|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
E questa sarebbe un'offerta straordinaria?
Fortuna che vivo all'estero e sempre con Vodafone con 6 euro al mese ho 50 Gb, 2000 minuti (nazionali + internazionali), traffico illimitato in rete, traffico illimitato su Facebook e Whatsaspp + svariati altri bonus. Tutto questo disponibile a tutti, con SIM prepagata e senza triangolazioni... non aggiungo altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Guarda le offerte che hanno ad esempio in svezia/finlandia per la connettività fissa e confrontale con quelle italiane... In Italia, questa è un ottima offerta ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Non sanno più che pesci prendere
Ormai leggo solo ovunque che "Vodafone Risponde a TIM", " Tim risponde a Vodafone" etc etc. In realtà tutte sono ormai spaventate da Iliad !
Le aziende cosiddette "Big" della telefonia continuano a prenderci per i fondelli con offerte a molti GB : 30, 50, 80.....basta.....ma chi li fa? Vogliamo risparmiare e vogliamo costi FISSI, sicuri e senza rimodulazioni o costi occulti e senza vincoli, né in entrata (costi attivazione) né in uscita (nel trasferimento del credito detraggono sempre qualcosa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() C'è una soglia sotto cui gli operatori non possono scendere. Secondo me se aspetti la tariffa 100 minuti e 1 GB a 2 euro aspetti un pezzo... Esatto.
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 20-07-2018 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Bla bla bla....
Non vi illudete : il costo base mensile deve scendere (ormai il 4G è stato già ammortizzato) e deve essere sicuro. Ormai tutti si sono svegliati, basta rimodulazioni, costi di attivazione, costi occulti e costi che spuntano come funghi.
Solo così ci sarà vera concorrenza : i costi di attivazione e disattivazione, con accordi a più di 24 mesi limitano la concorrenza, ormai è noto. L'offertona a 50GB ? Serve a pochi, non alle masse....ne bastano 15 sul cell. Minuti illimitati ? Bastano 1000. E' tutto marketing, come le TV Ultra HD.....ma chi lo sfrutta con una segnale tv adeguato ? Il resto è chiacchiera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: LIDV
|
Quote:
E dove siamo arrivati, di grazia? Ai 5,99 di Iliad? E' un euro al mese a fare la differenza o pensi veramente che le tariffe si abbasseranno ulteriormente? Nel secondo caso, temo che avrai una delusione...
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Se li conosci li eviti.
Vodafone può fare le operazioni di marketing che vuole, ma solo un non sanno di mente può farsi raggirare, è news di ieri che nell'ultimo anno ha aumentato in maniera arbitraria le tariffe ai suoi clienti di 5€ al mese, adducendo come giustificazione investimento sulle reti per migliorare il servizio. Tradotto per le menti atrofizzate, aumentare i profitti, da presentare ai mercati.
È finito il tempo del CARTELLO quando i tre BIG decidevano il mercato. Sono stato una loro vittima X troppo tempo, adesso ho Iliad, e me la tengo, anche perché ho 2GB in tutta Europa. E vi dirò di più a Settembre gli taglio anche il servizio ADSL dove mi RUBANO 600€ annui x un servizio di M. Dove il cliente fedele viene spremuto a beneficio dei nuovi arrivati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Sim vs FTTC
"L'offertona a 50GB ? Serve a pochi, non alle masse....ne bastano 15 sul cell."
Serve a tutti coloro che montano la sim nel modem di casa e danno WiFi a tutti i dispositivi che possiede. Non sarà ai livelli di una fibra FTTH ma al pari di tante FTTC e di tutte le ADSL |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
|
Non mi torna
Sono appena andato in un centro Vodafone per fare il passaggio però qualcosa non mi torna perché io ho speso 40 € di cui 20 € per la Sim e 20 € di ricarica quindi è sbagliata l’informazione?
Hanno detto che sim da 5€ non sono mai esistite |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Io ne spendo 37, ma è compresa la spedizione a casa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io ho fatto il passaggio ieri spendendo 25 euro con il primo mese incluso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Andiamo bene... Sembra che stanno rimodulando anche le special 50gb che avevano offerto 3 settimane fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
secondo me il titolo dovrebbe essere "10€ al mese per due, forse tre mesi se sei fortunato"
![]() special 20 (7€) per chi era in 3 fatta a maggio, stamattina arriva l'sms che dal 3/8 aumenterà di 2€ in cambio di minuti illimitati. è durata TRE mesi ![]()
![]() |
#35 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
no non è sbagliata l'informazione, è che non dicono che quello è il prezzo base ma il negoziante/vodafone store può venderla a quanto gli pare, a vodafone direttamente non gliene frega nulla. la stessa cosa è successa quando ho attivato la special 20 a maggio, l'unico onesto è stato il mediaworld che me ne ha chiesti 20 anzichè 30 come gli altri centri, ufficiali e non
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
https://www.mondomobileweb.it/117166...ettembre-2018/ Ormai sembra chiaro che il modo in cui guadagnano è attivando nuove offerte = costi di nuova sim + attivazione offerta + costi nascosti (414 a pagamento, rete sicura, etc etc, disattivabili ma tanto qualcuno che ci casca c'è), attirando nuovi clienti con proposte allettanti (50GB 10€) salvo poi rimodularle il giorno dopo. Ci sono persone che fanno triangolazioni, e via tanti $$, per il cui ammortamento non c'è tempo perché tanto incombono rimodulazioni + altre offerte da nuovi operatori ![]() Sarebbe interessante capire se è solo da noi che funziona così oppure ovunque. Tra tutti forse solo Iliad si salva, per il semplice fatto che c'è da poco e bisognerà valutare nel tempo. Ultima modifica di superlex : 21-07-2018 alle 23:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: Palermo
|
Con "mutate condizioni di mercato" significa "non possiamo più fare cartello quindi dobbiamo frodare in qualche altro modo"
![]()
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
Vedi quanto ti rimane di credito dopo che la sim è stata attivata e a portabilità avvenuta. La sim che io sappia costa 9.99, poi credo che si prendano anche 6 euro di attivazione. Comunque i conti non tornano neanche a me: ho pagato 30 euro e mi sono rimasti 9 euro di credito, che per una tariffa di 10 euro al mese sa di presa per il culo.
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
L'app mi dice che ne ho 9.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.