Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2019, 14:00   #21
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
niente di nuovo, stavolta è per Notre Dame ma hanno fatto donazioni anche per catastrofi naturali tipo uragani in passato

hanno (o avevano, non ricordo se c'è ancora) una policy aziendale per cui se un dipendente fa una donazione Apple raddoppia, fino a un massimo di 10.000 l'anno per ciascuno
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 14:25   #22
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Tanto ormai l’originale è andata, non sarà più la cattedrale che era prima iniziando dal suo legno ultrastagionato, le venature e i nodi che erano stati usati all’epoca che sono unici. Addio notredame
Guarda che mi pare fosse già stata ricostruita dopo la rivoluzione francese.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 14:26   #23
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Tanto ormai l’originale è andata, non sarà più la cattedrale che era prima iniziando dal suo legno ultrastagionato, le venature e i nodi che erano stati usati all’epoca che sono unici. Addio notredame
Non lo era nemmeno prima dell'incendio visto che già nel secolo scorso ha ricevuto diversi drastici restauri. Basta con questo nostalgismo ridicolo.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 14:29   #24
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
l'originale già non era l'originale...
sticazzi la cosa mi fa pensare a cosa possa essere sui vari social in questi giorni, tasi che non ho mai frequentato e mai lo farò
s-y è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 14:34   #25
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
sticazzi la cosa mi fa pensare a cosa possa essere sui vari social in questi giorni, tasi che non ho mai frequentato e mai lo farò
Quanto ti capisco, ci saranno i soliti je suis notre-dame con le varie foto modificate e i vari condividi se sei bruciato.

Io penso di aver cancellato FB dalla mia vita al 99% per i messaggi idioti nelle bacheche degli "amici" che comparivano sul mio feed. Non parliamo poi delle foto/selfie delle varie bagasce semidecomposte in cerca di like per pompare il proprio ego. Stavo per diventare misantropo per davvero, meglio chiudersi gli occhi e turarsi le orecchie che avere sotto gli occhi questo pattume concentrato tutti i giorni. Stavo per fare l'abbonamento al corso di bestemmie di Venceslao.
Old 18-04-2019, 14:48   #26
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
E' uno schifo quasi totale: Giornalai che strumentalizzano il fatto per
tirare in ballo clandestini, fascismo, nazismo e via dicendo; italiani di
bassissimo livello che fanno meme di un idiozia infinita; altri come qua
"ma perkè non hanno donato anche ai povveri in in afrika?!?"

Voglio morire
Old 18-04-2019, 14:50   #27
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Non lo era nemmeno prima dell'incendio visto che già nel secolo scorso ha ricevuto diversi drastici restauri. Basta con questo nostalgismo ridicolo.
Io accetto il fatto che la persona non sia propriamente informata sull'evolversi della struttura di una chiesa...ma che fior fior di giornali nazionali, giornalisti affermati, uomini di scienza e lazzi e mazzi si mettano a sbraitare su una Francia e un'Europa intera che non saranno più le stesse...mi cadono le gonadi.

Ps: qualcuno sa se Venezia, dopo il crollo del campanile di San Marco originale, non è stata più la stessa? E Montecassino?
Old 18-04-2019, 14:54   #28
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Ripeto non capisco che problemi avete.
1) chi vi dice che le stesse aziende che donano per notre dame non facciamo beneficienza
2) sono due temi diversi, uno può donare per notre Dame ed altri per altri scopi.
Il mondo é pieno di gente che fa donazioni per i cani e insulta attività come Emergency e nessuno si indigna.

Anzi si indinnia urlando al gombloddo.
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 14:58   #29
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da kobane Guarda i messaggi
Ripeto non capisco che problemi avete.
1) chi vi dice che le stesse aziende che donano per notre dame non facciamo beneficienza
2) sono due temi diversi, uno può donare per notre Dame ed altri per altri scopi.
Il mondo é pieno di gente che fa donazioni per i cani e insulta attività come Emergency e nessuno si indigna.

Anzi si indinnia urlando al gombloddo.
1) nessuno, infatti abbiamo fatto "ipotesi fondate su quel poco di esperienza personale che ognuno di noi può aver visto in casi simili", diciamo che si spera che gli aiuti non vengano fagocitati tutti dalla stessa causa a discapito delle altre.
2) è quello che tutti speriamo, diciamo che tornando alle "ipotesi fondate su quel poco di esperienza personale che ognuno di noi può aver visto in casi simili" il totale non cambia, viene dirottato.

Ma abbiamo scritto in italiano e chiaramente, non mi pare così difficile da capire...sicuro che siamo noi ad avere problemi?
Old 18-04-2019, 15:05   #30
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
E' uno schifo quasi totale: Giornalai che strumentalizzano il fatto per
tirare in ballo clandestini, fascismo, nazismo e via dicendo; italiani di
bassissimo livello che fanno meme di un idiozia infinita; altri come qua
"ma perkè non hanno donato anche ai povveri in in afrika?!?"

Voglio morire
Ok, è peggio di quanto immaginassi.
Old 18-04-2019, 15:06   #31
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Io accetto il fatto che la persona non sia propriamente informata sull'evolversi della struttura di una chiesa...ma che fior fior di giornali nazionali, giornalisti affermati, uomini di scienza e lazzi e mazzi si mettano a sbraitare su una Francia e un'Europa intera che non saranno più le stesse...mi cadono le gonadi.

Ps: qualcuno sa se Venezia, dopo il crollo del campanile di San Marco originale, non è stata più la stessa? E Montecassino?
Qualcuno ricorda tale Bobbit? Dopo che gli hanno riattaccato il campanile è tornato (quasi) quello di prima.
Old 18-04-2019, 15:12   #32
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

non mi pare strano che ci sia anche il codazzo di 'strumentalizzatori', chi per motivi grossi, chi per motivi meschini

più ancora delle donazioni (che appunto è spesso stato così per i monumenti) quello che spicca, e caratterizza questo bel periodo, è questa gara a chi ci marcia di più, contando sul fatto che ogni parere, anche un peto, ha diritto di diventare virale. e se ci si tappa l'ano, si grida alla censura. si faccia pure, sempre meglio che una maschera antigas (immagine non del tutto campata per aria, purtroppo)
Old 18-04-2019, 15:30   #33
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Io invece ero convinto che non sarebbe mai arrivato il giorno in cui avrei dovuto concordare con Sgarbi
Puoi aggiornarmi, cos'ha berciato Sgarbi questa volta?
Old 18-04-2019, 15:31   #34
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Io invece ero convinto che non sarebbe mai arrivato il giorno in cui avrei dovuto concordare con Sgarbi
Qualche anno fa era uscita una teoria, magari qualche architetto qui saprebbe spiegarla meglio, secondo cui nessuna opera artistica andrebbe restaurata come in origine, perchè ogni opera deve rappresentare il meglio solo per il periodo in cui viene prodotta, di conseguenza i restauri non dovevano essere conservativi ma migliorativi (tipo mettere i freni a disco restaurando un Ciao o il gorillaglass sui rosoni di notre dame), nuove tecniche e materiali dovevano essere utilizzati senza remore.
Old 18-04-2019, 15:36   #35
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Puoi aggiornarmi, cos'ha berciato Sgarbi questa volta?
Riassumendo? "è tutta roba di fine '800, non fate tante scene"
Old 18-04-2019, 15:48   #36
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Riguardo la teoria che menzionavi... non so... almeno una distinzioncina tra tesimonianza storica e oggetto d'uso la farei.
C'ho lavorato su questo stesso tema, ai tempi, ma nel mio campo c'è il beneficio della riproducibilità, per cui si può fare una versione in un modo e una in un altro.
Altro che distinzioncina...
Era molto più articolata di come l'ho descritta, ma l'avevo sentita di striscio, come excursus, durante una lezione, son passati 15 anni...
Old 18-04-2019, 15:57   #37
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

tanto la 'vista corta' che, mi ripeto ma è quello, caratterizza questo periodo, rende il 'come' piuttosto secondario. a maggior ragione perchè si tratta di un simbolo globale

non a caso in quest'epoca non si costruiscono più edifici o monumenti che abbiano come fine di tramandarsi ai posteri. tutto subito, altro che no-future del punk (che almeno nel suo essere 'contro', si basava cmq su un concetto)
Old 18-04-2019, 16:23   #38
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

personalmente non mi trovo in disaccordo, ma sottolineavo come particolarmente in questo caso, il come sarà piuttosto secondario

poi mica siamo in italia dove non si può muovere pietra senza che caschi la frana a valle (anche in modo figurato). a prescindere dal fatto che poi basta oliare e vale tutto, specialmente gli incartamente dialettici

sono drastico, lo so
Old 18-04-2019, 16:26   #39
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Qualche anno fa era uscita una teoria, magari qualche architetto qui saprebbe spiegarla meglio, secondo cui nessuna opera artistica andrebbe restaurata come in origine, perchè ogni opera deve rappresentare il meglio solo per il periodo in cui viene prodotta, di conseguenza i restauri non dovevano essere conservativi ma migliorativi (tipo mettere i freni a disco restaurando un Ciao o il gorillaglass sui rosoni di notre dame), nuove tecniche e materiali dovevano essere utilizzati senza remore.
Punto di vista interessante, se ci si pensa è quello che nella storia, e quindi
nel passato, veniva fatto presumo.
Old 18-04-2019, 16:27   #40
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Bah alla fine se il simbolo è valido, e tante persone vi si riconoscono, non importa da cosa sia rappresentato nel concreto... se in una cattedrale del 1200, del 1800 o del 2020.

Il valore storico e artistico dell'oggetto in sé (o meglio di parte dell'oggetto in sé) è ovviamente un altro paio di maniche... ma non è che perché brucia una chiesa la gente smette di credere, come non è che appena un pazzo fa saltare Lady Liberty (speriamo ovviamente di no) allora di colpo si reintroduce la schiavitù per decreto o cose del genere.
La simbologia però è fondamentale, noi siamo portati naturalmente ad attribuire agli oggetti valori "superiori", senza arrivare al culto delle icone anche nella Chiesa gli oggetti sono parte integrante del rito e del credo religioso, ma anche comunità e Stati finiscono per riunirsi e sentire come simbolo di unione oggetti architettonici, o meno, che non lo sarebbero.
Forse molti temono che, avendo visto un simbolo "distrutto", anche se solo in parte, possa venire a mancare la forza che aveva prima, come fosse un supereroe che perde i suoi poteri.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian