Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2018, 09:13   #21
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Questo è generalizzare: ci sono indie che sono a tutti gli effetti dei tripla a, dei tripla a che sono scarsissimi di meccaniche e dei giochi tecnicamente semplicissimi ma che hanno un gameplay sofisticatissimo. Ce n'è per tutti, ribadisco.
Il punto è che si basa tutto sulla fiducia, quando vedi un indie, potrebbe essere un capolavoro oppure una fregatura, ma non hai nessun indizio, in quanti spenderebbero 20 euro a scatola chiusa? avete citato ori, ma quello è un caso a parte, sono appunto delle perle, e per il seguito ne spendi anche 30, ma c'è un sacco di roba creata con sdk gratuiti non ottimizzati e con asset riciclati, "bello bello" poi lo compri e ci resti male, per esempio ora vanno di moda gli horror, personaggio con torcia non si vede nulla esplora e spaventati 5-10-15-20 euro grazie, non mi sembra il massimo.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 09:28   #22
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non stiamo parlando specificatamente di KS: si può benissimo non comprare nulla a scatola chiusa. Oltretutto pure farlo con tripla a ha spesso creato parecchie disillusioni
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 10:09   #23
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
A me sembra che su steam quello che una volta era venduto a 5 euro sia passatao automaticamente a 20, come a dire "ma è particolare perché non guadagnarci linearmente 4 volte tanto?"
Più che altro secondo me è gli sconti sono un'ombra di di quelli che c'erano un paio di anni fa.
Poi, anche entro questa tendenza, ci sono giochi che vengono scontati poco (vedi Salt & Sanctuary, mortacci loro ) o mai (Factorio, ed è l'unico caso che mi viene in mente di questo genere).
Quote:
Il punto è che si basa tutto sulla fiducia, quando vedi un indie, potrebbe essere un capolavoro oppure una fregatura, ma non hai nessun indizio, in quanti spenderebbero 20 euro a scatola chiusa? avete citato ori, ma quello è un caso a parte, sono appunto delle perle, e per il seguito ne spendi anche 30, ma c'è un sacco di roba creata con sdk gratuiti non ottimizzati e con asset riciclati, "bello bello" poi lo compri e ci resti male, per esempio ora vanno di moda gli horror, personaggio con torcia non si vede nulla esplora e spaventati 5-10-15-20 euro grazie, non mi sembra il massimo.
A volte basterebbe un demo, ma investire su qualcosa che, magari, per la maggiore e a pensar male, servirebbe a disincentivare l'acquisto probabilmente non conviene.
Se non altro tecnicamente c'è il refund adesso.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 10:10   #24
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Questo è generalizzare: ci sono indie che sono a tutti gli effetti dei tripla a, dei tripla a che sono scarsissimi di meccaniche e dei giochi tecnicamente semplicissimi ma che hanno un gameplay sofisticatissimo. Ce n'è per tutti, ribadisco.
ho citato due titoli come cuphead e ori and the blind forest che penso siano il top del settore indie a livello realizzativo. e ho scritto che gli indie sono un deragliamento concettuale dalla tripla A, non per forza tecnico (anche se a parte casi specifici sono giochi con una realizzazione inifinitamente più semplice).

non ho mai parlato di gameplay meglio o peggio (tendenzialmente penso siano meglio sviluppati e con un miglior livello di sfida, per inciso), ma sono giochi la cui realizzazione costa meno e dunque il prezzo è inferiore. 20 euro a me sembra un prezzo equo per un buon gioco indie.

quanto al comprare a scatola chiusa, non se ne parla proprio. comprare al day1 è ormai pratica da fessi, tra giochi incompleti, bug macroscopici, microtransazioni e promesse disattese.
si aspetta un mesetto o due, per capire se vale la pena spendere o meno. mi sembra l'ultimo dei problemi quello.

io adoro gli indie, hanno tenuto in vita e resuscitato interi generi che le grandi software house avevano ormai cassato. sono giochi che tengono molto più viva l'attenzione e la sfida... tripla A ne gioco davvero pochi.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 10:10   #25
macs311
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
A volte basterebbe un demo, ma investire su qualcosa che, magari, per la maggiore e a pensar male, servirebbe a disincentivare l'acquisto probabilmente non conviene.
Se non altro tecnicamente c'è il refund adesso.
è pieno di youtuber dementi che fanno i let's play, sfruttiamoli almeno quando serve
Old 25-10-2018, 10:39   #26
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Il demo ti fa vedere se/come gira il titolo nel pc, più comodo per gli AAA magari, poi tra rece e let's play uno l'idea può farsela, per carità. Ad ogni modo un demo fa sempre piacere vederlo quando c'è.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 11:25   #27
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
ho citato due titoli come cuphead e ori and the blind forest che penso siano il top del settore indie a livello realizzativo. e ho scritto che gli indie sono un deragliamento concettuale dalla tripla A, non per forza tecnico (anche se a parte casi specifici sono giochi con una realizzazione inifinitamente più semplice).

non ho mai parlato di gameplay meglio o peggio (tendenzialmente penso siano meglio sviluppati e con un miglior livello di sfida, per inciso), ma sono giochi la cui realizzazione costa meno e dunque il prezzo è inferiore. 20 euro a me sembra un prezzo equo per un buon gioco indie.

quanto al comprare a scatola chiusa, non se ne parla proprio. comprare al day1 è ormai pratica da fessi, tra giochi incompleti, bug macroscopici, microtransazioni e promesse disattese.
si aspetta un mesetto o due, per capire se vale la pena spendere o meno. mi sembra l'ultimo dei problemi quello.

io adoro gli indie, hanno tenuto in vita e resuscitato interi generi che le grandi software house avevano ormai cassato. sono giochi che tengono molto più viva l'attenzione e la sfida... tripla A ne gioco davvero pochi.
Forse ho frainteso il termine deragliamento. Quello che intendo dire è che ci sono indie che sono curati in tutto e per tutto, oltre che ad essere stati effettivamente costosissimi. In ogni caso mi piacciono anche i giochi semplici (sia di tecnica che di concetto che di gameplay) e mi fa piacere che ci sia una grande varietà garantita anche e soprattutto grazie agli indie.
Ed il bello di questi è proprio che sfuggendo ai dettami dei publisher e dei produttori, riescono anche a sfuggire alle leggi del mercato generico.
Potranno essere sempre delle novità imho
Old 25-10-2018, 13:10   #28
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Non so quanto l'effetto nostalgia possa fare presa su un titolo del genere sinceramente. Non siamo parlando di una riedizione o di un remake di una vecchia gloria come Duke Nukem 3D, ma di un titolo nuovo che sfrutta - volutamente - un motore grafico vecchio.
Eppure loro puntano sicuramente sul fattore nostalgia tanto che nel trailer su Steam citano di proposito "Blood" "Shadow Warior" e lo stesso "Duke Numem 3D" titoli che hanno reso celebre il build, anzi più che altro è proprio l'accoppiata 3Drealms + Build a creare l'effetto nostalgia.

Su steam&co da tempo girano vari "fps old school" sia titoli storici come che so Black Stone che titoli nuovi ma dal look ancora più retro di questo.

Capisco invece meno la volontà di spostarsi sul motore del primo Quake, primo perché non è roba loro, ma sopratutto perché vedo nel Build "il canto del cigno" dei motori "2d e mezzo" mentre il Quake engine è più che altro l'apripista dei motori "3D veri" ma che aveva ancora tante limitazioni...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 13:21   #29
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Eppure loro puntano sicuramente sul fattore nostalgia tanto che nel trailer su Steam citano di proposito "Blood" "Shadow Warior" e lo stesso "Duke Numem 3D" titoli che hanno reso celebre il build, anzi più che altro è proprio l'accoppiata 3Drealms + Build a creare l'effetto nostalgia.

Su steam&co da tempo girano vari "fps old school" sia titoli storici come che so Black Stone che titoli nuovi ma dal look ancora più retro di questo.

Capisco invece meno la volontà di spostarsi sul motore del primo Quake, primo perché non è roba loro, ma sopratutto perché vedo nel Build "il canto del cigno" dei motori "2d e mezzo" mentre il Quake engine è più che altro l'apripista dei motori "3D veri" ma che aveva ancora tante limitazioni...
Sono comunque motori ormai perfettamente conosciuti e su cui sono stati fatti mille mila mod che in qualche modo hanno anche superato alcuni limiti
Old 25-10-2018, 13:39   #30
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Sono comunque motori ormai perfettamente conosciuti e su cui sono stati fatti mille mila mod che in qualche modo hanno anche superato alcuni limiti
Sicuro, anche perché essendo open source nel corso del tempo ci hanno messo in tanti generando diverse ramificazioni, e in effetti l'albero genealogico di quello di Quake è anche più intricato di quanto mi aspettassi.

https://upload.wikimedia.org/wikiped...amily_tree.svg
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 13:51   #31
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Sicuro, anche perché essendo open source nel corso del tempo ci hanno messo in tanti generando diverse ramificazioni, e in effetti l'albero genealogico di quello di Quake è anche più intricato di quanto mi aspettassi.

https://upload.wikimedia.org/wikiped...amily_tree.svg
Esatto: indirettamente ha dato vita pure al Source Engine
O basta anche vedere darkplaces applicato a Quake cosa ne risulta!
Con questo non intendo dire che penso lo stravolgeranno, anzi, ma che mi fa sempre piacere rivederlo. Fino a qualche anno fa, per dire, mi rigiocavo Quake ogni natale
Old 25-10-2018, 14:07   #32
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Come sei noioso! Solo 20 euro, pagahhhh
20 euro è il prezzo minimo per qualunque cosa ormai su steam
Se continui a comperare negli store ufficiali sì.
E il bello e che poi se vai in altri thread sono tutti lì a lamentarsi dei prezzi dei prodotti HW

Quote:
A parte le eccezioni i tripla A sono titoli realizzati generalmente con budget notevolmente superiori e in genere la cosa si vede eccome.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 14:43   #33
macs311
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se continui a comperare negli store ufficiali sì.
E il bello e che poi se vai in altri thread sono tutti lì a lamentarsi dei prezzi dei prodotti HW

A parte le eccezioni i tripla A sono titoli realizzati generalmente con budget notevolmente superiori e in genere la cosa si vede eccome.
certo, anche le sigarette di contrabbando costano meno, o i vestiti firmati alle bancarelle. meno male che ci stai te che sei er più svejo
Old 25-10-2018, 14:51   #34
Max_R
Senior Member

Se non vogliamo metterlo in ignore list, cerchiamo almeno di evitare di quotarlo così da non renderlo visibile a chi ha già perso interesse nei suoi interventi
Old 25-10-2018, 16:10   #35
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
certo, anche le sigarette di contrabbando costano meno, o i vestiti firmati alle bancarelle. meno male che ci stai te che sei er più svejo
Se tu non sai nemmeno che esistono i key shops non è colpa mia.
La storiella che tutto ciò che si acquista fuori da steam sia illegale è l'ennesima barzelletta.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian