|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
mah, ho provato giocare un po' a warframe ma non mi ha preso allo stesso modo, trovo diverso il gameplay. Il compromesso tra parte fps e parte "rpg" (virgolettato perchè so che rpg è una parola grossa) fa maggiormente per i miei gusti. Poi a sparare a zero sui prezzi e sul fatto che ci lasciano comprare prodotti incompleti o monchi dovremmo cominciare da destiny e finire chissà dove... non mi sembra che sia l'unico insomma, anzi
![]() Io stesso sto ancora chiedendomi infatti cos'ha il primo dlc per costare 20 euro, ma non confondiamo il fatto che un gioco costi molto o troppo col fatto che poi non sia valido, li poi interviene un fattore personale nel valutare il rapporto prezzo/divertimento. Giocavo a forza motorsport dove ogni dlc con 10 auto di cui una buona e 9 merde costava quasi 10 euro, eppure li compravo perchè ero malato di quel gioco e nessuno penso possa pensare che quel gioco è una merda ps: chiarisco che manco per me è sto giocone tale da avere il premio di gioco dell'anno, ma farlo passare per una merdata come vedo fare in parecchi siti da prima ancora che uscisse è l'eccesso opposto ![]()
Ultima modifica di alexbands : 26-03-2015 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se almeno avessero avuto l'umiltà di presentare il loro titolo come free to play seguendo il modello dello stesso Warframe, magari forse si poteva chiudere un'occhio. Ed attenzione il paragone con Warframe va a discapito di Destiny nonostante Warframe non sia tutto sto titolone (anche se viene costantemente migliorato) ed i bug saltano fuori come funghi. Bisognerebbe chiedersi come un titolo free to play come Warframe possa offrire molto di più di Destiny, titolo costato svariati milioni (se la memoria non mi inganna hanno stanziato 500 milioni per il progetto) e che è stato affidato a Bungie una sh nota e stimata (non da me). Ps Se lo hai provato tempo fa, potresti riprovarlo Warframe, perchè da quanto ne ho capito hanno cambiato ed aggiunto parecchie cose, rispetto a quando fu reso disponibile tempo fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Reggio Emilia
|
Destiy in quanto gioco più costoso mai prodotto è stato premiato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque warframe lo provai un annetto fa e mi stancai velocemente, il problema forse è che per me un gioco è meglio che sia semplificato piuttosto che "ricco". Pensa che all'inizio mollai destiny arrivato a livello 20 perchè non avevo voglia di mettermi "a caccia" di armi e armature per potenziarmi... l'ho ripreso solo quando ho trovato un gruppetto di persone con cui giocarci fisso ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Non so, non voglio giudicare perchè qui parliamo di gusti puramente soggettivi, ma se io e milioni di altre persone come me giocano a Destiny da ormai sette mesi ininterrottamente, qualche motivo ci sarà pure.
Nonostante la relativa pochezza di contenuti e la ripetitività del gioco, i bugs, il sistema "bastardo" di ricompense, io mi diverto tantissimo a giocare col mio fire team quasi ogni giorno, incontrando sempre nuove persone e facendo bellissime esperienze di gioco. Senza considerare che come sparatutto puro è davvero uno dei migliori che abbai mai giocato (su console). Solo pochissimi altri giochi nella storia mi hanno tenuto davanti al video per così tanto tempo. Per me è una vittoria meritata.
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Quote:
Perchè per la legge dei grandi numeri allora i migliori e peggiori giochi si devono decidere solo in base alle copie vendute e agli utenti giocanti (online, dove si può avere un dato relativo appunto agli utenti giocanti). Poi, mamma mia, premio miglior gameplay ![]() Secondo me si è perso d'occhio, nel senso che è proprio smarrito in un buco nero, il senso/significato/definizione di "gameplay", altrimenti i premi in questo caso li hanno assegnati tirando i dadi.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
silvestri che bruttafine dio mio..eravamocompagni di gilda su Daoc ai tempi di TGM.....mah..activision...EA..Ubimerd..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Così per capire, magari do io una definizione sbagliata al concetto di gameplay ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
boh io l'ho sempre saputo che era un gioco incentrato sul pve, non so se in qualche modo prima della presentazione sia passato il messaggio che aveva anche un single player che non fosse solo una base per lo sviluppo del personaggio... se così fosse hai ragione a prendertela col marketing ma ciò non toglie nulla alla presunta validità del gioco.... quanto al paragone con dragon age io non discuto il fatto che abbia vinto meritatamente o meno questo premio, si parla sempre di persone e giurie con gusti personali (magari tra i "giudici" molti preferivano gli shooter), ma è discutibile che in questi commenti lo si dipinga esclusivamente come un bidone, imho
Ultima modifica di alexbands : 30-03-2015 alle 02:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica vi "divertite" a ripetere all'infinito le stesse cose sperando di ottenere l'ennesimo drop power-up senza che vi sia una vera e propria storia da portare avanti, un contenuto o un contesto per cui ottieni quella cosa. Ora perfino il peggior MMORPG ha un minimo di storia più profonda. Non parliamo poi degli MMO di fascia più alta in cui la storia si propaga in tutto e per tutto. Destiny è semplicemente un gioco da "farmer asiatico": nessun contenuto, ripeti all'infinito, accumula accumula accumula.... Ora io non discuto che a qualcuno possa piacere ma che si spacci per miglior gioco dell'anno è una vera e propria barzelletta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Beh se c'è gente che si diverte ad ammazzarsi all'infinito sulle solite 4 mappe nei vari BF/COD, oppure a tirar calci a un pallone su un campo di calcio rettangolare sempre uguale, ci si può divertire anche a farmare all'infinito.
![]() Almeno a farmare uno scopo c'è (il drop), mentre i vari multiplayer competitivi li trovo assolutamente inutili. Io Destiny l'ho visto giocare da un'amico e non mi sembrava poi così male, nonostante detesti gli FPS mi piace la componente PVE cooperativa (infatti uno dei pochi FPS che ho apprezzato è Borderlands 1/2), se fosse uscito su PC l'avrei anche provato. (gli FPS mal li digerisco con M+T, ma giocarli col PAD è la peggior tortura che mi si possa infliggere)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
al massimo lo premi come "miglior farming" ![]() il farming manco lo definirei gameplay, è più un passatempo forzoso, della serie "non ho niente di meglio da fare in sto gioco, allora farmo". il multi competitivo è utile quanto il farming... se li analizzi poi sono due facce della stessa medaglia, entrambi i casi vedono un passatempo "for the glory", in quanto farmare solo fine a se stesso (aka a collezionare oggetti manco più utili, se il gioco lo hai già finito) è come giocare in multi per accumulare punti/vittorie/stats e sentirsene soddisfatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è la presa in giro di definirlo il miglior gioco in assoluto quando vi erano giochi che meritavano molto di più vuoi perché più trasversali e rivolti a più giocatori, vuoi perché più innovativi e vuoi per tanti motivi che andrebbero analizzati di caso in caso. Qua invece mi sembra che sia una mera pubblicità comprata o quasi. Francamente non si capisce su che basi lo abbiano valutato il top. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Sta classifica è opinabile come tutte le classifiche.
Pure assurdo che Assetto Corsa non sia minimanente considerato, nemmeno nella sezione Italiana (SBK14 Official Mobile Game miglior realizzazione tecnica??? ![]() Mario Kart come "miglior gioco di corsa"? ![]() Per quanto lo apprezzi come si fa a definire un "gioco di corsa"? ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
In effetti sono stato un po' duro, per fortuna Destiny si fa perdonare grazie alla qualità delle mappe
![]() https://youtu.be/V9YoJjdEBv8 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.