|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
La recensione piu` rigorosa ed equilibrata e` stata quella di questo sito.
Anche quella di Ace non mi soddisfa.... alla fine dice che con la Parhelia si puo` fare solo sporadicamente 3D. Ma che significa??? In alcuni risultati OpenGL e` ovvio che i drivers toppano. Se fa 10-20 fps meno di una GF4 significa che non e` buona per lavorare in 3D??? Allora quelli che hanno una GeForce1/2 dovrebbero smettere di lavorare in 3D? Sparano queste affermazioni come se un rendering fosse fatto in real-time dalla scheda grafica. Allora piu` correttamente dite che: "Per chi utilizza prevalentemente il 3D ci sono soluzioni piu` convenienti o piu` veloci a parita` di prezzo". |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Pierluigi, ma che discorso è il tuo ? Viviamo in un'epoca di consumismo sfrenato. Quante volte vedi qualcosa che ti piace in una vetrina (un paio di jeans) ed entri a comprartelo, nonostante tu ne abbia 10 paia nell'armadio ? Ho visto la Parhelia in funzione presso un rivenditore, cercavo quella qualità e me la sono comprata. Non vedo dove sia il problema.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Mah, o io non sono fatto per la Parhelia, o la Parhelia non e' fatta per me, sta di fatto che non mi convince.
X WhiteParty: guarda io non ti conosco (come tutti direi) ma di solito mi sembra che esprimi la tua opinione nello stesso modo "troppo aggressivo e radicale" di quelle persone che tu critichi. Secondo me semplicemente intendevano quello. Almeno e' l'impressione che dai a me, nulla di personale ok?!?! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
Dimmi cosa ho detto che non va. Per quanto riguarda prima mi sembrato un pò saccente e arrogante nella tua risposta ciao |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
|
Provo a dire la mia
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
allora...vediamo...dico la mia:
come tanti hanno già affermato, fino a qualke mese fa una miriade di fan di matrox girava per i forum con affermazioni del tipo:"la parhelia distrugge di qua, distrugge dilà"...ora invece vedo che i toni sono un po' calati, e chissà come mai??....inoltre mi trovo perfettamente d'accordo con l'utente ( nn mi viene il nome, mi voglia scusare |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Nightmare: ancora oggi c'è chi gioca con una Ati Rage Pro o una Geffo 256 (1998) a giochini tipo Quake3. Dubito che tra 1 anno - come dici tu - la Parhelia sarà OUT. Buonaseeeeeera
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Geffo 256, Dicembre 1999
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
E se mi permettete aggiungo anche la mia:
La Parhelia non mi ha mai convinto fin da quando Matrox l'ha presentata. Già il modo stesso con cui è stata lanciata mi ha lasciato perplesso, sembrava proprio che Matrox fosse padrona di una tecnologia sconosciuta ai mortali Ati e nVidia, che fossimo di fronte alla "next generation" di schede video....mi ricordava un po' la balla della fusione fredda....poi la realtà si sta dimostrando diversa. Adesso la cosa sta diventando una farsa: prima era La Scheda, poi è diventata quella con la migliore qualità in tutto, poi quella con il mitico 2D Matrox, adesso una scheda 2D più qualcosina giusto giusto per far funzionare qualche giochino.... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
VENTURER VENTURER...continui a difendere a spada tratta i parhelia...ma se mi va + lento di una geforce 4 mx 440???
il problema non è x i giochi DI ADESSO...ma se questa scheda mi va così lenta adesso(rispetto alle altre,o vviamente) fra 5-6 mesi come mi andrà??? non potrò assolutamente superare la risoluzione 1024, anzi probabilmente dovrò scendere a 800x600 e permetti che una scheda pagata 550€ mi debba durare qualche anno nel case? seconda cosa: decanti la qualità matrox, ma hai visto gli screenshot fatti dal corsini nella sua recensione? LE TEXTURE IN LONTANANZA SONO NETTAMENTE + SFOCATE DELLA GEPPO4 E RADEON! non si può regolare i settaggi delle texture che sono messi automaticamente al valore + veloce e con meno qualità! infine, mi dici la differenza fra giocare a 1280x1024x32bit con AA 2x e giocare a questa stessa risoluzione con AA 16x(cosa che a stento riescea fare ora il parhelia, figuriamoci con i giochi che usciranno a natale) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.