|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
niente di nuovo, stavolta è per Notre Dame ma hanno fatto donazioni anche per catastrofi naturali tipo uragani in passato
hanno (o avevano, non ricordo se c'è ancora) una policy aziendale per cui se un dipendente fa una donazione Apple raddoppia, fino a un massimo di 10.000 l'anno per ciascuno |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Guarda che mi pare fosse già stata ricostruita dopo la rivoluzione francese.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Non lo era nemmeno prima dell'incendio visto che già nel secolo scorso ha ricevuto diversi drastici restauri. Basta con questo nostalgismo ridicolo.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
l'originale già non era l'originale...
sticazzi la cosa mi fa pensare a cosa possa essere sui vari social in questi giorni, tasi che non ho mai frequentato e mai lo farò |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io penso di aver cancellato FB dalla mia vita al 99% per i messaggi idioti nelle bacheche degli "amici" che comparivano sul mio feed. Non parliamo poi delle foto/selfie delle varie bagasce semidecomposte in cerca di like per pompare il proprio ego. Stavo per diventare misantropo per davvero, meglio chiudersi gli occhi e turarsi le orecchie che avere sotto gli occhi questo pattume concentrato tutti i giorni. Stavo per fare l'abbonamento al corso di bestemmie di Venceslao. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
tirare in ballo clandestini, fascismo, nazismo e via dicendo; italiani di bassissimo livello che fanno meme di un idiozia infinita; altri come qua "ma perkè non hanno donato anche ai povveri in in afrika?!?" Voglio morire
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ps: qualcuno sa se Venezia, dopo il crollo del campanile di San Marco originale, non è stata più la stessa? E Montecassino?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Ripeto non capisco che problemi avete.
1) chi vi dice che le stesse aziende che donano per notre dame non facciamo beneficienza 2) sono due temi diversi, uno può donare per notre Dame ed altri per altri scopi. Il mondo é pieno di gente che fa donazioni per i cani e insulta attività come Emergency e nessuno si indigna. Anzi si indinnia urlando al gombloddo. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) è quello che tutti speriamo, diciamo che tornando alle "ipotesi fondate su quel poco di esperienza personale che ognuno di noi può aver visto in casi simili" il totale non cambia, viene dirottato. Ma abbiamo scritto in italiano e chiaramente, non mi pare così difficile da capire...sicuro che siamo noi ad avere problemi?
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
non mi pare strano che ci sia anche il codazzo di 'strumentalizzatori', chi per motivi grossi, chi per motivi meschini
più ancora delle donazioni (che appunto è spesso stato così per i monumenti) quello che spicca, e caratterizza questo bel periodo, è questa gara a chi ci marcia di più, contando sul fatto che ogni parere, anche un peto, ha diritto di diventare virale. e se ci si tappa l'ano, si grida alla censura. si faccia pure, sempre meglio che una maschera antigas (immagine non del tutto campata per aria, purtroppo) |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Qualche anno fa era uscita una teoria, magari qualche architetto qui saprebbe spiegarla meglio, secondo cui nessuna opera artistica andrebbe restaurata come in origine, perchè ogni opera deve rappresentare il meglio solo per il periodo in cui viene prodotta, di conseguenza i restauri non dovevano essere conservativi ma migliorativi (tipo mettere i freni a disco restaurando un Ciao o il gorillaglass sui rosoni di notre dame), nuove tecniche e materiali dovevano essere utilizzati senza remore.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Riassumendo? "è tutta roba di fine '800, non fate tante scene"
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era molto più articolata di come l'ho descritta, ma l'avevo sentita di striscio, come excursus, durante una lezione, son passati 15 anni...
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
tanto la 'vista corta' che, mi ripeto ma è quello, caratterizza questo periodo, rende il 'come' piuttosto secondario. a maggior ragione perchè si tratta di un simbolo globale
non a caso in quest'epoca non si costruiscono più edifici o monumenti che abbiano come fine di tramandarsi ai posteri. tutto subito, altro che no-future del punk (che almeno nel suo essere 'contro', si basava cmq su un concetto) |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
personalmente non mi trovo in disaccordo, ma sottolineavo come particolarmente in questo caso, il come sarà piuttosto secondario
poi mica siamo in italia dove non si può muovere pietra senza che caschi la frana a valle (anche in modo figurato). a prescindere dal fatto che poi basta oliare e vale tutto, specialmente gli incartamente dialettici sono drastico, lo so |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
nel passato, veniva fatto presumo.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse molti temono che, avendo visto un simbolo "distrutto", anche se solo in parte, possa venire a mancare la forza che aveva prima, come fosse un supereroe che perde i suoi poteri.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.