|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quella che io ho chiamato presa inglese porta il telefono al piano di sotto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Comunque dopo stacco la luce e apro quella placca. Non voglio aprire una placca dove c'è l elettricità senza prima averla staccata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Per ora ho tolto la suoneria aggiuntiva. Dei valori del modem però non è cambiato nulla, tutto come prima.
Devo capire ora come agire tra presa principale e presa telefonica "inglese" Grazie a tutti, se avete altri consigli, sono ben accetti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Svita i tappi di ferro con un cacciavite e estrai i due fusibilini Poi rimonta i tappi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ho aperto la presa principale, ma non ho trovato il condensatore (non c'è), cosi mi sono limitato a togliere i 2 fusibili.
C'è un cavo che arriva da fuori, e 2 che escono, uno verso una stanza, uno verso la vicina presa e poi tramite il filo "inglese" verso la presa al piano di sotto. Mia zia mi ha dato mano libera, nel senso che se va cambiato qualcosa, qualche euro ce lo spende senza problemi, cosa mi consigliate? Siamo arrivati al punto che: suoneria aggiuntiva: eliminata prese: tutte senza condensazione/fusibili Situazione però sempre la stessa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Mi sono dimenticato di aggiungere la foto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Alt, non ci avevo fatto caso, ma estratta la vite, tolto il fusibile, rimessa la vite, come suggerito, la presa principale si era isolata... come mai?
Ho dovuto rimettere i fusibili per farla rinunzionare |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Io lo sapevo, per questo ti ho suggerito di prendere delle rj11 nuove cosi da eliminare qualsiasi rottura per pochi spiccioli. Ah mi raccomando che l'impianto deve essere in parallelo, quindi non va bene che da una presa partano TRE coppie di fili, ogni presa deve avere AL MASSIMO DUE coppie di fili (una in arrivo e una in partenza verso un'altra presa) altrimenti si crea una stella che non va per niente bene.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Il problema non è prendere le prese rj11, costeranno una 20 di € 3 prese..
Il problema è che non so come collegare l'impianto in parallelo. Se nella presa principale ci sono 3 coppie, non so proprio come muovermi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quella presa inglese giuro è la cosa più abominevole che abbia mai visto in un impianto telefonico.
Chi lo ha fatto andrebbe persguito da un tribunale dell'AJA per crimini di guerra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Grazie a tutti dei consigli
![]() Ora provvederò a sostituire il tutto con le prese rj11, ci teniamo aggiornati e.. in caso di problemi mi aiuterete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.