Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2015, 13:47   #21
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
L'alluminio 7000 è figo non tanto perché non si piega, ma perché poi torna nella sua forma originale, quindi se anche lasciate l'iPhone nella tasca posteriore dei jeans quando vi rialzate torna dritto da solo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 13:53   #22
lobotom173
Member

L'Avatar di lobotom173

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Un'attimo di distrazione ? Cioè di distrai un'attimo e il tuo telefono finisce nella tasca posteriore di un ciccione che si sta per sedere e tac ! Piegato !
Dopo 1 anno con iPhone 6 (e 2 con iPhone 5) posso tranquillamente sostenere che con un uso comune, seppr salendo e scendendo da muletto e da ruspa un bel po' di volte al giorno con il telefono in tasca, il problema non si pone per chi il telefono ce l' ha ma resta solo per quelli che vivono di recensioni scandalistiche acchiappaclick.

Sono contento per i futuri possessori di 6S che non dovranno sorbirsi i sermoni da presunto bendgate (che pero' non è già più un problema da quanto è uscito l' Edge) in attesa di qualche altro vaccata-gate che, ne sono certo, ci sarà perchè i click di Apple sono sempre tanti e fanno gola.
lobotom173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 14:18   #23
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
"Con l'introduzione della nuova lega d'alluminio però Apple ha implicitamente ammesso che la serie 6000 non era sufficiente per garantire robustezza e al tempo stesso lo spessore ridotto, con il nuovo modello che risulta visibilmente più resistente"

E' una logica perfetta, è proprio come quando esce un nuovo telefono o una nuova versione del sistema operativo: la società sta implicitamente ammettendo che quello dell'anno scorso faceva schifo ed era meglio non comprarlo.
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 14:24   #24
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da lobotom173 Guarda i messaggi
in attesa di qualche altro vaccata-gate che, ne sono certo, ci sarà perchè i click di Apple sono sempre tanti e fanno gola.
E' scritto nel vangelo che ci sarà. Al massimo hwupgrade se ne inventerà uno. Com'era quell'altro dell'anno scorso? hairgate che tirava i capelli? Quest'anno mi sa che il nuovo iphone ti farà venire la dissenteria
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 14:32   #25
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Non mi sembrano proprio fatti di burro questi telefoni, però per voi gli iPhone sono brutti, lenti, fragili e tutto il resto...
Sulla robustezza e sulla velocità non mi esprimo perché non ne ho mai avuto uno, ma... Brutto? Il tuo telefono per me è ancora il più bello in circolazione, a livello estetico.
E poi non è una di quelle padelle assurde che tanto vanno di moda adesso, che fine ha fatto la pubblicità "il tuo dito va da lì a là"? Si sono allungate tutte le dita delle persone overnight?
Old 25-09-2015, 15:33   #26
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Sulla robustezza e sulla velocità non mi esprimo perché non ne ho mai avuto uno, ma... Brutto? Il tuo telefono per me è ancora il più bello in circolazione, a livello estetico.
E poi non è una di quelle padelle assurde che tanto vanno di moda adesso, che fine ha fatto la pubblicità "il tuo dito va da lì a là"? Si sono allungate tutte le dita delle persone overnight?
Ne ho sentite anche su questo modello, gente che sostiene che sia una copia di chi sa quale terminale Android, comunque...
Il 5s mi piace davvero tanto, ha la dimensione che per me è perfetta, non ho mai capito perché avendo fatto il 6+/6s+ non hanno lasciato il 6/6s a 4 pollici, maledetti
Quanto vorrei un 7 da 4" ma mi sa che posso anche mettermela via !

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 15:35   #27
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Ma l'idea di farsi venire una uallera (ergo, un'ernia) allo scopo di piegare un telefono non è da ricoglioniti fessi, giusto per essere gentile? Mo lo uso come zeppa sotto al tavolo... mah...
VEKTOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 15:44   #28
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR Guarda i messaggi
Ma l'idea di farsi venire una uallera (ergo, un'ernia) allo scopo di piegare un telefono non è da ricoglioniti fessi, giusto per essere gentile? Mo lo uso come zeppa sotto al tavolo... mah...
Rientra nella stupida ricerca di un qualcosa-gate per questa versione.

L'anno scorso era un bend, era scontato aspettarsi lo stesso test pure su questo.
Old 25-09-2015, 15:59   #29
Bultano
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Ne ho sentite anche su questo modello, gente che sostiene che sia una copia di chi sa quale terminale Android, comunque...
Se ne sentono di ogni...

Se leggi in giro per il web, pare che adesso la colorazione "rose gold" sia la più gettonata in preorder perché così sei subito riconoscibile con il nuovo modello rispetto a quello vecchio.

Quote:
Il 5s mi piace davvero tanto, ha la dimensione che per me è perfetta, non ho mai capito perché avendo fatto il 6+/6s+ non hanno lasciato il 6/6s a 4 pollici, maledetti
Quanto vorrei un 7 da 4" ma mi sa che posso anche mettermela via !
Per me la dimensione giusta era quella del 4s.
Quelli che hanno prodotto dopo non mi sono mai piaciuti e infatti non li ho acquistati...Troppo ingombranti sia da tenere in tasca che in mano.
Bultano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 16:09   #30
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Io ho un lumia 920.

Seduto sopra, cascato da altezze anche di 2 metri, non si è mai abbozzato, rotto vetro o piegato.

Non capisco cosa ci sia di strano nel pretendere che l'oggetto venga costruito con cura e resistenza. Penso un pò tutti accetterebbero di buon grado un mezzo millimetro di spessore o anche uno intero per avere più resistenza.
Avevo un 640XL, caduto da 40cm, vetro rotto.... ancora non avete capito che il danno dipende da dove cade e come cade, io ho avuto la sfiga di prendere un sassolino e il vetro si è rotto in 2, magari mi poteva cadere altre 100 volte senza danni
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 16:22   #31
Bultano
Bannato

Quote:
ancora non avete capito che il danno dipende da dove cade e come cade, io ho avuto la sfiga di prendere un sassolino e il vetro si è rotto in 2, magari mi poteva cadere altre 100 volte senza danni
Più che ovvio..

Per questo trovo perfettamente inutili i vari bend-gate, drop test e altre pacchianate.
Sono utilissimi solo per attirare click e infiammare inutilmente topic dove poi i troll si scatenano.
Old 25-09-2015, 16:58   #32
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Bultano Guarda i messaggi
Più che ovvio..

Per questo trovo perfettamente inutili i vari bend-gate, drop test e altre pacchianate.
Sono utilissimi solo per attirare click e infiammare inutilmente topic dove poi i troll si scatenano.
I troll non sono un grossa problema, tanto poi si banano, diventa fastidioso solo quando hanno la faccia tosta di ripresentarsi con un nuovo nick ripetendo sempre le stesse cose, concordi?
Old 25-09-2015, 17:50   #33
Bultano
Bannato

Veramente, a giudicare dai messaggi che leggo in questo topic, le stesse cose io le leggo più da utenti con una certa esperienza piuttosto che da quelli appena iscritti.
Ma la cosa comunque non è che mi interessa molto, sono intervenuto solo per dire che è ridicolo tenere uno smartphone in tasca e sedersi sopra, indipendentemente se si piega o meno.

Ultima modifica di Bultano : 25-09-2015 alle 17:52.
Old 25-09-2015, 17:50   #34
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da kobane Guarda i messaggi
mah, mia moglie ha il 6 e se non ci si siede sopra non si piega...non è che ci va un genio a capire che le differenze con lega 6000 siano minime e impercettibili ma solo frutto di marketing
Tenendo conto che un essere umano maschio adulto ha mediamente una forza di "presa" delle mani di circa 30-40kg, il tizio nel video mentre tentava di piegarlo da solo ha generato una pressione teorica di almeno 60-70kg nel centro del telefono (in più c'è da calcolare il movimento torcente dei due polsi che hanno sicuramente aumentato questo valore), quindi almeno che tua moglie non pesi più di 90kg, difficilmente lo piega.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 18:04   #35
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Veramente, a giudicare dai messaggi che leggo in questo topic, le stesse cose io le leggo più da utenti con una certa esperienza piuttosto che da quelli appena iscritti.
Ma la cosa comunque non è che mi interessa molto, sono intervenuto solo per dire che è ridicolo tenere uno smartphone in tasca e sedersi sopra, indipendentemente se si piega o meno.
ok ti chiedo scusa, è che questo forum, specialmente nella sezione news, in particolare quelle su smartphone, sono vittime di una piaga che continua a colpire, lo banni e torna, lo ribanni e ritorna, e così via..... è quasi una battaglia persa, però il regolamento parla chiaro:

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Quote:
Ban della persona: misura disciplinare che verrà applicata in casi particolari, a discrezione del moderatore, che implica sia il ban dell'utenza che quello della persona. Qualora un utente bannato con ban della persona si riscriva al forum con altra utenza e venga identificato dai moderatori, la nuova utenza verrà bannata immediatamente a prescindere dal comportamento tenuto con la nuova utenza.
Old 25-09-2015, 18:34   #36
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Personalmente, anche se non ho mai avuti Iphone, ritengo il 5s uno tra i migliori telefoni in circolazione. La linea del 6 /6s è troppo "samsunghizzata": non è innovativa. Il 6plus l'anno scorso era stato piegato a mano senza tanti complimenti e questo aveva fatto un pò storcere il naso a qualcuno, ma alla fine si tratta solo di video "acchiappa click" o news dello stesso tenore. Inutilia dello stesso genere del "sopravviverà il telefono ad un calibro 50 ?": non resiste un vetro antisfondamento da 7 cm, potrà mai resistere un telefono da meno di un centimetro ? Certo, vedere un Lumia 920 preso per "martello" (ci hanno infilato dei chiodi su un legno battendo col vetro) e vedere un iphone che si piega a mano... qualcosa che non quadra ci sarà pure, ma per un'utilizzo normale va piu che bene

Ultima modifica di Italia 1 : 25-09-2015 alle 22:17. Motivo: Mancava una "v"
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 20:17   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ok ti chiedo scusa, è che questo forum, specialmente nella sezione news, in particolare quelle su smartphone, sono vittime di una piaga che continua a colpire, lo banni e torna, lo ribanni e ritorna, e così via..... è quasi una battaglia persa, però il regolamento parla chiaro:

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
bè adesso appena aggiornano il motore del forum, dopo fanno più fatica.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 20:50   #38
Bultano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
--cut--ok ti chiedo scusa--cut--
Capisco...
Qua dovresti rivolgerti all'ADMIN, quello che sottolinei, è un problema di molti altri forum.
In un forum dove sono iscritto da molto tempo hanno ad esempio risolto il problema con la verifica account tramite SMS, anche a quelli già iscritti.
Oltre naturalmente alla tolleranza zero verso tutti, vecchi e anche nuovi.
Ma come ti ripeto, non è un problema che mi riguarda.
Ho scritto giusto 3 messaggi in questo topic, me ne guardo bene dal partecipare alle guerre di religione Jiaddiste.
Old 26-09-2015, 07:01   #39
mauriziogl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
NINO GRASSO, mi piaci per i tuoi post poco neutrali, ma basta con titoli fuorvianti :-) . Mio parere se è una testata giornalistica, metti titoli giornalistici e non solo per far aprire le pagine. Scrivi spesso titoli totalmente diversi dai contenuti
mauriziogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 20:34   #40
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
@Marchigiano.

Non c'è nessuno così stupido e che io conosca, che si siede con lo smartphone in tasca di qualunque marca e di qualunque prezzo.
Si chiama intelligenza e rispetto per i soldi spesi, se non fanno così schifo.
Io ne conosco almeno un paio (non degli aifon, ma certi schermi distrutti...)...

In USA comunque vai tranquillo che ce ne sono a vagonate.

Quote:
E' una logica perfetta, è proprio come quando esce un nuovo telefono o una nuova versione del sistema operativo: la società sta implicitamente ammettendo che quello dell'anno scorso faceva schifo ed era meglio non comprarlo.
Per molti Android è così comunque, ogni anno.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian