Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2002, 11:49   #21
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da cionci
[b]Perchè ci vuoi mettere a tutti icosti il controller Raid ?
Non è necessario il raid, potrei optare anche per due dischi come dici tu nel thread successivo.

Tutte le soluzioni sono aperte , purchè non siano eccessivamente costose.
bye
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 12:25   #22
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Io opterei per una motherboard Raid (così se ti salta di fare il mirroring dei dati hai tutto), un processore tranquillo che scaldi poco tipo Duron, un 256mb di ram...
La soluzione di tipo NAS è da escludere in partenza nel tuo caso inquanto per 40gb devi spendere 500€,non sono mirrorati nonchè non hai un pc fisico dove poter fare girare programmi e fare da gateway...
Sistema operativo un po quello che vuoi,evitando 98 magari....se poi hai voglia di sbizzarrirti metti nt così ti fai anche un dominio e aumenti il grado di sicurezza del tutto...
Per fare il backup ti conviene usare un programmino che ho testato su molte aziende lo Smart synch pro, la cosa carina è che prima di backuppare fà uno scanning e aggiorna solo i files modificati riducendo i tempi in maniera drastica...
Se devi backuppare sotto linux usa Arkeja...
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 12:28   #23
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Dimenticavo!
Se devi comandare il pc in remoto molto carino è il pcanywhere, forse un po pesante ma molto veloce...se vuoi stare sullo "snello" e sul freeware VNC è il migliore...gira su ogni tipo di piattaforma win,unix,sun..
Old 30-08-2002, 12:40   #24
maverikgoos
Senior Member

L'Avatar di maverikgoos

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino
[b]un processore tranquillo che scaldi poco tipo Duron
Un duron un processore tranquillo??? Forse in senso economico! E che scalda poco??? Bhe forse tranquillo ma che scalda poco...... Io allora opterei per un Cely2 o un Tualatin molto più Freschi

Ciao!
maverikgoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 17:21   #25
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Originariamente inviato da maverikgoos
[b]

Un duron un processore tranquillo??? Forse in senso economico! E che scalda poco??? Bhe forse tranquillo ma che scalda poco...... Io allora opterei per un Cely2 o un Tualatin molto più Freschi

Ciao!

Bhe il duron è un processore tranquillo sia dal lato economico che da quello di temperature....il cely2 non scalda tanto meno (dipende anche quanto è il budget del dissipatore..) e cmq non vince nel rapporto prezzo/prestazioni.
Poi ovviamente è sempre la stessa storia di filosofie io sono AMD-friendly
Old 30-08-2002, 17:22   #26
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Dimenticavo di ricordare il cpuidle,che per un server domestico quasi sempre scarico di lavoro può fare la differenza abbassando considerevolmente la temperatura...
Old 30-08-2002, 19:05   #27
maverikgoos
Senior Member

L'Avatar di maverikgoos

Quote:
Originariamente inviato da Cipollino
[b]

Bhe il duron è un processore tranquillo sia dal lato economico che da quello di temperature....il cely2 non scalda tanto meno (dipende anche quanto è il budget del dissipatore..) e cmq non vince nel rapporto prezzo/prestazioni.
Poi ovviamente è sempre la stessa storia di filosofie io sono AMD-friendly
Certo di fatti sono il primo a dire che il Duron è miglio in prestazioni! Ma non è certo migliore in campo termico lavora a 5 gradi in + di un celeron! Fidati che ne ho montati tanti! E nel nostro caso e in tutti gli altri che prevedono una prolungata attivita del processore la temperatura gioca un ruolo importante... e poi scusa ma nn prendermi per un anti AMD ma non ho mai visto strutture di rete con appoggio a AMD (almeno per ora )

Ciao!
Old 30-08-2002, 19:19   #28
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
[b]

Certo di fatti sono il primo a dire che il Duron è miglio in prestazioni! Ma non è certo migliore in campo termico lavora a 5 gradi in + di un celeron! Fidati che ne ho montati tanti! E nel nostro caso e in tutti gli altri che prevedono una prolungata attivita del processore la temperatura gioca un ruolo importante... e poi scusa ma nn prendermi per un anti AMD ma non ho mai visto strutture di rete con appoggio a AMD (almeno per ora )

Ciao!

Il duron ha anche un range di temperatura di utlizzo che è +10° rispetto al cely ! Anch'io ne ho montati tanti tanti!
Di strutture di rete basate su AMD ne ho viste e ne ho fatte, inquanto il p4 non va assolutamente bene dal lato server, infatti anche quando comperi IBM (x-series,e-series) montano il p3 1000 che sinceramente anche in configurazione dual-processor non regge il confronto all'MP, cosa che non si può dire di Compaq che ha pensato bene di montare AMD...
Dal lato client tutti i nostri clienti chiedeno AMD, noi li diamo volentieri...con l'XP non abbiamo mai avuto problemi, anche grazie all'ondata di ottimi dissipatori low cost, hai macchine molto veloci ed economiche..
Old 30-08-2002, 19:32   #29
maverikgoos
Senior Member

L'Avatar di maverikgoos

Non mi riferivo a quella fascia... cioè P4 cmq Hp e tanti altri utilizando il Xeon ottimo processore ceh nn ha confronti con AMD che nn è ancora affermata nel campo Server....
Old 30-08-2002, 19:48   #30
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
[b]Non mi riferivo a quella fascia... cioè P4 cmq Hp e tanti altri utilizando il Xeon ottimo processore ceh nn ha confronti con AMD che nn è ancora affermata nel campo Server....

Lo Xeon costa tanto....troppo...da come la vedo io è preferibile un dual MP, forse la spunterebbe anche dal lato prestazione...
Old 02-09-2002, 13:43   #31
MaxT
Senior Member

uppo

up
Old 02-09-2002, 18:58   #32
maverikgoos
Senior Member

L'Avatar di maverikgoos

non credo proprio dal lato prestazioni d certo in quello economico
Old 02-09-2002, 19:04   #33
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Città: Reggio Emilia
tutto dipende dal tipo di lavoro da eseguire!
Old 01-11-2002, 10:42   #34
MaxT
Senior Member

rilancio il thread per accogliere eventuali nuove idee

Come avevo precisato sopra, la scelta è ricaduta su una macchina " povera " , una cpu duron 1000 Mhz, con 256 ram pc 133, hd 7200 giri. quantum , scheda di rete 10/100.

Risolto il problema hardware rimane la scelta del software più adatto e le configurazioni ottimali per il BACKUP dei dati

Per ora sto testando BackupGenie che consente il salvattaggio fino ad un minuto. ( gra l 'altro il software è freeware )

ciaoz
Old 01-11-2002, 11:39   #35
Citrix
Senior Member

L'Avatar di Citrix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
Io per effettuare le operazione di salvataggio dati in rete utilizzo un software che si chiama IDEM, effettua la copia di tutte le cartelle o le unita' che gli imposti, ha un'interfaccia abbastanza intuitiva e ti permette di temporizzare il salvataggio dati o anche la verifica in tempo reale tramite confronto di eventuali cambiamenti di un dato file per effettuarne la copia ogni qual volta viene modificato, spero ti sia utile....Ciao
Citrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2002, 17:21   #36
Rouler
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
[b]

Ciao!
Io per la mia rete (3pc +1portatile) uso come server un pc con un duron 800 downcloccato a 600. Scheda madre abit con nforce e controller raid integrato e due hd da 40gb in raid 1. E mi pare funzioni dal dicembre scorso circa senza nessun problema... ogni tanto riavvio e pulisco con l'aspirapolvere il case. Sul server ho xp professional ed edonkey che lavora così 24h su 24.
Preciso che ho downcloccato solo perchè così vado tranquillo con la ventola a 5 volt accoppiata ad un dissipatore economico in alluminio.
Certamente la scheda madre non è economica, ma ha tutto integrato ed ha una stabilità che non ho ancora trovato su nessuna scheda con via, poi magari sarà solo fortuna...
ciao
Rouler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian