|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Tutte le soluzioni sono aperte , purchè non siano eccessivamente costose. bye |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
|
Io opterei per una motherboard Raid (così se ti salta di fare il mirroring dei dati hai tutto), un processore tranquillo che scaldi poco tipo Duron, un 256mb di ram...
La soluzione di tipo NAS è da escludere in partenza nel tuo caso inquanto per 40gb devi spendere 500€,non sono mirrorati nonchè non hai un pc fisico dove poter fare girare programmi e fare da gateway... Sistema operativo un po quello che vuoi,evitando 98 magari....se poi hai voglia di sbizzarrirti metti nt così ti fai anche un dominio e aumenti il grado di sicurezza del tutto... Per fare il backup ti conviene usare un programmino che ho testato su molte aziende lo Smart synch pro, la cosa carina è che prima di backuppare fà uno scanning e aggiorna solo i files modificati riducendo i tempi in maniera drastica... Se devi backuppare sotto linux usa Arkeja... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo!
Se devi comandare il pc in remoto molto carino è il pcanywhere, forse un po pesante ma molto veloce...se vuoi stare sullo "snello" e sul freeware VNC è il migliore...gira su ogni tipo di piattaforma win,unix,sun.. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bhe il duron è un processore tranquillo sia dal lato economico che da quello di temperature....il cely2 non scalda tanto meno (dipende anche quanto è il budget del dissipatore..) e cmq non vince nel rapporto prezzo/prestazioni. Poi ovviamente è sempre la stessa storia di filosofie io sono AMD-friendly |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo di ricordare il cpuidle,che per un server domestico quasi sempre scarico di lavoro può fare la differenza abbassando considerevolmente la temperatura...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il duron ha anche un range di temperatura di utlizzo che è +10° rispetto al cely ! Di strutture di rete basate su AMD ne ho viste e ne ho fatte, inquanto il p4 non va assolutamente bene dal lato server, infatti anche quando comperi IBM (x-series,e-series) montano il p3 1000 che sinceramente anche in configurazione dual-processor non regge il confronto all'MP, cosa che non si può dire di Compaq che ha pensato bene di montare AMD... Dal lato client tutti i nostri clienti chiedeno AMD, noi li diamo volentieri...con l'XP non abbiamo mai avuto problemi, anche grazie all'ondata di ottimi dissipatori low cost, hai macchine molto veloci ed economiche.. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Non mi riferivo a quella fascia... cioè P4 cmq Hp e tanti altri utilizando il Xeon ottimo processore ceh nn ha confronti con AMD che nn è ancora affermata nel campo Server....
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo Xeon costa tanto....troppo...da come la vedo io è preferibile un dual MP, forse la spunterebbe anche dal lato prestazione... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
uppo
up
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
non credo proprio dal lato prestazioni d certo in quello economico
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
tutto dipende dal tipo di lavoro da eseguire!
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
rilancio il thread per accogliere eventuali nuove idee
Come avevo precisato sopra, la scelta è ricaduta su una macchina " povera " , una cpu duron 1000 Mhz, con 256 ram pc 133, hd 7200 giri. quantum , scheda di rete 10/100. Risolto il problema hardware rimane la scelta del software più adatto e le configurazioni ottimali per il BACKUP dei dati Per ora sto testando BackupGenie che consente il salvattaggio fino ad un minuto. ( gra l 'altro il software è freeware ) ciaoz |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
|
Io per effettuare le operazione di salvataggio dati in rete utilizzo un software che si chiama IDEM, effettua la copia di tutte le cartelle o le unita' che gli imposti, ha un'interfaccia abbastanza intuitiva e ti permette di temporizzare il salvataggio dati o anche la verifica in tempo reale tramite confronto di eventuali cambiamenti di un dato file per effettuarne la copia ogni qual volta viene modificato, spero ti sia utile....Ciao
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Preciso che ho downcloccato solo perchè così vado tranquillo con la ventola a 5 volt accoppiata ad un dissipatore economico in alluminio. Certamente la scheda madre non è economica, ma ha tutto integrato ed ha una stabilità che non ho ancora trovato su nessuna scheda con via, poi magari sarà solo fortuna... ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE