Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2015, 10:01   #21
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Complimenti come haters hai una carriera aperta!!!!!
Quote:
C'è l'ha mia moglie, non ha disattivato un bel tubo di nulla e si trova da dio.
Io ho già avuto a che fare con persone varie che mostravano come dovevano disattivare vari effetti perchè sennò laggavano o che dicevano che dopo l'aggiornamento era più lento l'avvio o $cosa-a-caso.
Comunque:
http://9to5mac.com/2015/09/23/will-i...down-my-phone/
http://9to5mac.com/2015/09/18/is-you...ne-slow-ios-9/

Quote:
E invece dimmi...Quanti smartphone Droid di 2 anni ci sono in giro che non riceveranno mai un bel tubazzo di nulla come aggiornamenti sicurezza?
E invece dimmi tu, cosa c'entra questo col discorso?

Quote:
L'ultimo punto è l'apice della fuffa: abbiamo dei terminali che hanno incrementi di performance di quasi 2x all'anno, ed è *ovvio* che tali incrementi di performance vengano utilizzati in qualche modo.
No.
Quote:
ti invito a mettere Windows 10 su un computer di 4 anni fa (senza averlo mai aggiornato da 4 anni, non barare aggiungendo RAM o un disco SSD). Poi mi fai sapere.
Va uguale a win7+.
E lo stesso va Android sui terminali con 1 GB di ram.

Sono degli effetti, non un rendering 4D

Ultima modifica di bobafetthotmail : 21-10-2015 alle 10:13.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 10:05   #22
ComputArte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da grana Guarda i messaggi
sono parole, non fatti. Mi citi una legge, corretta e che tutela il consumatore, ma non mi pare sia stata applicata ad Apple. Ergo, o non è colpevole, o non è stata beccata. In ogni caso, è fuffa.
...ma come!?!?...ti ho invitato a fare una ricerca e leggerla ( soprattutto ) sulla sentenza del 6 ottobre scorso e continui a scrivere ignorando i fatti...

Quote:
Conosco bene quali sono le policy di Apple, e in particolare, guarda caso, conosco a menadito proprio le policy sullo speech recognition e l'uso di Siri.
...allora mi sa che ti sfugge il fatto che tutto il parlato è non solo analizzato, ma immagazzinato e USATO....lascio a te credere che lo sia solo per aumentare la precisione di siri....ah già, gli asini volanti con la mela morsicata marchiati a fuoco
PS ( e sulla stessa groppa ci sono i vari marchi di cortana, google now amazon facebook ecc ecc ....non sia che mi volessi additare come un nemico di apple, ok !?)

Quote:
L'ultimo punto è l'apice della fuffa: abbiamo dei terminali che hanno incrementi di performance di quasi 2x all'anno, ed è *ovvio* che tali incrementi di performance vengano utilizzati in qualche modo. Parli di un cellulare di 4 anni fa, tuttora supportato dall'ultima versione di iOS, che gira a parer mio in modo dignitoso e simile a come girava iOS 5. Certo, ammetto che sia peggiorato, ma ti invito a mettere Windows 10 su un computer di 4 anni fa (senza averlo mai aggiornato da 4 anni, non barare aggiungendo RAM o un disco SSD). Poi mi fai sapere.
Certo, una lavatrice di 4 anni fa funziona ancora bene nella maggior parte dei casi, ma ammetterai anche tu che il mondo della tecnologia è un po' diverso.
Per la cronaca, questi erano i competitor del 4S quando è uscito.
Quali di questi vedete ancora in giro, e hanno un aggiornamento all'ultima versione del sistema operativo?
....ti ripeto che le mie non sono considerazioni limitate al mondo apple, ma a tutto ciò che viene erogato dalle OTT...
Quindi trincerrsi nel affermare che scrivo fuffa quando NON conosci o fai finta di non conoscere fenomeni come l'obsolescenza programmata è da rissarolo dei forum....o se preferisci trollatore biricchino :-)

Ultima modifica di ComputArte : 21-10-2015 alle 10:27.
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 10:08   #23
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
IMMAGINE IMMENSA
postare immagini immense non è tanto bello, sputtana il layout del forum.
Basta un link.

Quote:
Originariamente inviato da ComputArte Guarda i messaggi
IMMAGINE IMMENSA QUOTATA
Quotare immagini immense non è tanto bello, sputtana il layout del forum.
Basta un link.
Old 21-10-2015, 10:11   #24
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Ma ci si sta lamentando davvero del fatto che Apple abbia rimosso app del genere?
Di solito non ci si lamenta del contrario?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 10:20   #25
ComputArte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
postare immagini immense non è tanto bello, sputtana il layout del forum.
Basta un link.

Quotare immagini immense non è tanto bello, sputtana il layout del forum.
Basta un link.
....sorry, hai ragione, accorto in ritardo
Old 21-10-2015, 10:22   #26
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
....sorry, hai ragione, accorto in ritardo
edita il post.
Old 21-10-2015, 10:34   #27
max07934
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@grana

"Certo, ammetto che sia peggiorato, ma ti invito a mettere Windows 10 su un computer di 4 anni fa (senza averlo mai aggiornato da 4 anni, non barare aggiungendo RAM o un disco SSD). Poi mi fai sapere."

Il portatile ASUS da cui sto scrivendo ha 4 gb di ram, hdd meccanico, AMD A8 4500M, comprato a giugno 2012, ma il modello in se è più vecchio.
Windows 10 dal day one, e il pc è semplicemente fantastico. Nemmeno ho necessitato dell'installazione pulita, provenivo da 7.
E l'unico problema avuto, è stato con il software del track pad, che asus ha risolto con aggiornamento in poche settimane.
Ergo, tirando in ballo win 10 hai detto una vaccata
max07934 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 10:35   #28
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Ma ci si sta lamentando davvero del fatto che Apple abbia rimosso app del genere?
Io personalmente potrei al massimo lamentarmi di come ci sia finita quella roba sullo store, e non certo che l'abbiano rimossa.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 10:39   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
La fonte sul fatto che "Safe Harbour" non è più valido cercala nel vento visto che ne sei esperto!...ma basterebbe una ricerca sulla rete :-) indizio : Sentenza Corte di Giustizia Europea del 6 Ottobre...
Infatti, hai notizie in merito alle ricadute su altri paesi oltre l'Irlanda dove è stata emessa la sentenza?

Sono curioso di sapere come e se agiranno gli stati membri.
Old 21-10-2015, 10:42   #30
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da max07934 Guarda i messaggi
@grana

"Certo, ammetto che sia peggiorato, ma ti invito a mettere Windows 10 su un computer di 4 anni fa (senza averlo mai aggiornato da 4 anni, non barare aggiungendo RAM o un disco SSD). Poi mi fai sapere."

I
Esempio sbagliato perchè anche un PC di 7/8 anni fa va bene con win10, basta di base un core2 duo, dato che nei so dei pc si sta tornando indietro come richieste HW per poter "girare" sui dispositivi mobili.....
Old 21-10-2015, 10:44   #31
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:

E invece dimmi tu, cosa c'entra questo col discorso?

Infatti, cosa ci azzecca visto che la storia del 4s l'hai tirata in ballo tu?

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail
quanto lagga il 4s con iOS9 normale?
Quanta roba devi disattivare per farlo andare?

Quote:
Originariamente inviato da GTKM
Le vie degli Hater sono infinite....
Come ho detto prima, si riesce a fare polemica anche su una cosa positiva.
Io vorrei lo store Android che elimina celermente fuffa come fa Apple ma temo sarà un bel sogno irrealizzabile...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 10:47   #32
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Infatti, cosa ci azzecca visto che la storia del 4s l'hai tirata in ballo tu?
l'ha tirata in ballo grana, smetti di fare il furbo ^Alex^.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...77&postcount=9

Ultima modifica di bobafetthotmail : 21-10-2015 alle 10:51.
Old 21-10-2015, 10:54   #33
adapter
Bannato

Quote:
l'ha tirata in ballo grana, smetti di fare il furbo ^Alex^.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...77&postcount=9
Si hai hai ragione tu!
Questo non giustifica il fatto che tu debba sempre trollare con affermazioni senz alcun senso logico e che non portano nulla di concreto alla discussione (se non flame a iosa).

Quote:
Io ho già avuto a che fare con persone varie che mostravano come dovevano disattivare vari effetti perchè sennò laggavano o che dicevano che dopo l'aggiornamento era più lento l'avvio o $cosa-a-caso.
Comunque:
http://9to5mac.com/2015/09/23/will-i...down-my-phone/
http://9to5mac.com/2015/09/18/is-you...ne-slow-ios-9/
Forse è il caso che ti leggi bene anche le fonti di quello che posti qua dentro.
Tra i commenti si possono leggere cose interessanti che smentiscono quello che dici.
Comunque, buona continuazione e buon divertimento!

Tornando IT...
Tra uno smartphone che è impercettibilmente più lento dei modelli recenti e che ha uno store controllato rispetto a uno che non lagga ma non verrà mai aggiornato (e con uno store dove trovi dentro cani e porci), io scelgo comunque la prima...

Ultima modifica di adapter : 21-10-2015 alle 11:00.
Old 21-10-2015, 11:00   #34
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
Questo non giustifica il fatto che tu debba sempre trollare con affermazioni senz alcun senso logico e che non portano nulla di concreto alla discussione (se non flame a iosa).
Io porto la mia esperienza con anche delle prove, non faccio giochini e non dò degli hater/fanboy a caso.

Quote:
Tra i commenti si possono leggere cose interessanti che smentiscono quello che dici.
I video li hai visti? No? Guardali.
Old 21-10-2015, 11:07   #35
adapter
Bannato

Quale questo?

https://www.youtube.com/watch?v=yNqELbpnjvQ

Non ci dormo la notte a sapere che è più lento di qualche centesimo di secondo...

De gustibus...Io preferisco uno store controllato (la news parla di questo se non te ne sei accorto) e un dispositivo aggiornato anche dopo 4 anni.
Old 21-10-2015, 11:11   #36
ComputArte
Senior Member

Safe Harbour....non più un approdo sicuro per i dati europei

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti, hai notizie in merito alle ricadute su altri paesi oltre l'Irlanda dove è stata emessa la sentenza?

Sono curioso di sapere come e se agiranno gli stati membri.
Sperando di non essere bannato ti sugerisco questo presentazione in cui ho trattato la questione del "safe Hrbour" non più valido e delle potenziali conseguenze http://www.computarte.it/artetecnolo...15-computarte/
Old 21-10-2015, 11:12   #37
lelecarlino
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
il bue che chiama l'asino cornuto ahahahah
lelecarlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 11:20   #38
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
Quale questo?
No, quelli negli articoli che ho postato io.
Old 21-10-2015, 11:23   #39
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Apple sta in buona compagnia degli altri furbetti del pianetino ( Ms, amazon, facebook, google ecc )

dal 6 ottobre il "safe harbour" non è più sicuro....i dati europei dovranno essere trattati adeguatamente= non più raccolti per spiare senza riconoscere i diritti scaturenti dal trattamento privacy.
Il vento è finalmente cambiato!

Per l'obsolescenza commerciale ( o pianificata ) ti è sufficnete constatare come qualsiasi prodotto di tecnologia semplicemente "quasi" non si rompe più, ma....diventa inusabile in termini di risposta temporale ai comandi ( lentezza per esasperare a "convincerti" a comprare il nuovo!)
Puoi approfondire? Il link che hai postato manda alla homepage.

Quote:
Insomma, non hai nessuna fonte.
Quello che fa fede sono i contratti e le licenze d'uso. Se hai un caso in cui una grande azienda non le rispetta o non le ha rispettate, ti consiglio vivamente di fare causa, ti assicuro che diventeresti ricco a palate.
Altrimenti, le tue sono solo chiacchiere al vento.
No, quello che fa fede sono innanzitutto le leggi, non puoi scrivere in un contratto o in una licenza quello che vuoi, altrimenti si tratta di clausole vessatorie che sono un reato in se, oltre al reato di rompere la legge in questione.

Se l'europa emette una legge di fair use dei dati personali, e l'azienda X non rispetta tale fair use "perche' la licenza", si (dovrebbe beccare) due condanne: una per non rispetto della legge, e uno per clausole vessatorie.

E una legge sull'uso dati dovrebbe esserci eccome.

Le corporation americane (tutte) fanno un po' troppo quello che vogliono in Europa sfruttando la nostra disomogeneita' in modo truffaldino (che non significa che deve esserci una condanna o legge, l'elusione fiscale e' truffaldina sotto diversi punti di vista pure se fatta a norma).
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 11:43   #40
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Puoi approfondire? Il link che hai postato manda alla homepage.
A me funziona.
Codice:
http://www.computarte.it/artetecnologica/2015/10/19/maker-faire-rome-2015-presentazione-computarte-mfr2015-computarte/

Maker Faire Rome 2015: Presentazione ComputArte #MFR2015 #ComputArte

Il 16 Ottobre alla Maker Faire Rome 2015 ( #MFR2015 ), presso L ‘Università La Sapienza di Roma, alla ROOM 16, abbiamo parlato di Domotica, Teleassitenza e IoT e le correlate questioni di privacy e sicurezza.

A seguire la presentazione ComputArte ( #ComputArte ) in pdf.

Qui è possibile scaricare il file per accedere ai collegamenti citati: Presentazione IoT, domotica e teleassistenza I – ComputArte

il link al pdf è qui http://www.computarte.it/artetecnolo...omputArte1.pdf

Il link all'evento sul sito makerfair (che c'è già stato) è qui http://www.makerfairerome.eu/it/eventi/?ids=126

Ultima modifica di bobafetthotmail : 21-10-2015 alle 11:46.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL