotti che meritano davvero invece che precipitarci a preordinare perchè sentiamo "Pokemon" oppure qualsiasi altro brand che può tirare la massa ( che sia il fifa o cod di turno o chissà che altro ) ci meritiamo di essere spremuti come limoni.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 11:47   #24
TheFanDance
Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Premesso che ognuno coi proprio soldi ci fa quello che vuole ed è libero di comprare al dayone o aspettare qualche mese per un prezzo inferiore e, visto i tempi che corrono, qualche mega patch, comunque nessuno può forzare nessuno a scucire soldi come se fossero patatine, allora se mi chiedi 200€ per un gioco io sono obbligato a tirarli fuori al dayzero?

P.S. Spesso i giochi li prendo come escono, ma è una scelta mia, non del "primo che passa".
Io seguo la stessa filosofia dell'acquisto di un nuovo smartphone.
Aspetto recensioni e magari qualche bug fix. Se poi quando mi decido lo trovo pure scontato, beh meglio.
Anche perché a me i soldi mica li regalano...
TheFanDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 11:51   #25
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Meglio così, più spazio alla creatività che all'industria.
Old 19-04-2021, 11:52   #26
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quindi fatemi capire: dovrei comprare a prezzo pieno un titolo che mi interessa il giusto, o comunque per il quale non farei carte false per averlo, perchè altrimenti non mi fanno un eventuale sequel? Poi magari invece il titolo a naso mi appassiona, compro a prezzo pieno e magari non mi ci fanno un sequel... posso chiedere i danni?
Oppure dopo l'acquisto a prezzo pieno scopro che il titolo è mediocre... devo per caso acquistare a prezzo pieno l'ipotetico sequel per lo stesso ragionamento?

Perchè non parliamo dell'aumento secco di 10 euro dei titoli per la nuova PS5 che non hanno alcuna ragion d'essere se non quello di marketing? Anche pagare questo aumento ingiustificato rientra nella politica della necessità di pagare a prezzo pieno per avere un sequel?

Quote:
"Se ami un gioco, compralo a prezzo pieno. Non so quante volte ho visto i giocatori dire di averlo acquistato in saldo, ottenuto tramite il PS Plus o cose simili. Non lamentatevi se un gioco non ottiene un sequel se non è stato supportato al momento del lancio. È semplice, God of War ha venduto milioni di copie al debutto, Days Gone no. Parlo solo a titolo personale, non lavoro per Sony e non conosco i numeri precisi".
A questo "genio del mercato videoludico", non gli viene in mente che taluni acquistano a prezzo di saldo perchè quel gioco NON lo ama? Dovrei supportarlo solo per farlo felice?

Tra l'altro: perchè dovrei supportare il mercato videoludico quando Publisher e SH nella stragrande maggioranza dei casi pensano e lavorano unicamente per spennare quanto più possibile i videogiocatori, anzichè concentrarsi sul creare il miglior prodotto possibile?
Per carità, è pur sempre un mercato dove si cerca il profitto; per carità, ci sono anche le eccezioni e chi riesce ad ottenere entrambi gli scopo. Questo però non vuol dire che devo aprire il portafoglio a richiamo.

Io supporto se il titolo è valido, se ovviamente mi interessa, e se vedo che dietro c'è davvero impegno sia per crearlo che per supportarlo. E si, in quei casi non ho problemi a pagare il prezzo pieno. Di sicuro non lo faccio per sentirmi dire che in quel modo si "potrebbe" avere un sequel.
Quote:
Garvin, nel corso dell'intervista, ha trattato anche il tema della pirateria. "Posso dirvi che quando stavamo realizzando Syphon Filter: Dark Mirror su PSP, siamo rimasti fregati perché la pirateria era un problema e Sony non era davvero coinvolta su ciò che la pirateria stava facendo alle vendite", ha dichiarato Garvin. "Abbiamo mostrato loro i torrent, un sito torrent aveva 200.000 copie di Dark Mirror in fase di download se ricordo bene - i numeri potrebbero essere sbagliati. A prescindere, ero incazzato, pensavo mi stessero levando i soldi dalle tasche. Penso quindi che un maggiore coinvolgimento con il titolo non sia così importante come acquistarlo a prezzo pieno, perché facendolo supportate direttamente gli sviluppatori".
Sta velatamente dicendo che siccome c'è la pirateria, io giocatore onesto devo sborsare ancor di più per farti recuperare quello che hai perso a causa dei furbi che il gioco non l'hanno acquistato (e che, per inciso, non acquisterebbero in ogni caso)?

Ci stavo pensando ad acquistare Days Gone su PC... si, a prezzo di saldo, perchè mi interessa poco per diversi motivi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 12:00   #27
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Certo si capisce da pokemon sword & pokemon shield, gioco tecnicamente IMBARAZZANTE anche per la switch, pokedex monco, per avere i giusti pokemon si devono acquistare anche le due espansioni, pagando il gioco per come doveva essere dall'inizio, il triplo, eppure ha venduto un botto di copie, anche essendo a conoscenza dei problemi, e tra i pecoroni mi ci metto pure io, ma almeno io l'avevo preordinato eoni prima, quindi se non cambiamo noi per primi spendendo soldi al d1 per prodotti che meritano davvero invece che precipitarci a preordinare perchè sentiamo "Pokemon" oppure qualsiasi altro brand che può tirare la massa ( che sia il fifa o cod di turno o chissà che altro ) ci meritiamo di essere spremuti come limoni.
Stendiamo che è un velo pietoso, che è meglio. Ho aspettato un gioco dei Pokemon su una console "casalinga" per 10 anni, ho preordinato tutto contento e poi hanno tirato fuori quell'immane porcata. Non acquisterò mai più un prodotto Pokemon finchè non vedrò un prodotto degno di tal nome.
E nonostante tutto la gente acquista solo perchè vede la scritta Pokemon. Non solo: in molti hanno comunque elogiato il lavoro fatto per Spada e Scudo, cosa che è da fuori di testa.

Questo è un esempio, ma ce ne sono a trilioni. E non certo solo da parte di Sony.
Anche senza considerare tutta una serie di pratiche volutamente fatte per far cassa (i DLC cosmetici a 10 euro, i giochi buttati fuori con trilioni di problemi, il pessimo supporto o la sua totale assenza post-lancio, gli annunci vaghi e tendenzialmente falsi, le features promesse e mai rinvenute) siamo al punto che ripropongono di continuo giochi vecchi anche di 20 anni a prezzo pieno cui aggiornano solo la grafica e fanno un portring da console a PC a costi minimi, e te li piazzano a 40-60-80 euro come se nulla fosse. Solo per dire quelli che seguo io con interesse: Demon's Souls, Diablo 2, Mass Effect. Mettiamoci Horizon Zero Dawn con la sua uscita su PC, ora questo Days gone (che a quanto letto, sta comunque vendendo benissimo su Steam).

E mi si viene a dire di supportare gli sviluppatori quando poi buttano fuori giochi su cui hai già guadagnato largamente a prezzo pieno? Giochi per i quali le spese sono irrisorie essendo un prodotto che è giù stato realizzato?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 19-04-2021 alle 12:03.
Old 19-04-2021, 12:02   #28
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
I prezzi erano alti per colpa della pirateria dicevano. Adesso che è stata quasi del tutto sconfitta i giochi costano sempre di più e nella maggior parte dei casi senza neanche più il formato fisico, in tutto questo c'è il problema della penuria di console e schede video nuove con le quali giocare i titoli che hai pagato a prezzo pieno, forse dovrebbero smetterla di piangere se la gente non se la sente di pagare ogni gioco 70 euro, altrimenti va bene... Io mi dissanguo al day one, ma anziché prendere 15 giochi ne prendo 4 all'anno, poi voglio vedere se la cosa vi conviene davvero, specie perché a non poter permettersi di giocare capita che uno si rompa le palle e semplicemente perda interesse, decidendo di dedicarsi a un'altro hobby.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 19-04-2021 alle 12:06.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 12:03   #29
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Mi pare un discorso molto di parte ed egoistico, altezzoso e dove tutto è dovuto. E se lo prendo a prezzo pieno è poi è un bidone? Grazie e arrivederci? Che pensi a fare dei giochi eccellenti. I giocatori ne compreranno a milioni: i più affezionati e curiosi a prezzo pieno ma, se il gioco sarà davvero di livello, saranno tantissimi anche quelli che lo compreranno a prezzo scontato dopo svarati mesi. I grandi numeri non si fanno solo prendendo tanto da pochi ma anche prendendo poco da tanti! Il giudizio del pubblico è sovrano in questi casi e può fare la fortuna o la sfortuna di un gioco. Voi, ripeto, mettetecela tutta a creare un prodotto eccellente, senza fare i piagnistei sul fatto che la gente non lo compra a prezzo pieno il giorno del lancio, spesso e volentieri "a scatola chiusa".
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 12:03   #30
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ha ragionissima, ad esempio è per questo che non sono ancora usciti i seguiti di GTA5 o di Skyrim
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 12:05   #31
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Ha ragionissima, ad esempio è per questo che non sono ancora usciti i seguiti di GTA5 o di Skyrim

Old 19-04-2021, 12:06   #32
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Non scordiamo Half Life 2!
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 12:06   #33
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Ecco, uno può pretendere di acquistare a non più di 3 euro un gioco pietoso come Skyrim?
Old 19-04-2021, 12:07   #34
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ecco, uno può pretendere di acquistare a non più di 3 euro un gioco pietoso come Skyrim?
Non è un gioco pietoso perché non piace a te.

Old 19-04-2021, 12:07   #35
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Poi oltretutto la loro era un'esclusiva
Che ora che si trova a 20€ e meno uno dovrebbe prendere a prezzo pieno su pc? Mah
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 12:10   #36
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Non è un gioco pietoso perché non piace a te.
Ironia, questa sconosciuta

Tra l'altro, escludendo il piacere (e comunque quando parlo di giochi non ne discuto mai di piacere personale) e parlando seriamente, avrei trilioni di motivi per dire che Bethesda spenna ripetutamente i giocatori con i suoi giochi. Ma non entro nel merito, non centra con la discussione e non ho voglia di lanciarmi nell'ennesima pantomima sui TES.
Old 19-04-2021, 12:16   #37
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Ma che bel personaggino del cavolo, bello snob.
Scommetto che possiede una Panda come prima macchina.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 12:44   #38
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
li potrebbero mettere a 49€ subito e mantenerli così
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 12:49   #39
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Se non esce un seguito e perchè i "Schei" si sono fatti e quindi non c'è fretta di lavorare, per il resto ci sta gente che va a lavorare anche se il loro salario non è a "prezzo pieno", ma si sà ci stavano cantanti che hanno denunciato salari da fame e poi volevano anche il sussidio, non esce un seguito, ce ne faremo una ragione, magari non comperando più loro titoli, come si dice...AVANTI UN ALTRO.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 12:51   #40
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da TheFanDance Guarda i messaggi
Io seguo la stessa filosofia dell'acquisto di un nuovo smartphone.
Aspetto recensioni e magari qualche bug fix. Se poi quando mi decido lo trovo pure scontato, beh meglio.
Anche perché a me i soldi mica li regalano...
Eh appunto.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian