Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2017, 16:28   #21
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
cERTO è CHE OGNI TANTO POTREBBE PURE REGALARE RANDOM 1000 MILIONI A 1000 FORTUNATI, E CHE DIAMINE.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 16:56   #22
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Invece io appena posso compro su Amazon.

Quando i negozi fisici mi offriranno lo stesso servizio, la stessa garanzia e la stessa scelta tornerò a comprare da loro, altrimenti che chiudano pure per quanto mi riguarda.

Non esiste che se ho un pezzo guasto dopo 14 giorni non me lo cambiano, che i rimborsi me li fanno solo in buoni, che di qualunque prodotto che non sia al 100% mainstream hanno solo due cagate che costano il doppio che su Amazon.
e che se vai a chiedere informazioni, che sarebbe L'unico vero motivo per andare ancora in un negozio fisico, mediamente non sanno un razzo di niente che non sia scritto sulla scatola , della serie grazie, ero capace di leggere anche io .

aggiungendo poi che oggigiorno, sono piu affidabili i commenti di Amazon che quello che ti dice il commesso del negozio e ho detto tutto.

EDIT:

e in negozio fisico non hai nemmeno il diritto di recesso, perchè i 14 giorni valgono solo per acquisti online, e Amazon tene da pure 30.

Ultima modifica di AceGranger : 27-11-2017 alle 17:17.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 17:00   #23
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
forever amazon
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 17:06   #24
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Quando i negozi fisici mi offriranno lo stesso servizio, la stessa garanzia e la stessa scelta tornerò a comprare da loro, altrimenti che chiudano pure per quanto mi riguarda.

Non esiste che se ho un pezzo guasto dopo 14 giorni non me lo cambiano, che i rimborsi me li fanno solo in buoni, che di qualunque prodotto che non sia al 100% mainstream hanno solo due cagate che costano il doppio che su Amazon.
* dall'inizio alla fine.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 17:20   #25
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Non per difendere i negozi fisici, io acquisto regolarmente da Amazon, ma se potessero eludere anche loro forse potrebbero offrire un servizio migliore.
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 17:21   #26
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

Avrai anche ragione, ma andando avanti cosi' le citta' si trasformeranno in dormitori.

Secondo il "modello Amazon" dovremmo starcene tutti i casa a ordinare la loro merce con i loro dash button. A forza di far chiudere negozi, le strade saranno solo popolate dai loro droni a consegnare pacchi.

Che bella prospettiva.

Ultima modifica di quartz : 27-11-2017 alle 17:25.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 17:31   #27
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Avrai anche ragione, ma andando avanti cosi' le citta' si trasformeranno in dormitori.

Secondo il "modello Amazon" dovremo starcene tutti i casa a ordinare la loro merce con i loro dash button. A forza di far chiudere negozi, le strade saranno solo popolate dai loro droni a consegnare pacchi.

Che bella prospettiva.
cioè, quindi se non devi andare in negozio a comprare qualche cosa tu non esci ?
il modello a cui aspira Amazon è: tu ordini e in tempo zero hai quello che hai ordinato / scegli tu l'orario

con Amazon ho piu tempo per uscire per cose piu importanti/divertenti, piuttosto che andare in un posso affollato, pieno di peones, a perdere tempo, che vanno li giusto perchè non hanno nulla di meglio da fare.

e con Amazon Pantry o negozi similari posso ridurre/eliminare anche le visite al supermercato e pensare solo ai cibi freschi; che è un'altro posto dove mediamente darei volentieri fuoco a qualcuno ogni volta che ci vado.

Ultima modifica di AceGranger : 27-11-2017 alle 17:43.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 17:46   #28
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
La prospettiva amazon è che tu devi comprare da me e me soltanto, il prezzo lo fisserà il mercato cioè ... io. Tu per guadagnarti i soldi dovrai andare sotto le aziende che io indirettamente controllo in quanto dovranno vendere al prezzo fissato da .... me, per poterlo dare ai miei clienti che guarda caso sono quelli che lavoreranno dalle 6 di mattina alle 6 di sera a costi semrpe più competitivi (d0altronde sulla filiera la tensione del minor costo dovrà pure andare no?) e non avranno più tempo di andare per "negozi" (scusate ma esiste solo o amazon o la sciura pina? eprice cosa è per dire?) nel frattempo spariti perchè io....sono il mercato.

Paradossale? No.

Vedo un sacco di lemming che si stanno avviando verso la scogliera felici di farlo imbottiti da pubblciità alla Tv e banner vari plaudendo modelli di business del quael loro non contano un cazzo e sono un numerino sacrificabile (perchè poi ci sono i robot e la file fuori dalla porta!)

La seduta è tolta, andate in pace (lemming).
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 17:48   #29
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Comunque dai è bello anche uscire a negozi, anche solo per guardare e passare qualche ora così.
Tipo, ti serve un casco da moto ? Vai in un negozio, li guardi, capisci quale ti piace, lo provi, poi dici " ci penso un attimo" e la sera lo ordini su amazon pagandolo il 20% in meno

Cò,s,àdòmd,àdòmdòmd
Old 27-11-2017, 17:59   #30
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
La prospettiva amazon è che tu devi comprare da me e me soltanto, il prezzo lo fisserà il mercato cioè ... io. Tu per guadagnarti i soldi dovrai andare sotto le aziende che io indirettamente controllo in quanto dovranno vendere al prezzo fissato da .... me, per poterlo dare ai miei clienti che guarda caso sono quelli che lavoreranno dalle 6 di mattina alle 6 di sera a costi semrpe più competitivi (d0altronde sulla filiera la tensione del minor costo dovrà pure andare no?) e non avranno più tempo di andare per "negozi" (scusate ma esiste solo o amazon o la sciura pina? eprice cosa è per dire?) nel frattempo spariti perchè io....sono il mercato.

Paradossale? No.

Vedo un sacco di lemming che si stanno avviando verso la scogliera felici di farlo imbottiti da pubblciità alla Tv e banner vari plaudendo modelli di business del quael loro non contano un cazzo e sono un numerino sacrificabile (perchè poi ci sono i robot e la file fuori dalla porta!)

La seduta è tolta, andate in pace (lemming).
si in effetti meglio affidarsi alle cure amorevoli dell'affidabile commesso che, quando ti va bene, ti consiglia con la vaselina il prodotto migliore , che poi non puoi manco restituire, che hai sicuramente pagato piu che su Amazon ( o shop simili ) e ti sei fatto pure lo sbatti di andartelo a prendere, facendo la coda sia li che in macchina

contento tu, contenti tutti.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Comunque dai è bello anche uscire a negozi, anche solo per guardare e passare qualche ora così.
Tipo, ti serve un casco da moto ? Vai in un negozio, li guardi, capisci quale ti piace, lo provi, poi dici " ci penso un attimo" e la sera lo ordini su amazon pagandolo il 20% in meno
Cò,s,àdòmd,àdòmdòmd
Old 27-11-2017, 18:01   #31
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Non per difendere i negozi fisici, io acquisto regolarmente da Amazon, ma se potessero eludere anche loro forse potrebbero offrire un servizio migliore.
se lo dimenticano tutti ogni volta lol
prezzi bassi a parità di servizio perchè ingrassano i paradisi fiscali mica la forza lavoro dove vendono. cercano già di usare solo robot.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 18:06   #32
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:

Cò,s,àdòmd,àdòmdòmd
Mentalità tipica italica...
Perché il negoziante sta lì per far provare il casco a te, pagare i costi di gestione del negozio, tasse al 50% per vedere uscire i soldi dall’Italia e andare in Lussemburgo...
Che fenomeni...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 18:33   #33
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Tranquillo che i giochetti finanziari li fanno anche le piattaforme dietro ai nomi che leggi sulle vetrine.
Old 27-11-2017, 18:37   #34
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Secondo il "modello Amazon" dovremmo starcene tutti i casa a ordinare la loro merce con i loro dash button. A forza di far chiudere negozi, le strade saranno solo popolate dai loro droni a consegnare pacchi.

Che bella prospettiva.
Ma chi dice che devi stare in casa? Io esco per divertirmi e per necessità. Se la necessità (acquistare oggetti) viene meno posso uscire di più per divertirmi. O comunque utilizzare quel tempo per divertirmi a casa.
O tu esci solo per andare a comprare qualcosa?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 19:00   #35
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
Tranquillo che i giochetti finanziari li fanno anche le piattaforme dietro ai nomi che leggi sulle vetrine.
non c'è nemmeno da paragonarli. le multinazionali immense come apple o amazon hanno la forza contrattuale delle nazioni.
sono cifre da capogiro eluse.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 21:31   #36
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Parafrasando alcuni utenti...se non vi va bene cambiate pianeta

Per quanto riguarda il secondo anno di venerdì nero non ho trovato niente di interessante che fosse scontato.
Old 27-11-2017, 21:36   #37
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Perché il negoziante sta lì per far provare il casco a te, pagare i costi di gestione del negozio, tasse al 50% per vedere uscire i soldi dall’Italia e andare in Lussemburgo...
Che fenomeni...
Rientra nella casistica del free rider cosa che alla lunga (anche senza parlare del fatto che amazon elude in modo sistematico la tassazione distorcendo così la concorrenza) porterà alla sparizione dei negozi fisici in alcuni settori. A Londra ad esempio nei tre giorni in cui l'ho girata a parte negozi di cibo e banche non ho trovato altro.
Noi siamo solo un pò indietro.
Old 27-11-2017, 21:54   #38
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Io ci provo a supportare l'economia locale, però... il negozio chiude presto, è aperto mediamente negli orari in cui io sono in ufficio. Il negozio è in centro, dove devo pagare per parcheggiare. Il negozio non ha scelta. Il negozio ha prezzi più alti. Il negozio ha pessime politiche di reso e sostituzione, per non parlare della garanzia. Il negozio è chiuso la domenica. Il negoziante non sa aiutarti salvo rarissimi casi. In poche parole, il negozio mediamente mi toglie tempo e soldi che preferirei spendere per altro.

Stranamente io mi trovo bene con un altro tipo di economia locale, ad esempio i contadini che non si lamentano se mi devono vendere i loro prodotti alle 8 e mezza di sera o la domenica. E sono anche prodotti migliori normalmente (vino escluso).

Per tutto il resto c'è Amazon, da qualche tempo non vado più nemmeno al supermercato. Pensate che nonostante la spedizione alla fine il totale è uguale al supermercato, solo senza lo sbatti di arrivarci, senza parcheggio, senza fila, senza folla, con più scelta (sui prodotti confezionati chiaramente).

Poi ora quelle poche volte che sono in Italia mi ritrovo in Trentino, una regione che da questo punto di vista è rimasta a 30 anni fa... Sono tornato bambino quando ho visto "chiuso il giovedì pomeriggio" sulla vetrina dell'alimentari di quartiere o quando ho capito che qui TUTTO chiude alle 19. Alla fine Amazon (o Zalando per i vestiti, o eprice o anche alibaba per certi articoli) ha vinto: zero sbatti tutta resa.

Quote:
Che fenomeni...
Scusa ma a me cosa importa? Io invece sto lì per far campare lui? Cioè stiamo dicendo che devo avere un servizio peggiore ad un costo più alto per far contento uno che appena può me lo infila dove non batte il sole? Ma suvvia

Ultima modifica di Pino90 : 27-11-2017 alle 21:58.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 22:24   #39
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Più che altro il Black Friday, è una invenzione per prendere un po' di soldi alla gente, illudendo con sconti del 50%...
( Su qualche articolo civetta)

Io devo prendere una mainboard, da 118€ è passata a 119€ !!!
notato pure io, alcuni prodotti aumentano, per dire su ali ora trovo prodotti a meno del 11.11 ma va a fortuna

Quote:
Gli affari veri si fanno i giorni successivi al black fraiday... con le rimanenze di magazzino invendute.....
esatto

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
quello è piu che probabile che valga per i negozi fisici; con Amazon, per chi ha 2 neuroni funzionanti, con le liste dei desideri e le plugin dei prezzi, il Black Friday è un'occasione per guadagnarci e basta.
no dipende se quello che cerchi va a finire nella lista degli sconti, ripeto che alcune cose aumentano o comunque le paghi come in un qualsiasi store online

Quote:

Che bella prospettiva.
Quote:

Cò,s,àdòmd,àdòmdòmd
attualmente nelle città e centri commerciali tirano solo ristorazione/intrattenimento o negozi di grandi gruppi dove dentro ci sono solo dipendenti che se ne fregano se non vendono niente (apple vodafone armani guess ecc...)

gli altri soffrono e soffriranno sempre più, per me possono pure chiudere, al limite qualcuno potrebbe offrire un nuovo modello di business tipo nel mio negozio applico i prezzi di amazon ma vendo come amazon, cioè vuoi il casco? mi dici modello e misura e ti do lo scatolone e lo porti a casa. vuoi misurare-provare-vedere? paghi...

alternative non ne vedo e pure io preferisco evitare parcheggi carrelli code mendicanti casse e sopratutto merce toccata da gentaccia sporca
Old 28-11-2017, 10:37   #40
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Ormai il modello di negozio fisico è superato, a me personalmente non frega nulla di vedere prima il prodotto o di parlare con il commesso che spesso non sa una ceppa quando spendo il 30% in meno ed ho tutte le politiche di resi di Amazon.

C'è anche da dire che visto quanto guadagna il sig. Bezos potrebbe trattare un pò meglio i suoi dipendenti, non credo che le sue tasche ne risentirebbero molto.

Poi a volte vedo anche i negozi fisici farsi concorrenza tra loro stessi. Spesso vedo lo stesso identico prodotto di una catena famosa in negozio costare molto di più che se comprata dal loro stesso sito. Ma che senso ha?

Ultima modifica di Unrue : 28-11-2017 alle 10:42.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian