Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2018, 10:12   #21
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
io lo uso tranquillamente con windows

ho completato la transizione prendendo un ipad e oggettivamente l'integrazione tra i due a volte fa paura

itunes è comodo per tantissime cose (il backup di qualsiasi cosa solo attaccando il telefono al pc è fantastico) ma è veramente scomodo per altre (oggettivamente il passare file attraverso la condivisione di itunes non è per niente comodo)

tutto dipende dalle proprie esigenze, se si ha quella di attaccare in continuazione il telefono ad un pc per traferire dati iphone non è una buona scelta

a me capita di rado, quelle poche volte preferisco farlo tramite send anywhere
in rarissimi casi ho usato itunes e la condivisione file di Documents ma quelle volte mi serviva proprio gestire i file copiati con Documents stesso

per l'OTG oramai ci sono tantissimi prodotti con connettore lightning o in alternativa il filehub della rawpower che prima o poi mi regalerò
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 10:28   #22
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ho trovato iphone 8 64gb a 450.
L'air con l'i5 viene 799 al mediaworld.
Che va benissimo perche l'ho provato e ci fai tutto tranne ovviamente gaming e editing pesante.
occhei
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 10:31   #23
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
io lo uso tranquillamente con windows

ho completato la transizione prendendo un ipad e oggettivamente l'integrazione tra i due a volte fa paura

itunes è comodo per tantissime cose (il backup di qualsiasi cosa solo attaccando il telefono al pc è fantastico) ma è veramente scomodo per altre (oggettivamente il passare file attraverso la condivisione di itunes non è per niente comodo)
Su windows Itunes e iphone sono solo una inutile perdita di tempo, sono perfettamente d'accordo con te.
Meglio affidarsi ad altri software dove ottieni gli stessi risultati, più velocemente.
E' su mac però che secondo me Itunes da il meglio di se: un unico programma, che si lega perfettamente alle librerie presenti nel mac.
La musica, la puoi gestire rigorosamente in manuale e, se vuoi, la trasferisci con un semplice drag and drop, anche su Ipod.
Mentre per le foto e i video, hai una gestione tramite le librerie integrate eccellente. Con un click, selezioni gli album che ti serve trasferire e in un click trasferisci quello che vuoi senza dover girare con i copia/incolla tra le cartelle del PC.
Una volta capito il meccanismo, diventa un vero e proprio coltellino svizzero. Hai tutto, integrato in un unico programma.

Ultima modifica di Nurek : 11-05-2018 alle 10:34.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 13:51   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ci sono tanti produttori di cellulari Android, alcuni famosi, alcuni sconosciuti, alcuni di questi seguono i propri prodotti, altri no, il tutto sta a scegliere bene...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 13:56   #25
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ci sono tanti produttori di cellulari Android, alcuni famosi, alcuni sconosciuti, alcuni di questi seguono i propri prodotti, altri no, il tutto sta a scegliere bene...
Il tuo preferito l'ho provato...
Sono così aggiornato che ho android 6.0.2 su un telefono con meno di un anno di vita.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 14:04   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Il tuo preferito l'ho provato...
Sono così aggiornato che ho android 6.0.2 su un telefono con meno di un anno di vita.
Allora non hai provato il mio preferito...
È con l'8 da mesi !
Old 11-05-2018, 14:12   #27
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Allora non hai provato il mio preferito...
È con l'8 da mesi !
Non il tuo telefono, il tuo produttore.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 11-05-2018, 14:13   #28
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da maxy04 Guarda i messaggi
guarda, io detesto profondamente apple, ma l'iphone lo prenderei solo per avere aggiornamenti continui.
troppo alto il rischio con dispositivi android di trovarsi con il produttore che non supporta terminali di 1/2 anni.
che poi, se non mi dessero l'ultimissima versione di android, mi starebbe pure bene, ma che almeno facessero manutenzione, quello si'.
Sono d'accordo con te.
Nel mio caso però non sono solo gli aggiornamenti che mi fanno preferire e restare con Apple (che comunque reputo importanti), ma anche le molte app e la musica che ho acquistato, oltre all'integrazione perfetta con altri device Apple.
Non sono uno che cambia così tanto perché non ha nulla da fare, sopratutto se quello che posseggo funziona perfettamente e ce l'ho da anni.
Certo, vedere che Android 8 Oreo è installato su 1 Android su 20, non mi fa certo venire la voglia di passare ad Android da qui a breve.

Ultima modifica di Nurek : 11-05-2018 alle 14:19.
Old 11-05-2018, 14:19   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non il tuo telefono, il tuo produttore.
Il "mio" produttore però ti ha dato un telefono con un decimo della cifra di un iPhone...
E i modelli base, da parte di tutti non vengono molto considerati, però c'è una comunità presso la quale si possono trovare rom aggiornate, piuttosto che niente...
Old 11-05-2018, 14:21   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Certo, vedere che Android 8 Oreo è installato su 1 Android su 20, non mi fa certo venire la voglia di passare ad Android da qui a breve.
Si, vorrei vedere anche questa...
Old 11-05-2018, 14:37   #31
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
mi sembra giusto, 1000€ di telefono e 2000 di computer sono il minimo
Ma no dai, con 2000 euro prendi computer, telefono e adattatore lightning/aux
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 14:39   #32
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ho trovato iphone 8 64gb a 450.
Rubbato però
Old 11-05-2018, 14:53   #33
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ma no dai, con 2000 euro prendi computer, telefono e adattatore lightning/aux
C'è anche quello che con 1500€, prende SOLO un computer laptop gaming.
Il bello dei soldi, è che sono fatti per essere spesi come meglio si crede.
Old 11-05-2018, 14:55   #34
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Ovviamente!
Old 11-05-2018, 15:07   #35
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxy04 Guarda i messaggi
guarda, io detesto profondamente apple, ma l'iphone lo prenderei solo per avere aggiornamenti continui.
troppo alto il rischio con dispositivi android di trovarsi con il produttore che non supporta terminali di 1/2 anni.
che poi, se non mi dessero l'ultimissima versione di android, mi starebbe pure bene, ma che almeno facessero manutenzione, quello si'.
i famosi aggiornamenti che piantano device tipo l'ipad mini che con l'ultimo aggiornamento potevi giusti piantare i chiodi nel muro, o quelli che non ti fanno più installare le app solo perchè non hai l'ultima versione (capitato a me con un ipad 1° generazione)

Quote:
ovviamente, il discorso che facevo però era un altro: se mi si viene a dire che "l'iphone con windows è inutile e che per farlo funzionare al meglio ci vuole un mac" non lo accetto proprio come principio, io devo essere libero di utilizzare una cosa dove, quando e come voglio
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 15:27   #36
Nurek

Quote:
ovviamente, il discorso che facevo però era un altro: se mi si viene a dire che "l'iphone con windows è inutile e che per farlo funzionare al meglio ci vuole un mac" non lo accetto proprio come principio, io devo essere libero di utilizzare una cosa dove, quando e come voglio
Non è che è inutile.
Io ieri ad esempio ho acquistato due canzoni sullo store e me le sono ascoltate dove quando e come volevo...ergo: il PC io non l'ho proprio usato per fare il drag-and-drop.
Dipende da cosa ci fai con il telefono. Io prima di avere un iphone, avevo già un computer mac. L'iphone è arrivato mooolto dopo. Quindi il problema non me lo sono mai posto. Se devo sincronizzare qualcosa, e usare tutte le funzionalità che mi offre attualmente IOS unito ad un mac, lo faccio con i dispositivi che si interfacciano alla perfezione tra di loro. E mi sembra anche logico che il loro interesse sia quello di venderti il loro ecosistema completo e che funziona senza intoppi.
Una volta c'era windows mobile che voleva provare a fare una cosa simile...Poi, quando erano sulla buona strada hanno deciso di dismettere tutto.
Purtroppo attualmente, di alternative altrettanto valide per ora io non ne vedo.
E certamente Android, dove l'ultima versione non è disponibile per tutti, non aiuta certo a contrastare l'ecosistema creato da Apple. Il loro punto forte è che rilasciano una versione all'anno, anche per i dispositivi di 3/4 anni prima.
Vai, e aggiorni senza pregare nessuno.

Ultima modifica di Nurek : 11-05-2018 alle 15:30.
Old 11-05-2018, 15:31   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Probabilmente è una cosa voluta, per spingere l’iphoniano a diventare anche un mac users, in modo da legarlo a doppio filo al loro ecosistema, e come hai potuto leggere sopra, funziona !
Anche la figlia della mia compagna, quando andava all’applestore, tutte le volte gli proponevano di prendere un mac, mi pare 2800€, per gestire al meglio l’iphone con itunes…
Ultima cosa poi basta OT, interessante osservare come diversi account fa, quando dicevo che itunes imputtanava la gestione del masterizzatore sul pc della fidanzata, mi si diceva dalla stessa persona ma con un account diverso che da lui funzionava perfettamente !
Old 11-05-2018, 15:32   #38
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Ma fortunatamente non è così.
iTunes su windows fa un po' schifo, è certamente meno comodo e completo che su MacOS, tendenzialmente vorrei non doverlo usare per forza, ma non è che non puoi usare un iPhone con un PC windows.
Old 11-05-2018, 15:40   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Comunque, leggevo ora sul forum xiaomi che il MI5, rilasciato due anni fa a breve avrà anche lui la 8...
Sempre detto...
Bisogna scegliere bene...
O altrimenti, applestore, paghi quello che ti chiedono, e sei a posto !
Old 11-05-2018, 15:40   #40
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:
Ma fortunatamente non è così.
iTunes su windows fa un po' schifo, è certamente meno comodo e completo che su MacOS, tendenzialmente vorrei non doverlo usare per forza, ma non è che non puoi usare un iPhone con un PC windows.
appunto.
uso itunes su Windows solo per acquistare musica e, quando serve, trasferire (via wifi) musica da altra provenienza su iPhone/iPad, senza particolari sbattimenti (ovvio, con Android puoi usare qualunque file manager direttamente dal telefono, ma non è poi così "grave" come pecca, dato che non sto ad aggiungere musica 100 volte al giorno).

per tutto il resto non uso mai iTunes se devo aggiungere documenti agli iDevice.

che poi iTunes funzioni complessivamente meglio su un Mac mi pare scontato.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian