Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2018, 10:36   #21
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
E questa sarebbe un'offerta straordinaria?

Fortuna che vivo all'estero e sempre con Vodafone con 6 euro al mese ho 50 Gb, 2000 minuti (nazionali + internazionali), traffico illimitato in rete, traffico illimitato su Facebook e Whatsaspp + svariati altri bonus. Tutto questo disponibile a tutti, con SIM prepagata e senza triangolazioni... non aggiungo altro.
Fr@ncesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 10:47   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
E questa sarebbe un'offerta straordinaria?

Fortuna che vivo all'estero e sempre con Vodafone con 6 euro al mese ho 50 Gb, 2000 minuti (nazionali + internazionali), traffico illimitato in rete, traffico illimitato su Facebook e Whatsaspp + svariati altri bonus. Tutto questo disponibile a tutti, con SIM prepagata e senza triangolazioni... non aggiungo altro.
Eh hai detto bene, vivi all'estero !
Guarda le offerte che hanno ad esempio in svezia/finlandia per la connettività fissa e confrontale con quelle italiane...
In Italia, questa è un ottima offerta !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 11:09   #23
ClaudioSM
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Non sanno più che pesci prendere

Ormai leggo solo ovunque che "Vodafone Risponde a TIM", " Tim risponde a Vodafone" etc etc. In realtà tutte sono ormai spaventate da Iliad !
Le aziende cosiddette "Big" della telefonia continuano a prenderci per i fondelli con offerte a molti GB : 30, 50, 80.....basta.....ma chi li fa?
Vogliamo risparmiare e vogliamo costi FISSI, sicuri e senza rimodulazioni o costi occulti e senza vincoli, né in entrata (costi attivazione) né in uscita (nel trasferimento del credito detraggono sempre qualcosa).
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 11:14   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Ormai leggo solo ovunque che "Vodafone Risponde a TIM", " Tim risponde a Vodafone" etc etc. In realtà tutte sono ormai spaventate da Iliad !
Le aziende cosiddette "Big" della telefonia continuano a prenderci per i fondelli con offerte a molti GB : 30, 50, 80.....basta.....ma chi li fa?
Chi non ha la fortuna di avere un adsl/fttc/ftth, e per restare in contatto con il mondo usa una connessione 4g, io...
Old 20-07-2018, 11:38   #25
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Vogliamo risparmiare e vogliamo costi FISSI, sicuri e senza rimodulazioni o costi occulti e senza vincoli, né in entrata (costi attivazione) né in uscita (nel trasferimento del credito detraggono sempre qualcosa).
Hai dimenticato la batteria di pentole e la mountain bike con cambio Shimano...
C'è una soglia sotto cui gli operatori non possono scendere. Secondo me se aspetti la tariffa 100 minuti e 1 GB a 2 euro aspetti un pezzo...

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Chi non ha la fortuna di avere un adsl/fttc/ftth, e per restare in contatto con il mondo usa una connessione 4g, io...
Esatto.

Ultima modifica di OUTATIME : 20-07-2018 alle 11:40.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 14:21   #26
ClaudioSM
Member

Bla bla bla....

Non vi illudete : il costo base mensile deve scendere (ormai il 4G è stato già ammortizzato) e deve essere sicuro. Ormai tutti si sono svegliati, basta rimodulazioni, costi di attivazione, costi occulti e costi che spuntano come funghi.

Solo così ci sarà vera concorrenza : i costi di attivazione e disattivazione, con accordi a più di 24 mesi limitano la concorrenza, ormai è noto.

L'offertona a 50GB ? Serve a pochi, non alle masse....ne bastano 15 sul cell.
Minuti illimitati ? Bastano 1000.

E' tutto marketing, come le TV Ultra HD.....ma chi lo sfrutta con una segnale tv adeguato ?

Il resto è chiacchiera.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:07   #27
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Città: LIDV
Quote:
Non vi illudete : il costo base mensile deve scendere (ormai il 4G è stato già ammortizzato) e deve essere sicuro. Ormai tutti si sono svegliati, basta rimodulazioni, costi di attivazione, costi occulti e costi che spuntano come funghi.
Tutti si sono svegliati??
E dove siamo arrivati, di grazia? Ai 5,99 di Iliad? E' un euro al mese a fare la differenza o pensi veramente che le tariffe si abbasseranno ulteriormente?
Nel secondo caso, temo che avrai una delusione...
Old 20-07-2018, 15:29   #28
Riflessi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Se li conosci li eviti.

Vodafone può fare le operazioni di marketing che vuole, ma solo un non sanno di mente può farsi raggirare, è news di ieri che nell'ultimo anno ha aumentato in maniera arbitraria le tariffe ai suoi clienti di 5€ al mese, adducendo come giustificazione investimento sulle reti per migliorare il servizio. Tradotto per le menti atrofizzate, aumentare i profitti, da presentare ai mercati.
È finito il tempo del CARTELLO quando i tre BIG decidevano il mercato.
Sono stato una loro vittima
X troppo tempo, adesso ho Iliad, e me la tengo, anche perché ho 2GB in tutta Europa.
E vi dirò di più a Settembre gli taglio anche il servizio ADSL dove mi RUBANO 600€ annui x un servizio di M.
Dove il cliente fedele viene spremuto a beneficio dei nuovi arrivati.
Riflessi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:41   #29
Riflessi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Sim vs FTTC

"L'offertona a 50GB ? Serve a pochi, non alle masse....ne bastano 15 sul cell."

Serve a tutti coloro che montano la sim nel modem di casa e danno WiFi a tutti i dispositivi che possiede.
Non sarà ai livelli di una fibra FTTH ma al pari di tante FTTC e di tutte le ADSL
Riflessi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 09:19   #30
smilzomv
Junior Member

Non mi torna

Sono appena andato in un centro Vodafone per fare il passaggio però qualcosa non mi torna perché io ho speso 40 € di cui 20 € per la Sim e 20 € di ricarica quindi è sbagliata l’informazione?
Hanno detto che sim da 5€ non sono mai esistite
smilzomv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 12:18   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da smilzomv Guarda i messaggi
Sono appena andato in un centro Vodafone per fare il passaggio però qualcosa non mi torna perché io ho speso 40 € di cui 20 € per la Sim e 20 € di ricarica quindi è sbagliata l’informazione?
Io ne spendo 37, ma è compresa la spedizione a casa...
Old 21-07-2018, 14:59   #32
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Io ho fatto il passaggio ieri spendendo 25 euro con il primo mese incluso
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 17:30   #33
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Andiamo bene... Sembra che stanno rimodulando anche le special 50gb che avevano offerto 3 settimane fa
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 17:40   #34
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
secondo me il titolo dovrebbe essere "10€ al mese per due, forse tre mesi se sei fortunato"

special 20 (7€) per chi era in 3 fatta a maggio, stamattina arriva l'sms che dal 3/8 aumenterà di 2€ in cambio di minuti illimitati. è durata TRE mesi per cui si, continuiamo a dargli fiducia...
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 17:43   #35
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
no non è sbagliata l'informazione, è che non dicono che quello è il prezzo base ma il negoziante/vodafone store può venderla a quanto gli pare, a vodafone direttamente non gliene frega nulla. la stessa cosa è successa quando ho attivato la special 20 a maggio, l'unico onesto è stato il mediaworld che me ne ha chiesti 20 anzichè 30 come gli altri centri, ufficiali e non
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 20:25   #36
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Andiamo bene... Sembra che stanno rimodulando anche le special 50gb che avevano offerto 3 settimane fa
Tutte. Ci sono persone che si son viste 2 o 3 rimodulazioni in un paio di mesi:
https://www.mondomobileweb.it/117166...ettembre-2018/
Ormai sembra chiaro che il modo in cui guadagnano è attivando nuove offerte = costi di nuova sim + attivazione offerta + costi nascosti (414 a pagamento, rete sicura, etc etc, disattivabili ma tanto qualcuno che ci casca c'è), attirando nuovi clienti con proposte allettanti (50GB 10€) salvo poi rimodularle il giorno dopo. Ci sono persone che fanno triangolazioni, e via tanti $$, per il cui ammortamento non c'è tempo perché tanto incombono rimodulazioni + altre offerte da nuovi operatori
Sarebbe interessante capire se è solo da noi che funziona così oppure ovunque.
Tra tutti forse solo Iliad si salva, per il semplice fatto che c'è da poco e bisognerà valutare nel tempo.

Ultima modifica di superlex : 21-07-2018 alle 23:16.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 23:08   #37
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Città: Palermo
Con "mutate condizioni di mercato" significa "non possiamo più fare cartello quindi dobbiamo frodare in qualche altro modo"
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 00:17   #38
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Non necessariamente.
Vedi quanto ti rimane di credito dopo che la sim è stata attivata e a portabilità avvenuta.
La sim che io sappia costa 9.99, poi credo che si prendano anche 6 euro di attivazione.
Comunque i conti non tornano neanche a me: ho pagato 30 euro e mi sono rimasti 9 euro di credito, che per una tariffa di 10 euro al mese sa di presa per il culo.
Old 22-07-2018, 00:35   #39
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Non necessariamente.
Vedi quanto ti rimane di credito dopo che la sim è stata attivata e a portabilità avvenuta.
La sim che io sappia costa 9.99, poi credo che si prendano anche 6 euro di attivazione.
Comunque i conti non tornano neanche a me: ho pagato 30 euro e mi sono rimasti 9 euro di credito, che per una tariffa di 10 euro al mese sa di presa per il culo.
10 euro la sim (forse con 1€ di credito), 10 primo mese, 6 attivazione. Dovresti avere 4/5 euro, ma non chiamare il 414 per saperlo, come dicono nell'sms di benvenuto, altrimenti te li mangiano. Scarica l'app.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 01:19   #40
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
L'app mi dice che ne ho 9.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian