Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2014, 10:41   #21
stelestele
Member

L'Avatar di stelestele

Iscritto dal: Dec 2010
Aspetto la recensione di Rosario con molto interesse...
stelestele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 10:59   #22
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
ottima rece qui:

http://www.anandtech.com/show/8738/b...ns-creed-unity

fatevi due risate

il 4k nemmeno lo posto.
Old 22-11-2014, 11:05   #23
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
il 4k nemmeno lo posto.
sarà uno slideshow

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 11:30   #24
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sarà uno slideshow
\viperetta mode on\

bhe ... daiii ... per rosariooo è ... giocabileeee ... li hai portati tu i puffi ?

\viperetta mode off\
Old 22-11-2014, 13:03   #25
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Finchè la gente continuerà a comprarlo ANCHE dopo un anno a 9 euro, questo schifo non potrà che continuare.
si ma tu come altri non capisci dove sta l'inghippo. qui la grafica e' l'ultimo dei problemi, io con i5 750, nvidia gtx 560 e 4 gb di ram non posso giocarlo perche' da la sensazione di movimenti trascinati e ondulanti. praticamente stai su una barca in balia delle onde, per me la grafica e' sempre l'ultima cosa, ma qui non c'e' proprio niente.
Old 22-11-2014, 13:15   #26
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
LOL

Sai cosa mi ricorda quell'immagine?
http://s193.photobucket.com/user/gat...8_479.png.html

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Gli ambienti interni sono effettivamente riprodotti molto bene e con una resa notevole. Sinceramente non ho mai visto una roba simile fino ad ora.
Però, da un gioco che richiede una GTX680 come requisito MINIMO, che è appena giocabile maxato in full HD con l'attuale top di gamma AMD e quella che fino a 2 mesi fa era la top di gamma nvidia, e che giusto le nuove top di gamma nvidia (gtx980/970) riescono a far girare in maniera decente maxato in fullHD... mi aspetto una resa di quel livello su TUTTO, anche sul sasso nascosto nel vicoletto dove nessuno ci finirà mai. E non ho nominato di proposito le altre risoluzioni, dato che a 1440p è giocabile giusto con uno sli di 970/980, mentre in 4k anche lo sli di 980 getta la spugna.
È inaccettabile avere queste richieste hardware e poi personaggi che sono peggio di quelli di half life 2 (2004, 10 anni fa http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/...1075518411.jpg, fate pure il confronto con lo screenshot di phoenix-voodoo)

Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Finchè la gente continuerà a comprarlo ANCHE dopo un anno a 9 euro, questo schifo non potrà che continuare.
Ma quello è il meno.
Basta un netto calo di preorder e acquisti al day one e vedi come tornano a più miti consigli.
Peccato che non succederà mai: tra bimbiminkia e inscimmiati venderanno sempre uno scatafascio solo con promesse e trailer (tutti puntualmente disattesi)

Ultima modifica di roccia1234 : 22-11-2014 alle 13:18.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 16:13   #27
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Salve a tutti,
sarò turdo io ... ma dalla recensione tecnica(secondo me molto ben realizzata) io non vedo grosse differenza tra i vari livelli di dettaglio.
Come qualcuno ha scritto ... secondo me è tutta aria fritta ... HBAO+ ... tessellazione plug&play ... appena deciderò di acquistarlo(in base alle varie patch se stabilizzeranno la situazione) farò i vari test.
Certo è che AC3 e AC4 giravano senza problemi a 40/45fps sulla mia configurazione e non sono usciti chissà quanto tempo fa' ...

Certo vedere che il dettaglio di Crisys 2/3 è ancora lontano ... certo questo è open world ... mentre Crisys era abbastanza "limitato" nella mappa ... ma se contiamo che al day one quando hanno presentato un prodotto differente da quel che i fan si aspettavano, sono corsi ai ripari con , patch DX11, texture in alta qualità , ... e altro(certo poi migliorate con le Mod degli utenti) , in tempi decenti .
Qui siamo ancora lontani da una risoluzione del problema , non tanto per le tempistiche ,ma se con 7Gb di Patch non hanno risolto un fico ... vuol dire che non sanno da dove cominciare.

Una domanda a chi l'ha provato .
Ma le location dove non ci sono o sono meno presenti i personaggi non giocanti girano in maniera più fluida o non cambia nulla in termini di prestazioni?
Se così non fosse la cavolata detta da Ubisoft non avrebbe senso ...

Certo immagino che lo acquista su console ... che amarezza ... su PC si possono abbassare i dettagli e cercare di "rimediare" sulle scatolette ... te lo tieni così ... intanto hai speso 50/60€ e magari giochi a 18/20 fps ... che anche un utente poco esperto noterebbe la scarsa fluidità .
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 11:31   #28
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da htpci Guarda i messaggi
si ma tu come altri non capisci dove sta l'inghippo. qui la grafica e' l'ultimo dei problemi, io con i5 750, nvidia gtx 560 e 4 gb di ram non posso giocarlo perche' da la sensazione di movimenti trascinati e ondulanti. praticamente stai su una barca in balia delle onde, per me la grafica e' sempre l'ultima cosa, ma qui non c'e' proprio niente.
Ho una cofigurazione simile, che O.S. (32/64bit) usi?

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 12:50   #29
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ci vogliono schede con almeno 4gb di ram.
Lo sto provando e come texture non ho mai visto nulla di simile, sembra un quadro.
Old 23-11-2014, 12:50   #30
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Fino adesso mi avete sempre detto che i 60fps sono solo seghe mentali e che l'importante non è il fps ma è il gameplay e mo tutti a lamentarsi del fps ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 13:09   #31
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Lo sto provando e come texture non ho mai visto nulla di simile, sembra un quadro.
Ed è esattamente per questi motivi (ma anche per ottimizzare lo spazio) che io sostenitore convinto del pc (fisso e aggiornabile da me) sono passato ad un notebook + console. Dove il primo lo uso per internet, multimedia, tutta la parte office, un po di fotoritocco e FM o giochi che su Console non ci sono...e la seconda la uso solo per giocare (e quando si degneranno di darmi anche il DLNA) anche per qualche visione multimediale.
Non mi faccio più gli sbattimenti del "ma ce la farà a supportare questo gioco? Dovrò aggiornarlo?"

Probabilmente non mi godrò la grafica al massimo o i 60fps, ma tolto Fifa, io cerco le storie nei videogiochi e/o cose divertenti...quindi di fare a gara a chi lo ha più lungo non mi interessa.

Sono scelte personali e non faccio ne console war ne pc war...per me e sottolineo per me, questi sbattimenti sono finiti e ne sono contento!
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 14:21   #32
omihalcon
Senior Member

Secondo me fate la gara a chi ha l' ultima novità, fino ad oggi i5 750 e GTX 660 e si gioca a tutto a 1080p (con limitazioni su FSAA) invece di puntare sull' hw e di dare i soldi ai produttori, date i soldi alle software house e alimentate le loro produzioni e conseguentemente le loro disfunzioni. Non è un' accusa ma una critica costruttiva e non sono nemico delle console, diaciamo che le tollero

Ultima modifica di omihalcon : 23-11-2014 alle 14:25.
Old 23-11-2014, 14:48   #33
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
quindi la grafica non è quella delle foto.

Il gioco immagino sia 64bit nativo.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 14:51   #34
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Ho una cofigurazione simile, che O.S. (32/64bit) usi?
7 x64 ultimate
Old 23-11-2014, 14:54   #35
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Ed è esattamente per questi motivi (ma anche per ottimizzare lo spazio) che io sostenitore convinto del pc (fisso e aggiornabile da me) sono passato ad un notebook + console. Dove il primo lo uso per internet, multimedia, tutta la parte office, un po di fotoritocco e FM o giochi che su Console non ci sono...e la seconda la uso solo per giocare (e quando si degneranno di darmi anche il DLNA) anche per qualche visione multimediale.
Non mi faccio più gli sbattimenti del "ma ce la farà a supportare questo gioco? Dovrò aggiornarlo?"

Probabilmente non mi godrò la grafica al massimo o i 60fps, ma tolto Fifa, io cerco le storie nei videogiochi e/o cose divertenti...quindi di fare a gara a chi lo ha più lungo non mi interessa.

Sono scelte personali e non faccio ne console war ne pc war...per me e sottolineo per me, questi sbattimenti sono finiti e ne sono contento!
credo di aver un buon pc e sono convinto che questo gioco debba andare almeno al doppio, ovvio che se non viene ottimizzato non gira manco su pc da 3.000€. quindi il pc e' di sicuro piu' longevo delle console, al massimo puoi fare un upgrade di gpu, la trovi usata e vai alla grande.
Old 23-11-2014, 15:29   #36
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zabuza Guarda i messaggi
Ma dov'è la parte delle recensione in cui si fa presente che un pc da 600 e passa euro (fx8350/r9270) non è in grado di fare girare il gioco nemmeno al livello di dettaglio basso? Quando invece tutto il resto del panorama videoludico parte tranquillamente e a livelli di dettaglio molto superiori?

"È stato svolto anche un lavoro sulla parallelizzazione e sulla pianificazione delle attività di elaborazione: adesso il motore grafico sfrutta meglio i processori dotati di molteplici core."

Si, infatti un normalissimo FX6300 a sei core, non riesce a gestire il gioco nemmeno a 15 fps.

"la grafica usa effetti... blablabla"

Vi sembra normale che un videogioco, con una bella grafica per carità, abbia come REQUISITO MINIMO PER RIUSCIRE A RAGGIUNGERE 30 FPS un pc da 1200 euro? NEMMENO CRYSIS 1 ALL'USCITA ERA COSì, E QUELLO Sì CHE ERA UN CAPOLAVORO!
Ma la recensione e le immagini le avete prese guardando il gioco in modalità SLIDESHOW di powerpoint, per caso? Non sarebbe stato d'obbligo quantomeno informare decentemente su questo aspetto? Quanto vi hanno pagato?
Giocato a 720p e dettagli bassi su una ge force gt440 oem che è ben al di sotto delle specifiche minime

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 17:19   #37
omihalcon
Senior Member

Quote:
credo di aver un buon pc e sono convinto che questo gioco debba andare almeno al doppio, ovvio che se non viene ottimizzato non gira manco su pc da 3.000€. quindi il pc e' di sicuro piu' longevo delle console, al massimo puoi fare un upgrade di gpu, la trovi usata e vai alla grande.
Quotone, inoltre leggendo l' ultimo articolo su gamemag non vedo differenze tra dettagli bassi e alti, Tesselation e le ombre soft invece si.
A cosa serve una VGA di fascia altissima?

Ultima modifica di omihalcon : 23-11-2014 alle 17:22.
Old 23-11-2014, 17:42   #38
Zabuza
Senior Member

L'Avatar di Zabuza

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
Giocato a 720p e dettagli bassi su una ge force gt440 oem che è ben al di sotto delle specifiche minime
Sisi, ci sto credendo
Magari affiancata da un i7 4770? O qualche altro processore intel da 400 euro? O tu forse per giocare intendi "si apre il menù"?
ER SUPER BOMBAZZA PC = Intel i7 4790K @stock (CM Hyper 412s), Asus Z97 PRO Gamer, 16 GB (2x8Gb) Corsair Vengence 1866 @1333, KFA2 GeForce GTX 980ti, SSD 850 Evo 256GB + HD WDGreen 2TB, Corsair RM750i, Corsair Carbide 300r - Finestrato, Cherry MX Board 3.0 (switch blue) + Logitech G500, BenQ EW2750ZL VA 1080p
Comparto audio = Creative X-Fi Elite Pro + Creative T7700 @5.1 + Superlux 681EVO + Xbox One (collegata alla console esterna della X-Fi )
Zabuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 17:52   #39
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zabuza Guarda i messaggi
Sisi, ci sto credendo
Magari affiancata da un i7 4770? O qualche altro processore intel da 400 euro? O tu forse per giocare intendi "si apre il menù"?
i7 2600 8gb di ram + i 3 dedicati della gt440 oem.
e per giocare intendo che ieri ho finito il gioco.

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 18:36   #40
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
i7 2600 8gb di ram + i 3 dedicati della gt440 oem.
e per giocare intendo che ieri ho finito il gioco.
IMPOSSIBILE! o forse lo giochi a 640x320
Non riesco io che ho una VGA che ti dà la paga come minimo 3 volte tutto(tranne la vram 1 gb) a basso e con risoluzione meno di 720p faccio 20/25 fps al massimo overcloccandola pure..
Ps. faccio girare quasi tutti i giochi sia vecchi che nuovi al massimo delle loro impostazioni grafiche!
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 23-11-2014 alle 18:40.
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian