Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2015, 19:24   #21
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Da possessore di smartphone Android, devvo dire che mi sta sulle palle che un SO e le sue app abbiano bisogno di un octa-core e 4 gb di RAM per girare proprio fluido.
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 21:16   #22
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
1) la gestione ram è ottima usa tutta la disponibile,

http://www.androidworld.it/2014/11/2...ne-ram-260616/

Mi sembra che uno dei problemi maggiori di Lollipop sia proprio il memory leak...causa di rallentamenti...

Ultima modifica di Pier2204 : 07-05-2015 alle 21:20.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 23:02   #23
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
io non capisco ne' perche' si definisce lollipop un flop, ne' quali difetti avrebbe mai (la 5.02 sulla mia rom sony e' perfetta), ne' perche' la gente sta male se non aggiorna, visto che si trova cosi' male con lollipo perche' non resta a kk? Boh saro' strano io.
perchè dopo che hai aggiornato a lollipop non puoi più tornare a kitkat, altrimenti l'avrei già fatto.

il mio note edge con la 4.4.4 era perfetto, miglior telefono mai avuto.
ho avuto la malsana idea di fare l'update tramite kies a lollipop, pensando restasse più o meno tutto "simile", date le particolarità del note edge, e invece mi ritrovo in mano una merda di sistema operativo che mi INTASA da tutte le parti di POPUP per notificarmi qualunque cosa quan non me ne frega NIENTE dei popup che mi coprono la parte alta dello schermo o una bella porzione dello stesso se sono in landscape, e NON si possono bloccare in alcun modo!!!!

non si può!

ma che sono dementi quelli di google?
li hanno lobotomizzati in massa?

l'unico modo per non avere i popup è bloccare TUTTE le notifiche da un applicazione, così non si sa manco più se arriva qualcosa.
non c'è alcuna configurabilità più seria, hanno DECISO loro che le notifiche adesso dovevano essere dei popup, e basta, l'utente non può configurare nulla, si tiene i rettangoloni che compaiono e basta.

mi pare una follia fuori da ogni logica OBBLIGARE ad avere quei popup belli grossi che saltano fuori ogni volta che c'è una notifica, sono INVASIVI al massimo.
è come se whatsapp ci avesse obbligato a tenere la notifica di messaggio a popup come OBBLIGO di unica notifica del programma....
se lo avesse fatto scommetto che oggi non sarebbe diffuso come invece è.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 00:18   #24
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
ok, de gustibus, ma leggere qualcosa prima di aggiornare o guardare un video su youtube? Che poi con odin torni tranquillamente a kitkat senza nemmeno alzare il contatore flash se e' una rom originale... Lamentele ingiustificate secondo me.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 01:22   #25
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Scusa se sono indiscreto, ma perche hai comprato Android?
Costa poco. 500 me li spendo anzi in un viaggio a sharme, non a beneficenza Apple.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 05:24   #26
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Io ho lo Shield Tablet di Nvidia con Lollipop ed effettivamente è un chiodo. Davo colpa al dispositivo ma magari non è tutta colpa sua, porello.

Anche io per esperienza, posso dire che la versione 4.2.2 va benissimo. C'è l'ho sul mio Note 2 (quasi 3 anni di telefono) e non la cambierei per nulla al mondo oggi come oggi....speriamo che il prossimo non sia un Android di M....
Ha problemi il tuo tablet evidentemente, perché il mio è fluido e veloce...

Cidndjsnfkdmdnf
Old 08-05-2015, 06:46   #27
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Muppolo Guarda i messaggi
Da possessore di smartphone Android, devvo dire che mi sta sulle palle che un SO e le sue app abbiano bisogno di un octa-core e 4 gb di RAM per girare proprio fluido.
Il mio galaxy nexus non lo sa, e gira perfettamente fluido lo stesso, nonostante sia un dual core 1,2ghz e abbia solo 1 gb di ram.

Se poi per voi "android" è una custom rom fatta a culo, allora non so che dirvi...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 06:54   #28
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
ok, de gustibus, ma leggere qualcosa prima di aggiornare o guardare un video su youtube? Che poi con odin torni tranquillamente a kitkat senza nemmeno alzare il contatore flash se e' una rom originale... Lamentele ingiustificate secondo me.
No non si può fare un rollback ho già cercato. Ma l'ho scoperto dopo, durante l'aggiornamento non ha avvisato per nulla del fatto che sarei stato impossibilitato per sempre a ritornare alla rom precedente.

I video li ho guardati ma del mio terminale tra l'altro non se ne trovavano, inoltre delle notifiche e del fatto che NON ESISTE possibilità di configurarle disattivando il popup non se ne parla praticamente mai!

Avrei dovuto sapere esattamente di questo problema per poter trovare notizie a riguardo.

E non sono l'unico a pensarla cosi:

https://code.google.com/p/android/is...etail?id=79393

Poi scusami ma con tutto il rispetto dici de gustibus??????
Scherzi vero?
O vuoi dirmi davvero che è giusto non poter disattivare i popup a comparsa per qualunque cosa?
Con lo schermo in landscape se ne va il 30% dello schermo, e se trascini via il popup col dito PERDI la notifica, così quando hai finito di fare quel che stavi facendo, non sai più chi o cosa ti ha notificato (a meno che non hai memoria mostruosa da ricordare tutto ciò che ti arriva senza bisogno di avere una lista di notifiche).

Non puoi dirmi de gustibus su una cosa così. Perché non ha senso, nessuno al mondo può trovarcene uno.

Old 08-05-2015, 08:14   #29
andromeda.axn
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Mai avuto problemi con Lollipop, installato su Nexus 5 e Nexus 7 + Sony SmartWatch SW3.

Tutto Perfetto

andromeda.axn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 09:11   #30
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Il mio galaxy nexus non lo sa, e gira perfettamente fluido lo stesso, nonostante sia un dual core 1,2ghz e abbia solo 1 gb di ram.

Se poi per voi "android" è una custom rom fatta a culo, allora non so che dirvi...
Pure io 1,2Ghz con 1GB di RAM.
Il funzionamento e' altalenante: a volte gira discretamente, altre volte si "impianta", altre ancora richiede un riavvio (memory leak palese)... ovviamente se poi apri troppe applicazioni senza chiuderle non ti dico il macello.
Che 2GB risolvano? Forse, o forse aumentano solo i giorni prima del necessario flush out della memoria.
Rispetto a iOS e' veramente indietro.
Per non parlare poi della gestione della memoria ROM: tu installi sulla memoria interna, sposti su SD e rimangono file nella ROM... aggiorni il programma e questo scarica prima sulla ROM per aggiornare... e lascia ovviamente il suo trash nella ROM (che dovresti eliminare manualmente).
Alcune applicazioni tu le sposti su SD e mantengono una doppia cartella su ROM e SD.
Ora ho capito perche' i nuovi cellulari sono venduti SENZA la schedina SD: perche' Android ha una gestione FALLIMENTARE della memoria ROM e l'unica soluzione che gli han trovato e' lasciarli una sola partizione. Ridicolo.
Ovviamente velo pietoso sulle notifiche di cui si e' parlato ampiamente sopra. Pessime, pessime, pessime.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 08-05-2015 alle 09:13.
Old 08-05-2015, 09:14   #31
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Io oramai sto usando Lollipop sullo z3c da un po.
L'unica cosa che ho notato è che un eccessivo uso del browser rallenta parecchio il telefono, chiudendolo ricarica la Home e tutto come prima.
Non posso dire però che effettivamente sia un problema di Android, Chrome, o l'interfaccia Sony.

Per il resto, mai avuto problemi di nessun tipo.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 09:24   #32
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Io oramai sto usando Lollipop sullo z3c da un po.
L'unica cosa che ho notato è che un eccessivo uso del browser rallenta parecchio il telefono, chiudendolo ricarica la Home e tutto come prima.
Non posso dire però che effettivamente sia un problema di Android, Chrome, o l'interfaccia Sony.

Per il resto, mai avuto problemi di nessun tipo.
ecco, questo è il memory leak. non è colpa del browser, ma di lollipop, che arrivata a una certa % di utilizzo della ram, chiude le app indiscriminatamente, tra cui chiaramente anche il launcher.
Old 08-05-2015, 09:27   #33
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ecco, questo è il memory leak. non è colpa del browser, ma di lollipop, che arrivata a una certa % di utilizzo della ram, chiude le app indiscriminatamente, tra cui chiaramente anche il launcher.
Ma mi succede SOLO e SOLTANTO col browser.
Old 08-05-2015, 10:04   #34
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Ma mi succede SOLO e SOLTANTO col browser.
che browser è? hai qualche app che dovrebbe, di default, stare sempre in background? nel mio moto x per esempio l'app motorola per l'always listening etc gira in background. Trovane una se ce l'hai e vedi se ti viene killata periodicamente.

ripeto, il comportamento che descrivi è il tipico del memory leak. Mi succedeva con il samsung s3, dove tra 1gb di ram e le schifezze preinstallate, la touchwiz etc, si saturava subito la memoria e il drawer veniva resettato. Ma su telefoni con 2gb di ram e interfacce più efficienti questo non dovrebbe accadere (per saturare 2gb di ram, di cui 1gb disponibili al netto del sistema e delle app ce ne vuole!)

Ripeto in cosa consiste il memory leak: nel terminare una o più app presenti in background quando la memoria disponibile va sotto una certa soglia fissata dal sistema. Il che non vuol dire quando si satura la ram, ma quando semplicemente il sistema ritiene che non ce ne sia libera a sufficienza.

