|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Prima di tutto, perchè molte cose che Android ti permette di fare, con iOS non puoi proprio farle (a meno che non ti dai al jailbreak). Seconda cosa, perchè il problema non è che su Android ci siano maggiori difficoltà a fare le cose, ma semplicemente che tu non sai usare Android e di conseguenza sei tu ad avere maggiore difficoltà. La maggiore apertura di Android anzi permette di ampliare le funzionalità del sistema oltre quelle di base e permettere così di fare ciò che ti serve in modo più diretto e quindi con ancora maggiore semplicità. Fortunatamente alla Apple cominciano a capirlo anche loro, ora è possibile persino installare delle tastiere più avanzate! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Poi c'è anche questa notizia http://bgr.com/2014/10/27/iphone-6-v...-note-4-sales/ Quindi nicchia era e nicchia rimane il Note. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
I dati di Apple sono quelli effettivamente venduti mentre Samsung ha politiche molto differenti. Giusto per fare un esempio concreto, in vista del lancio del Note4 anche nel mercato dove opero io se lo voglio al day1 devo prenderne almeno 50 (che Samsung considera shipped e quindi entrano in quel conteggio ma sono nel mio magazzino), ma io so che se dovessi venderli solo in negozio manco li vendo visto che di Note3 ne avrò venduti una trentina scarsa. (vendo circa 2500-3000 telefoni direttamente e altri 15-20000 all'ingrosso al mese) Quindi se trovo almeno 40 clienti che lo vogliono in vetrina al day1 li prendo altrimenti lo prenderò da qualcuno che li ha sul groppone e non sa cosa farsene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
samsung mica vende ai singoli utenti.... le aziende non fanno i calcoli delle vendite sulle utenze finali barilla mica vende al pubblico ma ai supermercati Ultima modifica di blobb : 27-10-2014 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
No, il venduto è quello che finisce in mano agli utenti, ma se a te fa comodo calcolare quello che è nei magazzini dei partner di Samsung e sui quali non ha ancora incassato un cent ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
non lavoro in questo settore specifico ma il commercio lo conosco ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
scusa mi spieghi una cosa? Ne prendi 50 per il day1 e metti ti fanno un pagamento a 90gg (ipotesi mia, non ho idea delle condizioni commerciali che avete).
Passato il termine che tu li abbia venduti oppure no glieli dovrai comunque pagare, giusto? E allora come fai a dire che per samsung non sono "venduti"?
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
le quali di solito coincidono a meno di situazioni particolari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quello che sta cercando di spiegarvi e' che quei pezzi samsung li vendera' chi sa tra quanto tempo, quindi non si possono paragonare con i pezzi gia' venduti da apple. Insomma il note4 di venduto vero avra' fatto si e no 1/10 di iphone 6+.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Io android lo conosco bene, il problema e' che per poterlo usare decentemente bisogna, appunto, conoscerlo bene. Altrimenti e' un disastro. Che e' poi la ragione per cui se una persona poco "tecnologica" mi chiede cosa comprare, io gli consiglio un wp o un iphone. Assolutamente non un android, altrimenti poi mi devo gestire io il "supporto". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
anche perchè android lo puoi usare senza un attivazione diretta, diversamente dai dispositivi apple... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Compra dispositivi che li abbiano e usali per un po'. Io in casa ho tutti e tre da un bel po' e li utilizzo tutti quasi quotidianamente, un po' meno wp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
guarda che li ho usati anche io, e sinceramente è solo una questione di abitudine.... non vedo tutte ste differenze....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto prendere tempo fa un iphone5 alla suocera pensando proprio che fosse più facile da usare ma alla prova dei fatti impedita era con un nokia da 40€ e impedita è ora con questo... solo che ora io, che non ho mai usato apple, quando succede qualcosa di "strano" devo barcamenarmi in rete per trovare la soluzione al "problema" perchè, non conoscendo IOS, a primo impatto non so dove mettere le mani. Mia madre aveva un xperia U e ci si trovava benissimo, lo ha rotto e mio fratello gli ha passato un lumia 620, completamente diverso, a distanza di due mesi ancora non sa riposizionare le tiles in home... ![]()
. Ultima modifica di Vincent17 : 27-10-2014 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Samsung li foraggia per farsi fare gli ordini così può dire di aver spedito milioni di pezzi, poi chi se ne frega se non vengono pagati...
![]()
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.