Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2014, 18:28   #21
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Perche' no il note4? Perche' ha android. Il punto e' perche' devo usare un os con infinite potenzialita' per fare cose che faccio con la massima semplicita' su ios? E' la la domanda che mi pongo ogni volta che mi passa per le mani un nuovo dispositivo android che mi tocca "sistemare".
Qualitativamente poi lasciamo perdere.
E direi che ti poni proprio la domanda sbagliata.
Prima di tutto, perchè molte cose che Android ti permette di fare, con iOS non puoi proprio farle (a meno che non ti dai al jailbreak).
Seconda cosa, perchè il problema non è che su Android ci siano maggiori difficoltà a fare le cose, ma semplicemente che tu non sai usare Android e di conseguenza sei tu ad avere maggiore difficoltà.
La maggiore apertura di Android anzi permette di ampliare le funzionalità del sistema oltre quelle di base e permettere così di fare ciò che ti serve in modo più diretto e quindi con ancora maggiore semplicità. Fortunatamente alla Apple cominciano a capirlo anche loro, ora è possibile persino installare delle tastiere più avanzate!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 18:59   #22
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi

non metto in dubbio i numeri di Apple (21 milioni venduti nel primo mese) ma stai mettendo in dubbio che la base di utenti Note è fin dalla versione 2 in netta espansione; quasi nessuno all'uscita di iP5S mi avrebbe guardato o anche solo comparato il Note...ora sia come materiali sia come potenza oltre che futures (pennino) che Apple non metterà mai il Note fa gola anche a sfegatati iPhoniani; e per i pochi intenditori notiamo che la cpu Exynos di Note4 è superiore, che la GPU Exynos di Note4 è superiore,che il chip Audio presente in Exynos è come l'iPhone (finalmente), che il Display è migliore, che la batteria è se vogliamo pari, che ci sono anche le impronte digitali, che la Fotocamera (dovrebbe essere) migliore (la devo ancora testare),ecc...

e per finire notiamo come Samsung ritenga Note4 un prodotto di nicchia e per professionisti e amatori...1/4 di vendite di Apple per un prodotto di nicchia??
Vediamo di non alterare i dati come fa più comodo. Qui stiamo parlando di 5mln di shipped quindi non venduti, e come già dimostrato più volte in passato questi numeri si discostano di parecchio. Mentre i 21mln di iPhone sono stati raggiunti in 2 settimane e quelle sono vendite assodate.
Poi c'è anche questa notizia
http://bgr.com/2014/10/27/iphone-6-v...-note-4-sales/
Quindi nicchia era e nicchia rimane il Note.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 19:01   #23
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Vediamo di non alterare i dati come fa più comodo. Qui stiamo parlando di 5mln di shipped quindi non venduti, e come già dimostrato più volte in passato questi numeri si discostano di parecchio. Mentre i 21mln di iPhone sono stati raggiunti in 2 settimane e quelle sono vendite assodate.
Poi c'è anche questa notizia
http://bgr.com/2014/10/27/iphone-6-v...-note-4-sales/
Quindi nicchia era e nicchia rimane il Note.
secondo te le varie aziende fanno ordini di note a caso o prevedono di venderle???
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 19:17   #24
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
secondo te le varie aziende fanno ordini di note a caso o prevedono di venderle???
Parli di cose di cui non hai minimamente idea di come funzionino. Argomento trito e ritrito e c'è stato pure un articolo su HWU, almeno 6 mesi dopo che ho sollevato la questione e tutti mi davano del pagliaccio e poi sono spariti.
I dati di Apple sono quelli effettivamente venduti mentre Samsung ha politiche molto differenti. Giusto per fare un esempio concreto, in vista del lancio del Note4 anche nel mercato dove opero io se lo voglio al day1 devo prenderne almeno 50 (che Samsung considera shipped e quindi entrano in quel conteggio ma sono nel mio magazzino), ma io so che se dovessi venderli solo in negozio manco li vendo visto che di Note3 ne avrò venduti una trentina scarsa. (vendo circa 2500-3000 telefoni direttamente e altri 15-20000 all'ingrosso al mese)
Quindi se trovo almeno 40 clienti che lo vogliono in vetrina al day1 li prendo altrimenti lo prenderò da qualcuno che li ha sul groppone e non sa cosa farsene.
Old 27-10-2014, 19:29   #25
blobb
Senior Member

Quote:
Parli di cose di cui non hai minimamente idea di come funzionino. Argomento trito e ritrito e c'è stato pure un articolo su HWU, almeno 6 mesi dopo che ho sollevato la questione e tutti mi davano del pagliaccio e poi sono spariti.
I dati di Apple sono quelli effettivamente venduti mentre Samsung ha politiche molto differenti. Giusto per fare un esempio concreto, in vista del lancio del Note4 anche nel mercato dove opero io se lo voglio al day1 devo prenderne almeno 50 (che Samsung considera shipped e quindi entrano in quel conteggio ma sono nel mio magazzino), ma io so che se dovessi venderli solo in negozio manco li vendo visto che di Note3 ne avrò venduti una trentina scarsa. (vendo circa 2500-3000 telefoni direttamente e altri 15-20000 all'ingrosso al mese)
Quindi se trovo almeno 40 clienti che lo vogliono in vetrina al day1 li prendo altrimenti lo prenderò da qualcuno che li ha sul groppone e non sa cosa farsene.
no no samsung ha venduto quei 50 telefoni, poi se a te rimangono nel magazzino è un problema tuo, che hai calcolato male
samsung mica vende ai singoli utenti....
le aziende non fanno i calcoli delle vendite sulle utenze finali
barilla mica vende al pubblico ma ai supermercati

Ultima modifica di blobb : 27-10-2014 alle 19:32.
Old 27-10-2014, 20:29   #26
Littlesnitch
Bannato

Quote:
no no samsung ha venduto quei 50 telefoni, poi se a te rimangono nel magazzino è un problema tuo, che hai calcolato male
samsung mica vende ai singoli utenti....
le aziende non fanno i calcoli delle vendite sulle utenze finali
barilla mica vende al pubblico ma ai supermercati
Probabilmente non sei nella posizione di insegnarmi il mio mestiere, anzi sicuramente non lo sei visto il tuo modo di ragionare.
No, il venduto è quello che finisce in mano agli utenti, ma se a te fa comodo calcolare quello che è nei magazzini dei partner di Samsung e sui quali non ha ancora incassato un cent Rimane sempre 21mln in 15 giorni incassando fino all'ultimo centesimo, contro 4.5mln di roba sparsa tra i magazzini che chissà quando verrà saldata.
Old 27-10-2014, 21:05   #27
blobb
Senior Member

Quote:
Probabilmente non sei nella posizione di insegnarmi il mio mestiere, anzi sicuramente non lo sei visto il tuo modo di ragionare.
No, il venduto è quello che finisce in mano agli utenti, ma se a te fa comodo calcolare quello che è nei magazzini dei partner di Samsung e sui quali non ha ancora incassato un cent Rimane sempre 21mln in 15 giorni incassando fino all'ultimo centesimo, contro 4.5mln di roba sparsa tra i magazzini che chissà quando verrà saldata.
fammi capire samsung lavora con te in contovendità????
non lavoro in questo settore specifico ma il commercio lo conosco ...
Old 27-10-2014, 21:09   #28
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
scusa mi spieghi una cosa? Ne prendi 50 per il day1 e metti ti fanno un pagamento a 90gg (ipotesi mia, non ho idea delle condizioni commerciali che avete).
Passato il termine che tu li abbia venduti oppure no glieli dovrai comunque pagare, giusto?
E allora come fai a dire che per samsung non sono "venduti"?
Old 27-10-2014, 21:13   #29
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
scusa mi spieghi una cosa? Ne prendi 50 per il day1 e metti ti fanno un pagamento a 90gg (ipotesi mia, non ho idea delle condizioni commerciali che avete).
Passato il termine che tu li abbia venduti oppure no glieli dovrai comunque pagare, giusto?
E allora come fai a dire che per samsung non sono "venduti"?
infatti confonde le vendite con le attivazioni....

le quali di solito coincidono a meno di situazioni particolari
Old 27-10-2014, 21:30   #30
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quello che sta cercando di spiegarvi e' che quei pezzi samsung li vendera' chi sa tra quanto tempo, quindi non si possono paragonare con i pezzi gia' venduti da apple. Insomma il note4 di venduto vero avra' fatto si e no 1/10 di iphone 6+.
Old 27-10-2014, 21:34   #31
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
E direi che ti poni proprio la domanda sbagliata.
Prima di tutto, perchè molte cose che Android ti permette di fare, con iOS non puoi proprio farle (a meno che non ti dai al jailbreak).
Seconda cosa, perchè il problema non è che su Android ci siano maggiori difficoltà a fare le cose, ma semplicemente che tu non sai usare Android e di conseguenza sei tu ad avere maggiore difficoltà.
La maggiore apertura di Android anzi permette di ampliare le funzionalità del sistema oltre quelle di base e permettere così di fare ciò che ti serve in modo più diretto e quindi con ancora maggiore semplicità. Fortunatamente alla Apple cominciano a capirlo anche loro, ora è possibile persino installare delle tastiere più avanzate!
Non ha alcuna importanza che possa fare di tutto. Se per farlo bisogna impazzirci dietro, la gente non lo apprezzera' quanto ios.
Io android lo conosco bene, il problema e' che per poterlo usare decentemente bisogna, appunto, conoscerlo bene. Altrimenti e' un disastro. Che e' poi la ragione per cui se una persona poco "tecnologica" mi chiede cosa comprare, io gli consiglio un wp o un iphone. Assolutamente non un android, altrimenti poi mi devo gestire io il "supporto".
Old 27-10-2014, 21:37   #32
blobb
Senior Member

Quote:
Quello che sta cercando di spiegarvi e' che quei pezzi samsung li vendera' chi sa tra quanto tempo, quindi non si possono paragonare con i pezzi gia' venduti da apple. Insomma il note4 di venduto vero avra' fatto si e no 1/10 di iphone 6+.
no, quello che cerchiamo di spiegare è che samsung li ha venduti ..non ai singoli ma ai rivenditori cio che interessa a samsung sono le vendite non le attivazioni
anche perchè android lo puoi usare senza un attivazione diretta, diversamente dai dispositivi apple...
Old 27-10-2014, 21:38   #33
blobb
Senior Member

Quote:
Non ha alcuna importanza che possa fare di tutto. Se per farlo bisogna impazzirci dietro, la gente non lo apprezzera' quanto ios.
Io android lo conosco bene, il problema e' che per poterlo usare decentemente bisogna, appunto, conoscerlo bene. Altrimenti e' un disastro. Che e' poi la ragione per cui se una persona poco "tecnologica" mi chiede cosa comprare, io gli consiglio un wp o un iphone. Assolutamente non un android, altrimenti poi mi devo gestire io il "supporto".
mi spieghi le differenze di rilievo tra android e ios o wp???
Old 27-10-2014, 21:46   #34
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
no, quello che cerchiamo di spiegare è che samsung li ha venduti ..non ai singoli ma ai rivenditori cio che interessa a samsung sono le vendite non le attivazioni
anche perchè android lo puoi usare senza un attivazione diretta, diversamente dai dispositivi apple...
Quello che continui a non capire e' che quei numeri non sono confrontabili con quelli di apple perche' quei pezzi arriveranno ai destinatari tra mesi. Samsung li ha gia' venduti ai distributori? Puo' darsi. Ma l'alto numero nel lasso di tempo non e' indice di successo del prodotto, ma solo che i magazini sono stati riempiti. Quindi gridare all'incredibile successo del note4 puo' far piacere a qualcuno, ma e' molto lontano dalla realta'.
Old 27-10-2014, 21:47   #35
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
mi spieghi le differenze di rilievo tra android e ios o wp???
Compra dispositivi che li abbiano e usali per un po'. Io in casa ho tutti e tre da un bel po' e li utilizzo tutti quasi quotidianamente, un po' meno wp.
Old 27-10-2014, 21:49   #36
blobb
Senior Member

Quote:
Compra dispositivi che li abbiano e usali per un po'. Io in casa ho tutti e tre da un bel po' e li utilizzo tutti quasi quotidianamente, un po' meno wp.
guarda che li ho usati anche io, e sinceramente è solo una questione di abitudine.... non vedo tutte ste differenze....
Old 27-10-2014, 21:50   #37
Vincent17
Senior Member

Quote:
Io android lo conosco bene, il problema e' che per poterlo usare decentemente bisogna, appunto, conoscerlo bene. Altrimenti e' un disastro.
Lo stesso discorso lo puoi fare anche per apple, windowsphone ecc...
Ho fatto prendere tempo fa un iphone5 alla suocera pensando proprio che fosse più facile da usare ma alla prova dei fatti impedita era con un nokia da 40€ e impedita è ora con questo... solo che ora io, che non ho mai usato apple, quando succede qualcosa di "strano" devo barcamenarmi in rete per trovare la soluzione al "problema" perchè, non conoscendo IOS, a primo impatto non so dove mettere le mani.

Mia madre aveva un xperia U e ci si trovava benissimo, lo ha rotto e mio fratello gli ha passato un lumia 620, completamente diverso, a distanza di due mesi ancora non sa riposizionare le tiles in home...

Ultima modifica di Vincent17 : 27-10-2014 alle 21:56.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 21:52   #38
blobb
Senior Member

Quote:
Quello che continui a non capire e' che quei numeri non sono confrontabili con quelli di apple perche' quei pezzi arriveranno ai destinatari tra mesi. Samsung li ha gia' venduti ai distributori? Puo' darsi. Ma l'alto numero nel lasso di tempo non e' indice di successo del prodotto, ma solo che i magazini sono stati riempiti. Quindi gridare all'incredibile successo del note4 puo' far piacere a qualcuno, ma e' molto lontano dalla realta'.
ma che ne sai te??? secondo te i rivenditori comprano prodotti per farli ammuffire nei magazzini o per rivenderli nel minor tempo possibile??
Old 27-10-2014, 22:07   #39
Vincent17
Senior Member

Samsung li foraggia per farsi fare gli ordini così può dire di aver spedito milioni di pezzi, poi chi se ne frega se non vengono pagati...
Old 27-10-2014, 22:11   #40
AQ72
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Samsung li foraggia per farsi fare gli ordini così può dire di aver spedito milioni di pezzi, poi chi se ne frega se non vengono pagati...
Ma pensa te! Preso oggi il Note4, l'ultimo rimasto...
AQ72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP