|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non falso, ma falsissimo, te lo puoi semplicemente scordare. I finanziamenti per le missioni spaziali sono stati più che ridotti e i vari governi hanno trovato più che conveniente dirottare su altre soluzioni più economiche e di cui ho già parlato.
Dici che non è vero? Se saremo ancora in vita, vedremo tra 10 anni chi avrà ragione. Quote:
Quote:
Tu poi di veramente biologico, come stanno andando le cose, puoi esserne sicuro solo se vai dall'agricoltore, lo conosci bene, sai che alimenti dà da mangiare ai suoi animali, sai come coltiva, ecc.., cioè se conosci benissimo tutta la filiera (anche il chilometro zero non vuol dire niente se non conosci bene l'operato delle persone che ci stanno dietro). Quote:
Io sono molto informato in tal senso: l'expo di sano e biologico praticamente non ha niente, è la fiera del junk food vestito da biologico-sano (una puntata di Report della Gabanelli è più che esplicita in tal senso). I tantissimi casi dell'estero con false etichette, false descrizioni del contenuto, ecc.. Pure in Italia, marchi contraffatti, alimenti venduti come una cosa ma che invece contengono tutt'altro, ogm usati a iosa anche nei prodotti ogm-free (guardate i tg locali, sempre, scoprirete che tutti gli arresti fatti in tal senso sono solo la punta dell'iceberg: è da tanto che è partita la rincorsa al ribasso/risparmio a tutti i costi, la vera qualità ci ha salutato da tanto tempo per tantissimi prodotti). La pericolosità, da sempre, della raffinazione dell'olio di palma (a catena lunga), del palmisto, dell'enorme pericolosità dell'artificiale aspartame (neurotossina, si parla di sospetti di favorire malattie neurodegenerative, come più che documentato in una grandiosa puntata sempre di Report) nei prodotti dietetici al posto dello zucchero, ecc., ecc (se ne potrebbe parlare all'infinito). |
|||
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Primo satellite di prova per testare le tecnologie di mining http://www.space.com/29321-asteroid-...satellite.html Moduli gonfiabili Bigelow (tecnologia NASA svenduta per salvarla) hanno finito i test in orbita coi prototipi senza equipaggio e sono pronti a mandare qualcosa di reale per fare test con umani (questov a sulla ISS) http://www.space.com/28855-inflatabl...t-bigelow.html http://www.planetaryresources.com/ http://deepspaceindustries.com/ http://bigelowaerospace.com/ E sono dei ricchi con un sogno, esattamente come Musk (SpaceX, Tesla motors, Paypal), come l'altro di SpaceShipOne Quote:
Guarda, ce la fa anche Google, non siamo più negli anni 80. Quote:
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 14-07-2015 alle 11:41. |
|||
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
|
Balle da giornali: come al solito, annunciare una cosa e portarla in porto sono due cose che spesso non coincidono per niente.
Quote:
Quote:
10 anni per sostituire in toto il processo più economico da laboratorio e più che già stra-avviato? Cazzate al cubo! Scommettiamo? |
||
|
|
|
|
|
#24 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non minano certo ferro e alluminio, ma oro, platino e lantanidi che hanno prezzi elevati. Quote:
Che finisca il cibo è completamente irrealistico. Male che vada si passa a mangiare alghe OGM, magari anche stampate 3D (che sarebbe un miglioramento rispetto allo schifo che rifilano oggi nei prodotti normali), ma quello si poteva fare da tempo. Gli oceani hanno mooolto spazio utilizzabile per le alghe OGM. Quote:
Tutto è partito nella preistoria con la selezione di una varietà di grano con una mutazione casuale che non permetteva ai chicchi di staccarsi dalla spiga senza dargli delle bastonate (quindi permetteva la mietitura senza perdere chicchi in giro, ma per la pianta in sè era un GROSSO svantaggio se non interveniva l'uomo), e oggi prosegue con le piante OGM che reggono in terreni con troppo alluminio o sale o metalli (non pesanti). Man mano che la tecnologia del periodo è migliorata veniva SEMPRE applicata alla produzione di cibo. Qui il problema sono le logiche economiche. Nessuno piange miseria se un prodotto qualsiasi costa 3 euro invece che 0.50. Solo che quello a 0,50 vende di più perchè ci sono capre che guardano solo il prezzo.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 14-07-2015 alle 12:42. |
|||||
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Vero che con il progresso molti lavori sono stati assegnati alle macchine ma un uso eccessivo di macchine/robot secondo voi potrebbe portare problemi?
Giustamente uno pensa che se non serve più il cameriere perchè viene svolto da dei robot, questi possano fare altro, ma siamo sicuri che ci siano altrettanti posizioni lavorative disponibili (esempio)? Naturalmente sono solo dubbi, non voglio certo dire che bisogna fermare il progresso. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
poi chi ti dice che il ricco non voglia andare escusivamente in ristoranti con camerieri umani? vi ricordo un pezzo di blade runner: è vero il tuo serpente? se potessi permettermi un serpente vero non lavorerei in questa fogna di locale
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il cibo si parla di problemi nel 2050 SE non si usano gli OGM (come oramai si fa già a tappeto) Quote:
La qualità scarsa dei prodotti dipende dalla industria agroalimentare che vende al ribasso tutto (e dalla gente che li compra), non dagli OGM o dall'agricoltura naturale che sono solo materie prime. Come ho già detto, l'unica cosa che potrebbe forse cambiare le cose è una AI o anche una sottospecie di risponditore automatico come Cortana che insegna i valori alle nuove generazioni. Quello che speravo fosse il machine Teaching citato nell'articolo.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 14-07-2015 alle 13:08. |
|||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' in questo contesto di "tirare troppo la corda", di lassismo e soprattutto "preoccupiamocene solo quando vi sarà il peggio" che il continuo ed irresponsabile aumento di popolazione a mio avviso è semplicemente criminale e, personalmente, la vedo anche come una questione di principio, per esempio: perchè fare ancora figli quando magari una coppia ha già due figli ed è grandemente in difficoltà economica? Perché nonostante tale situazione si prosegue ugualmente nel farli sperando in un futuro aiuto economico (e non) da parte della società? Perché fare figli quando tu, persona, al momento fai fatica a badare perfino a te stesso e invece non tenti prima di migliorarti e poi creare delle condizioni affinché l'eventuale futuro figlio possa evitare certe sofferenze? Altro esempio: se scoprissi che la mia eventuale moglie aspetta un mio figlio pensatemente invalido, sia mentalmente che fisicamente (molto si può già vedere anche quando non ancora nato), sarei totalmente contrario al farlo nascere e questo non avrebbe niente a che vedere con selezione della specie (parlo solo di pesanti invalidità). No, parlo dei cibi tradizionali/antichi che pure i nostri avi magnavano, che tiravano su in terreni non ancora contaminati, che non avevano subìto alcun intervento genetico in laboratorio ad opera dell'uomo. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
|
Specifica. quelli che citi non sono dovuti all'aumento di popolazione.
Quote:
Da questo punto di vista vedo il boom degli animali da compagnia come positivo. Meglio un cane/gatto/altro che un bambino se tutto quello che vuoi è un pupazzo caldo con cui giocare. Quote:
Ai tempi potevano permettersi di scegliere i terreni migliori perchè erano mezzo miliardo in totale. Adesso siamo 7 miliardi. Piccola differenza. Le terre erano già "contaminate" (meno fertili) perchè si parla di terreni che sono sempre stati così per ragioni geologiche, o processi di salificazione/desertificazione. Solo che prima li lasciavano incolti perchè si poteva farlo. L'inquinamento reale è molto più circoscritto, l'alluminio e il sale (principali contaminanti) non li sparge nessuno, sempre se non tiriamo fuori gli scii chimici. Quote:
![]() Oh gli incroci e la selezione artificiale cosa modificano secondo te? Prima degli OGM erano arrivati anche ad esporre le piante a materiali mutageni (chimici) per causare mutazioni casuali. Come fanno ancora in vari ambiti. Ripeto, avere un codice genetico con 2 geni diversi non cambia nulla. La qualità (scarsa) del cibo moderno è data dagli additivi che infilano nei prodotti per poter usare materia prima scadente (a prescindere dall'OGM, non basta del "latte scremato in polvere 10%" per poter dire che nel tuo prodotto c'è "tanto buon latte") e fare prodotti che costano meno. Perchè? Perchè le stesse capre che bombano come conigli sono quelli che mangiano le cose che costano il meno possibile senza guardare gli ingredienti. Pensa che in USA non li devono neanche scrivere, sai che pacchia?
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 14-07-2015 alle 14:13. |
|||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BEATI LORO ![]() ma davvero li invidio tanto... mentre sorseggio un champenoise francese fresco di frigo... sicuramente ogm... mi farà male sicuro... quanto vorrei andare a zappare la terra....
|
|
|
|
#32 | ||||||
|
Senior Member
|
Non c'è niente da specificare, l'attuale situazione planetaria e l'attuale troppo inerme volontà politica tocca vari fronti danneggiati che, anche se molti di questi legati alla scarsità acqua, sono dei processi che necessiterebbero di un tot. di tempo per essere invertiti anche se la situazione acqua si risolvesse a breve termine.
Quote:
Quote:
Quote:
Poi non fai che confermare indirettamente quanto scrivo da un po' e cioè non ci sarebbe stato bisogno di interventi invasivi dell'uomo sempre più massicci nell'alimentazione se si fosse puntato da sempre su una maggior responsabilizzazione dell'uomo nei confronti dell'ambiente in cui vive, ecco perché che ancora oggi, se ci si informa bene, si può coltivare una propria agricoltura naturale (già spiegato cosa io intenda con tale termine: controllare la situazione del terreno, i materiali/risorse usate, niente pesticidi e simili, niente interventi genetici in lab. da parte dell'uomo) ma ovviamente con rese ben minori e quindi certamente non fattibili da tutti (io per esempio vivo sul lago di garda con un mio orto e con una bat-box, sono 6 anni a questa parte che il tutto viene su in buone condizioni, ovviamente senza durare molto appena colto). Quote:
Puoi ripeterlo finche ti pare. Quote:
Quote:
Non lo devono scrivere quando alimentazione destinata ad una fascia economica, quando invece le loro aziende parlando di tutta la filiera ad essere biologica/naturale, lo è il più possibile essendo prodotti severamente controllati dalle autorità e per niente a buon mercato (e, come detto da Report chiaramente, se lì in tal settore viene provato che hai ingannato/detto il falso, hai chiuso per sempre, non hai nemmeno la possibilità di essere in futuro recidivo come accade con le leggi europee). |
||||||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
(notare la parte in grassetto) Quote:
Quote:
Specialmente le critiche per il mancato supporto all'uso dei preservativi sono di una bimbominkiaggine assoluta, stiamo parlando di zone in cui ci sono problemi logistici anche per le semplici vaccinazioni (da fare una volta nella vita) e ti aspetti di metter su tutta un infrastruttura (pagata da chi?) per distribuire preservativi (pagati da chi?). In certe zone il problema non è prendere o meno l'AIDS ma trovare o meno acqua potabile da bere oggi, secondo te cosa è prioritario in quei casi ? E poi diciamocelo chiaramente, i cattolici non sono mica degli zombie, se uno sa che è male usare il preservativo "perchè è un metodo per il controllo delle nascite che non piace alla Chiesa Cattolica" ed è male avere atteggiamenti promiscui pensi che si faccia problemi ad usare il preservativo mentre fa sesso con chi capita "solo perchè la Chiesa Cattolica" non vuole ? Quote:
Sei un politico e tua base di elettori è costituita da protestanti, di sinistra o non cattolici ? Con un attacco verbale alla Chiesa Cattolica basao su stereotipi guadagni inevitabilmente punti. Quote:
Piaccia o no, pure da noi una volta la Chiesa Cattolica era l'unica fonte di intellettuali omologhi alle masse (non "i preti", ma sia parte del basso clero che gente che "aveva studiato da prete" e poi aveva preso altre strade). Questa cosa ha sempre fatto una differenza enorme in senso positivo. Ora questo è venuto meno qui da noi, ma nei paesi in via di sviluppo ha ancora un certo peso in senso positivo. Quote:
Io invece ho "solo" avuto a che fare con preti di campagna (di tutti i generi, compreso uno che se non era pedofilo ci pensava, uno che era fortemente attirato dalle tipe giovani, un paio che avevano amanti ed uno che diciamo beveva troppo), vescovi (sia direttamente che indirettamente), missionari di ogni genere (compreso uno che era veramente messo male a livello mentale, ma anche gente veramente tosta), suore di ogni risma (incluse un paio che dovrebbero bruciare all'inferno) e tutto il campionario di umanità che gira intorno a parrocchie, associazioni più o meno cattoliche (nel senso di "cattoliche di nome, ma ..."), ecc. E no, non sono cattolico praticante, al massimo ho avuto una formazione cattolica con un parente prete e genitori cattolici vecchio stampo (ma che tra le altre cose non hanno mai pensato di mandarmi a scuole "cattoliche", credo che non ne avessero un opinione eccelsa, capisciammè |
