Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2019, 08:49   #21
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Ma come, non era solo Iliad ad avere problemi? La qualità del servizio si paga diceva qualche utente famoso.
Si, si... Iliad offre le stesse infrastrutture di Vodafone... certo certo... stai li a fare la coda alle macchinette te.
Vodafone per stare a galla sta licenziando 1400 persone grazie a compagnie come Iliad che spacciano un servizio mediocre come uguale agli altri.
E giusto per dovere di cronaca, il 40% dei nuovi utenti Iliad rientra in Vodafone dopo 6 mesi.
Old 14-06-2019, 08:54   #22
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Ah ok, è colpa di Iliad se sono state licenziate le persone. Please go on

Questo thread sta diventando davvero interessante.
Old 14-06-2019, 08:55   #23
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Volete il 5G, il 6G , il 7G e avete il telefono da 1500 euro (lasciate stare, non ditemi che avete quello da 50 voi perchè siete meglio) ma poi volete spendere 5€ al mese per un 1tb di dati e chiamate illimitate.
Dico solo una cosa, in Kenya, (dove a Malindi c'è il 4G) la sim e le chiamate costano leggermente più di qui e siamo in piena Africa dove costa tutto niente.... qui Italia dove abbiamo le tariffe più basse d'europa... fatevi due domande prima di chiedere il progresso e lo sviluppo delle infrastrutture.
Old 14-06-2019, 08:56   #24
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
E giusto per dovere di cronaca, il 40% dei nuovi utenti Iliad rientra in Vodafone dopo 6 mesi.
fonte?
Old 14-06-2019, 08:57   #25
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Sono anche io cliente Vodafone da circa tre anni, sia sul fisso che sul mobile. In questi tre anni non é mai successo nulla mentre ieri ho lavorato per qualche ora azzoppato, ma mi rendo conto che una cosa del genere ci può stare tranquillamente.
Dirò di più: per avere un disservizio di tre ore ogni tre anni io ci metterei la firma.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 09:00   #26
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Ah ok, è colpa di Iliad se sono state licenziate le persone. Please go on

Questo thread sta diventando davvero interessante.
No no caro, go on proprio nulla.... si, la colpa è di Iliad, Wind, Tre.... compagnie da 4 soldi, che offrono servizi da 4 soldi spacciati per oro e venduti a due lire.... buona parte dei dissesti economici di Vodafone sono causati dalla costante guerra al ribasso operata negli ultimi mesi.
Questa situazione ha ammazzato completamente il mercato, a vantaggio del consumatore... per qualche tempo... e poi?
Non sono cose che mi invento, ho un caro amico che lavora per il direttivo Vodafone qui a Milano e ne parlavamo giusto la settimana scorsa a cena....
Old 14-06-2019, 09:00   #27
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
fonte?
Leggi il post sopra questo
Old 14-06-2019, 09:01   #28
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Fanno la guerra al ribasso e sarebbe un problema?
Ma cosa diavolo me ne frega di me consumatore dei dissesti economici di Vodafone
Old 14-06-2019, 09:03   #29
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Fanno la guerra al ribasso e sarebbe un problema?
Ma cosa diavolo me ne frega di me consumatore dei dissesti economici di Vodafone
Se ragioni come una nocciolina, nulla...
Old 14-06-2019, 09:05   #30
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Il ragionamento corretto è essere fanboy di Vodafone. Ho capito.
Old 14-06-2019, 09:22   #31
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Volete il 5G, il 6G , il 7G e avete il telefono da 1500 euro (lasciate stare, non ditemi che avete quello da 50 voi perchè siete meglio) ma poi volete spendere 5€ al mese per un 1tb di dati e chiamate illimitate.
Dico solo una cosa, in Kenya, (dove a Malindi c'è il 4G) la sim e le chiamate costano leggermente più di qui e siamo in piena Africa dove costa tutto niente.... qui Italia dove abbiamo le tariffe più basse d'europa... fatevi due domande prima di chiedere il progresso e lo sviluppo delle infrastrutture.
Sssssh....non solo non vogliono tirar fuori una lira ma sono anche quelli che vogliono il 5G ma non permettono poi di montare le antenne di fronte alla loro casina...il loro motto "il posteriore sempre quello degli altri !" PS. Confermo in pieno, ho visitato alcuni paesi Africani e Asiatici, oltre a quasi tutti quelli Europei e la situazione è proprio quella da te descritta ! Ma sai com'è, l'Italiano è un bel furbone...

Quote:
No no caro, go on proprio nulla.... si, la colpa è di Iliad, Wind, Tre.... compagnie da 4 soldi, che offrono servizi da 4 soldi spacciati per oro e venduti a due lire.... buona parte dei dissesti economici di Vodafone sono causati dalla costante guerra al ribasso operata negli ultimi mesi.
Questa situazione ha ammazzato completamente il mercato, a vantaggio del consumatore... per qualche tempo... e poi?
Non sono cose che mi invento, ho un caro amico che lavora per il direttivo Vodafone qui a Milano e ne parlavamo giusto la settimana scorsa a cena....
E poi, giustamente li troverai in piazza a ragliare come asini per i "diritti dei consumatori e dei lavoratori", RIGOROSAMENTE DI VENERDI.
Fortunatamente quando la fanno troppo fuori dal vaso interviene la "Madonna del Manganello" per farli rinsavire...

Quote:
Se ragioni come una nocciolina, nulla...
Che ci vuoi fare il forum dei bei tempi è andato da parecchio ormai !

Ultima modifica di Saturn : 14-06-2019 alle 09:26.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 09:23   #32
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Il ragionamento corretto è essere fanboy di Vodafone. Ho capito.
Ma pensa quello che ti pare a te, ho Vodafone a casa e la 3 sul telefono... son fan boy proprio di nulla... ma non so nemmeno perché te lo dico.
Old 14-06-2019, 09:25   #33
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sssssh....non solo non vogliono tirar fuori una lira ma sono anche quelli che vogliono il 5G ma non permettono poi di montare le antenne di fronte alla loro casina...il loro motto "il posteriore sempre quello degli altri !" PS. Confermo in pieno, ho visitato alcuni paesi Africani e Asiatici, oltre a quasi tutti quelli Europei e la situazione è proprio quella da te descritta ! Ma sai com'è, l'Italiano è un bel furbone...

E poi, giustamente li troverai in piazza a ragliare come asini per i diritti dei consumatori e dei lavoratori, RIGOROSAMENTE di venerdì.
Fortunatamente quando la fanno troppo fuori dal vaso interviene la "Madonna del Manganello" per farli rinsavire...

Che ci vuoi fare il forum dei bei tempi è andato da parecchio ormai !
Purtroppo è il paese Italia dei bei tempi che è andato da parecchio....ha sempre avuto i suoi difetti ma esisteva ancora un minimo di raziocinio...
Old 14-06-2019, 09:31   #34
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quanto bel qualunquismo, addirittura si parla di italioti.

Vodafone fotte, é un dato di fatto. Che poi sia il servizio di qualità migliore in italia la dice lunga su quanto stiamo indietro. Altro che Kenya (davvero stiamo confrontando l'italia con paesi di terzo mondo?), andate in Romania a vedere quanto costa una tariffa base per cellulari e poi parliamo. Siamo davvero contenti di farci inculare dalle compagnie telefoniche?

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 09:35   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
A me non sembra che vi fanno pietà, ma rosikà.
Domanda:
La linea di sopra rappresenta il segnale vodafone
La linea di sotto rappresenta il segnale wind, quindi iliad
Entrambe le offerte hanno lo stesso prezzo e lo stesso quantitativo di minuti/sms/giga.

Mi piacerebbe quindi sapere chi rosika e perchè.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 09:43   #36
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
è pieno di gente che crede che le infrastrutture e l'evoluzione siano gratis e si facciano perchè piovono dall'alto..
purtroppo ci vuole tempo, soldi e tempo.. e poi altri soldi..

iliad e sistemi come quello entrano in un sistema a livello meramente finanziario sfruttando i buchi che trovano ma non creano ne innovano niente.. basta vedere i loro call center e i centri di assistenza che hanno (li hanno ?....)

per far funzionare la rete servono investimenti e questi si fanno con i soldi e non con le pubblicità..

chi lavora nelle infrastrutture lo sa bene che certe cose non piovono dal cielo.. chi protesta per i prezzi e non sa che cosa c'è sotto al sistema è il classico Utonto (come piaceva dire di chi usava sistemi windows..) che vuole 100 gb a 1 euro e tutto illimitato non capendo che questo porta a disagi e licenziamenti.. si perchè per fare infrastrutture servono persone che lavorano per fare come fa illiad bastano server e stagisti non pagati..

ma poi tutti a lamentarsi che non c'è lavoro e che non ci sono soldi..

bah..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 09:44   #37
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
fonte?
Quote:
Leggi il post sopra questo
E' chiaro che se Vodafone manda offerte winback al ribasso ci saranno molti che decidono di ritornare.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 09:44   #38
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Dalle mie parti è invertita in alcune zone
Dovrebbe fregarmene qualcosa visto che ognuno guarda il proprio orticello?
Old 14-06-2019, 09:51   #39
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
è pieno di gente che crede che le infrastrutture e l'evoluzione siano gratis e si facciano perchè piovono dall'alto..
purtroppo ci vuole tempo, soldi e tempo.. e poi altri soldi..

iliad e sistemi come quello entrano in un sistema a livello meramente finanziario sfruttando i buchi che trovano ma non creano ne innovano niente.. basta vedere i loro call center e i centri di assistenza che hanno (li hanno ?....)
Certo che li hanno, e sono anche molto efficienti. I tempi di attesa sono inferiori alla concorrenza.

Quote:
per far funzionare la rete servono investimenti e questi si fanno con i soldi e non con le pubblicità..
Curiosa affermazione in luce del banner pubblicitario di Vodafone proprio sopra a questo sito.

Quote:
chi lavora nelle infrastrutture lo sa bene che certe cose non piovono dal cielo.. chi protesta per i prezzi e non sa che cosa c'è sotto al sistema è il classico Utonto (come piaceva dire di chi usava sistemi windows..) che vuole 100 gb a 1 euro e tutto illimitato non capendo che questo porta a disagi e licenziamenti.. si perchè per fare infrastrutture servono persone che lavorano per fare come fa illiad bastano server e stagisti non pagati..

ma poi tutti a lamentarsi che non c'è lavoro e che non ci sono soldi..

bah..
Eppure Vodafone e TIM, nonostante fatturino diverse volte gli altri operatori, hanno offerte perfettamente allineate alla concorrenza (e non parliamo del trattamento pietoso riservato ai vecchi clienti...).
Inoltre non mettiamo in campo il discorso lavorativo: hai mai lavorato in un call center? Anche un gigante come Vodafone campa con il precariato. Di cosa stiamo parlando?

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.

Ultima modifica di thresher3253 : 14-06-2019 alle 09:54.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 09:52   #40
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Dovrebbe fregarmene qualcosa visto che ognuno guarda il proprio orticello?
E cosa si dovrebbe fare ?
Faccio iliad perchè a 20 km da me funziona bene ?
Dai su...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian