|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Non e' quello il discorso...
chi ha una skeda vecchia e la deve cambiare (come me) secondo te piglia una G4TI o un R300? Stesso discorso per chi acquista un PC nuovo ( a Natale le offerte all-inclusive si moltiplicano). Ricordo che stanno per arrivare DOOM3 ecc.. ecc.. E' chiaro che chi possiede gia' una G4Ti puo' permettersi di aspettare, ma molti no |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: bologna
|
Per scudetto26:
Non che quelli che hai elencato, siano giochi pesanti. Prova a farci girare con antialiasing Jedi knight2 o medal of honor oppure f1gp4 in 1280x1024 poi mi dici se non sono pesanti. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Secondo il datasheet che ha rilasciato nVidia questo nV30 con la tecnologia Cinematic Real Time rendering (Cine FX) le darà di brutto all'R300.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ci sono delle brutte notizie che riguardano l’NV30. Questa segnalazione arriva da uno come me che non è un fanatico tifoso di ATI come diversi amici visitatori di hwupgrade.it. Sempre in BUSINESSWEEK di questa settimana vi è un altro articolo su NVIDIA che oltre a segnalare il ritardo di NVIDIA ad inviare il “design” dell’NV 30 alla TSMC pari a diverse settimane rispetto a quanto preventivato ed oltre a segnalare le difficoltà dell’azienda taiwanese col processo a 0,13 micron, aggiunge che NVIDIA ha inviato a TAIWAN diversi ingegneri per risolvere i problemi e questi non hanno trovato altra soluzione se non…SEMPLIFICARE IL CHIP. L’NV 30, quindi, non dovrebbe avere tutte le caratteristiche e le performance di cui si era parlato finora e che erano nei piani iniziali di NVIDIA. Forse il numero di transistor integrati nel chip sarà inferiore a quello inizialmente previsto (si parlava 130 milioni).
Le modifiche apportate all’architettura del chip dovrebbero però permettere all’NV30 di essere presentato in tempo per la stagione natalizia. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
X Dreadnought
1)Complimenti a paragonare la 9700 con la 4600. 2)Mica ho detto di prendere una scheda piuttosto che un altra,mah |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Non c'è da stupirsi cmq...i problemi su NV30 erano già noti tempo fà!!
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ho una ATI 7500 Retail.
Ho cambiato computer a gennaio ma mi sono tenuto la scheda video: pensavo di cambiarla con una Geffo3 Ti, o con una 8500, ma poi mi son reso conto che i soldi spesi non sarebbero ritornavati in prestazioni effettive. Mi sono ripromesso di non sostituire più nulla che non garantisca un aumento di prestazioni di almeno il 50%. Ho fatto un pensierino alla Geffo4, ma la 4200 è troppo lenta (per me), mentre la 4600 ha prezzi da ladrocinio; inoltre è limitata alle DX8.1. Il mio monitor è un 22" è quindi 1600x1200 è il minimo accettabile, inoltre la nuova generazione di schede consetirà l'AAx4 anche a queste risoluzioni Sono contento di avere aspetato ed essermi tenuto i soldi in tasca (per risoluzioni fino al 1200x1024 la mia 7500 va più che bene): a settembre mi prendo una 9700 e la chiudo li per i prossimi due anni Magari la Nv30 spaccherà pure il mondo a parole, ma in realtà non offrirà nulla di più di quello che offre la 9700 (magari un 10% in più di prestazioni, il che, in situazioni critiche, si trasforma in 1-2 fps in più). Certo, se NV30 fosse già fuori avrei più scelta, ma io intendo comperare qualchecosa che esiste: con le "Vaporboard" lo schermo resta nero... LvP
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
quote:
-------------------------------------------------------------------------------- Ho fatto un pensierino alla Geffo4, ma la 4200 è troppo lenta (per me), mentre la 4600 ha prezzi da ladrocinio; inoltre è limitata alle DX8.1. -------------------------------------------------------------------------------- Limitata alle Dx 8.1 ?? Perchè scusa ? Tu vedi forse in giro le Dx 9.0 ?....... Io la 9700 non la comprerò mai perchè non supporta le DirectX 11.... Ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
quote:
Ho fatto un pensierino alla Geffo4, ma la 4200 è troppo lenta (per me), mentre la 4600 ha prezzi da ladrocinio; inoltre è limitata alle DX8.1. ------------------------------------------------------- Troppo lenta? O_o io ho un GMDF520 Sony...per intenderci uno dei migliori 21" sul mercato e ti dico che a parte neverwinternights che ha un motore fatto coi piedi gira tutto benissimo e al massimo in 1280 con quincuux, ho un 1800 AMD e clocco G4 da dio senza modding! Mi lamento solo del fatto che la G4 potrebbe avere un RAMDAC + potente visto che non riesco a tirare il monitor in 2048x1536x32bit a + di 60htz(quando è in grado di farne ben 86). |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Cerco risposta
Per Dreadnought
Tu dici: "E cosa ti fa credere che chi ha un Tnt2 e vuole giocare a doom3 non possa prendersi una 9700, visto che costa 100€ in meno della Ti4600 e va il doppio?" Dov'è che si trova a 100 euro in meno di una Ti 4600? Qualcuno sa già quanto costa la ATI Radeon 9700? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
gp4 piu' pesante di f1 2002?? non penso proprio semmai il contrario ciao bello |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2002
|
è il contrario
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
|
Commento # 27 di : WhiteParty pubblicato il 26 Jul 2002, 01:47
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Ho fatto un pensierino alla Geffo4, ma la 4200 è troppo lenta (per me), mentre la 4600 ha prezzi da ladrocinio; inoltre è limitata alle DX8.1. -------------------------------------------------------------------------------- Limitata alle Dx 8.1 ?? Perchè scusa ? Tu vedi forse in giro le Dx 9.0 ?....... Io la 9700 non la comprerò mai perchè non supporta le DirectX 11.... HAHAHHA COMPLIMENTI PER LA FREDDURA...COMUNQUE CARO LEI LE DIRECTX 9 CI SONO GIA'...IO HO LA BETA DELLE 9.....NON SCHERZO FATTI UN GIRO SU YAHOO.COM E SCRIVI DIRECTX 9 DOWNLOAD |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
|
CIOE' VOI PRLATE DI F1 GP4 E MINCHIATE VARIE?!!!
PER QUEI GIOCHI LA MIA GEFORCE 1 DDR VA BENE...... COMUNQUE SIA IO COMPRO LA REDEON 9700 (POSSIBILMENTE LA PRENDERO' HERCULES, COMUNQUE POI VEDIAMO CHE CASE PRODUTTRICI CI SARANNO) PER GIOCARE A DOOM3.....punto....Non vedo l'ora che esca doom3...magari mo mi metto alla ricerca di qualche pre-release pirata...alle volte si trovano vedi ut2003 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.