Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2018, 22:40   #21
CiccioElativID
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Stanno per arrivare tutti i pezzi. Quando lo finirò metterò foto, lista componenti e configurazione in modo da chiudere il thread con decenza.

Come faccio a segnalare ad un admin il mio desiderio di cambiare titolo a questa discussione?

A presto <3
CiccioElativID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 23:55   #22
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
prova a contattare un moderatore via PM
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 12:48   #23
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da CiccioElativID Guarda i messaggi
Stanno per arrivare tutti i pezzi. Quando lo finirò metterò foto, lista componenti e configurazione in modo da chiudere il thread con decenza.

Come faccio a segnalare ad un admin il mio desiderio di cambiare titolo a questa discussione?

A presto <3
sarebbe cosa buona e giusta!
alla fine io ho preso

2x Xeon 6144
Asus Sage c621
384Gb DDR4 ECC
NVME Samsung pro 970 1Tb
raid 5 di 4 HSGT da 3Tb
ali modulare da 700W FSP
Case rack oem da 19"
2x Noctua 3647
X la modica spesa di 11500€
ho preferito delle cpu che frullassero forte, dato che ogni HPC pack di Ansys costa 'na botta di 20000 ogni 16 cpu licenziate
Old 01-12-2018, 11:32   #24
ark80
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Nel mio piccolo suggerisco di spendere altri 20/30 euro e di mettere un dissipatore sull'nvme che se sei fortunato magari 10 gradi te lo abbassa, nn è bello avere un computer fighissimo ma poi l'ssd va in thermaltake throttling

Edit. Visto ora che è il pro, io ti parlo per l'evo, magari il pro è già attrezzato in qualche modo
Old 01-12-2018, 23:37   #25
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
Nel mio piccolo suggerisco di spendere altri 20/30 euro e di mettere un dissipatore sull'nvme che se sei fortunato magari 10 gradi te lo abbassa, nn è bello avere un computer fighissimo ma poi l'ssd va in thermaltake throttling

Edit. Visto ora che è il pro, io ti parlo per l'evo, magari il pro è già attrezzato in qualche modo
Che io sappia, il pro fa tanto uguale.
Ci ho messo dei lunzini, ma sto cercando qualcosa di più professionale
Old 08-12-2018, 09:35   #26
CiccioElativID
Junior Member

Scusate, è un offtopic assurdo, ma ieri notte ho montato il computer del mio amico ma ho un problema e non so a cosa è dovuto esattamente. Prima di spedire indietro i pezzi vorrei essere sicuro al 100% di non aver fatto una boiata io. È la prima volta che mi succede ed è quasi umiliante: il sistema si accende finché non inserisco l'alimentazione della CPU. Quando quella è inserita il xputer non da segni di vita. Tutto il resto è in ordine. Pensavo ad un problema di socket o del processore, ma se così fosse il sistema si accenderebbe e quindi potrei vedere i led code sulla scheda madre. Pensavo anche all'alimentatore... ma con probabilità minima.

(In oltre alcuni attacchi per me ventole non funzionano correttamente... ma credo che può essere solo un mio attacco di panico)

Scusate l'offtopic ma questa cosa mi mette a disagio non poco.

Saluti...
Old 08-12-2018, 10:29   #27
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

in che senso prima si accende?
Old 08-12-2018, 14:49   #28
CiccioElativID
Junior Member

Si accendono le ventole e da segni di vita accendendo i segnali di errore del processore (che non è alimentato). Non posso accedere comunque al bios, mi serve una GPU visto che la scheda in se non ha porte per segnale video.
Mentre se inserisco l'alimentazione per il processore non da segni di vita in assoluto.

Capisco solo che la scheda madre è alimentata tramite l'ansia alimentazione principale per via di due luci sul retro che si accendono (tasto 'accebsione e raso di reset)

PS: quando il sistema da segni di vita i led colorati della scheda non si accendono. Mi hanno detto che se la mobo è rovinata non si dovrebbe accendere proprio nulla, però alcune volte mi è capitato che qualche contatto fosse fritto ma la scheda andasse comunque... spero di risolvere senza dover rispedire nulla indietro

Ultima modifica di CiccioElativID : 08-12-2018 alle 15:16.
Old 08-12-2018, 15:14   #29
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quando ti procuri la scheda video vediamo se fa il boot
Cmq controlla tutti i collegamenti basta poco che un pin nn sia inserito al 100% e quindi il pc nn parte o da segnali di errore
Old 09-12-2018, 12:31   #30
CiccioElativID
Junior Member

Scheda video attaccata, ma come previsto non boota nemmeno il BIOS. Lo schermo rimane senza segnale.
Abbiamo fatto il reso sia del processore che della mobo. Prendera la x399 creation della msi.

Ho provato tutto, anche attaccargli altri 2 alimentatori ma il problema non è lì (anche perché sono riuscito ad alimentare il mio computer che ho portato per prova)
I soket del processore sono tutti a posto ed il processore
stesso non presenta anormalità da fuori...

(Rimane il mistero delle ventole del radiatore che non funzionano, ma per ora è un problema secondario)

Ho ricontrollato ogni compatibilità e tutto quadra... personalmente non so cos'altro provare. Domani riceverà la risposta della domanda di rimborso dai fornitori .
Old 09-12-2018, 14:17   #31
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si e strano
nn vorrei fosse arrivata una scheda madre con un bios pre-serie
Old 09-12-2018, 15:15   #32
CiccioElativID
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si e strano
nn vorrei fosse arrivata una scheda madre con un bios pre-serie
Mamma mia... non avevo idea che potessero vendere modelli di schede madri con versioni vecchie di bios... ed il fornitore non deve nemmeno avvertirti di questo fatto?
Oppure intendevi che non ho controllato qualcosa e che ho preso una mobo incompatibile con la build? ...cavolo, sarebbe più che imbarazzante!
Old 09-12-2018, 18:08   #33
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

È raro ma può capitare ad esempio basta anche una disattenzione nel trasporto e si può fare un danno mi viene in mente l'altro giorno che un utente ha comprato un monitor in Amazzonia e gli è arrivato il pannello completamente grigato Quello è un danno da incuria
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian