Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2017, 11:02   #21
SimoCnt
Senior Member

L'Avatar di SimoCnt

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mirkop75 Guarda i messaggi
Ciao mi inserisco nella discussione io ho lo stesso problema ho provato a cancellare i drive della stampante e ripristinare quelli del cd, ma purtroppo il risultato non cambia, ho provato a mettere tutte cartucce compatibili ma non le riconosce nessuna, quello che mi fa arrabbiare e che la cartuccia nera la avevo sostituita 15 giorni fa e non c'e' nessun problema ora invece niente da fare
Stessa stampante?? hai provato anche quelle della Prink? come ho detto poco più sopra l'addetto mi ha confermato che l'ufficio tecnico aveva provveduto ad aggiornare il chip per fare in modo che fossero realmente compatibili e funzionanti con wf2760!

PC DESKTOP:
MSI B550A-PRO
AMD Ryzen 9 5900X
HyperX fury 16gb(2x8) DDR4 3200mh cl16
Palit Gamerock RTX 3070 8gb Gddr6
Crucial / Hikvision P1 500gb nvme / G4000 1TB
ITEK Taurus BS650W semi-modulare
MSI (case) Mag Forge 100M ATX
Samsung LC27G5xT QHD 27" - 144hz
SimoCnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 11:55   #22
bbrun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
@Simo
Quote:
NON PUOI sostituire una originale esaurita con una compatibile, DEVI CAMBIARLE TUTTE,
Scusami, ho fatto confusione, il discorso è valido per i Ciss e per le cartucce ricaricabili, per le compatibili non lo so perché non le ho mai usate.
Hai già preso le Prink? Come vanno?

@Mirko
Stessa domanda già fatta da Simo, che stampante hai?
Perchè quando si parla di cartucce compatibili, ricaricabili e Ciss vari bisogna dare marca e modello PRECISO della propria stampante.
Per esempio quando io parlo della mia stampante dico che è una Epson SX 215, ma quando entro in questi argomenti dico Epson Stylus SX 215.
Anche Simo è stato poco preciso, ha parlato di una Epson 2760, ci sono arrivato da me (sperando che sia giusta) alla Epson WF 2760 DWF.
Confermi Simo?

Riguardo alla disinstallazione dei driver hai seguito le istruzioni e utilizzato i programmi che ho già dato a Simo?

Ciao.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 15:19   #23
mirkop75
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ho la epson wf2670 comprata un mese fa, ho sostituito una cartuccia nera con una compatibile che usavo su wf2510 ed e' andatato tutto ok, poi 2 giorni fa il problema quando sono andato a sostituire la cyano non mi riconosceva la cartuccia ho provato anche a sostituire la nera ma niente da fare, si deve essere aggiornata da sola purtroppo il pc non lo uso solo io, quindi forse la soluzione e fare un downgrade del firmware, perchè con i drive reinstallati non cambia nulla fatta la procedura descritta.
mirkop75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 16:00   #24
bbrun
Senior Member

Ho commesso il solito errore di parlare di DRIVER mentre avrei dovuto parlare DEL SOFTWARE DI INSTALLAZIONE DELLA STAMPANTE.
Praticamente devi eseguire passo passo la procedura che ho descritto a Simo.
È essenziale disattivare l'aggiornamento dei driver, altrimenti è tutto inutile.
Alle altre persone che si permettono di aggiornare a manina i driver digli di NON FARLO, altrimenti saranno loro a tirare fuori i soldi per le cartucce nuove.

Ciao.
Old 12-02-2017, 17:21   #25
mirkop75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
Ho commesso il solito errore di parlare di DRIVER mentre avrei dovuto parlare DEL SOFTWARE DI INSTALLAZIONE DELLA STAMPANTE.
Praticamente devi eseguire passo passo la procedura che ho descritto a Simo.
È essenziale disattivare l'aggiornamento dei driver, altrimenti è tutto inutile.
Alle altre persone che si permettono di aggiornare a manina i driver digli di NON FARLO, altrimenti saranno loro a tirare fuori i soldi per le cartucce nuove.

Ciao.
ok riprovo a disistallare tutto
Old 12-02-2017, 19:38   #26
mirkop75
Junior Member

Purtroppo niente non va domani provo a prendere una cartuccia da prink e vediamo se va incrociamo le dita.
Old 13-02-2017, 09:01   #27
SimoCnt
Senior Member

L'Avatar di SimoCnt

Quote:
Purtroppo niente non va domani provo a prendere una cartuccia da prink e vediamo se va incrociamo le dita.
tienimi aggiornato riguardo le prink !

PC DESKTOP:
MSI B550A-PRO
AMD Ryzen 9 5900X
Old 13-02-2017, 11:58   #28
bbrun
Senior Member

@Mirko
Quote:
Purtroppo niente non va...
In che senso non va?
Nel senso che continua ad aggiornare i driver anche se hai disattivato gli aggiornamenti?
Hai disinstallato il SW tramite i programmi da me indicati?
Devi fare un ripulisti TOTALE, e per farlo il programma di disinstallazione della stampante o di Windows non lo fanno, anche Revo e Iobit non ripuliscono al 100%, ma lo fanno meglio dei soliti programmi.

Simo, sei riuscito a disattivare gli aggiornamenti?

Se non riesci a disattivarli chiedi a Simo o al forum stampanti, guarda se c'è un Thread dedicato alla vostra.

Se non riuscite a disattivarlo è inutile stare lì a dannarsi, magari le nuove cartucce Prink vanno bene... ma solo fino al prossimo aggiornamento, dopodiché dovrete aspettare che Prink o qualcun altro tiri fuori una compatibile aggiornata e così via, avanti con questo tira e molla che durerà fino a quando la stampante non andrà fuori produzione e gli aggiornamenti si diraderanno fino a cessare del tutto, intanto i soldi svolazzeranno via dal vostro portafogli... buon divertimento .
Old 13-02-2017, 13:50   #29
mirkop75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
@Mirko

In che senso non va?
Nel senso che continua ad aggiornare i driver anche se hai disattivato gli aggiornamenti?
Hai disinstallato il SW tramite i programmi da me indicati?
Devi fare un ripulisti TOTALE, e per farlo il programma di disinstallazione della stampante o di Windows non lo fanno, anche Revo e Iobit non ripuliscono al 100%, ma lo fanno meglio dei soliti programmi.

Simo, sei riuscito a disattivare gli aggiornamenti?

Se non riesci a disattivarli chiedi a Simo o al forum stampanti, guarda se c'è un Thread dedicato alla vostra.

Se non riuscite a disattivarlo è inutile stare lì a dannarsi, magari le nuove cartucce Prink vanno bene... ma solo fino al prossimo aggiornamento, dopodiché dovrete aspettare che Prink o qualcun altro tiri fuori una compatibile aggiornata e così via, avanti con questo tira e molla che durerà fino a quando la stampante non andrà fuori produzione e gli aggiornamenti si diraderanno fino a cessare del tutto, intanto i soldi svolazzeranno via dal vostro portafogli... buon divertimento .
Io ho disinstallato usando iobit, poi ho disattivato gli aggiornamenti,ma non va, il problema sta nella stampante si vede che si e' aggiornata da sola quindi anche disinstallando tutto dal pc su di essa rimane l'aggiornamento.
Old 13-02-2017, 16:24   #30
bbrun
Senior Member

A questo punto non posso che ripetere quello che ho già detto.

Simo, tu sei riuscito a disattivare gli aggiornamenti?
Mirko, devi risolvere questo problema, altrimenti sono Svanziche che volano via.
Vedete se nel forum stampanti c'è un thread dedicato alla vostra, se non c'è domandate nel forum generale, io vi sto aiutando sulla base della mia esperienza sugli inchiostri ma come vi ho già detto non so nulla né sulle cartucce compatibili né sulla vostra stampante.

Quando comprerete le cartucce Prink ditemi che capacità hanno, il loro prezzo e poi capacità e prezzo delle cartucce originali Epson, così ci facciamo due conti.

Ciao.
Old 14-02-2017, 12:13   #31
SimoCnt
Senior Member

L'Avatar di SimoCnt

Gli aggiornamenti li ho disattivati, almeno credo
Riguardo le cartucce prink aspetto qualcuno che mi dia conferma, al momento ho ancora le originali acquistate da poco. L'addetto nello store mi ha confermato che per 32€ si hanno i 4 colori nel formato XL (permettendo di stampare più del doppio delle pag. rispetto alle "normali") ; mentre le originali si aggirano intorno ai 37/38€ e la nera riportava 175 copie circa mentre quelle a colori intorno ai 230 se ricordo bene..

PC DESKTOP:
MSI B550A-PRO
AMD Ryzen 9 5900X
Old 14-02-2017, 22:52   #32
mirkop75
Junior Member

Vi confermo le cartucce prink funzionano una cartuccia pagata 10,90€ il kit completo viene 42,90 circa. Oggi ho provato ad aggiornare il firmware della stampante ma non me lo fa fare mi dice " declassato impossibile aggiornare", la versione attuale L929G6 volevo riportarla alla LP24G5
Old 14-02-2017, 23:19   #33
SimoCnt
Senior Member

L'Avatar di SimoCnt

Quote:
Vi confermo le cartucce prink funzionano una cartuccia pagata 10,90€ il kit completo viene 42,90 circa. Oggi ho provato ad aggiornare il firmware della stampante ma non me lo fa fare mi dice " declassato impossibile aggiornare", la versione attuale L929G6 volevo riportarla alla LP24G5
a questo punto poco ti deve importare..meglio cosi che le prink funzionano! Una notizia positiva..

PC DESKTOP:
MSI B550A-PRO
AMD Ryzen 9 5900X
Old 15-02-2017, 11:52   #34
bbrun
Senior Member

BENE!
Finalmente sono arrivate le cartucce giuste.

@mirkop75
Il messaggio non ti dice cosa sia stato declassato ma non ha importanza, l'importante è che gli aggiornamenti non possono entrare.

@SimoCnt
Montate le cartucce lo vedrai presto se li hai disattivati o no, se è no dovrai ripetere la procedura.

Riguardo al costo delle cartucce chiedete al negoziante la quantità di inchiostro (in millilitri) contenuta nelle stesse e vedete quanto pagate un litro dello stesso, confrontate il prezzo con quello delle cartucce originali e vedrete che il morale del vostro portafoglio (e pure il vostro) si alzerà un bel po.
Se poi un giorno dovessero uscire le cartucce ricaricabili rifatevi i conti e salirà ancora di più, a patto di sporcarsi un po le mani.
Tenete presento che sulla mia stampante, Epson Sx 215, una boccetta di inchiostro da 100 ml. mi costa 5 E., ossia 50 E. al litro.

Buon risparmio.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian