Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2016, 15:19   #21
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
il 5S parte da 529€

http://www.apple.com/it/shop/buy-iphone/iphone5s

il 5se non può di certo costare meno, io ipotizzo una partenza da 579€
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 15:23   #22
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
1 gb di ram vedo che mi basta e avanza per far girare fluido il 5s. Lo storage, lo prenderò da 64 gb almeno e la batteria. Ora una giornata riesco a farla. Poi in auto ho la doppia usb quindi problemi non ne ho.
Se monta il chip A9 , tanto meglio !
Ti bastano oggi, ma iP6s ha 2GB, gli iPad hanno 2GB (anzi il Pro ne ha 4), non passerà molto prima che gli sviluppatori vogliano giustamente sfruttarli (sia le App, sia per iOS) a quel punto i device con un solo GB di RAM ne risentiranno.

Tu spenderesti oggi 529€ (per il modello da 16GB) sapendo questo?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 15:34   #23
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Curioso di conoscere il prezzo, se da come si dice qui, avrà 1 GB di RAM, una batteria da 1.500 mAh e parte da 16 GB di storage.

Una configurazione come questa oggi vale per qualsiasi marca 200 euro al massimo, ma questa non è una qualsiasi marca....
anche meno.
ci sono telefoni sotto i 100€ con 1Gb dam, 1950mAh, 8Gb (espandibili fino a 128).
con 250€ si vedono dispositivi con 3Gb ram, 3000mAh e 32Gb storage espandibili.

per non parlare di dispositivi della stessa fascia di prezzo di cui farà parte l'iphone 5SE; cioè 500-600 euro.

spero vivamente non saranno confermati i rumor sul pessimo hardware istallato sul 5SE. vedremo.
se sarà cosi io lo chiamerei 5SL (dove L sta per Lazzaro, ovvero un 5S resuscitato dopo 3 anni)
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 25-02-2016 alle 15:39.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 15:38   #24
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
anche meno.
ci sono telefoni sotto i 100€ con 1Gb dam, 1950mAh, 8Gb (espandibili fino a 128).

per non parlare di dispositivi della stessa fascia di prezzo di cui farà parte l'iphone 5SE; cioè 500-600 euro.

spero vivamente non saranno confermati i rumor sul pessimo hardware istallato sul 5SE. vedremo.
immagino che abbiano anche la stessa potenza della CPU/GPU del A9, il sensore d'impronte, la stessa fotocamera, ecc....

ma dai state ancora qua a giudicare i prodotti Apple guardando i gb, i mhz e i mah?? speravo che dopo 9 generazioni di iPhone si fosse superata questa fase
Old 25-02-2016, 17:25   #25
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
immagino che abbiano anche la stessa potenza della CPU/GPU del A9, il sensore d'impronte, la stessa fotocamera, ecc....

ma dai state ancora qua a giudicare i prodotti Apple guardando i gb, i mhz e i mah?? speravo che dopo 9 generazioni di iPhone si fosse superata questa fase

Esatto .
Cioè, un qualsiasi dispositivo come letto sopra, che con un hardware simile deve valere al massimo 200€, ma che questo non è un dispositivo come tutti gli altri... è vero, perchè gli altri dispositivi android, perchè di questo si parla, con un hardware simile, laggano da paura. Ma lagga anche un qualcosa come LG g3 , che ha un hardware molto più performante. Però lagga.
E che ci vogliamo fare, questo , come giustamente detto, non è un telefono come gli altri.
Ma non sono fan di niente. semplicemente mi piace lo smarthpone piccolo e reattivo.
Old 25-02-2016, 17:27   #26
Ligos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ti bastano oggi, ma iP6s ha 2GB, gli iPad hanno 2GB (anzi il Pro ne ha 4), non passerà molto prima che gli sviluppatori vogliano giustamente sfruttarli (sia le App, sia per iOS) a quel punto i device con un solo GB di RAM ne risentiranno.

Ma guarda, per poco più di 400€ , qua in Polonia mi posso prendere un 5s da 64 gb. E si, 400€ li spenderei ben volentieri

16 gb no perchè è il modello che ho ora e la memoria mi va un po stretta
Old 26-02-2016, 00:58   #27
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Esatto .
Cioè, un qualsiasi dispositivo come letto sopra, che con un hardware simile deve valere al massimo 200€, ma che questo non è un dispositivo come tutti gli altri... è vero, perchè gli altri dispositivi android, perchè di questo si parla, con un hardware simile, laggano da paura. Ma lagga anche un qualcosa come LG g3 , che ha un hardware molto più performante. Però lagga.
E che ci vogliamo fare, questo , come giustamente detto, non è un telefono come gli altri.
Ma non sono fan di niente. semplicemente mi piace lo smarthpone piccolo e reattivo.

lagga...
semplicemente potresti avere problemi in futuro con 1solo Gb di ram e diventare meno reattivo.
potresti ritrovarti in mano uno smartphone piccolo, non più reattivo e costosissimo.
poi, ''per quello che serve a te''... (parole tue)
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 05:52   #28
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

C'è un fondo di verità in quello che dici, ma oggi e proprio tirata per i capelli...molto tirata., talmente tirata che qualche capello rimane in mano.

Non avendo in mano le caratteristiche del 5se, quindi si va per supposizioni, lo confronto con un Lumia 950, oggi acquistabile a 420 euro.

GPU e CPU sono relative, visto che comunque Windows 10 gira perfettamente senza alcun lag e comunque si parla di uno snapdragon 808, 3 GB contro 1, uno scanner dell'iride contro un sensore di impronte, 32 GB espandibili contro 16 GB fissi, schermo superiore sia in risoluzione sia in densita per pollice, fotocamera da 20 mpx con ottica carl zeiss contro non so cosa, ricarica wireless, funzione Continuum, dok station (30 euro).
Posso fare un confronto con Windows phone, più o meno hanno filosofie simili, un servizio assistenza post vendita di primordine per entrambi, un sistema di aggiornamento software garantito per 3 anni minimo...
A me sembra che Apple si può ancora permettere margini che altri si sognano, ma a conti fatti secondo me sono sovraprezzo...
Adesso mi dirai che lo store di Apple è più ricco, vero, qualcuno tra poco salterà fuori, (mi ci gioco un dito) che non c'è l'applicazione della sua banca di quartiere, che non ci sono le applicazioni ufficiali di Google, (continua il boicottaggio imperterrito di Google, purtroppo)

Ultima modifica di Pier2204 : 26-02-2016 alle 06:06.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 07:30   #29
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

A me sinceramente basta dire che c'è su iOS per giustificare il prezzo, non c'è storia, per me è superiore sotto ogni singolo punto di vista ed è sufficiente per giustificare l'alto prezzo d'acquisto.

Delle caratteristiche HW tendo a fregarmene, so che funziona bene ed in modo reattivo, non solo al momento dell'acquisto ma anche per i futuri anni, io uso ancora un iPhone 5 del 2012 e funziona egregiamente, sapere quanta ram, quanti mpx (lo sai che 20 mpx su un sensore di quelle dimensioni sono solo un trovata di marketing?) i ghz della CPU ed altre spippolate da nerd non serve a niente.

L'unico dato che guardo è lo storage, so che 16gb per me sono pochi quindi considero solo da 64gb in su, lo so a priori che non è espandibile e quindi compro da subito un taglio che mi andrà bene, dal 2009 ho sempre fatto la scelta giusta e non ho mai avuto problemi di spazio.

Frasi del tipo, "l'iPhone da 700€ ha solo 1 gb di ram, mentre il mio XYZ supercazzuto cinese ha 4gb e costa 200€" hanno proprio rotto il .....
Old 26-02-2016, 08:21   #30
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
A me sinceramente basta dire che c'è su iOS per giustificare il prezzo, non c'è storia, per me è superiore sotto ogni singolo punto di vista ed è sufficiente per giustificare l'alto prezzo d'acquisto.

Delle caratteristiche HW tendo a fregarmene, so che funziona bene ed in modo reattivo, non solo al momento dell'acquisto ma anche per i futuri anni, io uso ancora un iPhone 5 del 2012 e funziona egregiamente, sapere quanta ram, quanti mpx (lo sai che 20 mpx su un sensore di quelle dimensioni sono solo un trovata di marketing?) i ghz della CPU ed altre spippolate da nerd non serve a niente.

L'unico dato che guardo è lo storage, so che 16gb per me sono pochi quindi considero solo da 64gb in su, lo so a priori che non è espandibile e quindi compro da subito un taglio che mi andrà bene, dal 2009 ho sempre fatto la scelta giusta e non ho mai avuto problemi di spazio.

Frasi del tipo, "l'iPhone da 700€ ha solo 1 gb di ram, mentre il mio XYZ supercazzuto cinese ha 4gb e costa 200€" hanno proprio rotto il .....
Ma la frase seguente l'hai messa tu nel tuo discorso, allora quando va bene metti il super cazzuto A9, la fotocamera, e il sensore di impronte..quando non va bene l'A9 manco sai cos'è, la fotocamera è marketing e il sensore di impronte (che si rompe ) non serve ...

Originariamente inviato da Simonex84
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 08:24   #31
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi

il problema vero è il multitasking
non so i giochi ma le app pesanti che faccio io arrivano al massimo a 250/300MB di RAM con contenuti multimediali come piovesse e una marea di roba in cache
il problema non è la singola app che continua a girare anche sui dispositivi con 512MB ma il fatto che appena esci e ne apri un'altra sei già sbattuto fuori dalla vecchia e riparti da capo con grave penalità
per non parlare di Safari con più di un tab aperto...

se non fai molto multitasking 1GB di RAM basta, il punto secondo me è che a quel prezzo te ne devono dare 2 e farti stare tranquillo anche quando fai un uso pesante del dispositivo
io da quando ho 2GB sul Air 2 prima e sul 6s dopo uso con molta più soddisfazione iOS, ora che ho il 3D touch e con un gesto cambio app è una vera pacchia e non ho mai un reload
far uscire il telefono nuovo con solo 1GB sarebbe veramente ridicolo e non ci sarebbero scusanti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 08:34   #32
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ma la frase seguente l'hai messa tu nel tuo discorso, allora quando va bene metti il super cazzuto A9, la fotocamera, e il sensore di impronte..quando non va bene l'A9 manco sai cos'è, la fotocamera è marketing e il sensore di impronte (che si rompe ) non serve ...

Originariamente inviato da Simonex84
l'ho messo come risposta a questo

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
anche meno.
quando si scende nei soliti discorsi mi adeguo, ma di mia iniziativa non vado a elencare le caratteristiche tecniche, mettiamola così, ho sbagliato a rispondere ad una delle solite provocazioni, riesco quasi sempre a trattenermi, ma a volte ci casco
Old 26-02-2016, 09:33   #33
Ligos
Senior Member

Dipende come usate il telefono.
Per fare molto multitasking, per lavoro, mi porto dietro il mio Lenovo X230, l'ho comperato apposta .
Fino al 5s, ho sempre avuto android. L'ultimo un Nexus ( non mi ricordo il nome, era leggermente curvo ) ed aveva un problema al sensore di prossimità dove due volte su tre, quando stavi per rispondere, il telefono si piantava. addio, assistenza pessima, sono rimasto senza telefono per parecchio tempo e quando è ritornato dalla garanzia, era uguale a prima. Cosi una mattina che ero abbastanza nervoso, dopo l'ennesimo blocco, il telefono si è rotto in due pezzi....... cosi mi presi un 5S. fortunatamente non ho mai dovuto portarlo in assistenza, ma anche se avessi dovuto farlo, sapevo che entravo col telefono danneggiato e uscivo con quello nuovo. Stop. Tutti gli altri commenti lasciano il tempo che trovano
Old 26-02-2016, 09:53   #34
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Fino al 5s, ho sempre avuto android. L'ultimo un Nexus ( non mi ricordo il nome, era leggermente curvo ) ed aveva un problema al sensore di prossimità dove due volte su tre, quando stavi per rispondere, il telefono si piantava. addio, assistenza pessima, sono rimasto senza telefono per parecchio tempo e quando è ritornato dalla garanzia, era uguale a prima. Cosi una mattina che ero abbastanza nervoso, dopo l'ennesimo blocco, il telefono si è rotto in due pezzi....... cosi mi presi un 5S. fortunatamente non ho mai dovuto portarlo in assistenza, ma anche se avessi dovuto farlo, sapevo che entravo col telefono danneggiato e uscivo con quello nuovo. Stop. Tutti gli altri commenti lasciano il tempo che trovano
Quote:
Esatto .
Quindi la tua ultima esperienza con Android è stata con un Nexus di oltre 4 anni fa', dico bene?

E sulla base di cosa, dici che un LG G3 "lagga", o un Android con 2GB di ram con almeno Android 5.1 e che costa meno di 150 euro, "lagga da paura?
Old 26-02-2016, 10:08   #35
Ligos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quindi la tua ultima esperienza con Android è stata con un Nexus di oltre 4 anni fa', dico bene?

E sulla base di cosa, dici che un LG G3 "lagga", o un Android con 2GB di ram con almeno Android 5.1 e che costa meno di 150 euro, "lagga da paura?
sulla base che lo usa mio fratello e per farlo andare bene ha smanettato due settimane con varie rom
Old 26-02-2016, 10:12   #36
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:

Il G3 lagga, è vero.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 10:14   #37
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
sulla base che lo usa mio fratello e per farlo andare bene ha smanettato due settimane con varie rom
Mi sa che ci smanetta piuttosto male, visto che sul mio LG G3 non ho mai avuto necessità di farlo
Old 26-02-2016, 10:15   #38
Ligos
Senior Member

Quote:
Mi sa che ci smanetta piuttosto male, visto che sul mio LG G3 non ho mai avuto necessità di farlo
perchè non hai mai visto un g3 lavorare a fianco di un iphone
Old 26-02-2016, 10:23   #39
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Vabbé, il G3 effettivamente non è stato il massimo a causa della pessima scelta sulla risoluzione dello schermo.
Stesso errore fatto da Apple con iPad 3.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 10:46   #40
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
l'ho messo come risposta a questo

quando si scende nei soliti discorsi mi adeguo, ma di mia iniziativa non vado a elencare le caratteristiche tecniche, mettiamola così, ho sbagliato a rispondere ad una delle solite provocazioni, riesco quasi sempre a trattenermi, ma a volte ci casco
Simone mi stupisci: entri in una discussione sulle specifiche tecniche con un fandroid ?

Lo sanno anche i muri che la sola presenza di certi personaggi su thread come questi è venirci ad "illuminare" su come una ciofeca da 200€ abbia una lista di caratteristiche tecniche superiori al iPhone (tra l'altro ad un iPhone di cui ancora non si sa nulla...).
Peccato che alla prova dei fatti ancora una volta verrà dimostrato che non sono i Ghz, il numero di core o i megalioni di Gigabyte di ram a fare la differenza nell'utilizzo reale del terminale.

Detto questo torniamo a parlare del topic: iPhone 5SE.
Sono molto scettico su questo telefono, o più che scettico direi "dubbioso". Spero che Apple non punti ad una scelta tipo iPhone 5C, vecchio hardware in una nuova veste, ma proponga qualcosa di più sensato.
Un A8 o A9 e 2 Gb di RAM secondo me sono l'unica via, anche in considerazione di quanto visto con il Mini 4 (iPad base con 2 Gb di RAM ed un A8).

Il form factor sarà un altro bel punto di discussione: simile al 5S o che ricalca la linea del 6 ? A me piacciono entrambi...

Prezzo ? Non mi aspetto niente meno di 520-560€, il che se parlassimo di un prodotto davvero nuovo con A9 lo troverei sensato.

La cosa che mi piace meno è il nome: perché chiamarlo iPhone 5SE ? Perché tirare fuori ancora il nome iPhone 5 nel 2016 ?

Insomma per tirare le somme, finché non ne sapremo di più io non mi sbilancio in giudizi....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian