|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ok,
impostato isthereanydeal per 5€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Certo per strizzare i clienti come limoni spendendo il minimo Sony è sempre stata brava. Io capisco che tlou sia stato un titolo epico e un capolavoro, ma è uscito su Ps3 eh, capisco anche la remaster su ps4 perchè era uscito a fine vita ps3 ma ora davvero pensare di riproporre un remake della remaster del primo TLOU vuol dire che chi compra è una massa di pecoroni che non capisce nulla. Certo si capisce da pokemon sword & pokemon shield, gioco tecnicamente IMBARAZZANTE anche per la switch, pokedex monco, per avere i giusti pokemon si devono acquistare anche le due espansioni, pagando il gioco per come doveva essere dall'inizio, il triplo, eppure ha venduto un botto di copie, anche essendo a conoscenza dei problemi, e tra i pecoroni mi ci metto pure io, ma almeno io l'avevo preordinato eoni prima, quindi se non cambiamo noi per primi spendendo soldi al d1 per prodotti che meritano davvero invece che precipitarci a preordinare perchè sentiamo "Pokemon" oppure qualsiasi altro brand che può tirare la massa ( che sia il fifa o cod di turno o chissà che altro ) ci meritiamo di essere spremuti come limoni. ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Aspetto recensioni e magari qualche bug fix. Se poi quando mi decido lo trovo pure scontato, beh meglio. Anche perché a me i soldi mica li regalano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Meglio così, più spazio alla creatività che all'industria.
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quindi fatemi capire: dovrei comprare a prezzo pieno un titolo che mi interessa il giusto, o comunque per il quale non farei carte false per averlo, perchè altrimenti non mi fanno un eventuale sequel? Poi magari invece il titolo a naso mi appassiona, compro a prezzo pieno e magari non mi ci fanno un sequel... posso chiedere i danni?
Oppure dopo l'acquisto a prezzo pieno scopro che il titolo è mediocre... devo per caso acquistare a prezzo pieno l'ipotetico sequel per lo stesso ragionamento? Perchè non parliamo dell'aumento secco di 10 euro dei titoli per la nuova PS5 che non hanno alcuna ragion d'essere se non quello di marketing? Anche pagare questo aumento ingiustificato rientra nella politica della necessità di pagare a prezzo pieno per avere un sequel? Quote:
Tra l'altro: perchè dovrei supportare il mercato videoludico quando Publisher e SH nella stragrande maggioranza dei casi pensano e lavorano unicamente per spennare quanto più possibile i videogiocatori, anzichè concentrarsi sul creare il miglior prodotto possibile? Per carità, è pur sempre un mercato dove si cerca il profitto; per carità, ci sono anche le eccezioni e chi riesce ad ottenere entrambi gli scopo. Questo però non vuol dire che devo aprire il portafoglio a richiamo. Io supporto se il titolo è valido, se ovviamente mi interessa, e se vedo che dietro c'è davvero impegno sia per crearlo che per supportarlo. E si, in quei casi non ho problemi a pagare il prezzo pieno. Di sicuro non lo faccio per sentirmi dire che in quel modo si "potrebbe" avere un sequel. Quote:
Ci stavo pensando ad acquistare Days Gone su PC... si, a prezzo di saldo, perchè mi interessa poco per diversi motivi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
E nonostante tutto la gente acquista solo perchè vede la scritta Pokemon. Non solo: in molti hanno comunque elogiato il lavoro fatto per Spada e Scudo, cosa che è da fuori di testa. Questo è un esempio, ma ce ne sono a trilioni. E non certo solo da parte di Sony. Anche senza considerare tutta una serie di pratiche volutamente fatte per far cassa (i DLC cosmetici a 10 euro, i giochi buttati fuori con trilioni di problemi, il pessimo supporto o la sua totale assenza post-lancio, gli annunci vaghi e tendenzialmente falsi, le features promesse e mai rinvenute) siamo al punto che ripropongono di continuo giochi vecchi anche di 20 anni a prezzo pieno cui aggiornano solo la grafica e fanno un portring da console a PC a costi minimi, e te li piazzano a 40-60-80 euro come se nulla fosse. Solo per dire quelli che seguo io con interesse: Demon's Souls, Diablo 2, Mass Effect. Mettiamoci Horizon Zero Dawn con la sua uscita su PC, ora questo Days gone (che a quanto letto, sta comunque vendendo benissimo su Steam). E mi si viene a dire di supportare gli sviluppatori quando poi buttano fuori giochi su cui hai già guadagnato largamente a prezzo pieno? Giochi per i quali le spese sono irrisorie essendo un prodotto che è giù stato realizzato?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 19-04-2021 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
I prezzi erano alti per colpa della pirateria dicevano. Adesso che è stata quasi del tutto sconfitta i giochi costano sempre di più e nella maggior parte dei casi senza neanche più il formato fisico, in tutto questo c'è il problema della penuria di console e schede video nuove con le quali giocare i titoli che hai pagato a prezzo pieno, forse dovrebbero smetterla di piangere se la gente non se la sente di pagare ogni gioco 70 euro, altrimenti va bene... Io mi dissanguo al day one, ma anziché prendere 15 giochi ne prendo 4 all'anno, poi voglio vedere se la cosa vi conviene davvero, specie perché a non poter permettersi di giocare capita che uno si rompa le palle e semplicemente perda interesse, decidendo di dedicarsi a un'altro hobby.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 19-04-2021 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mi pare un discorso molto di parte ed egoistico, altezzoso e dove tutto è dovuto. E se lo prendo a prezzo pieno è poi è un bidone? Grazie e arrivederci? Che pensi a fare dei giochi eccellenti. I giocatori ne compreranno a milioni: i più affezionati e curiosi a prezzo pieno ma, se il gioco sarà davvero di livello, saranno tantissimi anche quelli che lo compreranno a prezzo scontato dopo svarati mesi. I grandi numeri non si fanno solo prendendo tanto da pochi ma anche prendendo poco da tanti! Il giudizio del pubblico è sovrano in questi casi e può fare la fortuna o la sfortuna di un gioco. Voi, ripeto, mettetecela tutta a creare un prodotto eccellente, senza fare i piagnistei sul fatto che la gente non lo compra a prezzo pieno il giorno del lancio, spesso e volentieri "a scatola chiusa".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ha ragionissima, ad esempio è per questo che non sono ancora usciti i seguiti di GTA5 o di Skyrim
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ecco, uno può pretendere di acquistare a non più di 3 euro un gioco pietoso come Skyrim?
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Non è un gioco pietoso perché non piace a te.
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Poi oltretutto la loro era un'esclusiva
Che ora che si trova a 20€ e meno uno dovrebbe prendere a prezzo pieno su pc? Mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ironia, questa sconosciuta
![]() Tra l'altro, escludendo il piacere (e comunque quando parlo di giochi non ne discuto mai di piacere personale) e parlando seriamente, avrei trilioni di motivi per dire che Bethesda spenna ripetutamente i giocatori con i suoi giochi. Ma non entro nel merito, non centra con la discussione e non ho voglia di lanciarmi nell'ennesima pantomima sui TES.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Ma che bel personaggino del cavolo, bello snob.
Scommetto che possiede una Panda come prima macchina.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
li potrebbero mettere a 49€ subito e mantenerli così
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Se non esce un seguito e perchè i "Schei" si sono fatti e quindi non c'è fretta di lavorare, per il resto ci sta gente che va a lavorare anche se il loro salario non è a "prezzo pieno", ma si sà ci stavano cantanti che hanno denunciato salari da fame e poi volevano anche il sussidio, non esce un seguito, ce ne faremo una ragione, magari non comperando più loro titoli, come si dice...AVANTI UN ALTRO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Eh appunto.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.