|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ma possibile che nel 2018 non si sente la necessità di poter centralizzare gli aggiornamenti delle applicazioni invece che aggiornarle singolarmente?
Con lo sdoganamento degli smartphone poi l'utente medio ormai si é già abituato da tempo. C'é anche una questione di sicurezza non indifferente, spesso la gente scarica programmi da qualunque sito senza manco verificare che sia un mirror ufficiale e si ritrova con troian, spyware e la peggio merda installata. I repository su un OS moderno dovrebbe essere un'esigenza primaria. Su linux il 90% del sofwtare che scarico passa per i repository, esiste anche lo store ubuntu dove si possono comprare le applicazioni ma quello é un aspetto puramente commerciale, su windows sono ancora obbligato ad andarmi a cercare il .exe o l'installer su internert del programma che mi serve che a sua volta deve installarsi un servizio a parte che và a cercarsi gli updates (vedi itunes, la suite adobe, ecc ...)
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 19-09-2018 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
E' stato deprecato, non verrà più mantenuto, aggiornamenti di sicurezza compresi
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quelli sono cavoli loro ma concordo con te che un repository sarebbe utile soprattutto per i neofiti, cioè a me va bene tutto purché resti sempre la libertà di eseguire applicazioni da qualsiasi parte giungano (e un ecosistema flessibile come l'odierno), così come permette pure android (per la cronaca, in anni di android le app che ho scaricato dal google play si contano sulle dita di una mano sola e non ho mai preso niente di niente perché, come forse già saprai, strano ma vero ci sono fonti ben più affidabili di google playstore in quanto a schifezze pericolose/innestate nelle app).
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://github.com/coddec/Classic-Shell |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
pur non riuscendo a farlo del tutto perchè pure io lo sono, penso però sia sbagliato giudicare la questione dal punto di vista dello smanettone.
poi c'è anche da dire che il grosso dell'utenza 'normale' (tranne quella 'ufficio', che cmq opera in ambiente centralizzato non raramente, e i gamer) riesce ormai da mò a fare le due minchiatine che gli servono usando il telefono quindi fatte salve altre questioni di cui sopra, l'esigenza di uno store si è ridimensionato sempre più, lasciando il cerino in mano. non è escluso che tra non troppo stacchino la spina, però sarebbe credo un'occasione persa |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ognuno usa il menu start che gli piace o con cui si trova meglio, è chiaro che non ce ne è uno sicuramente migliore per tutti ed allora ognuno faccia come sente sia meglio per lui, grazie al cielo la possibilità di scelta ancora c'è. Meglio averle le opportunità che non averle ed essere obbligati ad una sola opzione. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
penso che la questione portabilità sia cmq per pochi. e quindi pochi numeri, e quindi poco peso a livello decisionale (nell'ipotesi)
dei corrispettivi ci sono anche per altri os (non esattamente identici, ma il concetto si) e allo stesso modo è un ambito che interessa solo pochi utenti avanzati. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Macchissenefrega, nessuno ha parlato di quanto sia più o meno facile, si parlava solo di possibilità e tu hai sbagliato a metterle giù come un'esclusività di app/store, non lo sono e basta, sono solo più immediate ed ecco perché io ho parlato di neofiti. Ti ricordo inoltre che tantissime applicazioni sono nativamente portabili e non hanno bisogno di alcun porting/launcher (alcune si possono anche solo estrarre dall'installer).
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mai come le soluzioni possibili su windows, partendo dalla gestione attuata da file manager evoluti, nativamente portabili, con proprie gestioni di variabili ambiente, associazioni interne file, ecc.. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Sei solo tu che ha parlato SOLO di app portable (non ci si limita a quello, visto che c'è tutta una serie di cose che vanno gestite affinché sia tutto pronto e indipendente su chiavetta), tutte quelle cose che hai elencato si possono fare TUTTE con le tradizionali applicazioni, ma non sto parlando di immediatezza o meno nel farle (anche se è una cosa che si fa una volta sola, poi si vive "di rendita")
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Hanno scoperto l'acqua calda :sofico:
cioè, analizziamo i fatti (get the facts, per dirla alla MS), quali sono ad oggi i 2 veri motivi per cui il mondo usa windows 10, con tutti i difetti e lo spionaggio che ne derivano, e soprattutto con l'enorme mole di concorrenza che oggi c'è? (e ieri non c'era, parlo di linux BSD e soprattutto mac):
- Office - le Win32 ![]() davvero pensavano che bastasse Edge o Cortana per sperare di trattenere l'utenza? fanno finta di non capire che, a parte office, il vero motivo per cui windows trionfa è la retrocompatibilità estrema ![]() levi le win32, che stimolo hanno i devops per scrivere codice? ![]() il framework nuovo, per quanto basato sulle win32, non se lo caga giustamente nessuno, visto che da 30 anni le win32 fungono benissimo
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Io ho parlato esclusivamente di poter fare o meno un qualcosa, già mettendo le mani avanti chiarendo l'ovvietà che siano cose poco inerenti la massa. Cosa ancora non ti è chiaro?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.