La cosa mi capitava anche con N5 full stock appena aggiornato a lollipop. usavo un po' chrome (1 solo tab aperto), chiudevo il browser e mi si resettava il launcher.
sul moto x adesso è anche peggio, posso anche non fare nulla e avere in stand by il telefono, a un certo punto lollipop decide che c'è poca ram disponibile e inizia a killare

Ultima modifica di Radagast82 : 08-05-2015 alle 10:12.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 10:06   #35
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Pure io 1,2Ghz con 1GB di RAM.
Il funzionamento e' altalenante: a volte gira discretamente, altre volte si "impianta", altre ancora richiede un riavvio (memory leak palese)... ovviamente se poi apri troppe applicazioni senza chiuderle non ti dico il macello.
Che 2GB risolvano? Forse, o forse aumentano solo i giorni prima del necessario flush out della memoria.
Rispetto a iOS e' veramente indietro.
Per non parlare poi della gestione della memoria ROM: tu installi sulla memoria interna, sposti su SD e rimangono file nella ROM... aggiorni il programma e questo scarica prima sulla ROM per aggiornare... e lascia ovviamente il suo trash nella ROM (che dovresti eliminare manualmente).
Alcune applicazioni tu le sposti su SD e mantengono una doppia cartella su ROM e SD.
Ora ho capito perche' i nuovi cellulari sono venduti SENZA la schedina SD: perche' Android ha una gestione FALLIMENTARE della memoria ROM e l'unica soluzione che gli han trovato e' lasciarli una sola partizione. Ridicolo.
Ovviamente velo pietoso sulle notifiche di cui si e' parlato ampiamente sopra. Pessime, pessime, pessime.
Evidentemente hai una custom rom fatta con i piedi.
Ma android non è mica quello
Old 08-05-2015, 10:12   #36
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
E' solo da 3 giorni che ho a che fare con quei popup, e sto letteralmente scoppiando dal nervoso.

Non esiste che o ti tieni i popup, oppure disattivi tutte le notifiche del telefono.

Io spero vivamente che risolvano, perchè senno ti tocca vendere il mio telefono con l'update installato e comprarne uno senza l'update (costretto a comprarlo in negozio tra l'altro, per farmelo accendere e verificare che c'è kitkat sopra).

Oppure, qualcuno qui mi saprebbe dire se facendo una richiesta all'assistenza ufficiale (dato che il telefono è in garanzia, ha pochi mesi) mi fanno il downgrade alla versione precedente del firmware?
Sarei disposto pure a pagare per farmelo fare.
Perchè per come uso ora il telefono è praticamente inutilizzabile al momento.

Old 08-05-2015, 10:17   #37
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Evidentemente hai una custom rom fatta con i piedi.
Ma android non è mica quello
Qui ti volevo!!!! ahahaha moto google play vanilla al 100% mio caro
ora che mi racconti? dai siete pietosi a difendere l'indifendibile
Old 08-05-2015, 10:32   #38
roccia1234
Senior Member

Quote:
Qui ti volevo!!!! ahahaha moto google play vanilla al 100% mio caro
ora che mi racconti? dai siete pietosi a difendere l'indifendibile
Problemi al telefono? Problemi dell'utente? Problemi di lollipop noti e stranoti (tra cui la castrazione nel'uso della SD)?

È alquanto stupido andare in giro a dire ai quattro venti "android fa schifo" quando invece ci si sta riferendo solo ad UNA versione di android, che è noto non essere tra le più riuscite...
Magari hai fatto l'upgrade senza fare nemmeno un reset...

Il gnexus con la 4.3 va liscio come l'olio... ora che mi racconti?
Old 08-05-2015, 10:43   #39
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Problemi al telefono? Problemi dell'utente? Problemi di lollipop noti e stranoti (tra cui la castrazione nel'uso della SD)?

È alquanto stupido andare in giro a dire ai quattro venti "android fa schifo" quando invece ci si sta riferendo solo ad UNA versione di android, che è noto non essere tra le più riuscite...
Magari hai fatto l'upgrade senza fare nemmeno un reset...

Il gnexus con la 4.3 va liscio come l'olio... ora che mi racconti?
io AMAVO il mio telefono con la 4.4.4
ora, con lollipop, usarlo è diventato un incubo.

Old 08-05-2015, 10:44   #40
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
che browser è? hai qualche app che dovrebbe, di default, stare sempre in background? nel mio moto x per esempio l'app motorola per l'always listening etc gira in background. Trovane una se ce l'hai e vedi se ti viene killata periodicamente.

ripeto, il comportamento che descrivi è il tipico del memory leak. Mi succedeva con il samsung s3, dove tra 1gb di ram e le schifezze preinstallate, la touchwiz etc, si saturava subito la memoria e il drawer veniva resettato. Ma su telefoni con 2gb di ram e interfacce più efficienti questo non dovrebbe accadere (per saturare 2gb di ram, di cui 1gb disponibili al netto del sistema e delle app ce ne vuole!)

Ripeto in cosa consiste il memory leak: nel terminare una o più app presenti in background quando la memoria disponibile va sotto una certa soglia fissata dal sistema. Il che non vuol dire quando si satura la ram, ma quando semplicemente il sistema ritiene che non ce ne sia libera a sufficienza.

La cosa mi capitava anche con N5 full stock appena aggiornato a lollipop. usavo un po' chrome (1 solo tab aperto), chiudevo il browser e mi si resettava il launcher.
sul moto x adesso è anche peggio, posso anche non fare nulla e avere in stand by il telefono, a un certo punto lollipop decide che c'è poca ram disponibile e inizia a killare
Chrome, però non credo sia la cosa più pesante che io stia utilizzando, per questo mi sembra strano dia problemi solo quello.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP