|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
cERTO è CHE OGNI TANTO POTREBBE PURE REGALARE RANDOM 1000 MILIONI A 1000 FORTUNATI, E CHE DIAMINE.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
, della serie grazie, ero capace di leggere anche io aggiungendo poi che oggigiorno, sono piu affidabili i commenti di Amazon che quello che ti dice il commesso del negozio e ho detto tutto.EDIT: e in negozio fisico non hai nemmeno il diritto di recesso, perchè i 14 giorni valgono solo per acquisti online, e Amazon tene da pure 30.
Ultima modifica di AceGranger : 27-11-2017 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
forever amazon
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Non per difendere i negozi fisici, io acquisto regolarmente da Amazon, ma se potessero eludere anche loro forse potrebbero offrire un servizio migliore.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Secondo il "modello Amazon" dovremmo starcene tutti i casa a ordinare la loro merce con i loro dash button. A forza di far chiudere negozi, le strade saranno solo popolate dai loro droni a consegnare pacchi. Che bella prospettiva.
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 17 years!! DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ Ultima modifica di quartz : 27-11-2017 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
?il modello a cui aspira Amazon è: tu ordini e in tempo zero hai quello che hai ordinato / scegli tu l'orario con Amazon ho piu tempo per uscire per cose piu importanti/divertenti, piuttosto che andare in un posso affollato, pieno di peones, a perdere tempo, che vanno li giusto perchè non hanno nulla di meglio da fare. e con Amazon Pantry o negozi similari posso ridurre/eliminare anche le visite al supermercato e pensare solo ai cibi freschi; che è un'altro posto dove mediamente darei volentieri fuoco a qualcuno ogni volta che ci vado.
Ultima modifica di AceGranger : 27-11-2017 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
La prospettiva amazon è che tu devi comprare da me e me soltanto, il prezzo lo fisserà il mercato cioè ... io. Tu per guadagnarti i soldi dovrai andare sotto le aziende che io indirettamente controllo in quanto dovranno vendere al prezzo fissato da .... me, per poterlo dare ai miei clienti che guarda caso sono quelli che lavoreranno dalle 6 di mattina alle 6 di sera a costi semrpe più competitivi (d0altronde sulla filiera la tensione del minor costo dovrà pure andare no?) e non avranno più tempo di andare per "negozi" (scusate ma esiste solo o amazon o la sciura pina? eprice cosa è per dire?) nel frattempo spariti perchè io....sono il mercato.
Paradossale? No. Vedo un sacco di lemming che si stanno avviando verso la scogliera felici di farlo imbottiti da pubblciità alla Tv e banner vari plaudendo modelli di business del quael loro non contano un cazzo e sono un numerino sacrificabile (perchè poi ci sono i robot e la file fuori dalla porta!) La seduta è tolta, andate in pace (lemming). |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Comunque dai è bello anche uscire a negozi, anche solo per guardare e passare qualche ora così.
Tipo, ti serve un casco da moto ? Vai in un negozio, li guardi, capisci quale ti piace, lo provi, poi dici " ci penso un attimo" e la sera lo ordini su amazon pagandolo il 20% in meno ![]() Cò,s,àdòmd,àdòmdòmd
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
, che poi non puoi manco restituire, che hai sicuramente pagato piu che su Amazon ( o shop simili ) e ti sei fatto pure lo sbatti di andartelo a prendere, facendo la coda sia li che in macchina ![]() contento tu, contenti tutti. Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Novara (NO)
|
Quote:
prezzi bassi a parità di servizio perchè ingrassano i paradisi fiscali mica la forza lavoro dove vendono. cercano già di usare solo robot.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
Perché il negoziante sta lì per far provare il casco a te, pagare i costi di gestione del negozio, tasse al 50% per vedere uscire i soldi dall’Italia e andare in Lussemburgo... Che fenomeni... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Tranquillo che i giochetti finanziari li fanno anche le piattaforme dietro ai nomi che leggi sulle vetrine.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
O tu esci solo per andare a comprare qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Novara (NO)
|
Quote:
sono cifre da capogiro eluse.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Parafrasando alcuni utenti...se non vi va bene cambiate pianeta
Per quanto riguarda il secondo anno di venerdì nero non ho trovato niente di interessante che fosse scontato.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Noi siamo solo un pò indietro.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Io ci provo a supportare l'economia locale, però... il negozio chiude presto, è aperto mediamente negli orari in cui io sono in ufficio. Il negozio è in centro, dove devo pagare per parcheggiare. Il negozio non ha scelta. Il negozio ha prezzi più alti. Il negozio ha pessime politiche di reso e sostituzione, per non parlare della garanzia. Il negozio è chiuso la domenica. Il negoziante non sa aiutarti salvo rarissimi casi. In poche parole, il negozio mediamente mi toglie tempo e soldi che preferirei spendere per altro.
Stranamente io mi trovo bene con un altro tipo di economia locale, ad esempio i contadini che non si lamentano se mi devono vendere i loro prodotti alle 8 e mezza di sera o la domenica. E sono anche prodotti migliori normalmente (vino escluso). Per tutto il resto c'è Amazon, da qualche tempo non vado più nemmeno al supermercato. Pensate che nonostante la spedizione alla fine il totale è uguale al supermercato, solo senza lo sbatti di arrivarci, senza parcheggio, senza fila, senza folla, con più scelta (sui prodotti confezionati chiaramente). Poi ora quelle poche volte che sono in Italia mi ritrovo in Trentino, una regione che da questo punto di vista è rimasta a 30 anni fa... Sono tornato bambino quando ho visto "chiuso il giovedì pomeriggio" sulla vetrina dell'alimentari di quartiere o quando ho capito che qui TUTTO chiude alle 19. Alla fine Amazon (o Zalando per i vestiti, o eprice o anche alibaba per certi articoli) ha vinto: zero sbatti tutta resa. Scusa ma a me cosa importa? Io invece sto lì per far campare lui? Cioè stiamo dicendo che devo avere un servizio peggiore ad un costo più alto per far contento uno che appena può me lo infila dove non batte il sole? Ma suvvia Ultima modifica di Pino90 : 27-11-2017 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#39 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
gli altri soffrono e soffriranno sempre più, per me possono pure chiudere, al limite qualcuno potrebbe offrire un nuovo modello di business tipo nel mio negozio applico i prezzi di amazon ma vendo come amazon, cioè vuoi il casco? mi dici modello e misura e ti do lo scatolone e lo porti a casa. vuoi misurare-provare-vedere? paghi... alternative non ne vedo e pure io preferisco evitare parcheggi carrelli code mendicanti casse e sopratutto merce toccata da gentaccia sporca
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ormai il modello di negozio fisico è superato, a me personalmente non frega nulla di vedere prima il prodotto o di parlare con il commesso che spesso non sa una ceppa quando spendo il 30% in meno ed ho tutte le politiche di resi di Amazon.
C'è anche da dire che visto quanto guadagna il sig. Bezos potrebbe trattare un pò meglio i suoi dipendenti, non credo che le sue tasche ne risentirebbero molto. Poi a volte vedo anche i negozi fisici farsi concorrenza tra loro stessi. Spesso vedo lo stesso identico prodotto di una catena famosa in negozio costare molto di più che se comprata dal loro stesso sito. Ma che senso ha? Ultima modifica di Unrue : 28-11-2017 alle 10:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.

, della serie grazie, ero capace di leggere anche io
17 years!!
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!