Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2018, 18:50   #21
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
"Lo streaming aiuterà l'industria dei giochi a crescere più velocemente" -> "potremo fare più soldi affittando i giochi piuttosto che vendendoli"

"Dobbiamo lavorare sull'accessibilità di questi giochi, per assicurarci che possano essere giocati su qualsiasi dispositivo." -> "semplificheremo ancora di più il gameplay in modo da poter vendere i giochi anche al gatto di casa"

"Il poter trasmettere i giochi sugli smartphone o le TV, senza per forza dover possedere una console, cambierà di molto l'industria" -> "riusciremo a vendere lo stesso gioco più volte facendolo pagare per ogni dispositivo diverso"
Old 09-06-2018, 19:51   #22
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Liquidsky su smart tv samsung con fibra 30 è una figata pazzesca. Non fa rimpiangere minimamente una console.
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 21:56   #23
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Non comprendo il pessimismo e il disprezzo espresso da molti.

Esattamente come è accaduto per lo streaming video, che era fantascienza solo pochi anni fa, così sarà anche per i giochi.
La connettività migliora e miglirano anche i servizi offerti.

Anche se sono da sempre un giocatore su pc e da sempre mi piace costruirmi il mio pc per giocare non posso negare che poter avere la ia libreria di giochi giocabile ovunque ed in tempo reale su qualsiasi pc o tv indipendentemente dall'hardware è una gran cosa.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 22:59   #24
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
andate avanti voi che a me vien da ridere
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 10:19   #25
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
A me sembra un'ottima soluzione per i giochi multiplayer. Come detto da qualcuno prima si estinguerebbero i cheater.

Per i giochi singleplayer... bah ... dipende... Se si potesse tenere la moddabilità di alcuni titoli andrebbe benone.

Ovviamente però a questo punto il giochino non lo voglio più acquistare ma voglio solamente pagare l'abbonamento mensile al servizio ed avere tutti i giochi disponibili.

p.s.
ragazzi... voi ragionate con le connessioni italiane. Ma l'italia è il terzo mondo in quasi tutto.
In svizzera la connessione più schifosa dove non arriva la fibra è una 40 mega bit.
In città lo standard è il 100 sincrono.

Ultima modifica di matsnake86 : 10-06-2018 alle 10:21.
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 11:29   #26
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
3 PAGINE di thread e nessuno ha centrato il nocciolo della questione

Addirittura c'è chi si fa problemi per il retrogaming ( che fa ridere ), di rivendibilità dei titoli ( che già con le versioni digitali non esiste più ) o chi parla di richieste di connessioni alte facendo riferimento a 100M, che oramai è una soglia raggiungibile da quasi tutti quì a Milano e che io ho e pago appena 24€ mensili compresa linea telefonica fissa e SIM dati.

Il nocciolo della questione sono gli aggiornamenti hardware dei servers e le politiche con cui le risorse vengono messe a disposizione all'utente.

Un servizio nuovo di zecca che parte è ok, con servers dotati di HW nuovi di zecca di ultima generazione e basso carico sulla rete che consente ottime connessioni per tutti, ma poi chi decide quando aggiornare ?
Chi decide che CPU e VGA assegnati all'utente vanno ancora bene o meno ?

Nvidia GeForce Now mette a disposizione per ciascun abbonato uno Xeon E5-2697 + Nvidia Tesla P40.
Ma ogni quanto verranno aggiornati ? E chi decide quando dovranno essere aggiornati ?
Torneremo a vedere titoli scalati e per giunta a 30fps per rimandare sempre più l'upgrade ?
E quando gli utenti abbonati aumentano metteranno in piedi nuovi servers, oppure dovremmo condividere le risorse con gli altri ?

Inoltre la seconda questione è legata al controller.
I servizi cloud legati a Sony e MS, avranno ancora il pad come controller principale o non ci sarà alcun main controller ?

Ultima modifica di nickname88 : 10-06-2018 alle 11:38.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 11:43   #27
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Se il futuro è questo si realizzerebbe la più ardita delle mie previsioni:
"il retrogaming è destinato a regnare"
Old 10-06-2018, 11:43   #28
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
A me sembra un'ottima soluzione per i giochi multiplayer. Come detto da qualcuno prima si estinguerebbero i cheater.

Per i giochi singleplayer... bah ... dipende... Se si potesse tenere la moddabilità di alcuni titoli andrebbe benone.

Ovviamente però a questo punto il giochino non lo voglio più acquistare ma voglio solamente pagare l'abbonamento mensile al servizio ed avere tutti i giochi disponibili.

p.s.
ragazzi... voi ragionate con le connessioni italiane. Ma l'italia è il terzo mondo in quasi tutto.
In svizzera la connessione più schifosa dove non arriva la fibra è una 40 mega bit.
A parte il fatto che le connessioni che dici sono ormai dappertutto, è buffo sentire che questa cosa possa andare bene per il multiplay, quando su questo forum tutti "se non fai minimo 400 fps ti oneshottano"
Cos'è, il tizio di ubisoft e partner privilegiato Nvidia si son spaventati della vega 7 nm e 32 giga di hbm2?
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 12:04   #29
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi

p.s.
esempio del piffero....il mercato gaming in svizzera quanto sarà?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 13:15   #30
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Veniva detto anche due generazioni fa
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 13:38   #31
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non comprendo il pessimismo e il disprezzo espresso da molti.

Esattamente come è accaduto per lo streaming video, che era fantascienza solo pochi anni fa, così sarà anche per i giochi.
La connettività migliora e miglirano anche i servizi offerti.

Anche se sono da sempre un giocatore su pc e da sempre mi piace costruirmi il mio pc per giocare non posso negare che poter avere la ia libreria di giochi giocabile ovunque ed in tempo reale su qualsiasi pc o tv indipendentemente dall'hardware è una gran cosa.
Non mi ricordavo che di recente avessero migliorato la velocità di propagazione della luce in un mezzo ottico
Quando installeranno un datacenter per quartiere, la cosa magari avrà senso, oggi pure in korea del sud è inimmaginabile "giocare" in streaming
Old 10-06-2018, 15:04   #32
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Non mi ricordavo che di recente avessero migliorato la velocità di propagazione della luce in un mezzo ottico
Quando installeranno un datacenter per quartiere, la cosa magari avrà senso, oggi pure in korea del sud è inimmaginabile "giocare" in streaming
GeForce Now in single player si gioca benissimo in streaming, tutto maxato 60fps costanti, qualche lag ovviamente ma generalmente ottimo.
In Multiplayer invece no, il ping è molto più elevato rispetto al far girare il gioco su macchina locale.

Della Korea non ce ne frega nulla.
Old 10-06-2018, 15:06   #33
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
GeForce Now in single player si gioca benissimo in streaming, tutto maxato 60fps costanti, qualche lag ovviamente ma generalmente ottimo.
Della Korea non ce ne frega nulla.
Wow benissimo con lag. Ecco, per te giocatore da smartphone quel servizio è perfetto.
Old 10-06-2018, 15:08   #34
nickname88
Bannato

Quote:
Wow benissimo con lag. Ecco, per te giocatore da smartphone quel servizio è perfetto.
Lag ogni tanto ho detto, un attimo di esitazione ogni decina di min più o meno.
In single è ottimo ed è fattibilissimo nonostante non vi sia un datacenter sotto casa, contrariamente a quanto dici tu.
Giocare da smartphone ? Mi sà che non sai nemmeno di che servizio sto parlando.
Old 10-06-2018, 15:10   #35
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Lag ogni tanto ho detto, un attimo di esitazione ogni decina di min più o meno.
In single è ottimo ed è fattibilissimo nonostante non vi sia un datacenter sotto casa, contrariamente a quanto dici tu.
Contrariamente a quanto dico io, il tuo livello videoludico è sufficientemente misero da fartelo andare bene, è tutta qui la differenza.
Non posso dirti che hai torto, parti da un altro livello quindi per te va bene, come a tutti gli altri giocatori da smartphone. Tant'è che è fatto espressamente per voi.
Old 10-06-2018, 15:12   #36
nickname88
Bannato

Quote:
Contrariamente a quanto dico io, il tuo livello è sufficientemente misero da fartelo andare bene, è tutta qui la differenza.
Non posso dirti che hai torto, parti da un altro livello quindi per te va bene, come a tutti gli altri giocatori da smartphone.
Oh scusa.

Io vengo da un livello basso, si solamente da una GTX 1080 e display 1440p e gioco tendenzialmente al massimo dell'offerta grafica a 60fps costanti, scusa tanto se il mio livello è basso e pensi sia paragonabile ai giocatori da smartphone, a quanto pare mi sono perso qualcosa nel mondo mobile che tu hai sicuramente colto prima di me.

Se il tuo è più alto peggio per te, sarai il più sfavorito da queste soluzioni

Ultima modifica di nickname88 : 10-06-2018 alle 15:15.
Old 10-06-2018, 15:17   #37
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Oh scusa.
Io vengo solamente da una GTX 1080 e display 1440p e gioco tendenzialmente al massimo dell'offerta grafica a 60fps costanti, scusa tanto se il mio livello è basso e pensi sia paragonabile ai giocatori da smartphone, a quanto pare mi sono perso qualcosa nel mondo mobile che tu hai sicuramente colto prima di me.

Se il tuo è più alto peggio per te, sarai il più sfavorito da queste soluzioni
No, passerò ad altri hobby, non ho questa necessità di farmi andare bene soluzioni subottimali oppure proporranno sul mercato qualcosa che soddisferà le esigenze dei non smartphonari.
Old 10-06-2018, 15:24   #38
nickname88
Bannato

Quote:
No, passerò ad altri hobby, non ho questa necessità di farmi andare bene soluzioni subottimali oppure proporranno sul mercato qualcosa che soddisferà le esigenze dei non smartphonari.
Allora mi sà che hai sbagliato discussione.
Il cloud gaming non è destinato espressamente al mobile.

Non vuoi cambiare hobby ? Se i titoli verranno venduti solo per le piattaforme cloud lo dovrai cambiare eccome.
Che ti piaccia oppure no.
Old 10-06-2018, 15:26   #39
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Allora mi sà che hai sbagliato discussione.
Il cloud gaming non è destinato espressamente al mobile.

Non vuoi cambiare hobby ? Se i titoli verranno venduti solo per le piattaforme cloud lo dovrai cambiare eccome.
Che ti piaccia oppure no.
Vedo che la comprensione del testo è sempre il tuo forte Sempre sul pezzo.
Old 10-06-2018, 15:28   #40
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Anche se fosse il cloud gaming non sarà mai totalmente esclusivo, fin troppe fette di mercato (tra cui quello asiatico e est europeo) verrebbero tagliate fuori per questioni politiche ancora prima che tecniche. Potete dormire sonni tranquilli.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian