|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Abbiamo capito che PER TE non ha senso dato che vuoi certe prestazioni, ma tu continui a non capire che per qualcuno ha senso... A ME non serve questo tipo di portatile al momento, ma non per questo dico che è inutile e osceno! Sinceramente lo trovo fantastico e se fa tutto ciò che promette è perfetto per alcuni tipi di utilizzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ti compri un lenovo che è ancora più sottile e con una risoluzione maggiore.
http://www.webtwo.it/dettaglio-prodo...3#.VSgT-HBoaK0 Vuoi solo navigare? Compri un netbook da 200 euro ed hai dimenzioni più ridotte. Tanto per le prestazioni che offre non sfrutti neanche OS x. Ultima modifica di dual2duo : 10-04-2015 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Dalla frase "non sfrutti osx" altamente tecnica tra l'altro, deduco che l'hai provato
Dubito che il mio i5 del 2011 abbia prestazioni tanto superiori del processore M eppure ci lavoro benissimo Ti sfugge che chi vuole osx e piace il macbook NON vuole un netbook o un lenovo Come chi vuole un furgone per trasportare mobili non vuole una Ferrari,seppur è migliore su tutti i fronti Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk Ultima modifica di ceschi : 10-04-2015 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
di OS x cosa sfrutti? safari? iphoto? anteprima? bell'uso di OS x. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dai ragazzi, non buttiamo in vacca anche questo topic.
Ormai le posizioni prese sono due, entusiasti e schifati. Tra gli schifati troviamo i soliti haters (che non mancano mai) + circa il 50% degli utenti Apple. Tra gli entusiasti troviamo gli altri 50% degli utenti Apple (che comprendono moltissimi Fan che vedono nella mela morsicata la bibbia del nuovo futuro). Rimanendo obiettivi, questo prodotto può piacere o meno. Io lo reputo un elegantissimo esercizio di stile, ma li si ferma. Questo perché caratterialmente io sono una persona pratica. A questo Macbook preferisco di gran lunga l'Air. 4 etti in più nello zaino non mi spaccano la schiena (a fronte di uno zaino/borsa che nel complessivo pesa 6-7kg), 2mm di spessore in più non mi fanno esplodere lo zaino, e tutto questo risparmiando 500€ e guadagnandoci 2 ore di autonomia in più e due porte USB classiche (e dico io: scusate se è poco). Considerato che il MacBook perde su quasi tutti i fronti contro il suo fratello Air, soprattutto sul lato "praticità" e "prestazioni", risulta evidente che è un prodotto che è per chi lo vuole anche senza una reale necessità. E chi mi tira fuori il discorso del monitor retina indispensabile per la grafica/fotoritocco sa che sta usando la più banale delle scuse. Sei un professionista e ti compri un giocattolo che poi deve essere attaccato a tutta una serie di accessori aggiuntivi per rendere operativa la macchina (monitor over 24", scheda video esterna, hard disk esterno/NAS, mouse esterno, tavoletta grafica,etc...)? Chi si metterebbe (come ho letto più volte) a fare editing grafico/video in treno usando un device grande come un francobollo? Sbirulino? Non prendiamoci in giro. Sono tutte scuse per dare una giustificazione alla voglia di comprarlo, ma a questo punto tanto vale ammettere "questo gingillo mi ingrifa come neanche Moana, lo voglio". Morale della favola: io stesso ammiro il lavoro di ingegnerizzazione compiuto dai tecnici Apple e non ho nulla contro chi lo compra, buon per lui se ha soldi da spendere, ma che non mi si racconti la storia dell'orso solo per giustificarsi la spesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Il risparmio è di 120€ nel confronto con Air da 11" e di 20€ nel confronto da quello da 13". Sfugge sempre che il Macbook ha 8Gb di ram e 256Gb di SSD di base, e non ha senso confrontare modelli con meno ram o meno spazio.
Fermo restando tutte le altre differenze ormai discusse fino alla nausea.
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
Air 13" 1129 euro Retina 1499 euro Chi cerca mobilitá tanto da rinunciare alle prestazioni(quindi per un intel core M bastano anche 4gb di ram visto che fotomontaggi e videomontaggi pesanti non li fa, forse neanche leggeri quindi in cosa sfrutterebbe gli 8gb?) e alle porte può anche accontentarsi di un SSD da 128gb(se lo usi in mobilitá estrema, motivo per cui sarebbe nato, non hai certo bisogno di un enorme archivio). Tanto non ci deve lavorare pesantemente e se in ufficio collega tutto via wireless può anche collegare un hard disk. Ultima modifica di dual2duo : 11-04-2015 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
OSX usa la ram il più possibile per velocizzare qualsiasi operazione, quindi basta safari con qualche scheda, itunes, skype, foto e poco altro per saturare completamente 4GB...e li puoi avere il processore più veloce del mondo ma se si continua a swappare sul disco...per un uso normale 8GB sono perfetti. non a caso per final cut ne servirebbero minimo 32 per lavorare come si deve ![]() vabbè tanto sei convinto di quello che dici e io non voglio convincere nessuno ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.