|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
grazie infinite Celsius per tutti i consigii
belli i case soprattutto il thermaltake V21.. se invece monto tutto sul mi Antec ho bisogno di qualche adattatore per ssd ? e per il montaggio mi serve la pasta? ti faro sapere quando e se riuscirò a fare tutto buona giornata |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
x il tuo case devi vedere se hai uno slot 2,5" x l'ssd
ce tutto x il montaggio principale del pc |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Aggiornamento
Ciao a tutti
Allora per vari problemi lavorativi e per la speranza che tornasse disponibile il ryzen 5 3400 ho aspettato troppo e Purtroppo non sono più disponibili la ram e ssd (Ram DIMM DDR4 16GB Patriot Viper 4 3200MHz Kit [PV416G320C6K]) SSD 250GB Western Digital Blue SATAIII bulk [WDS250G1B0A) Per ssd ho pensato a samsung 860 evo 250gb Ma per la ram non so che mettere.. Celsius mi dici se va bene ssd o meglio altro Wd E alternativa alla ram Eventualmente se esiste altro shop dove prendere i componenti mancanti dalla configurazione originale.. Grazie e scusami |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
SSD 250GB Samsung 860 Evo Sata III 2,5" [MZ-76E250B/EU]€61.00 + spedizione
Ssd ho messo questo .. troppo? Intanto aspetto risposta su nuova disponibilità Wd |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
come ram opterei x le Adata Gammix AX4U320038G16-DB10
a me il WD blue 250gb sata lo da disponibile, cmq va bene anche il samsung evo 860 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
aggiornamento
Ciao a tutti
Ciao Celsius Finalmente e' arrivato tutto il materiale leggevo nelle specifiche della mobo che con il ryzen 3200g (picasso) non c'e' la configurazione della ram a 3200mhz ma fino a 2400mhz mi pare domanda.. le monto tranquillamente perche non c'e' problema e seguo lo schema Matisse cpu 3200mhz (slot A2 e B2) non odiatemi grazie |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
come la maggiorparte dei ryzen ha il controller a 2933MHz cmq frequenze piu alte funzionano lo stesso
la puoi impostare da bios manualmente o provanto in automatico tramite XMP x gli slot devi guardare sul manuale della scheda madre cosa dice, xke ogni scheda ha impostazioni differenti |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Allora..oggi ho montato tutto ..ho provato ad accendere ..non è esploso niente giravano tutte le ventole e il led del case si è acceso.. domani lo collego e installo Windows e provo a configurare ram etc...una domanda .. ho il case con la porta usb 3 type c frontale.. ma non ho visto se posso collegarla alla mobo.. non mi sembra.. eventualmente c'è un modo o devo lasciarla inattiva?
Grazie a chi mi sa rispondere Alessandro |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao.
Che scheda madre hai? Se fosse questa scheda madre: Scheda Madre Asrock B450M Pro4 Controlla accanto agli slot della memoria che c'è un : USB 3.1 Gen1 Header .....lo trovi nel mezzo tra il connettore ATX di alimentazione della scheda madre e le porte sata. Il cavo del case per le porte USB ''della serie 3'' va collegato li. Gli altri ''2'' USB 2.0 Header per le USB 2.0 (anche se il formato è diverso) li trovi sotto in mezzo ad un condensatore...proprio sotto l'aletta dello slot più basso (PCIE3) ''per le schede video'' Ultima modifica di affiu : 20-05-2020 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Ciao aggiungo
Grazie della risposta La scheda è quella il case è nzxt h510 Ha sul pannello frontale una porta usb 3.1 gen 1 tipo A E una porta usb 3 .1 gen 2 tipo C Ho collegato il cavo blu del tipo A ma purtroppo nella mobo non c' è il connettore per il tipo C e di conseguenza non ho collegato il cavo e la porta frontale tipo C non funzionerà.. Il quesito era se c c'e un alternativa |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Doveva essere affiu e non aggiungo
Un altro quesito il case ha il connettore FPanel unico 9 pin con adattatore che lo divide in più connettori mi pare 4.. c'e scritto Intel standard (unico) non intel (4) La scheda è Amd asrock b450m pro4 ma se ho capito bene ha comunque una porta unica ..io l'ho collegata alla posizione 13 (system panel header) senza usare adattatore.. ho fatto giusto? grazie a chiunque mi può aiutare E scusate la poca competenza |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Qualche soluzione c'è sicuramente; tipo un adattatore che dal tipo a ti passa a quello c sulla scheda madre ma ti gioco uno dei 2, oppure una scheda pcie che abbia l'uscita interna per l'attacco al cavo del case.
...francamente non sono informato bene su adattatori/schede pcie, ma credo esistano. Potresti fare che prendi un adattatore tipo una cosa del genere: (poi vedi tu dove trovare di meno, è solo un idea) LINKUP - USB 3.0 (3.1 Gen 2) Internal IDC 20 Pin Motherboard Header to A-Key 20 Pin Female Header Active Converter for Type C Panel Mount Adapter ed aggiungi uno splitter 20 Pin USB 3.0 Internal Header Y Splitter In modo tale che uno lo sdoppi e gli metti adattatore dal type a ad c Comunque controlla bene tutti gli attacchi maschi-femmina, anche per l'adattatore, ho cercato di darti solo un idea; Magari e certamente altri utenti può darsi che hanno avuto ''grattacapi'' analoghi e ti diano consigli migliori e più indicati dei miei. Ultima modifica di affiu : 21-05-2020 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Grazie
Proverò a trovare soluzioni ma non è prioritario posso anche sistemarlo più avanti a pc finito.. per quel che riguarda la connessione F panel sapete dirmi se ho collegato in modo corretto? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
che case hai preso alla fine?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Nzxt h 510
Per il resto erano arrivate anche le ram patriot quindi ho esattamente la tua configurazione Celsius |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ho scaricato il manuale ma francamente è molto generico In effetti non specifica in dettaglio cosa fare
Cmq il connettore system panel header e quello quindi dovrebbe andar bene come hai fatto |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Si è un po generico
O usi il connettore diretto o l'adattatore a 4 .. ( power/Hdd led/led+ / led- ) solitamente è a 5 ma in questo case manca il reset.. La mobo ha questo system panel header ( panel 1) Pos 13 che ha 9 pin come il connettore del case.. ora se funziona tutto led vari e tasto pw posso lasciare così? O c'e qualcosa a cui devo fare caso? E passare l'adattatore? Celsius invece nel manuale se vedi nei cable c'e il cavo usb 3.1 gen 1 (quello blu) che ha la sua corrispondenza nella mobo.. poi c'è un altro cavo usb 3.1 gen 2 che dovrebbe essere la usb type C del pannello frontale case .. ma nella mobo non c'è la corrispondenza dove attaccarlo.. c'e qualcosa che si può fare tipo usare una di quelle usb 2 con adattatore ( se esiste) o la lascio inattiva fino al primo upgrade della mobo cpu? Grazie |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
si se funziona lascialo pure
la 3.1 gen2 mi pare che nn abbia header sulla b450m pro x cui nn potevi collegarla, ha la gen1 con doppia uscita |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
aggiornamento
montato tutto sistemato i cavi
installato win 10 impostata le memorie a 3200 mhz da bios con xmp profile cpu-z rileva poco meno di 1600.. mi sembra tutto a posto ..il monitor fa schifo ma e' veramente vecchio appena posso lo cambio.. e' necessario che imposto altro a parte le ram ? devo scaricare dei driver (cpu -mobo etc) grazie dei consigli e grazie a Celsius per le dritte i consigli e la configurazione prossimo step oltre al monitor vorrei illuminare un po dentro con led rossi.. se mi consigliate qualcosa da mettere di semplice,, |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
eh si bisogna installare i driver di praticamente tutto, della video integrata, del chipset, della scheda audio, ecc...
x i led la silverstone fa delle stripes led di buona qualita ma costano abbastanza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.