Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2018, 16:47   #21
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
ma possibile che nel 2018 non si sente la necessità di poter centralizzare gli aggiornamenti delle applicazioni invece che aggiornarle singolarmente?
Con lo sdoganamento degli smartphone poi l'utente medio ormai si é già abituato da tempo.
C'é anche una questione di sicurezza non indifferente, spesso la gente scarica programmi da qualunque sito senza manco verificare che sia un mirror ufficiale e si ritrova con troian, spyware e la peggio merda installata.
I repository su un OS moderno dovrebbe essere un'esigenza primaria.
Su linux il 90% del sofwtare che scarico passa per i repository, esiste anche lo store ubuntu dove si possono comprare le applicazioni ma quello é un aspetto puramente commerciale, su windows sono ancora obbligato ad andarmi a cercare il .exe o l'installer su internert del programma che mi serve che a sua volta deve installarsi un servizio a parte che và a cercarsi gli updates (vedi itunes, la suite adobe, ecc ...)

Ultima modifica di acerbo : 19-09-2018 alle 16:51.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:53   #22
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Simone Mesca Guarda i messaggi
Windows è nato con le app tradizionali e morirà (SE morirà) con quelle. Stessa cosa per il menù start. A tutti i miei clienti installo Classic Shell, opportunamente modificato.

Fine.
Hai fatto una cavolata a mettere Classic Shell su dei pc ad uso lavorativo
E' stato deprecato, non verrà più mantenuto, aggiornamenti di sicurezza compresi
Old 19-09-2018, 17:16   #23
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
spesso la gente scarica programmi da qualunque sito senza manco verificare che sia un mirror ufficiale e si ritrova con troian, spyware e la peggio merda installata.
Quelli sono cavoli loro ma concordo con te che un repository sarebbe utile soprattutto per i neofiti, cioè a me va bene tutto purché resti sempre la libertà di eseguire applicazioni da qualsiasi parte giungano (e un ecosistema flessibile come l'odierno), così come permette pure android (per la cronaca, in anni di android le app che ho scaricato dal google play si contano sulle dita di una mano sola e non ho mai preso niente di niente perché, come forse già saprai, strano ma vero ci sono fonti ben più affidabili di google playstore in quanto a schifezze pericolose/innestate nelle app).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 17:51   #24
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Hai fatto una cavolata a mettere Classic Shell su dei pc ad uso lavorativo
E' stato deprecato, non verrà più mantenuto, aggiornamenti di sicurezza compresi
Sono stati rilasciati i sorgenti e c'è chi continua a lavorarci:

https://github.com/coddec/Classic-Shell
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 17:51   #25
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
sandboxed, non sporca il registro, installazione e disinstallazione pulita, non copia file sparsi per il Sistema, non ha I permessi per eseguire modifiche di Sistema, si aggiorna dallo store, non rischio di installare anche app di terze parti (tipo chrome), non rischia di essere infettata...
Tutto questo fattibile anche con il tradizionale ecosistema (che i neofiti non lo conoscano o non lo sappiano fare non c'entra, l'importante è che chiunque voglia farlo, lo possa fare), mantenendo l'enorme vantaggio (certamente lo è per me) di avere tutto un parco software pronto all'uso (e con inclusi settaggi adattati al proprio uso nel corso di anni di utilizzo) INDIPENDENTE dal windows su cui vuoi farlo girare, che sia il tuo o quello di altri, che sia su account admin o su account con la max restrizione (standard con uac al max), ecc..
Old 19-09-2018, 17:52   #26
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sono stati rilasciati i sorgenti e c'è chi continua a lavorarci:

https://github.com/coddec/Classic-Shell
Cmq io concordo che classic shell e robe simili non siano necessarie una volta che ci si abitua a pestare una sola volta il tasto win (insomma io ho iniziato su windows 8.1 e non è mai stato un trauma).
Old 19-09-2018, 17:58   #27
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
pur non riuscendo a farlo del tutto perchè pure io lo sono, penso però sia sbagliato giudicare la questione dal punto di vista dello smanettone.
poi c'è anche da dire che il grosso dell'utenza 'normale' (tranne quella 'ufficio', che cmq opera in ambiente centralizzato non raramente, e i gamer) riesce ormai da mò a fare le due minchiatine che gli servono usando il telefono

quindi fatte salve altre questioni di cui sopra, l'esigenza di uno store si è ridimensionato sempre più, lasciando il cerino in mano.

non è escluso che tra non troppo stacchino la spina, però sarebbe credo un'occasione persa
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 18:00   #28
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Cmq io concordo che classic shell e robe simili non siano necessarie una volta che ci si abitua a pestare una sola volta il tasto win (insomma io ho iniziato su windows 8.1 e non è mai stato un trauma).
Io credo che sei anni dopo Windows 8 continuare a discutere sul menu start di Windows sia come farlo sul sesso degli angeli. Del tutto inutile, solo un gran tempo perso.

Ognuno usa il menu start che gli piace o con cui si trova meglio, è chiaro che non ce ne è uno sicuramente migliore per tutti ed allora ognuno faccia come sente sia meglio per lui, grazie al cielo la possibilità di scelta ancora c'è.

Meglio averle le opportunità che non averle ed essere obbligati ad una sola opzione.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 18:03   #29
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
e tu potrai benissimo continuare a farlo, chi non e' all'altezza o preferisco meno sbatti puo' usare lo store
Certo, ma mi sembrava che tu quelle cose/feature le avessi presentata come un'esclusività delle app/store di windows, quando non lo è.
Old 19-09-2018, 18:10   #30
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

penso che la questione portabilità sia cmq per pochi. e quindi pochi numeri, e quindi poco peso a livello decisionale (nell'ipotesi)
dei corrispettivi ci sono anche per altri os (non esattamente identici, ma il concetto si) e allo stesso modo è un ambito che interessa solo pochi utenti avanzati.
Old 19-09-2018, 18:10   #31
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
portare un app sullo store e' piu' facile e veloce che fare un app portable... quanti fanno un'app portable ufficiale? quanti invece si sbattono per creare un'app portable da un installer?
Macchissenefrega, nessuno ha parlato di quanto sia più o meno facile, si parlava solo di possibilità e tu hai sbagliato a metterle giù come un'esclusività di app/store, non lo sono e basta, sono solo più immediate ed ecco perché io ho parlato di neofiti. Ti ricordo inoltre che tantissime applicazioni sono nativamente portabili e non hanno bisogno di alcun porting/launcher (alcune si possono anche solo estrarre dall'installer).
Old 19-09-2018, 18:14   #32
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
penso che la questione portabilità sia cmq per pochi. e quindi pochi numeri, e quindi poco peso a livello decisionale (nell'ipotesi)
Io mai parlato di questo, infatti avevo ben chiarito con il seguente "(che i neofiti non lo conoscano o non lo sappiano fare non c'entra, l'importante è che chiunque voglia farlo, lo possa fare)". Nessuno mette in discussione la minor immediatezza, come chiarito. Faccia Ms quello che vuole, l'importante è che rimangano certe possibilità.

Quote:
dei corrispettivi ci sono anche per altri os (non esattamente identici, ma il concetto si)
Mai come le soluzioni possibili su windows, partendo dalla gestione attuata da file manager evoluti, nativamente portabili, con proprie gestioni di variabili ambiente, associazioni interne file, ecc..
Old 19-09-2018, 18:17   #33
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
e se lo rileggi attentamente le app portable non garnatiscono TUTTE le cose che ho elencate
Sei solo tu che ha parlato SOLO di app portable (non ci si limita a quello, visto che c'è tutta una serie di cose che vanno gestite affinché sia tutto pronto e indipendente su chiavetta), tutte quelle cose che hai elencato si possono fare TUTTE con le tradizionali applicazioni, ma non sto parlando di immediatezza o meno nel farle (anche se è una cosa che si fa una volta sola, poi si vive "di rendita")
Old 19-09-2018, 18:17   #34
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
...
l'esegesi dei post è un concetto che mi manca

e intendevo che la questione, a livello di peso nella ipotetica strategia di mantenere o seccare lo store, sarebbe pressochè ininfluente, dato che conta la massa
Old 19-09-2018, 18:24   #35
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Hanno scoperto l'acqua calda :sofico:

cioè, analizziamo i fatti (get the facts, per dirla alla MS), quali sono ad oggi i 2 veri motivi per cui il mondo usa windows 10, con tutti i difetti e lo spionaggio che ne derivano, e soprattutto con l'enorme mole di concorrenza che oggi c'è? (e ieri non c'era, parlo di linux BSD e soprattutto mac):

- Office
- le Win32

davvero pensavano che bastasse Edge o Cortana per sperare di trattenere l'utenza? fanno finta di non capire che, a parte office, il vero motivo per cui windows trionfa è la retrocompatibilità estrema

levi le win32, che stimolo hanno i devops per scrivere codice?
il framework nuovo, per quanto basato sulle win32, non se lo caga giustamente nessuno, visto che da 30 anni le win32 fungono benissimo
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 18:25   #36
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
e intendevo che la questione, a livello di peso nella ipotetica strategia di mantenere o seccare lo store, sarebbe pressochè ininfluente, dato che conta la massa
Io ho parlato esclusivamente di poter fare o meno un qualcosa, già mettendo le mani avanti chiarendo l'ovvietà che siano cose poco inerenti la massa. Cosa ancora non ti è chiaro?
Old 19-09-2018, 18:25   #37
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simone Mesca Guarda i messaggi
Windows è nato con le app tradizionali e morirà (SE morirà) con quelle. Stessa cosa per il menù start. A tutti i miei clienti installo Classic Shell, opportunamente modificato.

Fine.
bravo quoto tutto
Old 19-09-2018, 18:26   #38
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Lo store non lo trovo affatto male, trovo simpatica la possibilità di giocare ai titoli per mobile sul pc. È strano che in un forum come questo l'utenza sia così disgustata da questa cosa, boh...ma tanto è roba Microsoft e fa schifo a prescindere, in questo caso la rosa con un nome diverso profumerebbe.
Dai su, torniamo all'interfaccia a riga di comando, come i veri pro.
è disgustata perchè a parte i giochini per telefonini (che è un pò come chiedere a una ferrari di girare col motore della punto) che senso hanno le app modernUI?
Old 19-09-2018, 18:27   #39
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Questo proprio perché le app tradizionali sono ciò che tiene in vita Windows, che ad esse è legato mani e piedi: se le app tradizionali dovessero sparire Windows farebbe presto la stessa fine.
questa è la Bibbia
Old 19-09-2018, 18:27   #40
LukeIlBello
Bannato

Quote:
e' arrivato...possiamo anche chiedere il topic
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian