Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2015, 18:44   #21
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Il problema è proprio questo, il macbook retina non fa le stesse cose degli altri macbook, è talmente scarso e costoso che per navigare e scrivere, e quindi non sfrutta OS x, c'è bisogno di un macbook retina da 1499 euro?

Inoltre l'assenza di porte usb ti obbliga ad acquistare un adattatore per sdoppiare la usb e la ricarica, un adattatore per una usb tradizionale, un adattatore che sdoppi le usb, un adattatore per l'hdmi e questo apple la chiama mobilitá?

Io non critico le esigenze di ognuno di noi ma questo macbook non ha un senso logico.

Vuoi OS x? Questo non lo sfrutta a pieno.

Vuoi prestazioni? Non le ha.

Vuoi autonomia? Ne offre meno degli altri macbook.

Vuoi connessioni? Non le ha.

Vuoi mobilitá? Con gli adattatori diventa più ingombrante degli altri macbook.

Vuoi spendere poco? Questo costa 500 euro in più dell'air.

Il tutto offrendo una videocamera in bassa definizione quando tutti l'hanno in HD.
Vuoi il Mac più sottile e leggero che esista? Il MacBook retina è l'unica scelta

Abbiamo capito che PER TE non ha senso dato che vuoi certe prestazioni, ma tu continui a non capire che per qualcuno ha senso...
A ME non serve questo tipo di portatile al momento, ma non per questo dico che è inutile e osceno! Sinceramente lo trovo fantastico e se fa tutto ciò che promette è perfetto per alcuni tipi di utilizzo.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 19:15   #22
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Ti compri un lenovo che è ancora più sottile e con una risoluzione maggiore.

http://www.webtwo.it/dettaglio-prodo...3#.VSgT-HBoaK0

Vuoi solo navigare? Compri un netbook da 200 euro ed hai dimenzioni più ridotte.

Tanto per le prestazioni che offre non sfrutti neanche OS x.

Ultima modifica di dual2duo : 10-04-2015 alle 19:18.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 21:43   #23
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Dalla frase "non sfrutti osx" altamente tecnica tra l'altro, deduco che l'hai provato

Dubito che il mio i5 del 2011 abbia prestazioni tanto superiori del processore M eppure ci lavoro benissimo

Ti sfugge che chi vuole osx e piace il macbook NON vuole un netbook o un lenovo

Come chi vuole un furgone per trasportare mobili non vuole una Ferrari,seppur è migliore su tutti i fronti

Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ceschi : 10-04-2015 alle 21:48.
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 09:20   #24
dual2duo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ti sfugge che chi vuole osx e piace il macbook NON vuole un netbook o un lenovo
appunto, come ho detto e come apple ha fatto intendere, il macbook retina non è destinato per fotoritocco, videomontaggi e programmazione.

di OS x cosa sfrutti? safari? iphoto? anteprima?

bell'uso di OS x.
Old 11-04-2015, 10:00   #25
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Dai ragazzi, non buttiamo in vacca anche questo topic.
Ormai le posizioni prese sono due, entusiasti e schifati.
Tra gli schifati troviamo i soliti haters (che non mancano mai) + circa il 50% degli utenti Apple.
Tra gli entusiasti troviamo gli altri 50% degli utenti Apple (che comprendono moltissimi Fan che vedono nella mela morsicata la bibbia del nuovo futuro).

Rimanendo obiettivi, questo prodotto può piacere o meno. Io lo reputo un elegantissimo esercizio di stile, ma li si ferma. Questo perché caratterialmente io sono una persona pratica. A questo Macbook preferisco di gran lunga l'Air. 4 etti in più nello zaino non mi spaccano la schiena (a fronte di uno zaino/borsa che nel complessivo pesa 6-7kg), 2mm di spessore in più non mi fanno esplodere lo zaino, e tutto questo risparmiando 500€ e guadagnandoci 2 ore di autonomia in più e due porte USB classiche (e dico io: scusate se è poco).

Considerato che il MacBook perde su quasi tutti i fronti contro il suo fratello Air, soprattutto sul lato "praticità" e "prestazioni", risulta evidente che è un prodotto che è per chi lo vuole anche senza una reale necessità. E chi mi tira fuori il discorso del monitor retina indispensabile per la grafica/fotoritocco sa che sta usando la più banale delle scuse. Sei un professionista e ti compri un giocattolo che poi deve essere attaccato a tutta una serie di accessori aggiuntivi per rendere operativa la macchina (monitor over 24", scheda video esterna, hard disk esterno/NAS, mouse esterno, tavoletta grafica,etc...)? Chi si metterebbe (come ho letto più volte) a fare editing grafico/video in treno usando un device grande come un francobollo? Sbirulino?
Non prendiamoci in giro. Sono tutte scuse per dare una giustificazione alla voglia di comprarlo, ma a questo punto tanto vale ammettere "questo gingillo mi ingrifa come neanche Moana, lo voglio".
Morale della favola: io stesso ammiro il lavoro di ingegnerizzazione compiuto dai tecnici Apple e non ho nulla contro chi lo compra, buon per lui se ha soldi da spendere, ma che non mi si racconti la storia dell'orso solo per giustificarsi la spesa.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 10:58   #26
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
e tutto questo risparmiando 500€
Il risparmio è di 120€ nel confronto con Air da 11" e di 20€ nel confronto da quello da 13". Sfugge sempre che il Macbook ha 8Gb di ram e 256Gb di SSD di base, e non ha senso confrontare modelli con meno ram o meno spazio.
Fermo restando tutte le altre differenze ormai discusse fino alla nausea.
Old 11-04-2015, 13:12   #27
dual2duo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Il risparmio è di 120€ nel confronto con Air da 11" e di 20€ nel confronto da quello da 13". Sfugge sempre che il Macbook ha 8Gb di ram e 256Gb di SSD di base, e non ha senso confrontare modelli con meno ram o meno spazio.
Fermo restando tutte le altre differenze ormai discusse fino alla nausea.
Air 11" 1029 euro
Air 13" 1129 euro
Retina 1499 euro

Chi cerca mobilitá tanto da rinunciare alle prestazioni(quindi per un intel core M bastano anche 4gb di ram visto che fotomontaggi e videomontaggi pesanti non li fa, forse neanche leggeri quindi in cosa sfrutterebbe gli 8gb?) e alle porte può anche accontentarsi di un SSD da 128gb(se lo usi in mobilitá estrema, motivo per cui sarebbe nato, non hai certo bisogno di un enorme archivio).

Tanto non ci deve lavorare pesantemente e se in ufficio collega tutto via wireless può anche collegare un hard disk.

Ultima modifica di dual2duo : 11-04-2015 alle 13:15.
Old 11-04-2015, 14:42   #28
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Air 11" 1029 euro
Air 13" 1129 euro
Retina 1499 euro

Chi cerca mobilitá tanto da rinunciare alle prestazioni(quindi per un intel core M bastano anche 4gb di ram visto che fotomontaggi e videomontaggi pesanti non li fa, forse neanche leggeri quindi in cosa sfrutterebbe gli 8gb?) e alle porte può anche accontentarsi di un SSD da 128gb(se lo usi in mobilitá estrema, motivo per cui sarebbe nato, non hai certo bisogno di un enorme archivio).

Tanto non ci deve lavorare pesantemente e se in ufficio collega tutto via wireless può anche collegare un hard disk.
Ti lascio alle tue convizioni
Old 11-04-2015, 14:50   #29
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Air 11" 1029 euro
Air 13" 1129 euro
Retina 1499 euro

ti prego dimmi che stai scherzando...
OSX usa la ram il più possibile per velocizzare qualsiasi operazione, quindi basta safari con qualche scheda, itunes, skype, foto e poco altro per saturare completamente 4GB...e li puoi avere il processore più veloce del mondo ma se si continua a swappare sul disco...per un uso normale 8GB sono perfetti.

non a caso per final cut ne servirebbero minimo 32 per lavorare come si deve

vabbè tanto sei convinto di quello che dici e io non voglio convincere nessuno
ciao!
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 19:10   #30
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
appunto, come ho detto e come apple ha fatto intendere, il macbook retina non è destinato per fotoritocco, videomontaggi e programmazione.

di OS x cosa sfrutti? safari? iphoto? anteprima?

bell'uso di OS x.
Ci programmo....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian