Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2015, 16:05   #21
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
mah, ho provato giocare un po' a warframe ma non mi ha preso allo stesso modo, trovo diverso il gameplay. Il compromesso tra parte fps e parte "rpg" (virgolettato perchè so che rpg è una parola grossa) fa maggiormente per i miei gusti. Poi a sparare a zero sui prezzi e sul fatto che ci lasciano comprare prodotti incompleti o monchi dovremmo cominciare da destiny e finire chissà dove... non mi sembra che sia l'unico insomma, anzi

Io stesso sto ancora chiedendomi infatti cos'ha il primo dlc per costare 20 euro, ma non confondiamo il fatto che un gioco costi molto o troppo col fatto che poi non sia valido, li poi interviene un fattore personale nel valutare il rapporto prezzo/divertimento.

Giocavo a forza motorsport dove ogni dlc con 10 auto di cui una buona e 9 merde costava quasi 10 euro, eppure li compravo perchè ero malato di quel gioco e nessuno penso possa pensare che quel gioco è una merda

ps: chiarisco che manco per me è sto giocone tale da avere il premio di gioco dell'anno, ma farlo passare per una merdata come vedo fare in parecchi siti da prima ancora che uscisse è l'eccesso opposto

Ultima modifica di alexbands : 26-03-2015 alle 16:15.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 19:20   #22
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
mah, ho provato giocare un po' a warframe ma non mi ha preso allo stesso modo, trovo diverso il gameplay. Il compromesso tra parte fps e parte "rpg" (virgolettato perchè so che rpg è una parola grossa) fa maggiormente per i miei gusti. Poi a sparare a zero sui prezzi e sul fatto che ci lasciano comprare prodotti incompleti o monchi dovremmo cominciare da destiny e finire chissà dove... non mi sembra che sia l'unico insomma, anzi

Io stesso sto ancora chiedendomi infatti cos'ha il primo dlc per costare 20 euro, ma non confondiamo il fatto che un gioco costi molto o troppo col fatto che poi non sia valido, li poi interviene un fattore personale nel valutare il rapporto prezzo/divertimento.

Giocavo a forza motorsport dove ogni dlc con 10 auto di cui una buona e 9 merde costava quasi 10 euro, eppure li compravo perchè ero malato di quel gioco e nessuno penso possa pensare che quel gioco è una merda

ps: chiarisco che manco per me è sto giocone tale da avere il premio di gioco dell'anno, ma farlo passare per una merdata come vedo fare in parecchi siti da prima ancora che uscisse è l'eccesso opposto
Ma il problema è semplice. Non puoi far passare quello che è un free to play con gravi mancanze come un gioco di qualità a pagamento e che a sentire Bungie è rivoluzionario, quando fa cose che non lo sono affatto ed oltretutto le fa male.
Se almeno avessero avuto l'umiltà di presentare il loro titolo come free to play seguendo il modello dello stesso Warframe, magari forse si poteva chiudere un'occhio. Ed attenzione il paragone con Warframe va a discapito di Destiny nonostante Warframe non sia tutto sto titolone (anche se viene costantemente migliorato) ed i bug saltano fuori come funghi.
Bisognerebbe chiedersi come un titolo free to play come Warframe possa offrire molto di più di Destiny, titolo costato svariati milioni (se la memoria non mi inganna hanno stanziato 500 milioni per il progetto) e che è stato affidato a Bungie una sh nota e stimata (non da me).

Ps Se lo hai provato tempo fa, potresti riprovarlo Warframe, perchè da quanto ne ho capito hanno cambiato ed aggiunto parecchie cose, rispetto a quando fu reso disponibile tempo fa.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 20:29   #23
davidkoleda
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Reggio Emilia
Destiy in quanto gioco più costoso mai prodotto è stato premiato ….ma gli indie?
davidkoleda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 23:22   #24
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Ma il problema è semplice. Non puoi far passare quello che è un free to play con gravi mancanze come un gioco di qualità a pagamento e che a sentire Bungie è rivoluzionario, quando fa cose che non lo sono affatto ed oltretutto le fa male.
Se almeno avessero avuto l'umiltà di presentare il loro titolo come free to play seguendo il modello dello stesso Warframe, magari forse si poteva chiudere un'occhio. Ed attenzione il paragone con Warframe va a discapito di Destiny nonostante Warframe non sia tutto sto titolone (anche se viene costantemente migliorato) ed i bug saltano fuori come funghi.
Bisognerebbe chiedersi come un titolo free to play come Warframe possa offrire molto di più di Destiny, titolo costato svariati milioni (se la memoria non mi inganna hanno stanziato 500 milioni per il progetto) e che è stato affidato a Bungie una sh nota e stimata (non da me).

Ps Se lo hai provato tempo fa, potresti riprovarlo Warframe, perchè da quanto ne ho capito hanno cambiato ed aggiunto parecchie cose, rispetto a quando fu reso disponibile tempo fa.
si ma io come già detto posso darti ampiamente ragione se mi dici che destiny è troppo costoso, ma questo non è che lo fa diventare un gioco di merda, lo fa diventare sovraprezzato semmai

Comunque warframe lo provai un annetto fa e mi stancai velocemente, il problema forse è che per me un gioco è meglio che sia semplificato piuttosto che "ricco". Pensa che all'inizio mollai destiny arrivato a livello 20 perchè non avevo voglia di mettermi "a caccia" di armi e armature per potenziarmi... l'ho ripreso solo quando ho trovato un gruppetto di persone con cui giocarci fisso
Old 27-03-2015, 08:22   #25
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Non so, non voglio giudicare perchè qui parliamo di gusti puramente soggettivi, ma se io e milioni di altre persone come me giocano a Destiny da ormai sette mesi ininterrottamente, qualche motivo ci sarà pure.
Nonostante la relativa pochezza di contenuti e la ripetitività del gioco, i bugs, il sistema "bastardo" di ricompense, io mi diverto tantissimo a giocare col mio fire team quasi ogni giorno, incontrando sempre nuove persone e facendo bellissime esperienze di gioco. Senza considerare che come sparatutto puro è davvero uno dei migliori che abbai mai giocato (su console).
Solo pochissimi altri giochi nella storia mi hanno tenuto davanti al video per così tanto tempo. Per me è una vittoria meritata.
Old 27-03-2015, 10:22   #26
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Non so, non voglio giudicare perchè qui parliamo di gusti puramente soggettivi, ma se io e milioni di altre persone come me giocano a Destiny da ormai sette mesi ininterrottamente, qualche motivo ci sarà pure.
Ripeto il mio post precedente

Quote:
Il premio come "miglior ristorante" non lo vince McDonald, o quello per il "miglior caffè" Starbucks
E ripeto di nuovo che qui si parla del miglior gioco dell'anno, non di quello a cui "tanti giocano" o quello a cui "minimo tot. persone hanno giocato".

Perchè per la legge dei grandi numeri allora i migliori e peggiori giochi si devono decidere solo in base alle copie vendute e agli utenti giocanti (online, dove si può avere un dato relativo appunto agli utenti giocanti).

Poi, mamma mia, premio miglior gameplay
Secondo me si è perso d'occhio, nel senso che è proprio smarrito in un buco nero, il senso/significato/definizione di "gameplay", altrimenti i premi in questo caso li hanno assegnati tirando i dadi.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 15:22   #27
moicano68
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
silvestri che bruttafine dio mio..eravamocompagni di gilda su Daoc ai tempi di TGM.....mah..activision...EA..Ubimerd..
moicano68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 19:35   #28
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ripeto il mio post precedente

E ripeto di nuovo che qui si parla del miglior gioco dell'anno, non di quello a cui "tanti giocano" o quello a cui "minimo tot. persone hanno giocato".

Perchè per la legge dei grandi numeri allora i migliori e peggiori giochi si devono decidere solo in base alle copie vendute e agli utenti giocanti (online, dove si può avere un dato relativo appunto agli utenti giocanti).

Poi, mamma mia, premio miglior gameplay
Secondo me si è perso d'occhio, nel senso che è proprio smarrito in un buco nero, il senso/significato/definizione di "gameplay", altrimenti i premi in questo caso li hanno assegnati tirando i dadi.
scusami ma se ha detto (io non mi esprimo perchè non sono esperto di fps) che secondo lui è uno dei migliori sparatutto puri cos'altro si deve dire sul gameplay? Cosa intendi tu per gameplay?
Così per capire, magari do io una definizione sbagliata al concetto di gameplay
Old 29-03-2015, 23:23   #29
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
è un gioco multiplayer infatti e come tale va valutato, a prescindere da se sia valido o meno per me la tua considerazione è fuori luogo. Ci sono stati fior di giochi con solo il single player con multiplayer assente o ridicolo, oramai è tempo anche per il viceversa

ps: sorry per il doppio post
quindi va considerato solo come multi?dove sta scritto che è solo multi?io sono rimasto fottuto appunto sperando di trovare un buon singleplayer e l'ho preso in preorder,quindi questa è una cosa corretta?e poi gli viene anche dato il premio come miglior gioco dell'anno quando dragon age è stato premiato da quasi tutti.se l'avessero detto prima nessuno si poteva lamentare ma hanno fatto i furbi,e voglio ribadire che ho passato anni a giocare ad halo.secondo me sono troppo attaccati ai soldi.
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 02:19   #30
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

boh io l'ho sempre saputo che era un gioco incentrato sul pve, non so se in qualche modo prima della presentazione sia passato il messaggio che aveva anche un single player che non fosse solo una base per lo sviluppo del personaggio... se così fosse hai ragione a prendertela col marketing ma ciò non toglie nulla alla presunta validità del gioco.... quanto al paragone con dragon age io non discuto il fatto che abbia vinto meritatamente o meno questo premio, si parla sempre di persone e giurie con gusti personali (magari tra i "giudici" molti preferivano gli shooter), ma è discutibile che in questi commenti lo si dipinga esclusivamente come un bidone, imho

Ultima modifica di alexbands : 30-03-2015 alle 02:21.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 08:24   #31
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
si parla sempre di persone e giurie con gusti personali (magari tra i "giudici" molti preferivano gli shooter),
Qui si parla di milioni di dollari in marketing, magari i giudici sono stati influenzati da fattori esterni

Quote:
ma è discutibile che in questi commenti lo si dipinga esclusivamente come un bidone, imho
https://youtu.be/NbGlzu4qIFo
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 08:39   #32
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Nonostante la relativa pochezza di contenuti e la ripetitività del gioco, i bugs, il sistema "bastardo" di ricompense, io mi diverto tantissimo a giocare col mio fire team quasi ogni giorno, incontrando sempre nuove persone e facendo bellissime esperienze di gioco. Senza considerare che come sparatutto puro è davvero uno dei migliori che abbai mai giocato (su console).
Solo pochissimi altri giochi nella storia mi hanno tenuto davanti al video per così tanto tempo. Per me è una vittoria meritata.
Scusami e non ti offendere quanto sto per scriverti non è assolutamente con intenti di flame ma solo una banale analisi ma quanto da te descritto è semplicemente un "gruppo di farmer":

In pratica vi "divertite" a ripetere all'infinito le stesse cose sperando di ottenere l'ennesimo drop power-up senza che vi sia una vera e propria storia da portare avanti, un contenuto o un contesto per cui ottieni quella cosa.

Ora perfino il peggior MMORPG ha un minimo di storia più profonda. Non parliamo poi degli MMO di fascia più alta in cui la storia si propaga in tutto e per tutto.

Destiny è semplicemente un gioco da "farmer asiatico": nessun contenuto, ripeti all'infinito, accumula accumula accumula....

Ora io non discuto che a qualcuno possa piacere ma che si spacci per miglior gioco dell'anno è una vera e propria barzelletta.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 09:02   #33
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Destiny è semplicemente un gioco da "farmer asiatico": nessun contenuto, ripeti all'infinito, accumula accumula accumula....

Ora io non discuto che a qualcuno possa piacere ma che si spacci per miglior gioco dell'anno è una vera e propria barzelletta.

Old 30-03-2015, 10:11   #34
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Beh se c'è gente che si diverte ad ammazzarsi all'infinito sulle solite 4 mappe nei vari BF/COD, oppure a tirar calci a un pallone su un campo di calcio rettangolare sempre uguale, ci si può divertire anche a farmare all'infinito.
Almeno a farmare uno scopo c'è (il drop), mentre i vari multiplayer competitivi li trovo assolutamente inutili.

Io Destiny l'ho visto giocare da un'amico e non mi sembrava poi così male, nonostante detesti gli FPS mi piace la componente PVE cooperativa (infatti uno dei pochi FPS che ho apprezzato è Borderlands 1/2), se fosse uscito su PC l'avrei anche provato. (gli FPS mal li digerisco con M+T, ma giocarli col PAD è la peggior tortura che mi si possa infliggere)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 10:29   #35
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Almeno a farmare uno scopo c'è (il drop), mentre i vari multiplayer competitivi li trovo assolutamente inutili.
ma non premi il farming con il miglior gameplay dell'anno.
al massimo lo premi come "miglior farming"
il farming manco lo definirei gameplay, è più un passatempo forzoso, della serie "non ho niente di meglio da fare in sto gioco, allora farmo".

il multi competitivo è utile quanto il farming...
se li analizzi poi sono due facce della stessa medaglia, entrambi i casi vedono un passatempo "for the glory", in quanto farmare solo fine a se stesso (aka a collezionare oggetti manco più utili, se il gioco lo hai già finito) è come giocare in multi per accumulare punti/vittorie/stats e sentirsene soddisfatti.

Old 30-03-2015, 11:28   #36
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Beh se c'è gente che si diverte ad ammazzarsi all'infinito sulle solite 4 mappe nei vari BF/COD, oppure a tirar calci a un pallone su un campo di calcio rettangolare sempre uguale, ci si può divertire anche a farmare all'infinito.

Io Destiny l'ho visto giocare da un'amico e non mi sembrava poi così male, nonostante detesti gli FPS mi piace la componente PVE cooperativa (infatti uno dei pochi FPS che ho apprezzato è Borderlands 1/2), se fosse uscito su PC l'avrei anche provato. (gli FPS mal li digerisco con M+T, ma giocarli col PAD è la peggior tortura che mi si possa infliggere)
Ma infatti come ho scritto sopra non ho detto che fa schifo, che è la cacca... sicuramente è un gioco che può piacere! Non metto assolutamente in dubbio che ci sarà chi ci giocherà per lungo tempo.

Il punto è la presa in giro di definirlo il miglior gioco in assoluto quando vi erano giochi che meritavano molto di più vuoi perché più trasversali e rivolti a più giocatori, vuoi perché più innovativi e vuoi per tanti motivi che andrebbero analizzati di caso in caso.

Qua invece mi sembra che sia una mera pubblicità comprata o quasi. Francamente non si capisce su che basi lo abbiano valutato il top.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:43   #37
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Sta classifica è opinabile come tutte le classifiche.
Pure assurdo che Assetto Corsa non sia minimanente considerato, nemmeno nella sezione Italiana (SBK14 Official Mobile Game miglior realizzazione tecnica??? )
Mario Kart come "miglior gioco di corsa"?
Per quanto lo apprezzi come si fa a definire un "gioco di corsa"?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 12:40   #38
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Qui si parla di milioni di dollari in marketing, magari i giudici sono stati influenzati da fattori esterni

https://youtu.be/NbGlzu4qIFo
oh no! il primo gioco conosciuto ad avere bug e glitch
Old 30-03-2015, 14:10   #39
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
oh no! il primo gioco conosciuto ad avere bug e glitch
In effetti sono stato un po' duro, per fortuna Destiny si fa perdonare grazie alla qualità delle mappe
https://youtu.be/V9YoJjdEBv8
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian