|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Tra l'altro Dune II aveva una cosa unica, che poi è mancata a tutti i titoli successivi, cioè l' "enciclopedia" delle unità e strutture inclusa all'interno del gioco, che era fatta bene e intelligentemente perché mostrava solo edifici ed unità scoperte fino a quel momento, non tutte quante (che alle prima partita è solo caotico e rischi pure di rovinarti qualche bella sorpresa).. non ho mai capito perché non c'è più stata nei seguenti. Comunqe Red Alert, oltre alla differenza di unità e scenari rispetto a C&C, è proprio una storyline differente..e "parallela" (per chi ha giocato anche i titoli seguenti). Interfaccia più rifinita e funzionale e gameplay più fluido. Son da giocare entrambi.. come pure i loro "seguiti" (Tiberium Sun e Red Alert 2) Ultima modifica di sintopatataelettronica : 24-04-2019 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Sono stanco di missioni senza base, sono stanco di risorse limitatissime, sono stanco di scelte obbligate. Io rivoglio rts come questi! Giochi dove costruire una base, creare una difesa impenetrabile, raccogliere risorse fino allo stremo e vomitare addosso alle basi avversarie una armata assolutamente invincibile!!! ![]() Non è abbastanza strategico? Ma chissenefrega... Ok ok, anche C&C and RA avevano qualche missione senza base, ma era l'eccezione, la norma era la preparazione minuziosa della base, seguita da devastazione totale e ingiustificata ![]() Quote:
Però per me C&C ha sempre rappresentato il top (più di RA, per quanto a livello di gameplay quest'ultimo fosse migliore). C&C è stato il primo rts con un'interfaccia moderna (selezione multipla e comandi e gruppi di unità), è stato il primo ad avere una trama con dei personaggi credibili e intensi. Ma ve li ricordate i filmati di Kane? Cattivissimo, perfido, con quei modi suadenti e poi all'improvviso battute con le peggiori cattiverie mentre alle sue spalle passavano immagini di animali feroci, distruzione, cataclismi. ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 24-04-2019 alle 14:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
Poi su red alert c'era Tanya, la soldatessa tipo rambo , con le sue missioni di spionaggio. E i cani che attaccavano...
Amd Ryzen5 1400, Asrock B450 pro4 ,16 gb ram ddr4 Kingston ,Nvidia Asus Rtx2060 6gb gddr6, Ssd Kingston 240gb, Hd 2tb Toshiba,Fortron Fsp hydro pro-700w, Zalman Z3 plus white,Logitech Z506,Msi G2412, Sound blaster Z, Kemove K87,cm mm720. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Giocare al primo Warcraft oggi (niente tasto destro del mouse!! - niente raggruppamento unità - selezione multipla limitata a 4 unità ) è uno strazio, mentre C&C resta ancora giocabilissimo. Quote:
Restano interessanti da vedere e divertenti anche oggi, sono fatti molto bene (nonostante l'amatorialità di certi aspetti e la CG decisamente primitiva), con grande ironia ed intelligenza. A me piaceva poi perché alla fine sia i "buoni" che i "cattivi" si rivelavano sempre una massa di pazzi allucinanti dediti alle peggio cose e sbroccavano tutti di testa nel corso della storyline ![]() Era una visione realistica della guerra e della gestione del potere, che - infatti - poi, appena EA ha comprato Westwood, ha fatto svanire e sostituito con la solita buonista visione manichea falsata della realtà con gli ammerrikani sempre buoni che vogliono salvare il mondo e la democrazia e i russi/mediorientali sempre cattivi e terroristi che vogliono farlo scoppiare... Triztezza. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
quelli sì che erano giochi fatti con passione, intelligenza e libertà creativa.. EDIT: eccolo qui il momento -> https://youtu.be/W8q7hghWSXQ?t=212 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Mai finirò questo gioco, giocato quando uscì, rigiocato tempo dopo, stesso vale per Red Alert (quando è uscito pure gratis tempo fa), a cui ero arrivato vicino alla fine (non ricordo quanto mi mancasse).
Insomma, non ci gioco, non ci ricasco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Adoravo giocare con i NOD, adoravo le obelisk of light (le torrette laser), adoravo piazzarne un'esagerazione e vederle disintegrare ogni tentativo di attacco ![]() ![]() Arrivavo addirittura a distruggere strutture e ricostruirle per rendere la mia base più bella ![]() Quote:
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli Obelisk of Light erano fighi quando giocavi coi NOD... e una maledizione quando eri i GDI! ZZZZZZZZAPP.... ZZZZZZZZZZZZAAAAP ... ZZZZAAAAAAP ... e in quattro e quattrotto ti ritrovavi tutte le unità in poltiglia ![]() Credo che quello a inizio anni '90 sia stato l'apice del gaming, i giochi e le idee migliori, la passione, lo spirito che c'erano; poi quando è diventato di massa e si è iniziato a guardare solo al profitto tutto è radicalmente cambiato, soprattutto lo spirito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi ricordo che il primo C&C ho giocato alla demo non so quante volte prima di prenderlo, veramente un gran gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
preferisco c&c Generals
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Ho la confezione originale di C&C ben conservata al riparo dalle tenere manine di mio figlio (insieme a Screamer, Half Life, Quake 3, POD, Hexen 2, ad altre cosine sparse).
Sarebbe bellissimo poterlo rigiocare in una veste adatta ai tempi, ma fedele all'originale. Non potevo aggiungermi all'elenco di commenti e fan vecchiarelli! ![]()
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
post cancellato.
Amd Ryzen5 1400, Asrock B450 pro4 ,16 gb ram ddr4 Kingston ,Nvidia Asus Rtx2060 6gb gddr6, Ssd Kingston 240gb, Hd 2tb Toshiba,Fortron Fsp hydro pro-700w, Zalman Z3 plus white,Logitech Z506,Msi G2412, Sound blaster Z, Kemove K87,cm mm720. Ultima modifica di hhhhg : 25-04-2019 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
|
Wow!! Il primo gioco acquistato per il mio nuovo fiammante 486!
Che ricordi, che musiche, che impressionante effetto Wow!
Mi avevano appena regalato il nuovo fiammante 486 DX2 66 mhz. Ero stufo di giocare a campo minato di Win95, e chiesi a mio padre di prendermi qualche gioco... Mi comprò quelli che gli dissero essere le novità del momento.... C&C e UFO enemy unknown. Nulla fu più come prima... almeno fino al 1998 e all’uscita di un certo Half-Life... Si poteva giocare con i propri ritmi e senza la frenesia di dover vincere una partita di un minuto, o dover costruire una base in pochi secondi come vedo devono fare adesso soprattutto online con i nuovi RTS... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.