|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Stavo solo informando sullo stato attuale in codifica, qua per me il salto è più grosso dei precedenti, ci vorranno all'incirca minimo due anni (anche se potrebbero esserci sorprese visto i colossi che lo appoggiano) perché possa essere abbordabile/conveniente sui pc general purpose (senza hw/istruzioni dedicate). Nel frattempo aumenteranno le codifiche h265 (anche se x265 pare non essere qualitativamente migliore, c'è prima hw265, Tencent Shannon, Intel MSDK HEVC (SW) e Kingsoft HEVC Encoder).
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Allora hai sbagliato a quotare, dovevi dirlo a Rubberick, non ho mai detto che non fosse "normale", ho solo informato sulla situazione attuale (non vorrei sbagliare ma a me sembra un salto più impegnativo di quello effettuato tra h264 e h265).
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
per l'encoding consumer-grade basta aspettare un acceleratore hardware tipo quicksync che codifica in 10 minuti consumando 10W a qualità media
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Io sono un mega fan di quicksync, ma qualsiasi soluzione mainstream hardware a funzione fissa produce una qualità nettamente inferiore a soluzioni sw (infatti l'encoder h265 di quicksync è qualitativamente inferiore a x265, che a sua volta è inferiore agli altri encoder software h265 che ho citato due post fa).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

//\\ Vendo =>