||||||
|
|
|
|
|
#35 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
al mio preciso "Rendere più responsabile l'essere umano è un tabù? Educarlo UN MINIMO e fargli capire che non può far figli come un coniglio è un tabù? Far capire a questo essere infinitamente stupido che è meglio indossare un guanto all'uccello quando si è in ambienti a fortissimo rischio contagio malattie è un tabù?" tu hai specificamente replicato con "Ed informarsi prima di fare certe sparate è tabù ?", al quale ho specificatamente risposto con "Ed imparare meglio a comprendere l'italiano? Dimostrami dove ho fatto riferimento all'Italia, il discorso era globale.": quindi, lo capisci vero che il tutto era PRECISAMENTE contestualizzato a ciò che era stato quotato? Quote:
2- Anche se fosse vero quanto sopra, non c'entra assolutamente quanto detto da me visto che io parlo di criminalità nella disinformazione da parte della Chiesa e relativi missionari nei confronti di malattie e disastri conseguenti, criminali è la parola che per me è più che azzeccata, non mi frega niente cosa ne pensano gli altri. Quote:
ma di informazione, prevenzione, possibilità di distribuirli ogni qual volta possibile quando arrivano i medicinali.Quote:
Quote:
Più di te senza alcun dubbio in ambito salesiani e soprattutto comportamenti politici vari tenuti nelle scuole a loro conduzione (nel bene e nel male, dove ho pure tenuto delle lezioni informatiche: a parte questo, io non sono per niente d'accordo che le loro scuole private debbano ricevere dei contributi dello stato dal piano finanziamenti scolastici: sei un privato? E allora ti sostieni con le tue forze, se sei bravo e valido avrai sempre più iscrizioni, se non lo sei è giusto che tu chiuda. I finanziamenti pubblici devvono essere dati solo alle scuole pubbliche, punto). Preti di campagna? Avuto tonnellate di esperienze anche con quelli visto che i nonni li invitavano spesso a casa, altre esperienze per casi di assistenza (ovviamente pagando) ad uno di questi. |
|||||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è questione di credere, è questione di verificare i dati statistici e storici a riguardo. Senza contare che mi sembrava di essere stato molto chiaro riguardo la mia posizione riguardo cosa penso sia della Chiesa Cattolica che delle varie associazioni più o meno collegate ad essa. Ma a quanto pare per te è più questione di fede (religiosa, ideologica o personale che sia) piuttosto che andare a verificare i fatti per avere riscontri oggettivi. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ho menzionato cose/fatti che possono notare anche gli spettatori occasionali quando hanno la pazienza di seguire ciò che dice qualche prete su giornali o in tv (in Baviera, per esempio, dove ho anche un bilocale e nonostante la presenza di tanti cattolici tedeschi, questi riescono ancora a pensare con la loro testa e spesso partecipano pure a movimenti di protesta in piazza non solo contro gli ennesimi scandali, soprattutto sessuali, da parte di esponenti della Chiesa cattolica, ma in queste stesse proteste di piazza spesso vi si possono scorgere anche una dose non indifferente di manifesti che inneggiano all'uso del preservativo, per esempio una caricatura del papa con infilato in testa un preservativo e didascalie in tema sulla questione missioni cattoliche e voluta disinformazione ideologica nonostante sul piatto vi siano milioni di vite in gioco). Non sei in alcun caso tu, ma piuttosto è il sottoscritto ad essere quello non in preda a ideologie e pre-concetti. Ti ho parlato di comportamenti reali tenuti da quei delinquenti, non di "forse", di "ma" e simili. Il che non c'entra niente sulle cazzate che uno scrive: puoi essere un simpatizzante/sostenitore o meno della chiesa cattolica (e non dico che esserlo sia per forza negativo: va sempre tutto bene qualsiasi sia il credo di una persona FINCHE' si mantiene sempre quel senso critico che permette quel giudizio, anche feroce se serve, di fronte ad oggettive vergogne/nefandezze), io non giudico questo, il mio giudizio verte esclusivamente su precise cose che uno scrive e dice. |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ed hai pensato che bastasse la tua "autorevolezza" e demolire le risposte altrui. Spiacente, fare (metaforicamente) la voce grossa e ripetere le stesse affermazioni, non basta. Ti avevo detto di verificare quanto affermavi, ma te ne sei guardato bene, rimedierò quindi a tale tua mancanza giusto per chiarire chi scrive "inesattezze volute o non volute". Ad esempio, sull'AIDS si trovano dati a piene mani ovunque, vediamo come si correlano con i cattolici. Cattolici nel Mondo: https://parishableitems.files.wordpr...opulation1.png AIDS nel mondo: http://www1.imperial.ac.uk/resources...ap_gr08_en.jpg Interessante, non trovi ? Ad esempio, prendiamo il CATTOLICISSIMO Brasile e sovrapponiamo la percentuale di cattolici con la diffusione dell'AIDS: Cattolici: https://upload.wikimedia.org/wikiped..._Catholics.PNG Diffusione AIDS: http://www.scielo.br/img/revistas/rb...00204-gf02.jpg Hai notato dove c'e' il picco di diffusione ? Oppure, che mi dici di questo articolo del CATTOLICISSIMO scritto da un ULTRACATTOLICO http://www.washingtonpost.com/wp-dyn...032702825.html In particolare, la parte conclusiva: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Beh, sei tu quello che ha dimostrato più che ampiamente di non argomentare rimanendo allo stesso tempo nella specificità di quanto uno dice/afferma e anzi, nel tuo caso è anche peggio perché hai dimostrato una disonestà intellettuale di fondo perché per portare acqua al tuo mulino mi hai messo in bocca cose che non ho mai detto in quel preciso contesto (il discorso dell'italia che avevi fatto associandolo ad un mio preciso quote che non la prendeva in esame: questa, ti piaccia o meno, più che disonestà intellettuale è puerilità e cialtronaggine a tutti gli effetti).
Quote:
Continui a non capire che io non ne faccio un discorso di "è questo o quello il responsabile del maggior contagio", oppure di questa enorme BANALITA' che sei andato a prendere: "These experts also affirmed that for sexually active adults, the first priority should be to promote mutual fidelity. Moreover, liberals and conservatives agree that condoms cannot address challenges that remain critical in Africa such as cross-generational sex, gender inequality and an end to domestic violence, rape and sexual coercion." Io sono d'accordissimo sulla summenzionata banalità (ci arriva chiunque ehhh) MA, visto che non viviamo in un mondo perfetto (non per niente ha giustamente usato il condizionale "should be") e visto che l'educare sulla fedeltà non esclude certamente l'uso del preservativo (che usano pure le coppie sposate per tutta una serie di motivi, che forse anche tu arriverai a capire quali sono), non ha alcun senso, anzi è oggettivamente criminale, NON INFORMARE, ANCHE CAPILLARMENTE, soprattutto da parte di missioni presenti in territori STRA-INFETTI (parliamo di milioni), della possibilità pratica e veloce di una DOVEROSA PREVENZIONE. Ma io lo so perché lo fanno, è evidentissimo e ha una natura ideologica: se i preti iniziassero a parlare di questa prevenzione, hanno paura che l'altro loro messaggio (fedeltà e insistenza per rapporti sessuali per coppie solo unite nel vincolo del matrimonio) potrebbe venir meno, nel senso che hanno paura che in tal caso certi loro "indottrinati" potrebbero pensare che con tale prevenzione vi sarebbe meno rischio nel praticare l'infedeltà, quindi teoricamente più spinti a praticarla. Questa per me è un'assunzione criminale perché si preferisce portare avanti un'ideologia (utopistica nel mondo reale) anche a costo probabilissimo (in certe zone) di contrarre malattie mortali e quindi a sofferenze terrene continue. Ecco a cosa ha sempre ruotato il mio discorso su aids e missioni cattoliche, credo di essere stato chiarissimo. Sia chiaro che tutto questo per me vale pure per esponenti di qualsiasi altro credo/portatore di "verità"/dogmi e bla bla bla. Mai parlato o fatto sottointendere la mia (inesistente) autorevolezza (se non quella, e di questo ne abbiamo parlato entrambi, della non estraneità al mondo cattolico e suoi esponenti), visto che ho parlato di un FATTO/COMPORTAMENTO REALE ben preciso (e, come già detto, portato avanti anche in altre sedi perfino mondiali, non sono io quello ad esserlo inventato un giorno appena sceso dal letto) e indiscutibile. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.

ma di informazione, prevenzione, possibilità di distribuirli ogni qual volta possibile quando arrivano i medicinali.