Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2015, 13:40   #21
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
ottima nius

speriamo bastino 2-3 MB/s per il FHD , perchè 75 la vedo dura

In Spagna c'è Movistar (Telefonica) che ti da la fibra a 100Mbps, se però paghi anche la loro offerta TVoIP con Set Top Box la velocità passa a 300Mbps
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:42   #22
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Beh 5Mb/s non sono così difficili da raggiungere.
Alle 3 di notte no
Alle 21 è tanto se mi arrivano 0.5 Mb/s

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
giochi, film, musica in streaming e on demand inclusa la tv

come cacchio li passi se non si metton su le infrastrutture?

e ancora a spingere il rame dicendo che la gente non ha bisogno di internet
Internet danneggia la TV
E chi ha le TV non vuole essere danneggiato
Old 14-05-2015, 13:42   #23
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Approvo & condivido il tuo timore !

La banda richiesta c'è e pagherei molto più che volentieri 8 euro al mese, ma non per vedere film di dieci anni fa !
A banda sono messo decentemente anch'io e come te ne pagherei anche 15 di euro al mese per un servizio con film recenti, serie TV e possibilità di guardare film in lingua originale.

Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
qualcuno ha paura che collassi tutta la rete italiana...ma ragazzi,la maggior parte degli italiani non sa nemmeno cos'è netflix,quindi non preoccupatevi! Il prezzo è OTTIMO,bisognerà vedere cosa potranno trasmettere nel nostro paese!
Adesso nessuno sa cos'è NETFLIX perchè non esiste ma vai tranquillo che quando (se) arriverà verrà ben pubblicizzato.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:47   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
ottima nius

speriamo bastino 2-3 MB/s per il FHD , perchè 75 la vedo dura

In h264 un 1080P quando sei arrivato a 10Mb, sei già ben oltre la sufficienza
In h265, circa la metà !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 14:01   #25
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Ok il prezzo è giusto.
Ora bisogna vedere i contenuti quali saranno e a che qualità verranno resi disponibili.
Se nei 7.99 sono compresi solo i film anni 90 e tutti gli altri si pagano a parte come infinity per me possono anche fare a meno di aprire.
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il mio timore è proprio questo.
Quote:
Approvo & condivido il tuo timore !

La banda richiesta c'è e pagherei molto più che volentieri 8 euro al mese, ma non per vedere film di dieci anni fa !
Scusate, ma netflix è un servizio già attivo da tempo.. come funziona negli altri paesi?
Perchè se arrivano qui (già non capisco la necessita di un accordo con telecom) e pensano di fare "infinity seconda edizione" fanno prima a restare dove sono.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 14:02   #26
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
capisco la disperazione di alcune realtà, ma raramente ho visto una accozzaglia di commenti (aggiunti dall'esca clickbait col solito calcio, che non ha funzionato ) tanto sgangherati

allora, in italia non si investe in fibra non perché c'è la cospirazione della sacra rota, ma perchè
- i potenziali clienti son pochi e sparsi in un territorio onestamente di merda da un punto di vista logistico (e no, il giappone non centra, li più di 2/3 della popolazione vive nelle città sulla costa, che ormai son fuse in un tutt'uno)
- siamo noi, siamo vecchi e spendiamo poco in connessioni... ecco tutto
- i 5Mb per un full HD non sono impossibili da avere, nemmeno qui
-netflix ha SEMPRE venduto cose non aggiornate, il basso prezzo è proprio basso perchè non fanno vedere cose in anteprima mondiale

detto questo benvenga....
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 14:03   #27
No Life King
Senior Member

L'Avatar di No Life King

Iscritto dal: May 2012
Magari un mese lo faccio per vedere se con la mia linea va bene (in attesa della fibra, se mai arriverà)
CPU: Ryzen R9 3900x VGA: AMD Radeon RX 6900 XT RAM: 2x16GB Gskill Trident Z 3200 mhz MB: Asus TUF x570 Plus PSU: EVGA SuperNOVA 1200 P2 HDD: 2x Silicon Power M.2 nvme 2tb//1x Seagate Ironwolf 16TB CASE: Lian Li PC-o11-Dynamic PCMR MONITOR: LG C955//Gigabyte AD27QD COOLING: full loop by Byksky
No Life King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 14:10   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Scusate, ma netflix è un servizio già attivo da tempo.. come funziona negli altri paesi?
Nei paesi civilizzati, dicono molto bene !
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Perchè se arrivano qui (già non capisco la necessita di un accordo con telecom) e pensano di fare "infinity seconda edizione" fanno prima a restare dove sono.
Appunto questo è il nostro timore !
Se copiano & incollano il catalogo di infinity, no grazie, neanche gratis !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 14:23   #29
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
il problema almeno inizialmente saranno tutte quelle serie i cui diritti sono stati ceduti a sky o terzi.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 14:42   #30
Personaggio
Senior Member

Quote:
Nei paesi civilizzati, dicono molto bene !
Appunto questo è il nostro timore !
Se copiano & incollano il catalogo di infinity, no grazie, neanche gratis !
Credo che l'accordo con Telecom sia relativo alla fornitura di un set top box per il suo utilizzo con il televisore, mentre sarà accessibile a tutti via web o con una smart tv

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
il problema almeno inizialmente saranno tutte quelle serie i cui diritti sono stati ceduti a sky o terzi.
Hanno i diritti di diffusione per la TV terrestre o per il satellite non per il Web, non per niente Sky sta in trattativa per comprare Mediaset Premium.

C'è anche da considerare un possibile rivoluzione sui diritti di distribuzione dell'intrattenimento video in europa. Infatti è in corso la stesura di una direttiva che obbliga la vendita dei dritti di distribuzione solo ed esclusivamente per l'intera unione europea. Quindi tra un paio d'anni potresti anche vederti partite film e serie televisive di qualsiasi distributore satellitare o web europeo (ovviamente non tecnicamente fattibile per la tv terrestre)
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Old 14-05-2015, 14:54   #31
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
A banda sono messo decentemente anch'io e come te ne pagherei anche 15 di euro al mese per un servizio con film recenti, serie TV e possibilità di guardare film in lingua originale.

Adesso nessuno sa cos'è NETFLIX perchè non esiste ma vai tranquillo che quando (se) arriverà verrà ben pubblicizzato.

Sicuramente....anche se ne dubito considerata l'enorme ignoranza digitale del nostro paese!
Old 14-05-2015, 14:56   #32
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Credo che l'accordo con Telecom sia relativo alla fornitura di un set top box per il suo utilizzo con il televisore, mentre sarà accessibile a tutti via web o con una smart tv

Hanno i diritti di diffusione per la TV terrestre o per il satellite non per il Web, non per niente Sky sta in trattativa per comprare Mediaset Premium.

C'è anche da considerare un possibile rivoluzione sui diritti di distribuzione dell'intrattenimento video in europa. Infatti è in corso la stesura di una direttiva che obbliga la vendita dei dritti di distribuzione solo ed esclusivamente per l'intera unione europea. Quindi tra un paio d'anni potresti anche vederti partite film e serie televisive di qualsiasi distributore satellitare o web europeo (ovviamente non tecnicamente fattibile per la tv terrestre)
Ecco perchè sky ha accorpato la divisione tedesca,inglese e italiana!
Old 14-05-2015, 15:05   #33
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Quote:
In Spagna c'è Movistar (Telefonica) che ti da la fibra a 100Mbps, se però paghi anche la loro offerta TVoIP con Set Top Box la velocità passa a 300Mbps
Io ho Movistar fibra 100, e ti devo ringraziare perché non mi ero accorto della nuova offerta, ho appena fatto la richiesta

Cmq Netflix va benissimo anche con una 10Mb, i full HD caricano praticamente all'istante, per un periodo ho avuto anche 5-6 mega e li devi lasciargli uno o due minuti di buffer ma va comunque bene.

Vedere house of cards a 4K è da bave poi stanno aumentando anche la scelta, non so cosa faranno per l'Italia ma io vedo che con account Us è pieno di roba interessante, soprattutto le serie TV

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 15:14   #34
Personaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Io ho Movistar fibra 100, e ti devo ringraziare perché non mi ero accorto della nuova offerta, ho appena fatto la richiesta
Pensa che l'unica cosa che vedo in tv qui in Spagna è El Principe è hanno fatto tipo 3 volte la pubblicità di questa offerta nella puntata di martedi.
Io cmq mi trovo benissimo con ONO a 200Mbps, e non cambio perché fra un anno torno in Italia mi sta bene così.
Quote:
Vedere house of cards a 4K è da bave poi stanno aumentando anche la scelta, non so cosa faranno per l'Italia ma io vedo che con account Us è pieno di roba interessante, soprattutto le serie TV
Alla fine le Serie TV contano molto di più, una serie tv genera continui hype con vari cliffhanger alla fine di ogni puntata o serie, quindi è importante averle quando escono altrimenti ti viene voglia di scaricarle sui circuiti P2P, mentre per i film aspettare un paio di mesi in più non è un problema e cmq ce ne sono talmente tanti che sicuramente non abbiamo ancora visto anche se hanno un paio d'anni.
Old 14-05-2015, 15:19   #35
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ok il prezzo è giusto.
Ora bisogna vedere i contenuti quali saranno e a che qualità verranno resi disponibili.
Se nei 7.99 sono compresi solo i film anni 90 e tutti gli altri si pagano a parte come infinity per me possono anche fare a meno di aprire.
non è la filosofia di netflix avere contenuti a pagamento, sarebbe l'unico stato in cui lo farebbe.

tuttavia se ti aspetti di avere tutte le ultime uscite in 8€ al mese, già in USA rimani deluso, in Italia te lo puoi proprio scordare.

Sky e SkyGo rimarrà superiore come scelta sulle novità, Netflix punta a un pubblico più "hipster", che cerca film indipendenti e serie tv, e ovviamente a chi vuol spendere meno di altre soluzioni, ma non proprio alle anteprime (a parte che sulle proprie produzioni).

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 14-05-2015 alle 15:22.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 15:35   #36
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:

non è tutto rose e fiori.

icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 16:08   #37
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Beh 5Mb/s non sono così difficili da raggiungere.
Come già detto anche da altri non è proprio così...io abito in un capoluogo di provincia e tutto il mio quartiere viaggia a 1.5mbps quando va bene

Speriamo nella FTTC/FTTH
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 16:09   #38
Personaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
non è tutto rose e fiori.

Questi paesi hanno già concorrenti di Netflix sul web, in italia no e cmq non possiamo pretendere che ci sia tutto e subito, man pian piano con il rinnovo dei diritti le cose cambieranno, la stessa mediaset premium all'inizio aveva solo le serie mediaset poi col tempo ha preso anche quelle americane (anche se solo le meno costose)
Old 14-05-2015, 17:26   #39
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
ma l'accordo con telecom è:
-solo gli abbonati a telecom potranno usare netflix
-netflix occupa banda quindi paga una sorta di pedaggio come in autostrada a telecom
-netflix da parte dei 7,99 a telecom, che in cambio migliora le infrastrutture
-altro
???
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 17:38   #40
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
"prezzo ottimo", insomma, il 60% in piu che in Usa... vi sarete mica abituati a farvi rapinare da Sky e Mediaset? [cut]
Quoto.
Per me il prezzo giusto dovrebbe stare intorno ai 5€/mese massimi, ovviamente comprendendo tutte le novità e, superfluo aggiungerlo, il tutto senza interruzioni pubblicitarie.
Per 60 anni le tv sono campate -arricchendosi- "solo" con la pubblicità, se devo pagare per un sevizio, beh, dammelo decente.
case Sharkoon S-25W ali Cooler Master MWE 750 mobo Gigabyte B660M DS3H DDR4 cpu Intel Core i5-12600KF dissy Thermalright Peerless Assassin 120 ram Patriot Viper Blackout 2x16GB DDR4-3200 gpu Nvidia Manli RTX 3080 10GB hdd Crucial P2 CT500-500GB+Crucial MX500-250GB+Seagate 2TB [/s]monitor BenQ FP241W@1920x1200
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP