Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2016, 08:56   #21
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
A me fa strano che subito dicevano che "non tutte le FTW" sono afflitte dal problema.

Ma se è un problema di design del dissipatore o di profilo di rotazione delle ventole, mi pare strano che solo alcune abbiano il problema e altre no.

Cmq di per se è una scheda molto fresca, come temp GPU almeno, giocando a Horizon 3 sta a 57-58 gradi circa, con profilo custom della ventola che cmq è veramente silenziosa.
I pad li ho richiesti, non ho capito dove vanno montati, presumo tra il backplate e il pcb, dato che dall'altro lato della scheda dovranno già ben esserci i pad termici a contatto con i vrm....
Il problema infatti non sono le temperature della GPU ma dei vrm. Per poter fare un profilo ventola silenzioso hanno abbassatto "troppo" i gire di rotazione e a quanto pare questo porta a un riscaldamento eccessivo dei vrm. E' chiaro che sia un errore di design del dissipatore che viene marginalemente corretto con dei padtermici differenti da sostituire agli originale e peggio con un nuovo bios con profilo ventola più agressivo e quindi più rumoroso.
Ho sempre ritenuto EVGA un grande produttore questo passo falso mi ha un po' deluso. La loro soluzione è solo una pezza che sinceramente mi fa storcere il naso. Se compro una scheda video perchè produce XX db in esercizio e poi mi modifichi il profilo perchè altrimenti si brucia bhe non sono molto contento se ora la scheda è più rumorosa.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 14:03   #22
Zem
Senior Member

L'Avatar di Zem

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
x Tutti

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Si si lo so benissimo.

Farei il cambio solo per avere gia i pad installati senza doverlo fare io a mano, per pigrizia (ma che vengano montanti su quelle nuove ancora non è confermato quindi ... vedremo). Io tengo gia il profilo custom della scheda quindi da quel punto di vista non mi cambierebbe nulla. Ho preso la EVGA solo per una questione estetica non di rumorosità.
Mi è arrivata oggi una GTX1070 FTW.
08G-P4-6274-KR
Ha gia i pad istallati .
Memorie Samsung.
Bios al momento non aggiornabile 86.04.26.00.70
Ventole ferme in idle.

Mi sembra tutto ok.

Ultima modifica di Zem : 04-11-2016 alle 21:28. Motivo: Aggiornamento 3
Zem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 14:25   #23
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
nickname88; bruciala e fattela cambiare con la mod già fatta.

e, non per fare polemica, ma solo per alzare un po' di polvere, c'era chi, in test di 3 settimane fà, osservava con la sua fulgida termocamera ben 107°C sui VRM, dicendo che erano un po' caldini, ma nei limiti di specifica (a default), e comunque consigliava l'acquisto...

(Igor Approved!!).

glie li farei fare tutti a lui gli smontaggi e la stesura dei pad e ogniuna che rompe la ripaga, cosi' magari impara ad essere superficiale.

il problema e' che si crea un cuscino termico.
con la ventola a 2200 le temperature si abbassano (a clock di default) a 95°C, che comunque non sono pochi.
meglio il pad e il bios, almeno cali di 15° e sei sicuro.
Io ho smesso di guardare alcune recensioni sul tubo, in quanto una volta erano abbastanza imparziali, adesso, caso strano, chi fa bench e sponsorizza MSI piuttosto che Asus o EVGA, guarda caso è sponsorizzato da loro, che recensioni sono?

Oste, com'è il vino?

.................
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 15:31   #24
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Ma scusate ma il pad frontale che si applica sui VRM per caso è appiccicoso da entrambi i lati ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian