|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
autenticazione, packet filtering, PoE, VLAN, aggregazione, QoS, risparmio energetico, spanning tree, ridondanza alimentazione e sopratutto rinunci appunto a monitorare..imho li trovo comodi per non dire "essenziali" in reti strutturate. Son curioso anche io di sapere a quali testi sacri ti riferisci, anche in pvt Ultima modifica di ra-mta : 13-08-2016 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
.
Ultima modifica di zeMMeMMez : 02-11-2016 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
se la metti su questo piano hai pienamente ragione, ma non credo (auguro) che una rete con oltre 40 client sia lasciata allo sbando, anche se forse hai ragione
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
...
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
in effetti
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Il monitoraggio avanzato lo vedo essenziale quando si deve fare troubleshooting, per non parlare dei livelli di supporto che vengono garantiti su certe fasce di apparati. Se parliamo di un'azienda che impiega almeno 50 persone direi che l'investimento su ottimi apparati di networking che mettono a disposizione tutte le funzioni sopra citate (senza per forza la necessità di doverle usare tutte) è quasi obbligato. Poi attenzione a considerare gli switch web managed come degli switch managed completi a tutti gli effetti. C'è di bello comunque che chi ha fatto la domanda non è più intervenuto e la discussione è comunque proseguita |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
...
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
[quote=ra-mta;43922513]io farei così, non conoscendo realmente come siete strutturati, budget ed i vostri bisogni nello specifico:
-switch managed -un firewall decente tipo un fortinet -un buon router tipo un microtik o prodotti più professionali tipo un cisco -un ap wifi discreto da mettere in sala d'attesa ciao tutti i 50 client sono collegati via cavo e tutti i cavi vanno a finire ai switch nella camera dell'impianto, sicuramente ci sono anche ap wifi. La mia intenzione è quella di avere un server nas per storage (file word , excel, pdf ) accessibile a tutti client e un altro server windows per avviare le applicazione da IIS (pochi client). Avrei bisogno dei consigli per scegliere i prodotti da acquistare. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.