|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
"Lo streaming aiuterà l'industria dei giochi a crescere più velocemente" -> "potremo fare più soldi affittando i giochi piuttosto che vendendoli"
"Dobbiamo lavorare sull'accessibilità di questi giochi, per assicurarci che possano essere giocati su qualsiasi dispositivo." -> "semplificheremo ancora di più il gameplay in modo da poter vendere i giochi anche al gatto di casa" "Il poter trasmettere i giochi sugli smartphone o le TV, senza per forza dover possedere una console, cambierà di molto l'industria" -> "riusciremo a vendere lo stesso gioco più volte facendolo pagare per ogni dispositivo diverso"
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Liquidsky su smart tv samsung con fibra 30 è una figata pazzesca. Non fa rimpiangere minimamente una console.
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non comprendo il pessimismo e il disprezzo espresso da molti.
Esattamente come è accaduto per lo streaming video, che era fantascienza solo pochi anni fa, così sarà anche per i giochi. La connettività migliora e miglirano anche i servizi offerti. Anche se sono da sempre un giocatore su pc e da sempre mi piace costruirmi il mio pc per giocare non posso negare che poter avere la ia libreria di giochi giocabile ovunque ed in tempo reale su qualsiasi pc o tv indipendentemente dall'hardware è una gran cosa.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
andate avanti voi che a me vien da ridere
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
A me sembra un'ottima soluzione per i giochi multiplayer. Come detto da qualcuno prima si estinguerebbero i cheater.
Per i giochi singleplayer... bah ... dipende... Se si potesse tenere la moddabilità di alcuni titoli andrebbe benone. Ovviamente però a questo punto il giochino non lo voglio più acquistare ma voglio solamente pagare l'abbonamento mensile al servizio ed avere tutti i giochi disponibili. p.s. ragazzi... voi ragionate con le connessioni italiane. Ma l'italia è il terzo mondo in quasi tutto. In svizzera la connessione più schifosa dove non arriva la fibra è una 40 mega bit. In città lo standard è il 100 sincrono.
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg Ultima modifica di matsnake86 : 10-06-2018 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
3 PAGINE di thread e nessuno ha centrato il nocciolo della questione
Addirittura c'è chi si fa problemi per il retrogaming ( che fa ridere ), di rivendibilità dei titoli ( che già con le versioni digitali non esiste più ) o chi parla di richieste di connessioni alte facendo riferimento a 100M, che oramai è una soglia raggiungibile da quasi tutti quì a Milano e che io ho e pago appena 24€ mensili compresa linea telefonica fissa e SIM dati. Il nocciolo della questione sono gli aggiornamenti hardware dei servers e le politiche con cui le risorse vengono messe a disposizione all'utente. Un servizio nuovo di zecca che parte è ok, con servers dotati di HW nuovi di zecca di ultima generazione e basso carico sulla rete che consente ottime connessioni per tutti, ma poi chi decide quando aggiornare ? Chi decide che CPU e VGA assegnati all'utente vanno ancora bene o meno ? Nvidia GeForce Now mette a disposizione per ciascun abbonato uno Xeon E5-2697 + Nvidia Tesla P40. Ma ogni quanto verranno aggiornati ? E chi decide quando dovranno essere aggiornati ? Torneremo a vedere titoli scalati e per giunta a 30fps per rimandare sempre più l'upgrade ? E quando gli utenti abbonati aumentano metteranno in piedi nuovi servers, oppure dovremmo condividere le risorse con gli altri ? Inoltre la seconda questione è legata al controller. I servizi cloud legati a Sony e MS, avranno ancora il pad come controller principale o non ci sarà alcun main controller ? Ultima modifica di nickname88 : 10-06-2018 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Se il futuro è questo si realizzerebbe la più ardita delle mie previsioni:
"il retrogaming è destinato a regnare" ![]()
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
Cos'è, il tizio di ubisoft e partner privilegiato Nvidia si son spaventati della vega 7 nm e 32 giga di hbm2? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Veniva detto anche due generazioni fa
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() Quando installeranno un datacenter per quartiere, la cosa magari avrà senso, oggi pure in korea del sud è inimmaginabile "giocare" in streaming |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
In Multiplayer invece no, il ping è molto più elevato rispetto al far girare il gioco su macchina locale. Della Korea non ce ne frega nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Wow benissimo con lag. Ecco, per te giocatore da smartphone quel servizio è perfetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
In single è ottimo ed è fattibilissimo nonostante non vi sia un datacenter sotto casa, contrariamente a quanto dici tu. Giocare da smartphone ? Mi sà che non sai nemmeno di che servizio sto parlando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Non posso dirti che hai torto, parti da un altro livello quindi per te va bene, come a tutti gli altri giocatori da smartphone. Tant'è che è fatto espressamente per voi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
Io vengo da un livello basso, si solamente da una GTX 1080 e display 1440p e gioco tendenzialmente al massimo dell'offerta grafica a 60fps costanti, scusa tanto se il mio livello è basso e pensi sia paragonabile ai giocatori da smartphone, a quanto pare mi sono perso qualcosa nel mondo mobile che tu hai sicuramente colto prima di me. Se il tuo è più alto peggio per te, sarai il più sfavorito da queste soluzioni ![]() Ultima modifica di nickname88 : 10-06-2018 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
Il cloud gaming non è destinato espressamente al mobile. Non vuoi cambiare hobby ? Se i titoli verranno venduti solo per le piattaforme cloud lo dovrai cambiare eccome. Che ti piaccia oppure no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Anche se fosse il cloud gaming non sarà mai totalmente esclusivo, fin troppe fette di mercato (tra cui quello asiatico e est europeo) verrebbero tagliate fuori per questioni politiche ancora prima che tecniche. Potete dormire sonni tranquilli.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.